Progresso? opinioni a confronto

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Progresso? opinioni a confronto

#21

Messaggio da The_Bis »

Nel mondo del informatica le logiche evolutive hanno parametri di miglioramento molto diversi (anche se una parte è in comune) con il mondo dell'audio. Io non farei confronti, sarebbero molto ma molto fuorvianti...
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Progresso? opinioni a confronto

#22

Messaggio da Lustrike »

Marsur ha scritto: 2 giu 2022, 12:12
Lustrike ha scritto: 1 giu 2022, 22:35 :yes:
Non per tutto ma....
Magari sbaglio ma vedo sempre meno benefici per ciò che riguarda il moderno (o "evoluto")a 360°.
Anzi.
E soprattutto sui contesti che si possono ritenere "più importanti" per la persona.
Sulla produzione & consumo, di veli pietosi ne stendo ormai uno al giorno. :D
Beh non possiamo generalizzare molto però, altrimenti finiamo per dover preferire l'era paleolitica....
Per esempio in campi come la medicina, l'ingegneria e le altre scienze, è innegabile il progresso.
Per l'ambito consumer è un altro discorso: è il mercato (vs uomo comune) che detta le regole e si sa spesso l'ignoranza del mercato è abissale..... T_T
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Progresso? opinioni a confronto

#23

Messaggio da ozama »

Tra persone grandi e con lunga esperienza di vita, ovvero se non abbiamo a che fare con bambini dell’asilo, a mio parere, se questi argomenti sono motivo di discussione, significa che la discussione è inutile.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Progresso? opinioni a confronto

#24

Messaggio da Lustrike »

Se ce l'hai con me, non l'ho capita.....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Progresso? opinioni a confronto

#25

Messaggio da ozama »

No no.
Non c’è l’ho con nessuno in particolare, è meglio specificarlo. Tanto meno con te, che la vedi in linea di massima, come me.
È che quando delle persone adulte e che hanno fatto le loro esperienze - anche se giocoforza limitate rispetto all’intero mondo reale - hanno maturato certe convinzioni e le diffondono a spada tratta “a prescindere”, qualsiasi discussione sarà inutile. Perchè ognuno rimane sulle sue, cercando solo conferme alle proprie teorie e considerando non valide quelle degli altri.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Progresso? opinioni a confronto

#26

Messaggio da Lustrike »

Ho capito....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Progresso? opinioni a confronto

#27

Messaggio da Marsur »

Lustrike ha scritto: 2 giu 2022, 14:57 Beh non possiamo generalizzare molto però, altrimenti finiamo per dover preferire l'era paleolitica....
Per esempio in campi come la medicina, l'ingegneria e le altre scienze, è innegabile il progresso.
Per l'ambito consumer è un altro discorso: è il mercato (vs uomo comune) che detta le regole e si sa spesso l'ignoranza del mercato è abissale..... T_T
Perdonami ma continuo a dissentire.
E questo perchè la maggior parte delle "conquiste" in senso positivamente evolutivo sono farlocche.
Eccellentemente condite da tanti bei paroloni ma poi alla prova dei fatti la sostanza vera regredisce.
Chiaro che dipende dall'angolazione con cui si vede il contesto, ma io personalmente mi ritengo molto pragmatico, magari a volte pure troppo ma a me sembra che "l'homo evolutus" spesso si soffermi a specchiarsi troppo sul progresso che è riuscito a mettere in piedi, soprattutto quello tecnologico.
L'uomo evoluto oggi può tutto, la tecnologìa gli permette cose impensabili fino a qualche anno fa e gli permette di non avere limiti, quale sia il contesto.
Sbagliato.
E tracotante.

