Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#41

Messaggio da imbiffia »

Porca pupazza!!! Sono rimasto troppo indietro allora...diciamo fermo ai primi anni 90...
Vabbe... mi armerò di santa pazienza e farò delle misurazioni per vedere come si comporta il sistema. Vi giuro che ero proprio allo scuro delle equalizzazione delle sorgenti OEM.

Dato che la prima volta che collego un amplificatore con le uscite ad alto livello, vorrei sapere se per collegare l'uscita della sorgente al riduttore di livello è meglio che uso una coppia Twistata?
Vorrei posizionare tutte le elettroniche sotto i sedili sotto i sedili, e quindi devo portare i cavi del uscita amplificata dal cruscotto fino a sotto i sedili.
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#42

Messaggio da ozama »

mark3004 ha scritto: 11 mag 2022, 3:20
ozama ha scritto: 10 mag 2022, 23:13 Magari la Yaris nuova è peggio della vecchia, con impianto base eh..
Infatti nel “JBL” ci sono i medi a cruscotto ed i tweeters a montante.
Sugli altoparlanti originali, beh, bisognerebbe provare ad amplificare prima di cambiarli. :)
Sulla sorgente, certo non è equalizzata in modo asimmetrico. Nessun costruttore puó assemblare un sistema che vada bene solo per chi guida. Per le persone “normali” è inaccettabile. Ma è SICURAMENTE equalizzata. Non te lo dico per sentito dire. Te lo dico per ESPERIENZA. ^^
....................................
Io sui sistemi di serie, anche quelli base, non sarei piu' cosi' sicuro che segnale abbiano... vari escamotage vengono usati anche su sistemi base.
In questo video, tra l'altro proprio su una Toyota con sistema base, verificano le uscite dalla sorgente, trovando, a detta loro, un all-pass a vavallo tra i 200-400hz. Utilizzato per fare in modo che entrambi conducente e passeggero abbiano una sorta di effetto "stereofonico" e non il suono provenire tutto dal proprio lato.
Occhio che la misura e' stata fatta non con microfon in auto, dove uno puo' pensare a cancellazioni, ma prendendo il segale direttamente in uscita dalla sorgente. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=SUqJj8dWw80

Ribadisco che, quando si ha a che fare con sorgente OEM andrebbe SEMPRE verificato cosa si ha in uscita! ;)
Sarebbe INTERESSANTISSIMO se qualche buon’anima traducesse la parte saliente (passando oltre eventualmente la descrizione delle interfacce per fare la misura, che ognuno di noi si puó arrangiare.
Interessante comunque che il cavetto lighting/jack per l’iPhone funzioni anche in ingresso. Non lo sapevo. :D
Comunque, mi sembra evidente che il buco che appare misurando entrambi i canali in contemporanea sia dovuto proprio ai filtri all pass che vengono inseriti per invertire la fase tra gli altoparlanti in una zona precisa dello spettro, per far percepire appunto i segnali mono al centro da entrambi i passeggeri anteriori. La zona di cancellazione sarà il punto dove intervengono i filtri. :hmm:
Ad intuito (perchè non sono riuscito a seguire i sottotitoli), essendo sotto misura il segnale elettrico sommato, ed essendo il rumore rosa monofonico, si ottiene un “destro meno sinistro secco” nel punto dove le fasi dei due canali vanno a -90/+90 (che fanno 180 sommando i canali: ovvero polarità invertita) e il suono in quel punto si cancella. Infatti mi par di aver capito “all pass first order”. Quindi il pieno intervento si dovrebbe avere mezza ottava più sopra, attorno ai 450/500 Hz. Ma chiedo l’aiuto di @The_Bis per evitare di diffondere c@zzate. ^^ E per capire come si implementano, se ci ha studiato sopra.. :hmm:
Per quel che ho letto io, se il segnale così trattato viene percepito attraverso gli altoparlanti, dalle orecchie, al netto della diafonia interaurale, l’effetto è di “somma al centro” dei segnali al di sopra del filtro, presenti in entrambi i canali con la stessa ampiezza e fase. Ovvero dei segnali mono. :hmm:
E la frequenza di intervento dei filtri va calcolata in funzione della distanza tra gli altoparlanti, ovviamente. :yes: Non sarà uguale per tutte le auto. :)
Poi c’è anche una curva di equalizzazione bella evidente dalla misura, che somiglia vagamente a quella che rilevava il mio DSP sulla mia sorgente. :)

