Impianto audio - Peugeot 206

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#41

Messaggio da Darios »

giov ha scritto: 31 mag 2022, 7:13
Darios ha scritto: 30 mag 2022, 21:47 Si, qualcosa del genere...

Ma proprio quelle non hanno tanti bassi.

P.S.

Io terrei in considerazione Eton PRS 165.2 o Hifonics ZS6.2E

https://www.rgsound.it/prs-165-2_eton-id-45984.html

https://www.rgsound.it/zs6-2e-sistema-a ... 51230.html
Dimmi tu tra i due quale è il migliore 😀
Oltre questo poi manca solo la cavatteria da comprare? Perché se fosse così credo che ci siamo col budget.
Gli altoparlanti dietro li disattivo no?
Io intendevo + un amplificatore...

Tipo un MTX TR 275 o ESX QM-two

Piccolini da mettere sotto sedile, e risparmi sui cavi :hahahah:

https://www.rgsound.it/tr-275-amplifica ... 51420.html

https://www.rgsound.it/qm-two-micro-amp ... 41327.html

Quelli dietro li lasci cosi' come sono, o li elimini/attenui con il Fader
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
giov
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2022, 9:49

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#42

Messaggio da giov »

Darios ha scritto: 31 mag 2022, 20:58
giov ha scritto: 31 mag 2022, 7:13
Darios ha scritto: 30 mag 2022, 21:47 Si, qualcosa del genere...

Ma proprio quelle non hanno tanti bassi.

P.S.

Io terrei in considerazione Eton PRS 165.2 o Hifonics ZS6.2E


https://www.rgsound.it/prs-165-2_eton-id-45984.html

https://www.rgsound.it/zs6-2e-sistema-a ... 51230.html
Dimmi tu tra i due quale è il migliore 😀
Oltre questo poi manca solo la cavatteria da comprare? Perché se fosse così credo che ci siamo col budget.
Gli altoparlanti dietro li disattivo no?
Io intendevo + un amplificatore...

Tipo un MTX TR 275 o ESX QM-two

Piccolini da mettere sotto sedile, e risparmi sui cavi :hahahah:

https://www.rgsound.it/tr-275-amplifica ... 51420.html

https://www.rgsound.it/qm-two-micro-amp ... 41327.html

Quelli dietro li lasci cosi' come sono, o li elimini/attenui con il Fader
Ok, così abbiamo il kit due vie + ampli. Manca il sub e cavetteria?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#43

Messaggio da Marsur »

giov ha scritto: 31 mag 2022, 13:26 Allora, i due altoparlanti anteriori dovrebbero essere decenti, quello che sento grattare è il posteriore destro. Per avere la conferma che i due anteriori siano okay come posso verificare? Aumentando il volume si sentono decentemente, mancano i bassi🤣
Mah, facendo conto che anche @dodrive secondo me ha dato buone indicazioni, se tu provi ad ascoltare gli altoparlanti a metà volume o al massimo tre quarti ti puoi già rendere conto se ci sono problemi o no, l'importante è non fare il test con volume a palla o comunque con un livello che faccia distorcere l'autoradio.
Il fatto che mancano bassi lo sappiamo, infatti ti stai muovendo per avere una risposta più completa. :)
Se gli altoparlanti posteriori sono danneggiati, o li sostituisci (ma il budget non mi pare lo consenta) oppure se riesci dovresti scollegarli e isolare le terminazioni dei cavi.
Se gli altoparlanti anteriori sono ok io li lascerei, per il momento ti serve altro.
Poi magari in un secondo momento puoi riprendere il discorso, secondo me.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#44

Messaggio da Marsur »

ilbaronerosso69 ha scritto: 31 mag 2022, 14:31 Beh occhio il fatto che gratta non vuol dire che sia danneggiato…può essere semplicemente una plastica che vibra o una distorsione che lo fa lavorare male…