L'argomento probabilmente è molto ampio ma se prendiamo l'equazione spazio-tempo-velocità, il mondo animale (e quindi anche l'essere umano) ha le sue cadenze che esulano dai traguardi tecnologici.
Ne va di mezzo la qualità della vita finanche la salute psicofisica.
Chi dice che invece "si può" è per puro interesse commerciale, tanto ormai è tutto sottoposto a qualunque genere di marketing.
La medicina è un esempio eclatante secondo me, soprattutto nel nuovo millennio.
C'è una pillola per tutto, per quasiasi patologìa (reale o inventata) possibile e immaginabile.
Infatti il medico di condotta non esiste più, o perlomeno è relegato a ruolo di "scrivi-ricette", e basta.
Ma decenni fa invece era il primo contatto per un'interlocuzione che serviva per capire meglio, per includere la componente psicologica che spesso è incidente.

Ad oggi le gastriti, per esempio, sono una piaga ma tra porcherìe medicali da bere e compresse da ingurgitare sono molti gli addetti ai lavori che addebitano il problema al tipo di alimentazione e pochi quelli che ti dicono che le vere cause sono gli stress.
Come per svariate altre patologìe.
Forse perchè sanno che tanto lo stile di vita non verrà migliorato dal paziente, e che è meglio fare bella figura col fornitore farmaceutico.
Il viaggio premio gratuito può mettere le ali alla biro. ;)
Chi crede che la medicina e la farmaceutica siano pro paziente è un illuso.
Siamo nell'epoca che un dentifricio xy "protegge le gengive e ripara lo smalto dei denti". :slow:
E la gente ci crede, vai tranquillo, mentre a me piacerebbe sapere il modo e le cause che determinano la "rottura" dello smalto, intanto. :)
Si qui non siamo in ambito medico ma per me non cambia di molto..

Ormai tutto ha un prezzo, qualsiasi cosa è soggetta a marketing ed è tutto calpestabile per ottenere profitto.
Non ci sono più valori coi quali regolamentare il "progresso".
Ormai non è più l'uomo a disporre della tecnologìa ma è vero il contrario.
E si ritorna all'equazione di cui sopra, spazio-tempo-velocità, che la persona ormai non è più in grado di sostenere, anche se te lo fanno credere con la tv.
Per cui per me si può parlare di tutti i contesti del mondo, come ingegnerìa o altre scienze ma alla fine ciò che prevale sono gli stessi criteri rilevabili in ambito consumer, per i quali il "nuovo" ha finalità ben più "inasprite" rispetto al "vintage".
Poi ognuno può credere a quello che vuole ma in questi ultimi anni certi processi credo siano oltremodo palesi.
E mi fermo qui. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Progresso? opinioni a confronto

#28

Messaggio da The_Bis »

A mio avviso il problema è legato a quanto sei o non sei sensibile e propenso a "credere" a quello che propinano i mezzi di informazione (TUTTI).

In ogni settore, per essere in grado di valutare quanto il progresso e veramente tale o fuffa, ci sono solo due possibilità:

1. Farsi una profonda cultura
2. Fidarsi di qualcuno

Questo non cambia minimamente da settore a settore ed è così da almeno 50anni.

Ma il progresso è una realtà, in qualsiasi settore. Quello che posso dire con certezza è che nel momento che non sei al passo automaticamente per autodifesa diventa tutto brutto e insidioso. E l'uomo mediamente tende ad avere paura di quello che non conosce rifugiandosi all'interno della propria area di comfort.

Questo modus operandi quando diventa sistematico è limitante. Non farà nemmeno danni, ma è limitante.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Progresso? opinioni a confronto

#29

Messaggio da Dude »

@The_Bis
Sono sostanzialmente d'accordo con quello che hai appena scritto, tranne con la cocnlusione che tiri, se intesa in senso assoluto.

E, "ca va sans dire", concordo alla lettera con quanto esposto da @Marsur

In entrambi i casi non mi sento, né accetterei critiche in tal senso, "ostile al progresso".

Il guaio è che il concetto stesso di "progresso", oggi, è distorto in maniera esasperata solo e unicamente in senso tecnologico, quando la nostra storia dai primordi a oggi dovrebbe insegnarci che un tale approccio, quello sì che è davvero limitante.
Quello esasperato e assolutistico, intendo, non sto rifiutando la tecnologia.

