Confuso su cosa comprare per vw e-up

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Confuso su cosa comprare per vw e-up

#1

Messaggio da joyride1176 »

Ciao a tutti

Sono un amante della buona musica ma non un particolare amante di una qualità altissima dell audio in auto
Purtroppo nella mia vw eup del 2020 appena presa devo dire che l'audio è pessimo molti suoni proprio non si sentono

Da qui l'idea di dare una svolta
Purtroppo non posso cambiare lo stereo, tramite il bluetooth configuro le ricariche dell'auto quindi sono orientato a sostituire gli altoparlanti anteriori e aggiungere i tweeter

Ho visto dei kit la cui spesa mi sembra eccessiva per le mie esigenze tipo Focal 170 euro.

Vorrei spendere meno, posso prendere qualcosa di generico e adattarlo alla mia auto?

Ci sono degli adattatori per gli altoparlanti?
Per i tweeters ho visto che l'auto ha già le predisposizioni sul montante serve anche in questo caso qualche adattatore?

Scusate le domande da vero profano

Spero nel vostro aiuto

Grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

La sostituzione dei soli altoparlanti non è detto che migliori la resa audio dell’ impianto; anzi spesso si va a peggiorare.
Buona norma sarebbe almeno amplificare i nuovi altoparlanti e curare un minimo il trattamento delle lamiere della portiera: evitare che entrino in vibrazione e tappare i fori di servizio: un altoparlante deve suonare dentro un ambiente “chiuso” (virgolette non a caso…. In una portiera è un utopia a meno che non si crei una struttura in legno o resina ermetica).
È comunque tutto scritto nei link che ti ho messo nella tua presentazione. Dai una lettura.
Con poca spesa poca resa…., i miracoli non si possono fare :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#3

Messaggio da Armando Proietti »

Risparmiati quei 170€.
Non ottieni nulla.
La UP ha una predisposizione da 13 cm.
Li come ti ho detto in presentazione bisogna intervenire in maniera radicale.
Fare una bella cassa. In legno nelle portiere.
Ci volevo mettere mano ho rinunciato.
Di buono ha un bel doppio fondo.
La mia di macchina non ha il tweeter quindi se gentilmente vuoi postare la foto dove sono inseriti.
La mia è la versione metano la cosa buona è che non è la classica macchina che si accende a benzina e poi va a metano ma va proprio a metano.

Allego qualche foto per far capire anche agli altri utenti di cosa stiamo parlando.
IMG_20220630_122016.jpg
IMG_20220630_121924.jpg
IMG_20220630_121911.jpg
IMG_20220630_121843.jpg
IMG_20220630_121835.jpg
IMG_20220630_121826.jpg
IMG_20220630_121808.jpg
Lavorandoci bene una decina di litri li tiri fuori.
Ma da quello che ho capito a te non interessa più di tanto la resa acustica.
Comunque la mia non ha i tweeter ma di spazio
C'è ne in abbondanza pure per un tre vie.
Cosa che a te non interessa.
Ho aperto tempo fa la portiera e sinceramente fa un pochino ca@are.
Ma comunque se vuoi ottenere una resa sonora adeguata devi come minimo insonorizzare le portiere e amplificare.
Puoi anche mantenere come primo step qli altoparlanti originali.
Non sono quelli la causa perché si sente male.
Di sicuro non è che cambiando gli altoparlanti ottiene miglioramento.

Poi ci devi spiegare cosa secondo te è da migliorare nella resa acustica della macchina ?
Cosa non ti piace e cosa è accettabile perché io un idea la ho ......
Ma di sicuro è molto diversa dalla tua idea .
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#4

Messaggio da rs250v »

Visto il budget molto basso non mi cibmenterei su costruzione di casse in porta
@armando non è questo il contesto su….

Primo step un piccolo ampli…secondo eventuale step aggiungere un tw
Non cambierei il midwoofer se non vuoi trattare ls porta con butile e supporto in legno
;)

Cambiare il midwoofer senza fare altro porta quasi sempre ad un peggioramento….
Work in Progress
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#5

Messaggio da Armando Proietti »

rs250v ha scritto: 30 giu 2022, 12:43 Visto il budget molto basso non mi cibmenterei su costruzione di casse in porta
@armando non è questo il contesto su….