Oh.. A prescindere da tutto, @imbiffia , QUESTO È QUELLO CHE ESCE DALLA TUA RADIO. ^^
Spero che ti siano almeno venuti dei sospetti che quello che provavo a dirti non è fantasia.. ^^
Cambiando altoparlanti e filtri, l’effetto puó esserne modificato in modo del tutto casuale per via delle risposte in frequenza e fase differenti. O_O
Quindi, come dicevo:
1) se non intervieni con un DSP in grado di modificare l’uscita della sorgente, è imprevedibile sapere come suonerà un nuovo sistema di altoparlanti con risposta in frequenza e in fase differente;
2) se non realizzi un filtro [ERRORE!!!] per i nuovi altoparlanti, a prescindere dall’uscita della sorgente, non otterrai lo stesso equilibrio timbrico del sistema originale;
3) anche misurando e cercando di allineare il nuovo sistema di altoparlanti, passando dalla sorgente con quel tipo di elaborazione, non otterrai risposte “coerenti” quando poi farai suonare assieme i due canali. :)

Purtroppo, chi dopo tanti anni prova a mettere le mani su un impianto audio OEM “moderno”, non sospetta nemmeno minimamente queste cose. E tende a partire con tutte le sue convinzioni e bagaglio di esperienza, fatto in un’epoca dove le poche radio di serie erano estremamente semplici. Ma ora le cose stanno in modo diverso. XD
Ok. La tua Yaris base avrà un sistema che suona male.
Mi piacerebbe che tu sentissi la Beker di una Mercedes serie S del 1990. Macchina da oltre cento milioni e anche molto oltre, a seconda delle versioni. Che aveva 4 altoparlanti 9x15 due sul cruscotto e due ai lati della cappelliera. Oppure quello delle Mercedes 124 (le 200/300 E, per capirci), macchine che partivano da trentacinque milioni nel 1986, con gli stessi ovali dietro e i 120 sul cruscotto. Ed erano opzional. T_T Ma più recentemente, i primi sistemi di serie Fiat: le Bravo e Brava.. E siamo nei primi 90. Quelli SI che erano delle MERDE. :D Adesso le cose sono cambiate, dai.. @_@
La mia Panda suonava come un “radioline spallabile” a batterie, di buone dimensioni, ad esempio. :arr:
Molto meglio anche della Punto prima/seconda serie, per dire. E la tua Toyota, sicuramente meglio ancora. E in più con il gradevole effetto del cantante al centro che io non avevo. :yes:
Sicuramente sei abituato ad altro. Beh, se pensi di migliorare serieriamente, credo che dovrai rivedere sistema e purtroppo anche un po’ budget ed impegno, se fai tu. ^^
Altrimenti, se vuoi MIGLIORARE mantenendo equilibrio, devi modificare il meno possibile. Appunto: amplificare e mettere un sub. Punto. Male non fa un po’ di butile a fermare le lamiere. Asciugherà il basso un po’ sbrodolone. :)
Non mi spingerei oltre, con un budget sotto i 500/600 Euro.
Oppure devi prendere il toro per le corna e acquistare un DSP in grado di contrastare e linearizzare il più possibile la sorgente. E quindi, di ultima generazione. Il mio ad esempio, non andrebbe bene. Nel 2014, quando è stato sviluppato, queste elaborazioni temporali non erano diffuse. :hmm:
E, a quel punto, se il budget è comunque basso, metti un DSP amplificato, eventualmente in combinazione con un ampli esterno che hai già, per il sub. Ti basta un 4 canali da 70/80 W RMS/canale, con gli altri canali in preout, per collegare il finale del sub. Ma serve, ripeto, un prodotto di ultima generazione, per contrastare quelle "Censored" di sorgenti di serie li. -.- E pure misurare, capire, intervenire. X3
Il mondo, è CAMBIATO. Benvenuto nei nuovi problemi del car audio.
Ci sono le soluzioni eh. Ma non sono quelle di un tempo. Serve CONOSCENZA e PROFESSIONALITÀ anche per le cose all’apparenza più banali, per fare qualcosa di decente. Non è un caso che gli installatori bravi siano rimasti in pochi. Non è un caso che nell’affrontare il miglioramento di un impianto di serie, quasi sempre si parta dal DSP amplificato, come priorità anche sulla sostituzione degli altoparlanti. :)
Ora, o ti sviluppi, o passi a fare l’elettrauto. Finchè ci sarà bisogno di loro, piuttosto che di tecnici informatici e nuove figure professionali specializzate sulle alte tensioni continue. :D
Ciao! :)
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#43

Messaggio da imbiffia »

Mi avete distrutto... T_T T_T T_T

Dai scherzo... XD XD Quindi è ora di rimettersi a studiare....
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#44