Ma è un discorso molto articolato e complesso, difficile da far stare in un forum ma, se interessa, sono ben felice di affrontarlo.

Se qualcuno avesso seguito le varie stagioni di "Sapiens" di Mario Tozzi, saprebbe già grosso modo cosa intendo.

https://www.raiplay.it/programmi/sapiensunsolopianeta
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Progresso? opinioni a confronto

#30

Messaggio da The_Bis »

Ho volutamente scritto che il problema nasce se diventa Sistematico: ergo se a qualsiasi iterazione la reazione è il rifiuto, diventa un limite.

EDIT: diciamo che il progresso, la novità, dovrebbero suscitare una sana curiosità. Poi una volta verificato con attenzione cosa millanta questo step evolutivo trarre le proprie conclusioni. Se a priori uno è spaventato dalla novità, dal progresso, dal futuro... Diventa un limite.

E spesso si verifica il fenomeno Volpe che non arriva all'uva o il classico "perchè io ho sempre fatto così". Nel mondo tecnologico poi, quindi diciamo in un area dove il progresso e l'evoluzione viaggiano a ritmi pazzeschi, la "resistenza al cambiamento" è un fenomeno con cui bisogna necessariamente fare i conti ogni giorno (almeno per quello che è il mio lavoro) anche nei confronti di se stessi.

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Progresso? opinioni a confronto

#31

Messaggio da ozama »

Io guardo sempre Sapiens di Mario Tozzi.
E quando me lo perdo, dato che è al sabato sera, me lo guardò su Rai Play. :)
Ecco.. Bella comodità, questa, ad esempio. Che ha reso obsoleto scervellarsi a programmare il video registratore. Che poi magari cambiavano l’orario per un ritardo e ti perdevi sempre la fine. -.-
Ma non ci vedo un nesso con il progresso tecnologico, se non che quello “sbagliato” porta alla morte il pianeta. :) Compreso guidare delle auto di 30 anni, che inquinano più di quelle di adesso, per il solo fatto che consumano più benzina con prestazioni inferiori. E questa non è “una presa per i fondelli dell’Euro Qualcosa”, ma è un dato di fatto. E ben misurabile. Basta fare i conti, che io faccio sempre. ;)
Il progresso tecnologico in se, quello che porta a curare malattie prima incurabili e che ci rende la vita più comoda, lo trovo una bella invenzione. Poi, non sono certo in grado di seguire ogni cosa. ^^
Come tutti, prendo la parte che mi serve per saltare bene, secondo i miei canoni. Ed uso quello che capisco, secondo il mio “intelletto”. :yes:
Ma non rifiuto a priori “quello che non capisco”, “bollandolo” servendomi di preconcetti di comodo ed andando a cercare solo le notizie che sono in accordo con il mio pensiero.
Anzi: sto ben lontano dai classici social, fatti solo per farsi i c@zzi degli altri e mettere in mostra i propri. E ci sto lontano DOPO AVER VERIFICATO personalmente che servono giusto a questo è a riempire la testa delle persone di stronz@te, peggio dei TG nazionali. -.-
Se una cosa non mi è utile, la evito. Se mi è utile, cerco di comprenderla.
E mi capita anche spesso di cambiare idea su molte cose. Pur essendo persona abbastanza testarda e di intelligenza anche sotto la media. XD
Mi frega molto la pigrizia. Che mi ha fatto dimenticare quelle 20 parole di inglese che a 30 anni “parlavo”. X3
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Progresso? opinioni a confronto