Comunque che nessuno me ne voglia ma devo ancora testare una cosa che è ottima per gli altoparlanti di serie almeno così mi è stato detto da un amico con laurea in elettroacustica…ho ascoltato la sua car senza amplificazione solo questa modifica ai wf tw scan speak illuminator e passivi fatti da lui…e devo dire che suona molto molto bene…lui mi parlava di stendere una passata di misto vinalvil sull intero cono è un giro di silicone accanto al parapolvere…questa modifica abbasserebbe di qualche hz L fs del wf…appena mi capita un auto da “battaglia” farò delle prove misurando prima e dopo la modifica per capire se effettivamente c è davvero un miglioramento oppure è solo un “miglioramento” quasi superfluo…lui me L ha spacciata così…che non fa miracoli ma su altoparlanti di “cartone” tipo gli originali può fare la differenza….magari qualcuno del gruppo ha già provato e se sa sia una cazzata o meno
Ma secondo me fai bene a mettere la parola "miglioramento" tra virgolette, perchè il miglioramente è innanzitutto sempre qualcosa di soggettivo, ma più distintamente secondo me sarebbe da considerarsi un risultato diverso.
Diverso da quello di fabbrica.
Il tuo amico non fa altro che appesantire la membrana, ma così facendo va a modificare anche gli altri parametri, e nel caso di un tre vie forse una modifica come quella si potrebbe fare più a cuor leggero per via di una minore importanza dell'estensione in alto del woofer.
In un due vie invece la salita in frequenza ha il suo perchè.
Posto che potrebbe aver modificato con tutti i crismi del caso, il risultato per lui positivo potrebbe non esserlo altrettanto con altri altoparlanti o altri contesti come altra portiera, altra autoradio, altro abitacolo ecc..
Io sono un po' scettico sulla cosa ma tu fai bene a provare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#45

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Marsur ha scritto: 1 giu 2022, 13:00
ilbaronerosso69 ha scritto: 31 mag 2022, 14:31 Beh occhio il fatto che gratta non vuol dire che sia danneggiato…può essere semplicemente una plastica che vibra o una distorsione che lo fa lavorare male…


Comunque che nessuno me ne voglia ma devo ancora testare una cosa che è ottima per gli altoparlanti di serie almeno così mi è stato detto da un amico con laurea in elettroacustica…ho ascoltato la sua car senza amplificazione solo questa modifica ai wf tw scan speak illuminator e passivi fatti da lui…e devo dire che suona molto molto bene…lui mi parlava di stendere una passata di misto vinalvil sull intero cono è un giro di silicone accanto al parapolvere…questa modifica abbasserebbe di qualche hz L fs del wf…appena mi capita un auto da “battaglia” farò delle prove misurando prima e dopo la modifica per capire se effettivamente c è davvero un miglioramento oppure è solo un “miglioramento” quasi superfluo…lui me L ha spacciata così…che non fa miracoli ma su altoparlanti di “cartone” tipo gli originali può fare la differenza….magari qualcuno del gruppo ha già provato e se sa sia una cazzata o meno
Ma secondo me fai bene a mettere la parola "miglioramento" tra virgolette, perchè il miglioramente è innanzitutto sempre qualcosa di soggettivo, ma più distintamente secondo me sarebbe da considerarsi un risultato diverso.
Diverso da quello di fabbrica.
Il tuo amico non fa altro che appesantire la membrana, ma così facendo va a modificare anche gli altri parametri, e nel caso di un tre vie forse una modifica come quella si potrebbe fare più a cuor leggero per via di una minore importanza dell'estensione in alto del woofer.
In un due vie invece la salita in frequenza ha il suo perchè.
Posto che potrebbe aver modificato con tutti i crismi del caso, il risultato per lui positivo potrebbe non esserlo altrettanto con altri altoparlanti o altri contesti come altra portiera, altra autoradio, altro abitacolo ecc..
Io sono un po' scettico sulla cosa ma tu fai bene a provare.

Concordo pienamente…bisogna vedere come e quanto va a cambiare…ma prima di poter effettuare un discorso del genere mi devo attrezzare con strumenti differenti…anche poter misurare la curva d impedenza prima e dopo e vedere come va a cambiare i parametri…da lì vedere anche con la differenza di parametri come cambia il discorso di richiesta litraggio ecc..
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
giov
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2022, 9:49

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#46

Messaggio da giov »