Messaggio da BrividoSonoro »

Se ne hai possibilità restituisci almeno i woofer, potrai investire più avanti a ragion veduta.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#45

Messaggio da mark3004 »

[mention]ozama[/mention] si hai capito bene.
Pubblicità a parte al dispositivo che usano, in pratica hanno misurato i due canali singolarmente L ed R con un pink noise, verificando che sono più o meno in flat.
Dopodiché hanno misurato con entrambi i canali attivi, ed avuto la risposta col buco. Cosa possibile solo con un annullamento dovuto ad una inversione di fase in corrispondenza solo di quella frequenza! (un all-pass appunto).
È una verifica molto semplice da fare con qualsiasi dsp dove si possano sommare i canali di ingresso. Verifica che va ovviamente fatta NON misurando con microfono, perch'e' li' potresti avere cancellazioni dovute ad altri fattori.
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#46

Messaggio da The_Bis »

Giusto per risollevare un po' gli animi...

Non c'è scritto da nessuna parte che tu debba necessariamente azzerare gli interventi della sorgente orginale se NON prevedi di avere altre sorgenti.

Sicuramente però dovrei fare i conti con una risposta tagliata indicativamente a 40/50 hz (che è caratteristico di praticamente tutte le sorgenti originali). Questo non significa che non avrai bassi, ma significa che aggiungere un SUB ad occhi chiusi e farlo lavorare su range di frequenze proprie del SoundQuality (ergo sotto i 50/60hz) di fatto significa dargli in pasto un range di frequenze tagliato a monte che di fatto vanifica una buona parte dei vantaggi che il sub può darti.

Poi se la casa ha pensato di dare una certa equalizzazione è perchè si da per scontato che lo scopo fosse rendere l'ascolto più piacevole. Per cui indicativamente potremmo presumere che da un punto di vista di ascolto non è matematico che gli interventi fatti dalla casa siano obbligatoriamente sbagliati. Così come non è detto che siano sbagliati se sostituisci gli altoparlanti perchè quest'ultimi in auto avranno una risposta che è molto più condizionata dall'ambiente che dalle proprietà del singolo altoparlante se viene posizionato esattamente dov'era quello originale.

Il problema vero è che si fanno solo congetture e le certezze purtroppo te le possono solo dare delle misure strumentali, niente di diverso da quello che accadeva 10/20/30 anni fa. Con l'aggiunta da un parte delle complicazioni dovute alla sorgente e dall'altra però i vantaggi di poter misurare in modo molto accurato spendendo cifre ridicole rispetto al passato.

Per chiudere il cerchio, ti troverai che una volta misurato ed analizzato tutto quello che va e non va nel tuo impianto, ti potresti trovare di fronte al fatto che se vuoi rispettare l'originalità della macchina e quindi non potrai modificare le predisposizioni degli AP, il loro orientamento etc. etc. l'unico modo per intervenire è l'uso di un DSP.

E in buona sostanza si chiude il cerchio e trovi un significato a perchè nel 2022 c'è questa continua corsa al DSP.

DSP che ricordiamoci non è un magico artefatto, ma un semplice mezzo per ottenere uno scopo, che esattamente come quando si progetta un sub o si costruisce un crossover ad hoc va utilizzato in modo consono e attento perchè, come in qualsiasi altro contesto, avere un numero esponenziale di parametri e configurazioni possibile aumenta la possibilità di successo ed insuccesso in egual misura.

;)

P.s.: C'è sempre il piano B. Buttare in auto qualche componente senza tanto pensarci su, apprezzare il cambiamento considerandolo un miglioramento trascinati dal magico effetto placebo e vivere felici...
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#47

Messaggio da ozama »

Io intanto mi sto ripassando il video traducendo i sottotitoli che non riesco a capire con Google traslate, con tanta pazienza. E suggerisco a chi vuole capire bene cosa esce abbastanza normalmente dalle sorgenti di serie, di guardarselo attentamente.
Chiunque puó farsi una misura a casa davvero con pochi strumenti. Anche con uno smartphone.
Avevo già letto accenni a questa elaborazione fatta con i filtri passa tutto. Ma qui si approfondisce di più. :yes:
Maledetta la mia ignoranza sulla lingua inglese. Bisogna che prenda provvedimenti.. -.-

Ah @imbiffia , secondo me, puoi prendere questa cosa come un nuovo tipo di divertimento. Se entri nel loop, peró, scattano delle scimmie che son c@zzi.. :D

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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#48

Messaggio da mark3004 »


The_Bis ha scritto:.............

