come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#1

Messaggio da Hess »

voglio condividere con voi la mia tormentata storia.........e chi vorra' darmi dello stronxx o altro e' liberissimo di farlo,anzi me lo merito quindi infierite pure...
in meno di 3anni,ho cambiato un'infinita' di ap ed elettroniche,la maggior parte di esse neppure mai installata e ad oggi mi trovo con un bel niente e ancora un po' ri materiale in vendita...la colpa ovviamente e' solo la mia,giusto un po' di vicissitudini sfavorevoli che di certo non mi hanno aiutato,anzi...

jl audio 500/1v2-arc audio 2300se-zapco c2k 6.0x-zapco c2k 9.0xd-zapco ag 1000-zapco ag 350-genesis dm-genesis extreme dm-brax matrix x4-brax x2000.2 G.E-brax x2400.2 G.E-audison hv 20-celestra va 210-wf ground zero gzpk reference 180-tw ground zero gzpt reference 28-tw e fw microprecision serie z-tw e wf microprecision serie 7-wf hertz serie mille-tw ls 29neo-dynaudio mw 162gt(mi e' stato fatto vendere da un installatore perche' mi disse che erano meglio gli esb..)-kit esb K8-16.2/06 serie 8000-singolarmente wf mr wf esb ottomila-kit 2vie jbl-kit 2vie tec sq6k-kit 3vie thesis th k3 orchestra-sub jl 12w6-jl audio 13w7-alpine cda-9835r-alpine dva-9965r (x2)-alpine cda-7990r senza procio-alpine f1 status dvi-9990r+pxi-h990-pioneer p99rs-alpine pxa-h701 tweak-bewith reference R-70A-hss fidelity dmt4 mkIII n-alpine cda9855r-nakamichi cd 700 IIsoundstream human reign 4ch made in korea-soundstream human reign 2ch made in usa (permutato col 4ch)

morale della storia:non fate cazzxxe come me,prima di prendere qualcosa pensateci non 1 ma 100000 volte.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma cambiavi per quale motivo?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#3

Messaggio da Doc_Zero »

Ma soprattutto perché cambiavi senza nemmeno montare e provare?
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#4

Messaggio da Hess »

molteplici...comunque non per come andavano le elettroniche o gli ap,almeno per quel 2% che ho installato e ho tenuto in macchina,da quel punto di vista mi sono sempre trovato bene.un po' la sfiga,un po' mal consigliato un po' problemi personali...mi hanno portato a sto spreco T_T
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#5

Messaggio da Hess »

piu' la sfiga comunque...una volta per esempio spesi parecchi soldini per far mettere un air box in carbonio su l'M3 che avevo(lavoro fatto da zucchet) e rimappare la centralina...nel frattempo acquistai diversi componenti che volevo montare,tempo 15gg e si ruppe un pistone,marmitta e la centralina non essendo quella originale(l'auto l'avevo comprata usata)dava problemi in continuazione,calcolate che mi faceva 3km/lt e spesso mi si spegneva mentre ero in viaggio..vi lascio immaginare che fine hanno fatto i componenti che avevo preso,in finale o riparavo la macchina o mi sentivo l'impianto fermo dentro al box.poi ammetto che qualche acquisto e' stato fatto piu' per sentito dire e che al momento delle prove non calzava con il tipo di musica che ascolto.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#6

Messaggio da AlbertoPN »

diciamo che soffri di sindrome da acquisto impulsivo compulsivo ... e che non è una battuta.
Forse per appagarti (momentaneamente) hai bisogno di acquistare qualcosa, e soprattutto qualcosa che ti dicono essere il TOP ... dalla lista dei componenti che ti sono passati sotto le mani si percepisce che comunque c'è una ricerca di qualcosa di qualitativamente (sulla carta) ineccepibile .....

Probabilmente hai bisogno di trovare una maggiore sicurezza in te e nei tuoi mezzi, non "dipendere" da un oggetto .... non è che se possiedi un ampli o degli AP da un milione di euro sei "un figo" e se invece hai l'impiantino tamarro sei uno "sfigato" .... non confondere l'avere con l'essere ... tu sarai sempre tu sia con culo sopra una M3 come su una Grande Punto .... non è l'orologio che sfoggi quello che ti qualifica, ma chi sei e come ti comporti.

Detto questo (mi sono permesso in totale serenità e con spirito propositivo, non ci conosciamo ma essendo "amici di forum" appunto mi sono permesso, non ti offendere assolutamente) credo che dovresti chiederti cosa cerchi davvero e pensare di "accontentarti" per il momento .... provare, raggiungere quello step, e poi in caso pensare al successivo.
Se comperi quello che uscirà, non godrai mai di nulla ... se prendi qualcosa conscio che domani esce qualcosa di meglio per cui sei parzialmente soddisfatto, non ti godrai mai nulla .... se acquisti qualcosa solo perché su recensioni o i "pareri autorevoli" dicono che è giusto per te, non ti godrai mai nulla, perchè solo TU sai cosa è giusto per te. Nessun altro.