Marsur ha scritto: 1 giu 2022, 12:44
giov ha scritto: 31 mag 2022, 13:26 Allora, i due altoparlanti anteriori dovrebbero essere decenti, quello che sento grattare è il posteriore destro. Per avere la conferma che i due anteriori siano okay come posso verificare? Aumentando il volume si sentono decentemente, mancano i bassi🤣
Mah, facendo conto che anche @dodrive secondo me ha dato buone indicazioni, se tu provi ad ascoltare gli altoparlanti a metà volume o al massimo tre quarti ti puoi già rendere conto se ci sono problemi o no, l'importante è non fare il test con volume a palla o comunque con un livello che faccia distorcere l'autoradio.
Il fatto che mancano bassi lo sappiamo, infatti ti stai muovendo per avere una risposta più completa. :)
Se gli altoparlanti posteriori sono danneggiati, o li sostituisci (ma il budget non mi pare lo consenta) oppure se riesci dovresti scollegarli e isolare le terminazioni dei cavi.
Se gli altoparlanti anteriori sono ok io li lascerei, per il momento ti serve altro.
Poi magari in un secondo momento puoi riprendere il discorso, secondo me.
Perfetto, allora lascio stock gli altoparlanti anteriori.
Oggi parlando con il mio collega mi ha spiegato che non è molto difficile costruire un sub fai-da-te, ci sono delle formule per il litraggio (almeno così mi ha detto) e come materiale lui ha sempre usato un legno MDF. Poi per il foro dello sfiato mi servirebbe una dritta, se è così semplice potrei farlo io.
Oltretutto, ho scoperto che c'è un negozio che vende prodotti hi-fi nuovi e anche qualcosa di usato, quindi potrei chiedere lì di qualche pezzo.

Quindi, facendo un re-cap, gli altoparlanti anteriori li lascio stock, gli amplificatori li abbiamo (ne ho due da scegliere), manca il sub (qua mi serve una dritta sia per qualcosa di già pronto e sia se volessi costruirlo io, se è facile come sembra) e tutta la cavetteria che non so cosa comprare.
I tweeter a questo punto esclusi, giusto?
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#47

Messaggio da Armando Proietti »

Nel forum c'è un ottimo subwoofer da 25cm che costa poco e che va dentro 19 litri in reflex.
viewtopic.php?p=265897#p265897
Comunque è sicuramente meglio scaricarsi dei programmi free per la simulazione dei subwoofer che utilizzare le formulette.
E comunque ti servono i parametri reali del altoparlante che molto spesso i costruttori dichiarano sbagliati.
Per quanto riguarda il subwoofer in questione hai tutti i parametri precisi e se ti serve anche direttamente la simulazione di qualunque cassa.
Così come riportato nel 3D del mercatino.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#48

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Ma nel suo caso visto il budget non sarebbe meglio puntasse ad un sub già boxato?
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#49

Messaggio da Darios »

ilbaronerosso69 ha scritto: 31 mag 2022, 14:31
Beh occhio il fatto che gratta non vuol dire che sia danneggiato…può essere semplicemente una plastica che vibra o una distorsione che lo fa lavorare male…


Comunque che nessuno me ne voglia ma devo ancora testare una cosa che è ottima per gli altoparlanti di serie almeno così mi è stato detto da un amico con laurea in elettroacustica…ho ascoltato la sua car senza amplificazione solo questa modifica ai wf tw scan speak illuminator e passivi fatti da lui…e devo dire che suona molto molto bene…lui mi parlava di stendere una passata di misto vinalvil sull intero cono è un giro di silicone accanto al parapolvere…questa modifica abbasserebbe di qualche hz L fs del wf…appena mi capita un auto da “battaglia” farò delle prove misurando prima e dopo la modifica per capire se effettivamente c è davvero un miglioramento oppure è solo un “miglioramento” quasi superfluo…lui me L ha spacciata così…che non fa miracoli ma su altoparlanti di “cartone” tipo gli originali può fare la differenza….magari qualcuno del gruppo ha già provato e se sa sia una cazzata o meno
Aumentando la Mms diminuisce la Fs, ma diminuisce anche la sensibilità,
si potrebbe applicare anche dell'alluminio adesivo, a striscette...
"stile" microprecison serie z

Però gli AP originali hanno sempre i suoi limiti,
cioè se sono da 20wrms, rimangono da 20wrms
o magari "diventano" 21-22w?!
boh, sempre li siamo...

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#50

Messaggio da Darios »

Per me un impianto deve piacere già da solo senza sub, che deve poi essere di "accompagnamento"
e non protagonista...