Primo step un piccolo ampli…secondo eventuale step aggiungere un tw
Non cambierei il midwoofer se non vuoi trattare ls porta con butile e supporto in legno
;)

Cambiare il midwoofer senza fare altro porta quasi sempre ad un peggioramento….
Ho semplicemente detto quale sarebbe la strada giusta è anche io ho consigliato un amplificatore.
Comunque penso che prima bisogna capire cosa non gli piace del attuale riproduzione.
L'assenza totale di un canale?(io lo sento così)
Per cui io monterei un full range magari piccolo.
E proverei così.
Esempio giusto perché le ho belle che pronte in casa .
Considera che queste sono per un tre pollici quindi grandi
IMG_20220630_130748.jpg
Ecco perché chiedevo cosa non gli piace.
Passo un bel po' di tempo in quella macchina con mamma....so come suona.
E secondo me ....
Ma lascio la risposta all utente.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#6

Messaggio da joyride1176 »

Grazie intanto per le informazioni ei gentili riscontri
Confermo che l'autoradio è identica a quella mostrata da Armando a me risultano altoparlanti da 16.5 anteriori

Quello che odio è la totale assenza di alcune frequenze medio alte, certi brani sembrano proprio non avere alcuni strumenti o suoni
Espempio pratico al secondo 20 di questo tema
https://youtu.be/gbyoNrwA_Gk

Entra uno strumento che proprio non sento neanche quando sono fermo a volume alto.

Godendo di un auto elettrica molto silenziosa sento molto la mancanza di brillantezza del suono e la totale assenza di alcune frequenze e questo mi fa anche incacchiare :)

Prima avevo un peugeot 2008 del 2014 con speakers anteriori e posteriori più tweeters di serie ed ero contento

Dall alto della mia ignoranza speravo che cambiando gli altoparlanti e aggiungendo i tweeters potrei arrivare alla sufficienza

Da qui le mie domande, vedo che la Focal produce qualcosa che ha costi elevati perché è costruito su misura per la eup ma magari con costi minori potrei prendere speaker e tweeter altrettanto buoni mettendo qualche adattatore

Non avrei problemi ad insonorizzare la portiera mettere i cavi per i tweeter ed installare il tutto. Ma vorrei farlo smontando il tutto una volta sola senza dover cercare adattatori dopo essermi fatto una idea di come sono gli alloggiamenti interni

Non escluderei casse posteriori ma l'idea di intercettare le uscite della radio mi spaventa... Senza dover pensare poi ad attivarle via odb11

Quindi da qui la mia idea di partire con nuovi altoparlanti e tweeter insonorizzando la portiera. Potrei iniziare con questi e vedere se bastano senza un amplificatore?

Allego foto del montante laterale che preso da internet l'auto ora non è come me
Screenshot_20220630-140758_Chrome.jpg
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#7

Messaggio da joyride1176 »

Aggiungo che anche la mia non ha il tweeter ma solo il montante predisposto
Ps poi se le mie idee è aspettative di spesa so o sbagliate datemi pure le vostre idee non avendo fretta posso anche aspettare qualche occasione d'usato
Ultima modifica di joyride1176 il 30 giu 2022, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#8

Messaggio da mark3004 »

@Armando Proietti ma non puoi quasi sistematicamente, e continuamente, consigliare full range, box in portiera ed Helix G-four a tutti, e su...
Ogni caso/progetto deve seguire la su strada e non esistono due casi identici. Come non essite la soluzione "unica e standard" per ogni caso. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#9

Messaggio da mark3004 »

joyride1176 ha scritto: 30 giu 2022, 14:31 Aggiungo che anche la mia non ha il tweeter ma solo il montante predisposto
Comincia a leggere qulcosa e capirci, come ad esempio la "rubrica" che e' persente anche nella mia firma:
viewtopic.php?f=20&t=14746

;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#10

Messaggio da joyride1176 »

mark3004 ha scritto: 30 giu 2022, 14:34
Comincia a leggere qulcosa e capirci, come ad esempio la "rubrica" che e' persente anche nella mia firma:
viewtopic.php?f=20&t=14746

;)
Credo di essere uno dei pochi tre che non solo è arrivato in fondo ma che l'ha letto tre visto che me l'hai consigliato due volte.
Ho capito il concetto di amplificazione e della sua importanza per non buttare via soldi, ma avendo altoparlanti "taglia frequenze" nativi come spiegato sopra mi chiedevo se proprio quello fosse un punto di partenza visto che è anche il più facile per la mie competenze.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#11

Messaggio da mark3004 »

joyride1176 ha scritto:
mark3004 ha scritto: 30 giu 2022, 14:34
Comincia a leggere qulcosa e capirci, come ad esempio la "rubrica" che e' persente anche nella mia firma:
viewtopic.php?f=20&t=14746

;)
Credo di essere uno dei pochi tre che non solo è arrivato in fondo ma che l'ha letto tre visto che me l'hai consigliato due volte.
Ho capito il concetto di amplificazione e della sua importanza per non buttare via soldi, ma avendo altoparlanti "taglia frequenze" nativi come spiegato sopra mi chiedevo se proprio quello fosse un punto di partenza visto che è anche il più facile per la mie competenze.
Una delle cose fondamentali quando su mette mano ad un sistema nuovo, è capire con cosa di ha a che fare.
Ad esempio hai detto che non hai il tw e degli speaker probabilmente da 165cm. Ha quindi dei coassiali in porta? Come sono filtrati?

