Toyota Hilux

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#21

Messaggio da ozama »

Se vuoi cambiare gli altoparlanti perchè non sei convinto, e in questo caso DEVI fare l’insonorizzazione, monta un DSP amplificato (da almeno 70/80 W x4 RMS), e ASPETTA a mettere il sub. :)
Se il trattamento acustico è fatto bene, con un woofer a bassa FSe un po’ di eq, la gamma bassa fino a 50/60 Hz la tiri fuori. :yes:
Qualsiasi DSP DECENTE amplificato, ha almeno 8/10 canali in uscita. Chiaramente tutti trattati dal DSP. Puoi aggiungere il sub dopo aver constatato se serve e diluendo la spesa.
E davvero, non cambiare gli altoparlanti posteriori, che quelli sono letteralmente soldi buttati, sottratti al budget. ^^ Il secondo installatore o ti sta prendendo in giro, o non è davvero in grado di proporre una soluzione “moderna”.. X3
Considera che noi non abbiamo niente da venderti, nel leggere i nostri consigli. :D
Sarebbe bello che tu sentissi qualche auto. Sennó non capisci facilmente la differenza - con/senza DSP -.
Parlando in astratto, se non hai presente, è difficile farsi un’idea. Ti si apre un mondo. ;)
Di dove sei? Magari qualcuno di noi puó farti sentire la sua auto. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darione64
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 6 mag 2022, 16:52

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#22

Messaggio da Darione64 »

Sì certo lo so che voi non avete nulla da vendermi e che i consigli sono disinteressati
Abito in provincia di Milano al confine con quella di Bergamo e Lodi Cremona
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#23

Messaggio da ozama »

Da me sei lontano.. Io sono della provincia di Ferrara.. :hmm:
Vediamo se c’è qualcuno che abita in zona, che risponde all’appello..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darione64
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 6 mag 2022, 16:52

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#24

Messaggio da Darione64 »

Si ho visto che sei di quelle parti
Qualche post precedente mi è stato chiesto cosa cercavo… A casa ha un impianto da qualche migliaia di euro, e sento qualsiasi tipo di musica, tranne jazz e rap perché non mi piacciono. Ascolto generalmente ad un volume non alto, abito in condominio, e sento tutte le frequenze, sento un suono caldo ed avvolgente. Il mio ampli non ha i controlli alti/bassi e nemmeno il destro/sinistro ma la stereofonia è perfetta Ci ho messo un po’ a settarlo, ma è perfetto per i miei gusti.
Mi piacerebbe ricreare in auto la stessa cosa.Certo in auto abbiamo il rumore del motore, il rotolamento pneumatici, fattori esterni, ma io creo che si possa almeno provare.
Il primo installatore (quello che mi ha proposto il sub pioneer) mi ha detto “però se non alzi il volume almeno a metà non sentì tutte le frequenze, non sentì un grosso miglioramento rispetto ad ora”.
A parte che non voglio andare in giro a fare il luna park, ma affermare che se non si alza il volume alcune frequenze non si sentono, a mio avviso, è un’eresia…a mio avviso a qualsiasi volume devo sentire tutte le frequenze udibili e riproducibili
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

Ad auto ferma ok…..
Con auto in movimento non è facile…. Viene automatico alzare il volume fino a coprire i rumori esterni.
Per ascoltare a bassi volumi serverebbe una insonorizzazione dell’ abitacolo invasiva.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#26

Messaggio da Dude »

Darione64 ha scritto: 8 mag 2022, 11:06affermare che se non si alza il volume alcune frequenze non si sentono, a mio avviso, è un’eresia…a mio avviso a qualsiasi volume devo sentire tutte le frequenze udibili e riproducibili
Nono.
È la cruda realtà dei fatti.
Anche da fermo, ma a motore acceso, cambia tantissimo.

Senza neppure considerare il rumore aerodinamico e meccanico quando l'auto è in movimento.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#27

Messaggio da mark3004 »

No ha tutti i torti, e te lo hanno spiegato, è la triste realtà, benvenuto nel mondo del car audio!