P.s.: C'è sempre il piano B. Buttare in auto qualche componente senza tanto pensarci su, apprezzare il cambiamento considerandolo un miglioramento trascinati dal magico effetto placebo e vivere felici...
Cosa che, sto capendo ora, avveniva nel buon 90% dei casi (e mi sono tenuto basso) fino ad un pò di anni fa, e non solo!

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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#49

Messaggio da ozama »

Avviene anche adesso, e ne è pieno il forum. :)
È abbastanza normale che l’”appassionato occasionale” affronti la modifica all’impianto anche per passa tempo, senza porsi problemi che non conosce, quindi seguendo la “linea classica”. Che è quella che “hanno inventato gli installatori degli anni 80 per vendere componenti”. Ed è diventata una cosa consolidata che si è “fissata” come “procedura standard”. -.-
Non propongono più il pianale, perchè verrebbe accettato meno di un sub da 40 litri nel baule, dato che ora non è più “motivo di vanto”. :D
Questo modo di approcciare l’impianto si alimenta della scarsa conoscenza di come funzionano le cose, da parte dei “clienti”. E della scarsa propensione degli installatori ad evolversi, studiando veramente le nuove problematiche. Anche perchè, diciamocelo, i soldi non si fanno con chi crede, con 500 Euro, di migliorare drasticamente il suono dell’impianto. ^^
Basta dare alla maggior parte delle persone dei bassi consistenti è un po’ di acuti in più, per renderli felici, almeno per un periodo. Anche se in mezzo non c’è nulla. E tra l’altro, chi ascolta la musica odierna o della dance di tendenza dai servizi di streaming, non è che alla fine cerca qualcosa di più di ció che sente. In genere questo tipo di musica è inciso in modo indegno, iper compresso e tranne che per in campionamenti semi distorti, praticamente zero strumenti acustici. :sick:
Quelli che ascoltano anche jazz, funky, cantautorale, rock, dopo un po’ si fanno delle domande.. Alcuni di loro tornano indietro a chiedere di più, altri vengono qui a “chiedere consiglio” su come migliorare. Altri si rassegnano, e sono la maggior parte, pensando che quello sia il car audio. XD XD XD
Forse sono stato troppo pessimista? ^^
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#50

Messaggio da Marsur »

The_Bis ha scritto: 11 mag 2022, 13:19 P.s.: C'è sempre il piano B. Buttare in auto qualche componente senza tanto pensarci su, apprezzare il cambiamento considerandolo un miglioramento trascinati dal magico effetto placebo e vivere felici...
Stavi andando benino..
Ma questo è un PS che avresti potuto comodamente risparmiarti.
Non molli eh?
Chi non usa il DSP è alla stregua di un poveraccio..
Non imparerai mai. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#51

Messaggio da The_Bis »

Marsur ha scritto: 11 mag 2022, 19:42
The_Bis ha scritto: 11 mag 2022, 13:19 P.s.: C'è sempre il piano B. Buttare in auto qualche componente senza tanto pensarci su, apprezzare il cambiamento considerandolo un miglioramento trascinati dal magico effetto placebo e vivere felici...
Stavi andando benino..
Ma questo è un PS che avresti potuto comodamente risparmiarti.
Non molli eh?
Chi non usa il DSP è alla stregua di un poveraccio..
Non imparerai mai. :D
A me sembri tu che non molli onestamente, anzi devo dire che questo tuo intervento è proprio fuori luogo oltre che non si capisce proprio come quello che ho scritto in qualche modo secondo te sia di supporto a il DSP ad ogni costo.

Il piano B per tua info si riferisce esattamente a quello che c'è scritto non ha attinenze con DSP vs non DSP così come non ha attinenze con Old vs New...

Di impianti fatti a "Censored", inserendo i due componenti comprati su amazon, che hanno zero progettazione e di cui i rispettivi propietari sono super felici e pieno... E il problema non è il dsp o non il dsp... Perché in questi casi i problemi sono ben altri... Eppure i propietari sono super felici... PUNTO!! (In Maiuscolo)
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#52

Messaggio da mark3004 »

Piano a non ricominciare. Però @Marsur perché tirare fuori vocaboli e affermazioni non vere? Nessuno qui ha detto che chi non ha il dsp è un poveraccio, e su... certamente il senso del post di @The_Bis vuole intendere ben altro!
Link tecnici "must read":
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#53

Messaggio da imbiffia »

Dai ragazzi....su in fondo è un hobby...una passione...per alcuni magari una professione...non serve discutere...
Allora cosa dite ...per collegare l'uscita della sorgente al riduttore di livello è meglio che uso una coppia Twistata o no....mi sarebbe balenata un'idea malsana...e se usassi un cavo UPT Cat 6... sarebbe troppo capacitivo ?
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#54

Messaggio da The_Bis »

Non serve obbligatoriamente sia twistato ma se fosse twistato di sicuro non si offende...