#32

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 3 giu 2022, 16:09 Io guardo sempre Sapiens di Mario Tozzi.
[...]
Ma non ci vedo un nesso con il progresso tecnologico, se non che quello “sbagliato” porta alla morte il pianeta. :)
Eh, temo che ti sia sfuggito il senso profondo del discorso (sia il mio che quello di Tozzi).
E la dimostrazione è in alcuni passaggi successivi del tuo post, che non quoto e a cui non replico, perché NON è mia intenzione aprire l'ennesimo scontro di opinioni.
Dico solo che forse potresti (nota che non ho scritto "dovresti") moderare la tendenza a dare con tanta facilità patenti di pregiudizio.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Progresso? opinioni a confronto

#33

Messaggio da The_Bis »

Te pensa che parlando di auto... Il mio sogno proibito è comprarmi una Rx7 guida a Sx originale...

L'auto che probabailmente inquina di più ed è meno affidabile sulla faccia della terra... Eppure... È il mio sogno di anni...
Pensare che se l'avessi comprata al tempo già ora varrebbe il doppio...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Progresso? opinioni a confronto

#34

Messaggio da Armando Proietti »

Lustrike ha scritto: 1 giu 2022, 7:10
Dude ha scritto: 31 mag 2022, 23:54
Lustrike ha scritto: 31 mag 2022, 21:29 Wee vedo che il mio thread è diventato CAFcaffè :sbav:
E io che pensavo, vedendolo riesumato, che qualcuno volesse dare o prendere qualche spunto al progetto.... ormai abbandonato li da troppo tempo. T_T
E lo so, hai ragione, non è proprio carinissimo da parte nostra.
Però dai, è una simpatica rimembranza.
:love:
Ma certo, figurati, nessun problema.
Mi chiedo solo come ha fatto Armando a ricordarsi che in un thread di 3 anni fa, si parlava di vecchi computer, rispondendo come fosse stato aperto ieri......
Comunque anch'io sono stato a suo tempo un fan del Commodore 64 perdendoci le ore a giocare a tennis con la pallina verde quadrata. Che tempi! E qualcuno si atteggiava anche a grande esperto di computer.....
Comunque guardate qui
https://www.zeusnews.it/n.php?c=23001
Poi dicono che il vintage è da buttare nel secchio, bla bla bla bla. ;)
Non ricordavo stavo leggendo oramai leggo di tutto dentro il forum prima di addormentarmi.
Pensa il 3D della musa di @Nostromo l'ho letto almeno 3 volte.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Progresso? opinioni a confronto

#35

Messaggio da Lustrike »

Armando Proietti ha scritto: 3 giu 2022, 22:32 Non ricordavo stavo leggendo oramai leggo di tutto dentro il forum prima di addormentarmi.
Spero ti abbia fatto dormire come un angioletto :hahahah:
Armando Proietti ha scritto: 3 giu 2022, 22:32 Pensa il 3D della musa di @Nostromo l'ho letto almeno 3 volte.
Ormai è chiaro a tutti che è il tuo idolo! :hahahah: :hahahah:
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Progresso? opinioni a confronto

#36

Messaggio da Armando Proietti »

Lustrike ha scritto: 3 giu 2022, 22:41
Armando Proietti ha scritto: 3 giu 2022, 22:32 Non ricordavo stavo leggendo oramai leggo di tutto dentro il forum prima di addormentarmi.
Spero ti abbia fatto dormire come un angioletto :hahahah:
Armando Proietti ha scritto: 3 giu 2022, 22:32 Pensa il 3D della musa di @Nostromo l'ho letto almeno 3 volte.
Ormai è chiaro a tutti che è il tuo idolo! :hahahah: :hahahah:
Alex del Piero e Ronaldo.
Sono i miei idoli.
@Nostromo è semplicemente uno che sa il fatto suo come credo nessun altro in questo forum uno solo gli si avvicina e su alcuni aspetti è anche migliore.
Ma non ci si può paragonare ad una persona che fa quel mestiere in vita sua.
Ed inoltre aveva la mia stessa Macchina.
Per cui come 3D ci sta poco di meglio da leggere.
Cosa dovrei leggere i 3D di gente che chiama casse gli altoparlanti.
Oppure i 3D di gente che pensa che un Amplificatore di 40 anni fa suona meglio di uno moderno a prescindere senza averli mai ascoltati.
Io quando molti di voi certe cose le sognavate io le compravo.
Ascoltato con orecchio in macchina zapco Orion Audison HV16 e ho avuto per un periodo in prova pure un HR100.
Be HR100 rispetto al Polimnia meglio il polimnia che ho adesso.
Ero sinceramente scettico sul DSP ma adesso lo prenderei pure per collegarlo agli altoparlanti originali.
Ci sono pochi 3D interessanti nel Forum non per colpa del Forum e che magari per uno che smanetta nel mondo del Car Audio dagli anni 90 che di realizzazione ne ha fatte di tutti i colori che ha partecipato a competizione del epoca.
Be due pezzi di vetroresina non lo entusiasmano più di tanto.
Poi partecipo volentieri alle discussioni ci mancherebbe.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Progresso? opinioni a confronto