Sinceramente rimango perplesso sul consiglio del secondo installatore che "o dsp da 1400€ o non suona bene con uno da 300/400. La faccio suonare meglio senza".
Mah, capisco che ovviamente un prodotto di fascia molto più alta è superiore, però ho seri dubbi in merito...

Sent from my SM-A516U using Tapatalk



Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#28

Messaggio da The_Bis »

Io mi aggiungo al coro di quelli che suggeriscono VIVAMENTE di ascoltare un impianto ben fatto.

Prima di fare qualsiasi cosa fatti un idea chiara di cosa succede in auto se un impianto funziona...

Suggerimento spassionato trova il tempo di farti un giro al Perry Raduno del 18/06....

;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#29

Messaggio da ozama »

Esatto. :)
L’ambiente auto non c’entra NIENTE con quello casalingo. ^^
Hai gli altoparlanti tutti a distanze diverse dalle orecchie e li ascolti tutti con angoli diversi.
Non funziona l’approccio “minimal”. E a 80/90 all’ora hai 70/80 db di rumore di rotolamento anche su una grossa berlina. Quindi l’orecchio si abitua a quella pressione a bassa frequenza e la curva ORTF va completamente a farsi benedire.
Infatti, solitamente, chi ascolta ad auto spenta, magari perchè fa gare e raduni, normalmente fa due preset.
Se vuoi sentire l’effetto stereo come in casa, devi adottare i ritardi temporali, ma non solo.
Dato che gli altoparlanti sono come detto a distanze ed angoli diversi, la risposta in frequenza e fase tra i drivers di destra e di sinistra cambia anche radicalmente. Quindi serve equalizzare diversamente destro e sinistro, ma anche spesso adottare frequenze di incrocio elettriche differenti, per ottenere lo stesso incrocio acustico. E non avere cancellazioni. :yes:
Questa è la realtà. Per questo serve prendere delle decisioni, scegliere gli altoparlanti ADATTI, fare una serie di misure e decidere tagli ed eq. Poi, procedere per approssimazioni successive. Infine, ritoccare anche ad orecchio, per dare “quel qualcosa in più” che emoziona. :)
Non è che “senti come in casa”. La scena sonora sarà più piccola. Ma se le cose sono fatte per bene, sentirai una bella ambienza che fa sembrare l’abitacolo più grande. E gli strumenti proverranno ordinatamente da fuori dal cristallo, dai punti dove il fonico ha previsto che debbano essere, più in piccolo.
Senza DSP, non sentirai nemmeno l’ombra di “effetto stereo”. Sentirai le voci e gli strumenti un po’ qua è un po’ la, come ora. Aumenterà la pressione sonora e l’estensione. Ma in mezzo, il risultato darà del tutto casuale. Non esiste che il filtro passivo del kit altoparlanti ti consenta una risposta simmetrica.
Ora, in questo panorama, gli altoparlanti posteriori rompono solo le scatole. Sulla Punto di mia moglie, con l’impianto di serie, alzandoli, cancella il woofer di destra. Spenderci soldi è davvero assurdo. ^^
Per questo, bisognerebbe “provare per credere”. :hmm:
Difficile spiegare a parole. :)
E non è che per ottenere questo effetto, serve chissà quale DSP.
Filtri selezionabili in modo asimmetrico, equalizzatore parametrico separato per ogni canale, ritardi temporali, sono LA BASE anche dei DSP più semplici.
Quelli più sofisticati possono essere settati molto più finemente e, salendo con il prezzo, hanno circuiti analogici più sofisticati, lavorano a frequenze di campionamento più alte..
Ma per sentire queste cose, con qualche difficoltà se la macchina è difficile, basta anche un ampli/DSP da 500/600 Euro.
Ma deve essere TARATO da uno che sa fare ed è attrezzato. Sennó, abbiamo scherzato. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darione64
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 6 mag 2022, 16:52

