iPhone + helix

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

iPhone + helix

#1

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Buongiorno ragazzi…una curiosità…qualcuno ha mai provato a utilizzare iPhone con L ingresso usb hd audio di helix? Io provai con un cavo otg per Apple non originale senza risultati…prima di accingermi a provare con uno originale vorrei essere sicuro del funzionamento
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: iPhone + helix

#2

Messaggio da ozama »

Con il Camera Connector USB3 originale, ho usato con soddisfazione vari iPhone e almeno 2 iPod, tramite convertitore di protocollo, sul mio Audison. Il convertitore di protocollo chiaramente a me era indispensabile per ricavare l’ottico dalla USB. :)
So che molti non originali non funzionano. Inoltre, se non alimenti CONTEMPORANEAMENTE il telefono, capita spesso che dia un errore di alimentazione, anche semplicemente leggendo una chiavetta USB.
Quindi ti consiglio vivamente, a prescindere, il Camera Connector USB3, che ha, oltre alla presa USB standard, anche la Lighting replicata, da collegarsi eventualmente ad un carica batteria. Poi, così non ti si scarica il telefono. :hmm:
Non ho mai provato se eventualmente funzioni con la carica induttiva.
Comunque sicuramente @The_Bis ha fatto prove in questo senso. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: iPhone + helix

#3

Messaggio da ilbaronerosso69 »

ozama ha scritto: 29 mag 2022, 20:03 Con il Camera Connector USB3 originale, ho usato con soddisfazione vari iPhone e almeno 2 iPod, tramite convertitore di protocollo, sul mio Audison. Il convertitore di protocollo chiaramente a me era indispensabile per ricavare l’ottico dalla USB. :)
So che molti non originali non funzionano. Inoltre, se non alimenti CONTEMPORANEAMENTE il telefono, capita spesso che dia un errore di alimentazione, anche semplicemente leggendo una chiavetta USB.
Quindi ti consiglio vivamente, a prescindere, il Camera Connector USB3, che ha, oltre alla presa USB standard, anche la Lighting replicata, da collegarsi eventualmente ad un carica batteria. Poi, così non ti si scarica il telefono. :hmm:
Non ho mai provato se eventualmente funzioni con la carica induttiva.
Comunque sicuramente @The_Bis ha fatto prove in questo senso. :yes:
Ciao! :)
Si certo ho detto cavo otg ma avrei voluto prendere a prescindere il camera connector per poter ricaricare il telefono mentre lo utilizzo…solo che mi è stato detto che probabilmente i prodotti Apple in negozio non possono essere resi quindi prima di fare L acquisto e trovarmi a scoprire che non funziona volevo avere una certezza
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: iPhone + helix

#4

Messaggio da rs250v »

Chi ti ha detto che non si puoi fare il reso?
Conosco chi ha reso il telefono in 14gg, percui chiedere direttamente allo store….non ammiocuggino…
Work in Progress
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: iPhone + helix

#5

Messaggio da ilbaronerosso69 »

rs250v ha scritto: 29 mag 2022, 21:48 Chi ti ha detto che non si puoi fare il reso?
Conosco chi ha reso il telefono in 14gg, percui chiedere direttamente allo store….non ammiocuggino…
Il telefono ok il problema è sugli accessori
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: iPhone + helix

#6

Messaggio da ozama »

Prendilo su Amazon. Magari lo paghi 5 Euro in più, ma lo puoi rendere almeno entro 1 mese, per legge. :yes:
Comunque, i 7 giorni sono obbligatori anche in negozio. E anche “se il prodotto non soddisfa le tue aspettative”. Non importa che sia difettoso. :) Attenzione che non vale se lo fatturi all’Azienda, peró, ma solo in caso di acquisto da privato. ;)
Poi, chiaro che proveranno a “farti un buono” invece di darti i soldi indietro, in negozio. Ma se ti impunti, sono obbligati a restituire i soldi.
Chiaro che devi tenere scontrino e confezione e trattare tutto (confezione compresa) con riguardo.
In ogni caso, parliamo di 45/50 Euro.
Certo non sono da buttare. Ma non ti cambiano neanche la vita.
Io ne ho due, di Camera Connector USB3. Di dove sei? Se non sei lontano, te ne presto uno volentieri per fare le prove. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: iPhone + helix

