Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

Avatar utente
goldrake74
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 apr 2022, 21:00

Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#1

Messaggio da goldrake74 »

Ciao a tutti.
Devo mettere un'amplificatore alla mia auto, (Citroen C3 2019) devo portare il segnale amplificato dall'autoradio di serie ad alto livello all'amplificatore.
Pensavo di mettere un 2x0,75 dalla radio ad amplificatore, e un 1,5x2 dall'amplificatore agli altoparlanti di serie (2 woofer + 2 tweeter).
Poi meglio la comune piattina da elettricista o cavo specifico per speaker in CCA, (alluminio rivestito di rame). :sick:
Potrebbe andare?
Cavi pitonati come quelli avuti in casa non li voglio più vedere.... XD
Ultima modifica di goldrake74 il 29 mag 2022, 15:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#2

Messaggio da ozama »

Niente CCA. Usa cavi IN RAME. :)
Se non hai problemi di estetica, va bene anche la piattina rosso/nera comune. Purchè di sezione adeguata e DI RAME. Le sezioni che hai indicato, direi che vanno bene. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#3

Messaggio da mark3004 »

Un qualsiasi cavo della sezione giusta che sia OFC, non CCA
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#4

Messaggio da Darios »

goldrake74 ha scritto: 28 mag 2022, 13:08 Poi meglio la comune piattina da elettricista o cavo specifico per speaker in CCA, (alluminio rivestito di rame). :sick:
Meglio la piattina in rame rossonera, specifica per speaker... :D

che c'entra l'elettricista?
cioè mica la piattina si usa per le prese, sempre per gli altoparlanti

:)

Se poi vuoi mettere qualcosa di più "raffinato", non è quel "cavo specifico in CCA" che dici,
ma uno tutto in rame...

Tipo un Connection I. S. - B 218.2

https://www.rgsound.it/b-218-2-2x0-81-m ... 15632.html
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
goldrake74
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 apr 2022, 21:00

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#5

Messaggio da goldrake74 »

Darios ha scritto: 28 mag 2022, 16:16
goldrake74 ha scritto: 28 mag 2022, 13:08 Poi meglio la comune piattina da elettricista o cavo specifico per speaker in CCA, (alluminio rivestito di rame). :sick:
Meglio la piattina in rame rossonera, specifica per speaker... :D

che c'entra l'elettricista?
cioè mica la piattina si usa per le prese, sempre per gli altoparlanti

:)

Se poi vuoi mettere qualcosa di più "raffinato", non è quel "cavo specifico in CCA" che dici,
ma uno tutto in rame...

Tipo un Connection I. S. - B 218.2

https://www.rgsound.it/b-218-2-2x0-81-m ... 15632.html
Grazie a tutti! Parlavo del discorso elettricista perchè si trova normalmente su negozi di materiale per elettricisti.
Quanti metri ne ho preso quando ero giovane XD
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#6

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 28 mag 2022, 13:45 Niente CCA. Usa cavi IN RAME. :)
Se non hai problemi di estetica, va bene anche la piattina rosso/nera comune. Purchè di sezione adeguata e DI RAME. Le sezioni che hai indicato, direi che vanno bene. :yes:
Ciao! :)
Quoto per la piattina rosso-nera, ma il discorso delle sezioni, ammesso e non concesso che in questo contesto abbia senso differenziare, in ogni caso lo invertirei, ha molto più senso la sezione maggiore dall'amplificatore verso gli altoparlanti.
goldrake74 ha scritto: 28 mag 2022, 13:08 Cavi pitonati come quelli avuti in casa non gli voglio più vedere.... XD
"LI", ti prego. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#7

Messaggio da ozama »

Le sezioni indicate erano:
- 2x0,75 per i segnali high level, che essendo praticamente solo tensione, dato che l’impedenza di ingresso di un DSP è tipicamente 5/10 Kohm, per me va benissimo.
- 2x1,5 per i segnali da portare agli altoparlanti, che per tratti di tre o quattro metri e potenze di 50/100 W RMS, considerato pure che devi arrivare in plancia e collegarti al cablaggio originale (che sarà più sottile..) per arrivare ai woofers (che sono gli altoparlanti ai quali arriveranno davvero), per me vanno pure benissimo. :yes:
Per un eventuale sub, bisogna vedere potenza dell’ampli e distanza. :hmm:
Io li ho messo del 2 x 4 perchè ho poco meno di tre metri e 250 W RMS su 4 ohm. :) Ma tutto il resto (70 W a canale nominali) va con l’1,5, piattina trasparente in RAME, comprata in negozio di roba elettrica. :yes:
Si puó certamente fare le cose più eleganti. Ma dubito fortemente che in un sistema di questo livello si possano UDIRE differenze. O se ne possa vedere “minata l’affidabilità”. :D
Se uno vuole mettersi a posto la coscienza, sugli altoparlanti puó anche usare del 2,5. Magari meglio, nel caso, quello “audio grade”, con i trefoli sottili, che è molto più comodo da usare. ;) Il costo aumenta, l’estetica è più bella, la coscienza sta tranquilla. :D
Ognuno attribuisce a queste cose un peso del tutto personale. Io, che non ho problemi di coscienza, ho usato quello che avevo sugli scaffali in laboratorio, per pigrizia. :D
Se uno deve acquistare tutto, magari vale la pena sforzarsi un po’ di più e mettere del 2,5 OFC. Che tanto parliamo di 20/30 Euro di materiale, se uno non prende “roba firmata”. :yes: Ma le sezioni indicate all’inizio, per me, vanno comunque benissimo, in questo contesto. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#8