Utp anche no...
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#55

Messaggio da Marsur »

The_Bis ha scritto: 11 mag 2022, 20:31
Marsur ha scritto: 11 mag 2022, 19:42
The_Bis ha scritto: 11 mag 2022, 13:19 P.s.: C'è sempre il piano B. Buttare in auto qualche componente senza tanto pensarci su, apprezzare il cambiamento considerandolo un miglioramento trascinati dal magico effetto placebo e vivere felici...
Stavi andando benino..
Ma questo è un PS che avresti potuto comodamente risparmiarti.
Non molli eh?
Chi non usa il DSP è alla stregua di un poveraccio..
Non imparerai mai. :D
A me sembri tu che non molli onestamente, anzi devo dire che questo tuo intervento è proprio fuori luogo oltre che non si capisce proprio come quello che ho scritto in qualche modo secondo te sia di supporto a il DSP ad ogni costo.

Il piano B per tua info si riferisce esattamente a quello che c'è scritto non ha attinenze con DSP vs non DSP così come non ha attinenze con Old vs New...

Di impianti fatti a "Censored", inserendo i due componenti comprati su amazon, che hanno zero progettazione e di cui i rispettivi propietari sono super felici e pieno... E il problema non è il dsp o non il dsp... Perché in questi casi i problemi sono ben altri... Eppure i propietari sono super felici... PUNTO!! (In Maiuscolo)
Eh ma, ti dico subito perchè quello che scrivi è di supporto al DSP "ad ogni costo": perchè come alternativa (il famoso piano B) indichi gli impianti fatti a "Censored".
Cioè, o DSP o...quelli.
E ti scrivo che non imparerai mai perchè insisti a non avere alcun rispetto per altri modi di pensare, e provochi pure.
Ma che ti hanno fatto quelli senza DSP, ti hanno rapito da piccolo? :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#56

Messaggio da Marsur »

imbiffia ha scritto: 11 mag 2022, 22:17 Dai ragazzi....su in fondo è un hobby...una passione...per alcuni magari una professione...
Già...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#57

Messaggio da Nostromo »

Marsur ha scritto: 12 mag 2022, 12:46
The_Bis ha scritto: 11 mag 2022, 20:31
Marsur ha scritto: 11 mag 2022, 19:42
Stavi andando benino..
Ma questo è un PS che avresti potuto comodamente risparmiarti.
Non molli eh?
Chi non usa il DSP è alla stregua di un poveraccio..
Non imparerai mai. :D
A me sembri tu che non molli onestamente, anzi devo dire che questo tuo intervento è proprio fuori luogo oltre che non si capisce proprio come quello che ho scritto in qualche modo secondo te sia di supporto a il DSP ad ogni costo.

Il piano B per tua info si riferisce esattamente a quello che c'è scritto non ha attinenze con DSP vs non DSP così come non ha attinenze con Old vs New...

Di impianti fatti a "Censored", inserendo i due componenti comprati su amazon, che hanno zero progettazione e di cui i rispettivi propietari sono super felici e pieno... E il problema non è il dsp o non il dsp... Perché in questi casi i problemi sono ben altri... Eppure i propietari sono super felici... PUNTO!! (In Maiuscolo)
Eh ma, ti dico subito perchè quello che scrivi è di supporto al DSP "ad ogni costo": perchè come alternativa (il famoso piano B) indichi gli impianti fatti a "Censored".
Cioè, o DSP o...quelli.
E ti scrivo che non imparerai mai perchè insisti a non avere alcun rispetto per altri modi di pensare, e provochi pure.
Ma che ti hanno fatto quelli senza DSP, ti hanno rapito da piccolo? :arr:
no... semplicemente perchè stefano ha un approccio tecnico (come servirebbe) e sa benissimo cosa serve x fare un lavoro che funziona... come sa che prendendo certe strade nn si va da nessuna parte
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#58

Messaggio da Marsur »

E' arrivata la cavallerìa...ci risiamo..
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#59

Messaggio da imbiffia »

Io intanto vado avanti...
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Re: Toyiota Yaris Hybrid 4° serie,cominciamo l'upgrade.

#60

Messaggio da imbiffia »

È arrivato anche il fratellino per pilotare il sub..
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Ultima modifica di imbiffia il 12 mag 2022, 21:43, modificato 1 volta in totale.
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