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#30

Messaggio da Darione64 »

Si, Ozama, so che l'abitacolo di un auto non ha nulla a che vedere con un ambiente domestico per i motivi che hai ben descritto tu, ma a me (che non ho esperienza in hi fi car) sembra impossibile che senza DSP non si riesca ad avere quello che cerco.
In ogni caso domani dovrei ricevere il preventivo del primo installatore (ampli, due vie separate anteriori, sub pioneer e DSP, con relativa taratura). e poi comunque, prima di decidere andrò ad ascoltare un impianto (da tutti e due gli installatori) per capire/notare le differenze.
Il Perry raduno, di preciso dove si trova? Provincia di Reggio Emilia?

In una gara/competizione di hi fi car, chi viene premiato? Colui che ha l'impianto più potente, più fedele, più strano, più difficile da realizzare...Scusate la domanda, ma me lo sono sempre chiesto... Dalle parti di casa mia (sono in rov. Milano al confine con le provincie di Bergamo, Lodi Cremona) fanno qualche competizione, a breve?
Toglietemi un'ultima curiosità...col DSP il volume, come lo comando? Dall'autoradio o da una centralina a parte che dovrà essere messa sul cruscotto (o comunque a portata di mano)? Perderò i comandi al volante? Se si, solo quelli del volume o anche gli altri?

Grazie mille
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#31

Messaggio da mark3004 »

Darione64 ha scritto: 8 mag 2022, 19:05 ................ ma a me (che non ho esperienza in hi fi car) sembra impossibile che senza DSP non si riesca ad avere quello che cerco.
...................
E' certamente IMPOSSIBILE ottenere gli stessi risultati, ma neanche simili.(senza ovviamente fare dei passivi e degli interventi MOSTRUOSI). Poi quale potrebbe andar bene per te, e' un altro discorso.
Se non hai esperienza in auto, e non provi con le TUE orecchie non puoi capire, credimi.
Andare ad ascoltare qualcosa, come ti e' ben stato suggerito, e' il primo importantissimo step che potresti fare! :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#32

Messaggio da ozama »