#7

Messaggio da ilbaronerosso69 »

ozama ha scritto: 30 mag 2022, 7:16 Prendilo su Amazon. Magari lo paghi 5 Euro in più, ma lo puoi rendere almeno entro 1 mese, per legge. :yes:
Comunque, i 7 giorni sono obbligatori anche in negozio. E anche “se il prodotto non soddisfa le tue aspettative”. Non importa che sia difettoso. :) Attenzione che non vale se lo fatturi all’Azienda, peró, ma solo in caso di acquisto da privato. ;)
Poi, chiaro che proveranno a “farti un buono” invece di darti i soldi indietro, in negozio. Ma se ti impunti, sono obbligati a restituire i soldi.
Chiaro che devi tenere scontrino e confezione e trattare tutto (confezione compresa) con riguardo.
In ogni caso, parliamo di 45/50 Euro.
Certo non sono da buttare. Ma non ti cambiano neanche la vita.
Io ne ho due, di Camera Connector USB3. Di dove sei? Se non sei lontano, te ne presto uno volentieri per fare le prove. :yes:
Ciao! :)
Eh penso siamo lontani…sono in valle d Aosta…comunque lo volevo prendere in negozio solo perché ho un buono del negozio da far fuori 🤣 in estremis ordino su Amazon provo e rendo se va lo compro poi in negozio 😅
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: iPhone + helix

#8

Messaggio da ozama »

Eh.. Trovarci a posta costa di più che buttarne uno.. ^^
Peccato.
Comunque, non vedo perchè non debba funzionare.. I miei funzionano perfettamente. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: iPhone + helix

#9

Messaggio da ilbaronerosso69 »

ozama ha scritto: 30 mag 2022, 12:56 Eh.. Trovarci a posta costa di più che buttarne uno.. ^^
Peccato.
Comunque, non vedo perchè non debba funzionare.. I miei funzionano perfettamente. :yes:
Ciao! :)
Ma si penso anche io 👍🏻 Proverò a prenderlo e vediamo
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: iPhone + helix

#10

Messaggio da ilbaronerosso69 »

ozama ha scritto: 30 mag 2022, 12:56 Eh.. Trovarci a posta costa di più che buttarne uno.. ^^
Peccato.
Comunque, non vedo perchè non debba funzionare.. I miei funzionano perfettamente. :yes:
Ciao! :)
Oggi ho ritirato il connettore usb3…ammetto di essermi cagato sotto quando collegando alla porta usb il cavo che va all helix dsp mi è uscito fuori “accessorio non compatibile con iPhone” 😱 però a parte questa scritta funziona perfettamente tutto 💪🏻 Ora però sono alla ricerca di un player intuitivo e che mi permetta di caricare anche file musicali dal file manager e non solo come quella di base che recupera solo i file musicali che si caricano tramite iTunes….tu per caso ne conosci qualcuna? E sarebbe bello trovare qualcosa che bypassi il volume dell iPhone così da fare tutto tramite L urc helix
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: iPhone + helix

#11

Messaggio da rs250v »

ilbaronerosso69 ha scritto: 4 giu 2022, 15:14 E sarebbe bello trovare qualcosa che bypassi il volume dell iPhone così da fare tutto tramite L urc helix
Ma di che iPhone stiamo parlando? perche se hai il volume dell’iphone vuol dire che esci in analogico
Spiega meglio
Work in Progress
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: iPhone + helix

#12

Messaggio da ilbaronerosso69 »

rs250v ha scritto: 4 giu 2022, 15:41
ilbaronerosso69 ha scritto: 4 giu 2022, 15:14 E sarebbe bello trovare qualcosa che bypassi il volume dell iPhone così da fare tutto tramite L urc helix
Ma di che iPhone stiamo parlando? perche se hai il volume dell’iphone vuol dire che esci in analogico
Spiega meglio
Ho un xs max…comunque mi fa regolare il volume da telefono più quello del dsp a parte…ma ti dirò con qualsiasi cosa con cui ho provato (pc telefoni Android ecc) stessa cosa ho 2 volumi differenti
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: iPhone + helix

#13

Messaggio da ozama »

Io ho usato Foobar 2000 con soddisfazione.
Poi ho scelto Neutron, perchè mi consentiva di ingrandire i caratteri.
Foobar è gratuito, che io sappia. Invece Neutron mi pare costasse una decina di Euro.
Se vuoi uscire “bit perfect”, devi comunque tenere il volume dell’iPhone al massimo.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”