Messaggio da Armando Proietti »

Roba firmata e che è un vestito da sposa.
Va benissimo così come hai detto fino a 120W RMS però a me la coscienza mi ha fatto usare cavi 2.5 mm per i woofer 2 mm per i full range e 1.5 per i tweeter.
Ma io perché sono abituato così dagli anni 90.
Con doppio woofer ampli a ponte per i doppi woofer in portiera ecc ecc.
Si per il subwoofer meglio un bel 4 mm pure se stai a un metro di distanza.
Circola molta più corrente.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
goldrake74
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 apr 2022, 21:00

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#9

Messaggio da goldrake74 »

@ Dude: sorry per lo strafalcione "gli"! T_T

@ Ozama: ok perfetto, sto con lo 0,75 e 1,5 mm2. Poi cerco su amazon o briko un cavo OFC non firmato :ninja: Che mi sa che farò fatica a trovare)!

@ Armando Proietti: erano gli anni più fighi per impianti car audio! E si spendevano anche bei soldi per acquistare ampli, speaker e sorgenti, ricordo una mia autoradio pagata su 1.000.000 di vecchie lire a casetta con testina in ceramica solo uscite preamplificate! XD
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#10

Messaggio da The_Bis »

goldrake74 ha scritto: 29 mag 2022, 15:16 @ Dude: sorry per lo strafalcione "gli"! T_T

@ Ozama: ok perfetto, sto con lo 0,75 e 1,5 mm2. Poi cerco su amazon o briko un cavo OFC non firmato :ninja: Che mi sa che farò fatica a trovare)!

@ Armando Proietti: erano gli anni più fighi per impianti car audio! E si spendevano anche bei soldi per acquistare ampli, speaker e sorgenti, ricordo una mia autoradio pagata su 1.000.000 di vecchie lire a casetta con testina in ceramica solo uscite preamplificate! XD
Amazon mi pare si chiami PureLink OFC ne ho fatto incetta più e più volte... Purtroppo prezzo aumentato causa casini internazionali ma è sempre stato una piacevole scoperta... Mi raccomando ordinare la versione con trefori da 0,1

;)

P.s. di quel brand non esiste lo 0,75mm di cui sempre su Amazon prendevo uno marchiato Konig... Meno fico ma piú che valido per lo scopo...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#11

Messaggio da Armando Proietti »

goldrake74 ha scritto: 29 mag 2022, 15:16 @ Dude: sorry per lo strafalcione "gli"! T_T

@ Ozama: ok perfetto, sto con lo 0,75 e 1,5 mm2. Poi cerco su amazon o briko un cavo OFC non firmato :ninja: Che mi sa che farò fatica a trovare)!

@ Armando Proietti: erano gli anni più fighi per impianti car audio! E si spendevano anche bei soldi per acquistare ampli, speaker e sorgenti, ricordo una mia autoradio pagata su 1.000.000 di vecchie lire a casetta con testina in ceramica solo uscite preamplificate! XD
Beato te io ho speso 5.000.000 per un Nakamischi brutto come la fame ma suonava da Dio.
Rispetto a quei tempi per sentire bene la musica si spende meno.
Anche con le sorgenti che si hanno oggi.
Ma haime l'entusiasmo verso il settore è andato sempre più a scemare quei quattro reduci che ci siamo rimasti stiamo quasi tutti qui.🤣🤣
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#12

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto: 29 mag 2022, 9:43 Le sezioni indicate erano:
- 2x0,75 per i segnali high level,
- 2x1,5 per i segnali da portare agli altoparlanti
Mi scuso, errore mio.
Non so perché ma evidentemente avevo letto al contrario, sennò era ovvio che non avrei mai fatto un'osservazione come quella.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
goldrake74
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 apr 2022, 21:00

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#13

Messaggio da goldrake74 »

@The_Bis : la prossima volta che cerchi qualcosa su amazon provi a dare un occhio se trovi il cavo che mi hai scritto? Non sono riuscito a trovarlo...