Il Perry Raduno quest’anno è nella nuova sede che non so dov’è. :hmm:
C’è tutto nel topic “raduni e manifestazioni”. Io ci saró di sicuro. :)
Di solito al Perry c’è una tappa di uno dei circuiti internazionali di “SQ”. Ovvero “sound quality”. Che non ricordo qual’è. Si tratta di una manifestazione dedicata solo al sound quality. Niente SPL o porte aperte eh.. Volumi moderati, porte chiuse e ascolti individuali. :yes:
Quest’anno non ci sarà una tappa competitiva per via del fatto che a causa del covid non hanno ancora disputato la finale del 2020. Ma ci saranno da sentire auto interessanti. Ed alcune le conosco.
Credimi che impegnare un sabato li, vale davvero la pena. C’è lo stato dell’arte internazionale. E poi si mangia anche bene.. :D Nonostante l’evento sia “familiare”, vengono da tutta Europa. :)
Credo che quest’anno non ci saranno russi.. :hmm:
Tornando a bomba, si. Per ottenere l’immagine sonora per via analogica bisogna implementare le celle di ritardo passive. Che sono tanti componenti in serie al segnale. E quando lavori su woofers e medi, le bobine sono piuttosto grosse.. E tipicamente costose, se non vuoi perdere pressione e qualità.
Lo fa giusto Perry, per vezzo audiofilo. Aveva una sorprendente Citroeen C1 demo, in ascolto, con il crossover montato al posto del sedile posteriore, tanto era esteso. Si tratta chiaramente di un esercizio promozionale.. ^^
Si, comunque decisamente devi SENTIRE. :yes:
Credimi.. Io ho 55 anni e facevo l’installatore negli anni 80. Quando dopo 20 anni mi sono riaffacciato al car audio e per curiosità, nel 2016, ho messo un DSP amplificato per fare un impiantino modesto ma “divertente”. Incuriosito da alcune prove su riviste di settore. E sono rimasto esterrefatto dagli strumenti messi a disposizione da questi mostriciattoli. O_O
Purtroppo, chi non ha mai fatto una taratura e non ha mai cercato di ottenere dei risultati, non puó capire l’aiuto che puó dare un DSP..
Oh.. Io ho una cosa economica e semplice. Tuttavia, È UN ALTRO MONDO, rispetto ad un sistema senza DSP.
Il mio è un “giocattolo” rispetto a prodotti attuali. E non so che esperienza hai tu di filtri ed equalizzazione. Ma guarda queste schermate del mio sistema:
1768B846-2624-4161-95C6-A081785BC780.jpeg
4B657B01-180B-4F48-9AE3-4100B47247E4.jpeg
0A28AA08-36F6-479E-B243-9B957C07982E.jpeg
D5C81417-5CDE-4226-9FDA-0EE82AF6D62C.jpeg
Sono le schermate relative ai 4 altoparlanti del fronte. Manca il sub, perchè era poco interessante e non volevo appesantire.
Non farti ingannare dalla posizione front/rear degli altoparlanti. L’ho programmata così per poter gestire i livelli tra woofers e full range (la medio alta) dal controller del DSP, al fine di sperimentazione. In realtà, è chiaramente tutto “front”. ^^
Per quanto riguarda la tua domanda sul volume, se monti un DSP sulla radio di serie, lo colleghi sulle uscite amplificate della stessa, come se fosse un normale amplificatore. Quindi rimane “invisibile”, una volta fatta la taratura. :yes:
Il segnale viene convertito in digitale (nel mio DSP a 24 bit e 48 KHz) ed elaborato, quindi riconvertito in analogico e amplificato. Nei DSP più pregiati, viene convertito a 24/96. Addirittura 32/192. Ma i costi salgono. E forse vale la pena se usi una sorgente diversa da quella di serie collegata in high level. ^^
Ecco. Questo è un altro punto a favore del DSP..
Se guardi, in questa configurazione, in alto a destra, sotto il riquadro blu, vedi che si possono selezionare tre ingressi. La loro disponibilità dipende dalla configurazione. Se usi tutti e 6 i canali in ingresso perché hai una sorgente di serie “complessa”, sparisce l’”aux”, per esempio. :)
Io uso l’ingresso digitale perchè ho una autoradio modificata, che esce in digitale. Tu, se avessi questo DSP, useresti l’ingresso “master”. Ma avresti a disposizione sia l’AUX che il digitale. E potresti affiancare una seconda sorgente, se l’appetito vien mangiando. Che puó essere anche un DAP con uscita digitale ma anche un semplice telefono con cavo USB OTG e convertitore di protocollo.
In questo caso dovresti regolare il volume dal controller del DSP. Ma se usi la sorgente di serie, metti il volume dell’uscita DSP al massimo è usi quello della sorgente di serie. :yes:
Nel tuo caso, quindi, non serve nemmeno montare il controller.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darione64
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 6 mag 2022, 16:52

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#33

Messaggio da Darione64 »

Nuovo capitolo e soprattutto nuovo installatore visitato (il terzo), dove ho potuto sentire due auto, una "vecchia maniera" (tanti watt ma nessun DSP, altoparlanti ant. e post.+ sub sotto sedile) ed una diciamo "nuova maniera" (ampli con dsp, altoparlanti solo anteriori +sub). Praticamente ho ascoltato l'impianto di una auto appena fatta e quello di una appena portata per iniziare il lavoro. Ho potuto sentire la differenza, non c'è storia...i miei ricordi sono lontani anni luce da quello che si può fare oggi col dsp.
E' evidente che il secondo installatore voleva sbolognare qualcosa che aveva in casa da un pò di tempo (probabilmente) oppure non era capace di lavorare con le nuove tecnologie...
Le proposte di questo terzo installatore sono due. Per ambedue trattamento acustico delle portiere, ampli 4 canali Mosconi con DSP, altoparlanti Gladen con tw da 25mm e poi deve vedere (ma riuscirà a saperlo solo quando smonterà le portiere) se ci stanno due mediobassi da 200mm (sempre Gladen) oppure se dovrà forzatamente mettere quelli da 165... Se ci va il 200mm proviamo ad aspettare per il sub e nel frattempo mi faccio un'idea (lui dice che col 200 e la porta trattata, il sub potrebbe non servire). Se invece i 200mm non ci stanno si andrà con il 165 e metterà un sub con amplificatore dedicato sotto il cassetto portaoggetti (davanti ai piedi del passeggero) con box costruito appositamente in misura. Infine taratura del DSP.