"mancano i bassi"
si, ma anche da 60/80Hz a 200/250Hz sono "bassi"
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#51

Messaggio da Darios »

giov ha scritto: 1 giu 2022, 18:27 Poi per il foro dello sfiato mi servirebbe una dritta, se è così semplice potrei farlo io.
Non per forza con lo sfiato, esistono anche che vanno bene in cassa chiusa...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#52

Messaggio da Darios »

ilbaronerosso69 ha scritto: 2 giu 2022, 7:42 Ma nel suo caso visto il budget non sarebbe meglio puntasse ad un sub già boxato?
Con 99€ si può valutare un Focal sub25a4

https://www.rgsound.it/sub25a4-sub-25-c ... 23051.html
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#53

Messaggio da Marsur »

giov ha scritto: 1 giu 2022, 18:27 Perfetto, allora lascio stock gli altoparlanti anteriori.
Si, direi di si.
giov ha scritto: 1 giu 2022, 18:27Oggi parlando con il mio collega mi ha spiegato che non è molto difficile costruire un sub fai-da-te, ci sono delle formule per il litraggio (almeno così mi ha detto) e come materiale lui ha sempre usato un legno MDF.

:yes:
giov ha scritto: 1 giu 2022, 18:27Poi per il foro dello sfiato mi servirebbe una dritta, se è così semplice potrei farlo io.
Oltretutto, ho scoperto che c'è un negozio che vende prodotti hi-fi nuovi e anche qualcosa di usato, quindi potrei chiedere lì di qualche pezzo.
Concordo con loro:
ilbaronerosso69 ha scritto: 2 giu 2022, 7:42 Ma nel suo caso visto il budget non sarebbe meglio puntasse ad un sub già boxato?
Darios ha scritto: 2 giu 2022, 8:29 Non per forza con lo sfiato, esistono anche che vanno bene in cassa chiusa...
Anzi io sono uno che di solito predilige la cassa chiusa.
giov ha scritto: 1 giu 2022, 18:27Quindi, facendo un re-cap, gli altoparlanti anteriori li lascio stock, gli amplificatori li abbiamo (ne ho due da scegliere)
Quali?
giov ha scritto: 1 giu 2022, 18:27manca il sub (qua mi serve una dritta sia per qualcosa di già pronto e sia se volessi costruirlo io, se è facile come sembra) e tutta la cavetteria che non so cosa comprare.
I tweeter a questo punto esclusi, giusto?
Si, si torna al discorso di mantenere quelli che già hai.
Per il momento. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#54

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Darios ha scritto: 2 giu 2022, 11:05
ilbaronerosso69 ha scritto: 2 giu 2022, 7:42 Ma nel suo caso visto il budget non sarebbe meglio puntasse ad un sub già boxato?
Con 99€ si può valutare un Focal sub25a4

https://www.rgsound.it/sub25a4-sub-25-c ... 23051.html
Si ma poi c è da fare il box…che tra mdf rivestimento ecc comunque ha un costo non da ridere…considerando anche il fatto che deve farsi il progetto simulare ecc…io consiglierei un sub già boxato…con 100 euro circa c è roba molto carina per la fascia di prezzo…tipo il jbl serie cs (non so se lo facciano ancora) oppure ricordo il gordon audio by zacks che ho provato personalmente…e va alla grandissima per il costo che ha…c è sia il 25cm che il 30cm…il 25 però suona molto meglio a parere personale…e per essere più piccolino lo vedo anche più “cattivo”…e un sub da pochi soldi con cui ci hanno vinto anche competizioni sq a livello europeo…dovresti solo trovare un rivenditore zacks nella tua zona…perché online non viene venduto da nessuno
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
giov
Coassiale
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2022, 9:49

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#55

Messaggio da giov »

Perfetto, farò le mie ricerche in zona.
Adesso manca la cavetteria se non vado errato.
Cosa mi serve? E come collegarli? Penso di mettere ampli e sub nel bagagliaio.

In ogni caso ci tengo a ringraziarvi tutti per la disponibilità che mi state dedicando :)
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#56

Messaggio da ilbaronerosso69 »

giov ha scritto: 3 giu 2022, 6:53 Perfetto, farò le mie ricerche in zona.
Adesso manca la cavetteria se non vado errato.
Cosa mi serve? E come collegarli? Penso di mettere ampli e sub nel bagagliaio.