@Armando Proietti hai tutto il mio rispetto; 5.000.000 per una Nakamichi! Ricordo che avevo la Nakamichi Dragon come piastra, bastava una HF Sony tipo Normal e suonava uno spettacolo :yes:
Ho visto le quotazioni di adesso: una follia!!! :omg:
Per il discorso sorgenti ho visto Alpine con 250 euro ti porti a casa un bel sintolettore che all'interno ha anche un DSP; probabilmente basico ma per cominciare penso vada bene!
Discorso appassionati: ormai le auto nuove hanno l'autoradio di serie che, almeno di non stravolgere tutto, non si possono cambiare... quindi uno si "accontenta".
Se è uno "che vuole sentire meglio la musica" allora prende come optional Bose o altri dalla casa costruttrice... ma sono come mosche bianche :hahahah:

@Dude : tranquillo, per queste cose!
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#14

Messaggio da mark3004 »

Cerca Kabledirekt, ha un buon rapporto q/p, e' OFC ed il diametro e' veritiero. Evita INSTALGEAR che i diametri sono fasulli, presi un 14 awg che a malapena era uguale ad un 16, il resto tutta gomma, e l'ho rispedito indietro.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#15

Messaggio da The_Bis »

goldrake74 ha scritto: 29 mag 2022, 21:37 @The_Bis : la prossima volta che cerchi qualcosa su amazon provi a dare un occhio se trovi il cavo che mi hai scritto? Non sono riuscito a trovarlo...
Ho scritto su amazon Purelink ofc...

È uscito immediatamente....

https://www.amazon.it/dp/B00V6HVN5M/ref ... J0JF?psc=1

Per lo 0,75mm come preannunciato è un po' più difficile ma:

https://www.amazon.it/dp/B075QKB3NB/ref ... 1SRCNNFF4F

Valuta bene i metri perché devi portare 4 conduttori all'andata e 4 al ritorno....

Guardati bene Amazon perché il prodotto è configurabile per colore, sezione e lunghezza della bobina.

;)
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#16

Messaggio da Exevia »

mark3004 ha scritto:Cerca Kabledirekt, ha un buon rapporto q/p, e' OFC ed il diametro e' veritiero. Evita INSTALGEAR che i diametri sono fasulli, presi un 14 awg che a malapena era uguale ad un 16, il resto tutta gomma, e l'ho rispedito indietro.
Anche io ho cablato tutto con kabeldirect e devo dire che è veramente un ottimo prodotto, ad un prezzo appena superiore al purelink, ma nulla di esageratamente costoso, ed il 2.5 è davvero cicciotto in confronto al 2.5 che uso per gli impianti elettrici Immagine
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#17

Messaggio da ozama »

goldrake74 ha scritto: 29 mag 2022, 21:37 Se è uno "che vuole sentire meglio la musica" allora prende come optional Bose o altri dalla casa costruttrice... ma sono come mosche bianche :hahahah:
Ma lascia stare quelle MERDE degli impianti OEM “firmati”.. Fanno CAGARE a tutti i livelli, tranne che uno non sia abituato all’altoparlante di Alexa.. :D Sono degli specchietti per le allodole. Strumenti di vendita per chi non ha mai sentito un impianto che suona SERIAMENTE. T_T
Sulle auto nuove con sorgente ormai inamovibile si prova a raddrizzare quello che c’è con un buon DSP, che spesso contribuisce a rendere la sorgente “compatibile con l’Hi-fi”. E se non è possibile, consente di affiancare e gestire la parte audio di sorgenti alternative come lettori milultimediali specifici, autocostruiti su base Raspberry, o simili. O semplicemente un telefonino, collegato in digitale tramite cavo USB OTG ed eventuale adattatore USB/SPDIF. :)
Qualsiasi impianto OEM è fatto per “riempire di suono” tutta la macchina per “soddisfare tutti gli occupanti” e consumare, costare e pesare il meno possibile. Quindi avrà una potenza ridicola distribuita su 20 altoparlanti di plastica e si azzereranno i bassi immancabilmente alzando il volume, per avere qualche db di pressione in più, prima della saturazione. E più è “sofisticato” il sistema, più saranno presenti elaborazioni “surround” difficilmente contrastabili per ricondurre il suono a caratteristiche “hi-fi”. -.-
In fase di acquisto, meglio rimanere sui sistemi base (tranne che per l’interfaccia con lo smartphone, naturalmente, dato che ormai è la sorgente principale per molti è le meccaniche non esistono più), meglio “interfacciabili” di quelli con amplificazioni DSP aggiuntive OEM, che non soddisferanno MAI nemmeno da lontano le aspettative “audiofile”. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#18