Questo mi sembra un buon progetto ed approccio da parte dell'installatore. Che ne dite?A me è quello che ha dato più fiducia tra i tre visitati.
Grazie
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#34

Messaggio da Darios »

Ma ci vuole un 20cm che sale bene fino al tw...
dipende che 20cm e che tw...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#35

Messaggio da ozama »

Sicuramente anche a me darebbe più fiducia. :)
Poi, l’aver potuto constatare cosa significa “DSP”, è un’ottima cosa, perchè ti consente di prendere un “orientamento”, senza dubbi. E magari giustificare qualche 100 Euro in più, se ritieni che ne valga la pena. :yes: Solitamente, chi ha modo di ASCOLTARE qualcosa di decente, ed ha il ricordo degli anni 80/90 (parlando di impianti “affrontabili”), osservando anche i prezzi tutto sommato contenuti, difficilmente ha dei dubbi sul da farsi. ;)
L’unica cosa, un due vie con un woofer da 200 la vedo piuttosto grigia eh.. In casa funziona perchè gli altoparlanti li hai puntati contro. In auto, ho dei forti dubbi che riesci a ricuperare i medi dal canale sinistro. Specie con un tweeter da 1 pollice, al quale normalmente non puoi chiedere frequenze di incrocio molto basse. Una membrana di quella dimensione, già a 1,5 KHz ha un angolo di emissione fortemente attenuato. :hmm: Ascoltato con un angolo di 60/70 gradi non ci arriva ad incrociarsi con un tweeter.. ^^
Poi dipende sicuramente anche da come sono le griglie originali e da dove sono montati gli altoparlanti e con che inclinazione.. Tuttavia è difficile. Comunque valuterà lui, eventualmente. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#36

Messaggio da mark3004 »

Lascia stare i 200mm, metti i 165 ed un sub. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#37

Messaggio da rs250v »

mark3004 ha scritto: 10 mag 2022, 20:22 Lascia stare i 200mm, metti i 165 ed un sub. ;)
concordo
il 200mm adrebbe bene se aggiungessi un medio, un due vie col 200 anche NO
difficile ci stia comunque, economie di scala la porta sarà come questa, o molto simile
viewtopic.php?t=12905
Work in Progress
Avatar utente
Darione64
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 6 mag 2022, 16:52

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#38

Messaggio da Darione64 »

Dite di lasciare stare i 200 mm? Non so… si economicamente non andrei a spendere tanto di più, quello che mi lascia perplesso è la posizione dove lo metterebbe (davanti ai piedi del passeggero)…non per come si sente ma perché porterebbe via un po’ di spazio. lo ha già fatto su una Smart (il mio ha un po’ di spazio in più 😊)
La sua prima proposta è appunto mettere il sub, ma quando ha visto che storcevo il naso per la posizione, mi ha parlato dei 200mm che scendono molto in basso ed evitare il sub. Dietro lo schienale dei sedili posteriori dice che non ci può stare nulla, perché manca il volume (anche con uno slim)
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#39

Messaggio da BrividoSonoro »

Se il 20 cm è montato davanti ai piedi (detto kick panel) allora è un progetto interessante...
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade per Toyota Hilux

#40

Messaggio da ozama »

Si, ma devi averlo puntato in faccia.. ^^
Anche per me, il 200 non s’ha da fare.. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”