In ogni caso ci tengo a ringraziarvi tutti per la disponibilità che mi state dedicando :)

Come cavetteria ti servirà:

Un cavo di alimentazione che va dalla batteria nel cofano fino all amplificatore + il pezzetto della massa che andra fissato sul telaio della carrozzeria in una zona comoda nel baule…io consiglio il sarflex perché è molto economico ed è un cavo ofc…per acquistare un ofc di marchi che fanno specificicamente prodotti car audio si spende molto di più…

Cavi di potenza da portare agli altoparlanti di solito io uso il 2x2.5 per i wf e il 2x1.5 per i tw…nel tuo caso potresti tranquillamente usare il 2x1.5

E poi ti serviranno dei cavi rca…da valutare se prenderli già fatti o farteli te comprando cavo + connettori…ma nel tuo caso deduco la prima opzione…in quel caso ti consiglierei il cavo rca dell hifonics hfp5rca…per quello che ho potuto provare e un ottimo cavo di quelli già fatti rapporto qualità prezzo…

Ovviamente ti servirà anche un porta fusibili da mettere vicino la batteria sul cavo che va verso L amplificatore…e se proprio vuoi interporne un altro sul posteriore…in modo da poter tirare da batteria a baule almeno un 25mm2 così se tranquillo se mai dovessi fare degli upgrade..e da lì uscire con un cavo idoneo in base ai morsetti dell amplificatore senza fare giunti o cose strane…hai il portafusibile che ti fa da giunto…

Per il resto non ho ancora capito come farai a separare tw e wf originali…da quello che ho capito prenderai un 4 canali…2 canali per il fronte e gli altri 2 a ponte per il sub…giusto?

In quel caso dovresti capitare come filtrare sull incrocio tw e wf…i tw sono sempre “filtrati” già di serie anche se non sempre in modo ottimale…di solito c è solo un condensatore…quindi fa un taglio molto blando…non so magari poi mi sono perso parte della discussione dove qualcuno menzionava già questo aspetto
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#57

Messaggio da Darios »

Se sfrutta solo l'ampli che ha, 2 canali per il sub
e 2 canali per un kit 2 vie con crossover passivo.

Il cavo di alimentazione lo metterei da 25mmq, il Sacit Sarflex va più che bene :yes:

Basterebbe anche il 16mmq, ma per eventuali up-grade futuri ( aggiunta di ampli) se lo trova,
e male non fa ...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#58

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Darios ha scritto: 3 giu 2022, 13:38 Se sfrutta solo l'ampli che ha, 2 canali per il sub
e 2 canali per un kit 2 vie con crossover passivo.

Il cavo di alimentazione lo metterei da 25mmq, il Sacit Sarflex va più che bene :yes:

Basterebbe anche il 16mmq, ma per eventuali up-grade futuri ( aggiunta di ampli) se lo trova,
e male non fa ...
Ah ok vedi mi ero scordato il discorso del kit 2 vie…ovviamente da evitare come la peste di mettere il crossover del kit dentro la porta…il top sarebbe metterlo vicino L ampli così per una futura biamplificazione i cavi di tw e wf sono già tirati fino a dietro…se invece si vuole andare a risparmio io di solito li installo da qualche parte nascosti zona cruscotto…

Per L alimentazione concordo in pieno 💪🏻 Visto che alla fine col sarflex e quasi più il costo della spedizione che incide sul prezzo totale prenderei un 25 così in caso di upgrade non deve cambiare cavo e ordinarne un altro
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#59

Messaggio da Darios »

Qui mi sembra costa meno rispetto altrove,
ma non conosco il "negozio"...

https://www.cem-elettromeccanica.com/it ... rflex.html
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Impianto audio - Peugeot 206

#60

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Darios ha scritto: 3 giu 2022, 19:16 Qui mi sembra costa meno rispetto altrove,
ma non conosco il "negozio"...

https://www.cem-elettromeccanica.com/it ... rflex.html
Penso sia affidabile 💪🏻 Io L ultima volta L ho preso su ebay e il negozio di ebay era proprio il loro…se no sempre preso su tecnista servizio top e super rapido
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”