addio cara coupè
addio cara coupè
quanti ricordi, modifiche cambiamenti gare soddisfazioni ecc. ad un certo punto la famiglia cresce sostituisco la opel tigra di mia moglie con una più capiente bmw e la coupè rimane la seconda auto di casa ed immediatamente viene vandalizzato l' impianto per montarlo sulla bmw ed è rimasto un bagagliaio con cavi buttati e senza copertura per alcuni anni.
quest' anno con l' arrivo del mio 4° figlio ho capito che anche quest' auto avrà vita breve e prima di rottamarla avevo deciso di renderle onore in ricordo dei vecchi tempi montando un impiantino con componenti avanzati dal vecchio impianto e vinti in vecchie manifestazioni e provare a fare qualche gara.
fatto qualche gara con ottimi piazzamenti fino a vincere il titolo di campione nazionale easca in categoria beginner funi.
subito dopo la finale comincio a sentire un rumore nel motore ed ogni giorno si sente sempre di più, bronzine andate, troppo alta la riparazione, va in rottamazione. tra qualche giorno rismonto l' impianto.
voglio condividere con voi alcune foto.
il primo ed il penultimo restailing.
quest' anno con l' arrivo del mio 4° figlio ho capito che anche quest' auto avrà vita breve e prima di rottamarla avevo deciso di renderle onore in ricordo dei vecchi tempi montando un impiantino con componenti avanzati dal vecchio impianto e vinti in vecchie manifestazioni e provare a fare qualche gara.
fatto qualche gara con ottimi piazzamenti fino a vincere il titolo di campione nazionale easca in categoria beginner funi.
subito dopo la finale comincio a sentire un rumore nel motore ed ogni giorno si sente sempre di più, bronzine andate, troppo alta la riparazione, va in rottamazione. tra qualche giorno rismonto l' impianto.
voglio condividere con voi alcune foto.
il primo ed il penultimo restailing.
Ultima modifica di giuemi il 20 ott 2012, 23:35, modificato 4 volte in totale.
Re: addio cara coupè
cavoli, mi spiace... lasciare un auto su cui si è trascorso davvero tanto tempo e versato altrettanto sudore...non è mai bello...
in ogni caso, auguroni per il nuovo arrivato!! complimenti a te e signora
in ogni caso, auguroni per il nuovo arrivato!! complimenti a te e signora
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Re: addio cara coupè
non riesco a caricare le fotoAlbertoPN ha scritto:Con iPad non vedo le foto .....
Re: addio cara coupè
rieccomi, son riuscito a postare le foto
spulciando nel garage e in quello che era rimasto in auto, ho composto l' impianto con:
autoradio CLARION DXZ948
ampli CIARE CPW2060 su woofer FOCAL KS6
ampli AUDISON LR52 su mid FOCAL MD4 e tw DYNAUDIO MD102
ampli AUDISON LR270 su sub HERZ HS380d
crossover autocostruito.
partiamo dalla batteria con fusibile su morsetto
e protezione sul positivo
spulciando nel garage e in quello che era rimasto in auto, ho composto l' impianto con:
autoradio CLARION DXZ948
ampli CIARE CPW2060 su woofer FOCAL KS6
ampli AUDISON LR52 su mid FOCAL MD4 e tw DYNAUDIO MD102
ampli AUDISON LR270 su sub HERZ HS380d
crossover autocostruito.
partiamo dalla batteria con fusibile su morsetto
e protezione sul positivo
Re: addio cara coupè
gli woofer sono stati messi in portiera, i tw nel triangolo degli specchietti, per i medi ho trovato posto nel cruscotto, dove c' erano le bocchette dell' aria, con un bel volume dietro.
vai allora di stucco
foto del cablaggio
ed ecco il medio montato con vicino il tw ed in basso si intravede il supporto per gli wf
vai allora di stucco
foto del cablaggio
ed ecco il medio montato con vicino il tw ed in basso si intravede il supporto per gli wf
Re: addio cara coupè
elettroniche nel bagagliaio sistemate dentro un pianale in legno
cominciamo con il cablaggio
una y del cavo pre autocostruita
cominciamo con il cablaggio
una y del cavo pre autocostruita
Re: addio cara coupè
elettroniche nel bagagliaio sistemate dentro un pianale in legno
cominciamo con il cablaggio
una y del cavo pre autocostruita
cominciamo con il cablaggio
una y del cavo pre autocostruita
Re: addio cara coupè
crossover autocostruito e suo cablaggio
Re: addio cara coupè
il sub nel bagagliaio
e in abitacolo
e in abitacolo
Re: addio cara coupè
una semplice copertura gialla
Re: addio cara coupè
Mi dispiace per il guasto!! Gran bella macchina, ma io sono di parte!! Che motore avevi?