Bisogna sempre capire bene da dove si parte per valutare cosa migliorare e dove è meglio intervenire anche in relazione al budget. Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#12

Messaggio da Armando Proietti »

mark3004 ha scritto: 30 giu 2022, 14:31 @Armando Proietti ma non puoi quasi sistematicamente, e continuamente, consigliare full range, box in portiera ed Helix G-four a tutti, e su...
Ogni caso/progetto deve seguire la su strada e non esistono due casi identici. Come non essite la soluzione "unica e standard" per ogni caso. ;)
la macchina è quella.
Quando dovevo prendermela per me due prove le ho fatte ad orecchio 👂 naturalmente parlo di un annetto fa.
Ho provato con gli SB 14 che ho.
E con il Full range.Ap2.

Siccome quel altoparlante viaggia benissimo pure con 8W RMS un uscita di un autoradio è più che sufficiente.
Siccome non vuole spendere molto e sinceramente sente solo un altoparlante dal lato guida consiglio tu qualcosa?
Io ci ho sbattuto il muso
Poi non è vero che consiglio a tutti i Full range.
Ma chi vuole spendere poco.
Perché un decente Full range costa molto meno di un tweeter che scende in basso.
Ripeto il canale destro non lo senti per niente.
Se la pressione sonora per lui e sufficiente ghi basta un Full range un condensatore e'una bobina.
E li collega al autoradio.
Stiamo parlando di una persona che ha dichiarato che 170€ è troppo.
E che il suo impianto si sente male (verissimo)
Da prove fatte con gli AP2 la situazione è letteralmente migliorata.

Per quando riguarda il G Four a quel gudget ci sta poco di meglio(187€) tutto compreso hai 80w RMS per canale e un crossover iper flessibile.

Ripeto per chi vuole spendere poco e poi magari evolvere il suo impianto è l'ideale.
Lui ha dei 16 un po' strani in portiera. Con una griglia penosa.

Con il tweeter io ho riscontrato lo stesso problema sulle medie cosa che è sparito con i Full range.
I tagli erano 6 db sia con il tweeter che con il Full range nel primo caso 5000hz nel secondo caso 500.
Le medie vengono coperte inevitabilmente dal ginocchio essendo una macchina piccola.
Il woofer è messo in una posizione che è impossibile non coprire.

Poi @mark3004 fai tu visto che neanche quando ho fatto prove di persona posso dire la mia.
Ha appena mi torna il polimnia che mondo il doppio fondo volendo al volo due misure con il microfono le posso fare.
Ultima modifica di Armando Proietti il 30 giu 2022, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#13

Messaggio da mark3004 »

Il full range non e' la soluzione a tutti i mali, anzi.

1) e' una valutazione ASSOLUTAMENTE personale. Il full range lo ho provato 4 anni fa, e per mia scelta preferisco semrpe e comunque un tw. ma e' una valutazione appunto soggettiva.

2) ci sono buoni tw dal prezzo simile dei flull range. Un esempio? Il ben noto Peerless NE25VTS-04 con 730hz di fs.

3) Il full range per poterlo usare bene ha bisogno di una ACCURATISSIMA installazione. Ergo una sede creata ed orientata su misure. Ergo spesa aggiuntiva per la creazione di un supporto. Diversaemente non risolve una cippa perche' buttare un full range a caso dove capita vuol dire sentire fino ai 6-7000hz se ti va bene, forse 8000.

Ribadisco che e' bene aver chiaro con cosa si ha a che fare prima di decidere come intervenire. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#14

Messaggio da Armando Proietti »

Se hai visto la foto quella e fatta dal Posto guida ed è sparato in faccia e non ostruisce nulla neanche un cm di vetro che poi con caps più piccola tipo quella che avevo per AP2 è molto più piccola e quindi ancora meno invasiva.
E io tutt'ora ho quei Full range e sinceramente non sono così scarzi in alto.
Se ti ricordi la mia risposta in frequenza.
Di sicuro non 8000hz.
Certo non sono così brillanti ma di sicuro pure il persless lo devi tagliare a 2000hz e come profondità e più profondo di un full da 2*
Quindi non installabile in predisposizione.
Ultima modifica di Armando Proietti il 30 giu 2022, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#15

Messaggio da joyride1176 »

mark3004 ha scritto: 30 giu 2022, 16:41 Una delle cose fondamentali quando su mette mano ad un sistema nuovo, è capire con cosa di ha a che fare.
Ad esempio hai detto che non hai il tw e degli speaker probabilmente da 165cm. Ha quindi dei coassiali in porta? Come sono filtrati?