#37

Messaggio da ozama »

@Dude
Ma infatti noi siamo in disaccordo su molte cose. Non è certo un mistero. :D
Se ti riferisci ai social e alle fake news, be, ho le mie convinzioni.
Qui è pieno di gente con delle convinzioni. Le mie sono meno rispettabili delle altre? ;)
Sul “messaggio di Tozzi”, be, direi che è abbastanza chiaro. Non mi pare di “non comprenderlo”. “Non possiamo andare avanti così, perchè stiamo ammazzando il pianeta. E tutti se ne fregano. Dalle istituzioni, a noi, che non vogliamo rinunciare alle nostre comodità, anche se il nostro benessere è la morte dei più deboli e del pianeta”. È abbastanza chiaro. :hmm: Ma una cosa che mi hanno anche insegnato a scuola, alle medie. Ed in una scuola privata cattolica. Alla fine degli anni 70. Era già argomento di triste attualità. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Progresso? opinioni a confronto

#38

Messaggio da The_Bis »

Calma ragassi... Mannaggia come vi scaldate ;)

Si può essere di opinioni diverse senza diventare "aggressivi"...

@Armando Proietti penso che @Lustrike stesse semplicemente scherzando sulla tua venerazione verso Andrea niente di offensivo...

Io ho fatto.quel.esempio.(reale) sulla.Rx7 perché è un po' come adorare l'ampli di 30anni fa...

È il sogno proibito di quando non potevi permettertelo che diventa realtà e ci sei affezionato anche se da un punto di vista logico è una scelta poco sensata lo è da un punto di vista affettivo e di goduria che ti trasmette...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Progresso? opinioni a confronto

#39

Messaggio da Armando Proietti »

@The_Bis infatti io non me la sono presa affatto.
Ho solo risposto che i miei idoli sono altri.
Non mi sono affatto alterato.
Mi devi vedere alterato e poi ne parliamo 🤣🤣🤣.
Non mi sembra di aver attaccato nessuno.

Ha solo per specificare a @Lustrike io tre anni fa non stavo su questo forum quindi non potevo ricordare.
Ho letto e dovrebbe essere contento che ho letto tutta la sua discussione.
Da cui è partito questo 3D.
Perché in qualche modo gli ho ridato vita io🤣🤣🤣 RIP bello beato questo 3D poi passa un cacca c... e lo sveglia 🤣🤣🤣
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7454
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Progresso? opinioni a confronto

#40

Messaggio da mark3004 »


Armando Proietti ha scritto: ...............
Per cui come 3D ci sta poco di meglio da leggere.
Cosa dovrei leggere i 3D di gente che chiama casse gli altoparlanti.
Oppure i 3D di gente che pensa che un Amplificatore di 40 anni fa suona meglio di uno moderno a prescindere senza averli mai ascoltati.
....... .
Oppure i thread sulle barche.... ImmagineImmagineImmagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Bloccato

Torna a “CAF Caffè”