Complimenti per l'impianto e per le gare vinte, mi sarebbe piaciuto molto sentirla!!
Avevi fatto una cassa chiusa in porta? Io nonostante l'insonorizzazione ho ancora fastidiose vibrazioni.
Per il mid hai fatto un volume chiuso? Perchè quel vano, almeno nella mia è tutto tranne una cassa chiusa.
Complimenti per l'impianto e per le gare vinte, mi sarebbe piaciuto molto sentirla!!
Avevi fatto una cassa chiusa in porta? Io nonostante l'insonorizzazione ho ancora fastidiose vibrazioni.
Per il mid hai fatto un volume chiuso? Perchè quel vano, almeno nella mia è tutto tranne una cassa chiusa.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Re: addio cara coupè
era il 1.8 16 v 130 cv, l' ho comprata usata e tenuta per 7 anni
i materiali fiat lasciano un po' a desiderare e ricordo di aver tribolato non poco per far suonare un po' decente il wf nella portiera. non era in chiusa, ma avevo messo abbontante materiale insonorizzante sulle lamiere e sulla cartella, avevo messo quella dell' az audiocomp con il piombo in mezzo.
neanche il mid suonava in chiusa, non ho fatto in tempo a farla ma avevo messo abbondante materiale fonoassorbente, il mid scendeva tranquillamente fino ai 200 hz, per più in giu c'era wf e subwf
i materiali fiat lasciano un po' a desiderare e ricordo di aver tribolato non poco per far suonare un po' decente il wf nella portiera. non era in chiusa, ma avevo messo abbontante materiale insonorizzante sulle lamiere e sulla cartella, avevo messo quella dell' az audiocomp con il piombo in mezzo.
neanche il mid suonava in chiusa, non ho fatto in tempo a farla ma avevo messo abbondante materiale fonoassorbente, il mid scendeva tranquillamente fino ai 200 hz, per più in giu c'era wf e subwf
Re: addio cara coupè
Stesso motore. Quanti km aveva?
Io ho un semplice due vie più sub ma la mia installazione è decisamente più alla buona.
I cavi del crossover con cosa li avevi terminati?
Io ho un semplice due vie più sub ma la mia installazione è decisamente più alla buona.
I cavi del crossover con cosa li avevi terminati?
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Re: addio cara coupè
quasi 160000, mai dato problemi, forse qualche sopragiri di troppo ed una bronzina fatta fuori, bisognava rettificare l' albero motore sostituire le bronzine, avevo il cuscinetto frizione che faceva rumore, insomma soldi che non valeva la pena spenderci sopra anche in previsione che dovevo sostituirla.
sul crossover c'era un comune mamut da elettricista, i cavi erano terminati con capicorda da elettricista, quelli che usano nei quadri elettrici sui contattori, protetti con calza antitaglio e guaina termorestringente.
sul crossover c'era un comune mamut da elettricista, i cavi erano terminati con capicorda da elettricista, quelli che usano nei quadri elettrici sui contattori, protetti con calza antitaglio e guaina termorestringente.
Re: addio cara coupè
dai componenti che vedo in firma altro che alla buona. promette bene, facci vedere qualche foto che siamo curiosiUgo ha scritto: Io ho un semplice due vie più sub ma la mia installazione è decisamente più alla buona.
Re: addio cara coupè
Non sei il primo che sento che a 160.000 ha dei problemi con le bronzine. Io sono a 141.000 e mi sa che tra un po' le faccio cambiare.
Quale sarà la sostituta del coupè?
Quale sarà la sostituta del coupè?
Appena ho un po' di tempo faccio due foto e apro un topic, ma quasi mi vergogno dell'installazione.giuemi ha scritto:dai componenti che vedo in firma altro che alla buona. promette bene, facci vedere qualche foto che siamo curiosiUgo ha scritto: Io ho un semplice due vie più sub ma la mia installazione è decisamente più alla buona.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Re: addio cara coupè
Al posto del coupe' ho acquistato una opel zafira del 2008 sto studiando come comporre l'impianto e quali componenti usare appena ho un po' di tempo libero inizio a fare qualcosa