Bisogna sempre capire bene da dove si parte per valutare cosa migliorare e dove è meglio intervenire anche in relazione al budget. Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
non so dire se e come sono filtrati io credo abbiano un cablaggio diretto verso la sorgente senza altro in mezzo
allego foto presa da internet (confermo la misura 165)
speaker eup.PNG
speaker eup 2.PNG
questa lo spazio per i tweeter
tweeter.PNG
questa la proposta focal che non richiede adattatori
focal.PNG
focal.PNG (290.65 KiB) Visto 733 volte
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#16

Messaggio da rs250v »

sei fortunato la porta non ha fori grandi
ti basta applicare del butile sulla lamiera....ci sono vari esempi sul forum
il supporto non di plastica fina ma in legno (trattato)

non comprerei il kit focal specifico, il cestello è di plastica e il tweeter sembra quello che trovi di serie nelle varie auto, è caro.... i kit focal buoni sono altri...

se vuoi implementare solo i tweeter, se li trovi due coral mt25 filtrati con un condensatore da 4,7uf
ma se vuoi sentire bene IMHO un amplificatore è basilare....
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

Come dice Stefano (@rs250v ) non è una brutta porta.
Prenditi un adattatore in legno (li trovi a pochi €), un Kit 2 vie decente (anche senza svenarsi) ed un rotolo di butile della reckhorn.
Se riesci (consiglio vivamente), metti anche un amplificatore.
Secondo me per quello che cerchi va più che bene.

P.S. non andare a complicarti la vita con un full range...... solo di lavori per posizionarlo in asse e farlo suonare non ti basta il budget che hai.
Un Tw lo piazzi OVUNQUE con l'adattatore che ti danno di serie e vivi felice.
Se poi in seguito vorrai upgradare (tirando fuori diversi €) il modo per divertirti te lo troviamo.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#18

Messaggio da mark3004 »

Alessio Giomi ha scritto: 30 giu 2022, 19:02 Come dice Stefano (@rs250v ) non è una brutta porta.
Prenditi un adattatore in legno (li trovi a pochi €), un Kit 2 vie decente (anche senza svenarsi) ed un rotolo di butile della reckhorn.
Se riesci (consiglio vivamente), metti anche un amplificatore.
Secondo me per quello che cerchi va più che bene.

P.S. non andare a complicarti la vita con un full range...... solo di lavori per posizionarlo in asse e farlo suonare non ti basta il budget che hai.
Un Tw lo piazzi OVUNQUE con l'adattatore che ti danno di serie e vivi felice.
Se poi in seguito vorrai upgradare (tirando fuori diversi €) il modo per divertirti te lo troviamo.
Esattamente! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#19

Messaggio da joyride1176 »

rs250v ha scritto: 30 giu 2022, 18:00 sei fortunato la porta non ha fori grandi
ti basta applicare del butile sulla lamiera....ci sono vari esempi sul forum
il supporto non di plastica fina ma in legno (trattato)

non comprerei il kit focal specifico, il cestello è di plastica e il tweeter sembra quello che trovi di serie nelle varie auto, è caro.... i kit focal buoni sono altri...

se vuoi implementare solo i tweeter, se li trovi due coral mt25 filtrati con un condensatore da 4,7uf
ma se vuoi sentire bene IMHO un amplificatore è basilare....
Non cambieresti l'altoparlante della portiera? visto che devo prenderei da i I cavi per il tweeter ci farei un pensiero.
L'altoparlante anteriore lo potrei passare dietro il giorno che ho voglia di tirare i cavi e magari visto che devo arrivare alla sorgente potrei optare per l'amplificatore

Altra domanda da ignorante ma per mettere il tweeter basterebbe il condensatore o servirebbe un crossover?
Avatar utente
joyride1176
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 29 giu 2022, 15:24

Re: Confuso su cosa comprare per vw e-up

#20

Messaggio da joyride1176 »

Alessio Giomi ha scritto: 30 giu 2022, 19:02 Come dice Stefano (@rs250v ) non è una brutta porta.
Prenditi un adattatore in legno (li trovi a pochi €), un Kit 2 vie decente (anche senza svenarsi) ed un rotolo di butile della reckhorn.
Se riesci (consiglio vivamente), metti anche un amplificatore.
Secondo me per quello che cerchi va più che bene.
Grazie per le dritte
Per kit intendi qualcosa tipo questi?
SISTEMA ALTOPARLANTI HERTZ DSK-165.3 SISTEMA A 2 VIE CON 2 WOOFER DA 165 mm E 2 TWEETER (160 W) https://amzn.eu/d/2h5TwVz

Focal RSE-165 Kit Separato a Due Vie da 165 MM https://amzn.eu/d/8wGI8ZV
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”