Messaggio da The_Bis »

ozama ha scritto: 30 mag 2022, 7:06
goldrake74 ha scritto: 29 mag 2022, 21:37 Se è uno "che vuole sentire meglio la musica" allora prende come optional Bose o altri dalla casa costruttrice... ma sono come mosche bianche :hahahah:
Ma lascia stare quelle MERDE degli impianti OEM “firmati”.. Fanno CAGARE a tutti i livelli, tranne che uno non sia abituato all’altoparlante di Alexa.. :D Sono degli specchietti per le allodole. Strumenti di vendita per chi non ha mai sentito un impianto che suona SERIAMENTE. T_T
Sulle auto nuove con sorgente ormai inamovibile si prova a raddrizzare quello che c’è con un buon DSP, che spesso contribuisce a rendere la sorgente “compatibile con l’Hi-fi”. E se non è possibile, consente di affiancare e gestire la parte audio di sorgenti alternative come lettori milultimediali specifici, autocostruiti su base Raspberry, o simili. O semplicemente un telefonino, collegato in digitale tramite cavo USB OTG ed eventuale adattatore USB/SPDIF. :)
Qualsiasi impianto OEM è fatto per “riempire di suono” tutta la macchina per “soddisfare tutti gli occupanti” e consumare, costare e pesare il meno possibile. Quindi avrà una potenza ridicola distribuita su 20 altoparlanti di plastica e si azzereranno i bassi immancabilmente alzando il volume, per avere qualche db di pressione in più, prima della saturazione. E più è “sofisticato” il sistema, più saranno presenti elaborazioni “surround” difficilmente contrastabili per ricondurre il suono a caratteristiche “hi-fi”. -.-
In fase di acquisto, meglio rimanere sui sistemi base (tranne che per l’interfaccia con lo smartphone, naturalmente, dato che ormai è la sorgente principale per molti è le meccaniche non esistono più), meglio “interfacciabili” di quelli con amplificazioni DSP aggiuntive OEM, che non soddisferanno MAI nemmeno da lontano le aspettative “audiofile”. ^^
Ciao! :)
Scusami Stefano, questo tuo commento a mio avviso è un po' "esagerato" non mi dilungo in commenti etc etc ma tutti gli "accessori aggiuntivi IMPIANTO" di tutte le auto suonano MEGLIO della soluzione standard. Quanto meglio e quanto l'investimento necessario ad aggiungere l'optional sia congruo al miglioramento cambia e ogni auto fa caso a se...

Ma bollare il tutto come "fa cagare" a mio avviso è poco oggettivo. Pur non volendo in alcun modo sostenere che sia consigliabile muoversi su quella strada, bisogna riconoscere che la stragrande maggioranza di chi preferisce sentire meglio della base base compra a cifre irrisorie l'impianto "sound system" magari anche senza il nome altisonante e vive felice.

Perché non dimentichiamoci che questi impianti a cui fin troppo facilmente si sputa sopra, potrebbero suonare tranquillamente meglio di molti impianti anni 90 fatti spendendo milioni di lire ma con le capacità e possibilità installative del tempo...

Se secondo voi dico una cazzata seppellitemi pure di insulti...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#19

Messaggio da Armando Proietti »

Be @The_Bis
Io ho un esempio certo con macchine diverse di qualche anno ma sempre Giulia.
Il mio Amico Fabio ad esempio quello del articolo su ACS.
Lui aveva un impianto su una Giulia che gli piaceva negli anni 90 e suonava benino.
Ha comprato la Giulia con impianto top di gamma.
E mi ha detto tempo fa che faceva cagare parole sue.
Sta di fatto che ha tirato fuori 4000 € e si è fatto modificare l'impianto da Aurelio.
Con questo non voglio dire che in assoluto e così è sicuramente molti possessori di tale impianto sono più che soddisfatti.
@ozama non tutti gli impianti premium hanno poca potenza certo non 1000w.
Ma ad esempio questa Giulia ha Amplificatore separato con alimentazione propria.
In generale penso che il discorso sta a metà strada tra le due ideologie di pensiero.
Ma di sicuro con quel [ERRORE!!!!] diciamo 1000€ è difficile avere molto di più di un impianto optional.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Che tipo di cavo da sorgente di serie amplificata a finale e finale e altoparlanti (e CCA o piattina elettricista?)

#20

Messaggio da Marsur »

goldrake74 ha scritto: 29 mag 2022, 21:37 Ho visto le quotazioni di adesso: una follia!!! :omg:
Per cosa, per la Dragon?
Prova a vedere quelle della CR7. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”