Sicuramente hai fatto la felicità di molti nel mercatino :) , ma è ora che inizi a volerti bene ed a fare la tua.
Cosa dici ? :yes: :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#7

Messaggio da Hess »

caro Alberto,sicuro che non ci conosciamo ?!? :D
disamina perfetta,sicuramente hai colto molti aspetti del mio carattere...
spero di far buon uso dei tuoi consigli.
con stima,alessandro.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#8

Messaggio da AlbertoPN »

Ciao Alessandro, no, non mi pare che ci conosciamo ! XD
Però sono cose che si "rimediano" presto, magari proprio a qualche raduno ..... :D

ricambio la stima e vai sereno, vedrai che se "capisci" quello che ti serve, poi sarai più sereno.
ciao !


Alberto :cool:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#9

Messaggio da Marsur »

Hess ha scritto:voglio condividere con voi la mia tormentata storia.........e chi vorra' darmi dello stronxx o altro e' liberissimo di farlo,anzi me lo merito quindi infierite pure...
in meno di 3anni,ho cambiato un'infinita' di ap ed elettroniche,la maggior parte di esse neppure mai installata e ad oggi mi trovo con un bel niente e ancora un po' ri materiale in vendita...la colpa ovviamente e' solo la mia,giusto un po' di vicissitudini sfavorevoli che di certo non mi hanno aiutato,anzi...

jl audio 500/1v2-arc audio 2300se-zapco c2k 6.0x-zapco c2k 9.0xd-zapco ag 1000-zapco ag 350-genesis dm-genesis extreme dm-brax matrix x4-brax x2000.2 G.E-brax x2400.2 G.E-audison hv 20-celestra va 210-wf ground zero gzpk reference 180-tw ground zero gzpt reference 28-tw e fw microprecision serie z-tw e wf microprecision serie 7-wf hertz serie mille-tw ls 29neo-dynaudio mw 162gt(mi e' stato fatto vendere da un installatore perche' mi disse che erano meglio gli esb..)-kit esb K8-16.2/06 serie 8000-singolarmente wf mr wf esb ottomila-kit 2vie jbl-kit 2vie tec sq6k-kit 3vie thesis th k3 orchestra-sub jl 12w6-jl audio 13w7-alpine cda-9835r-alpine dva-9965r (x2)-alpine cda-7990r senza procio-alpine f1 status dvi-9990r+pxi-h990-pioneer p99rs-alpine pxa-h701 tweak-bewith reference R-70A-hss fidelity dmt4 mkIII n-alpine cda9855r-nakamichi cd 700 IIsoundstream human reign 4ch made in korea-soundstream human reign 2ch made in usa (permutato col 4ch)
Tutto qui? O_O


XD

Hess ha scritto:morale della storia:non fate cazzxxe come me,prima di prendere qualcosa pensateci non 1 ma 100000 volte.
Straquoto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#10

Messaggio da Lulù E Marlene »

Complimenti!!!! Io diciamo Che ho avuto lo stesso travaglio ma con componenti PER me scadenti che somo riuscita a ben piazzare ai 'tamarri' di zona.

Cerca cosa vuoi. Ti hanno già dato consigli

Diavolettalulu's Play @ Tapatalk 2
Ultima modifica di Lulù E Marlene il 16 ott 2012, 3:20, modificato 1 volta in totale.
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#11

Messaggio da giopego »

ciao Alessandro,
il primo punto per risolvere un "problema" è ammettere di avere il problema...e mi sembra che tu abbia consapevolezza di questo...il che è molto positivo! :D :D :D

Detto questo mi chiedo...ma in questi anni hai mai provato ad affidarti a quelle poche persone veramente competenti che ci sono in italia per quanto riguarda il caraudio?
Cioè, provare ad affidarti totalmente ad un buon installatore/appassionato che sulla base delle tue richieste studierà un progetto ad hoc e lo metterà in pratica sulla tua auto, senza passare per acquisti fatti d'impulso o per sentito dire, ma dettati dall'esperienza e dalla conoscenza dell'ambiente in cui andranno inseriti i componenti.

Una volta fatto questo potrai provare a goderti il risultato e capire se è all'altezza delle tue aspettative o se hai bisogno di uno step successivo...e solo a quel punto investirai altri soldi e tempo nel progetto. :)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#12

Messaggio da Hess »

grazie anche a te Diavoletta per la tua testimonianza :)
si spero di aver quatrato il cerchio come si suol dire XD
basta spese folli e insensate,pero' vorrei altrettanto che la sfiga cancellasse il mio domicilio :arr:
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#13

Messaggio da Hess »

ciao Giopego,disamina perfetta da parte tua.una delle mie tante colpe e' stata anche quella di non affidarmi ad un bravo professionista...ti diro' se abitavo nel triveneto sarei certo andato da.... :sbav:
a volte la stupidita' umana(mia in questo caso specifico) va oltre ogni logica,ho avuto nell'ultimo periodo 2 persone che mi hanno consigliato,il bion Pietro pdp e Ale depechemode82,purtroppo per me non gli ho dato ascolto...forse non ero ancora pronto.da oggi pero' si cambia registro.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#14

Messaggio da giopego »

Hess ha scritto:ciao Giopego,disamina perfetta da parte tua.una delle mie tante colpe e' stata anche quella di non affidarmi ad un bravo professionista...ti diro' se abitavo nel triveneto sarei certo andato da.... :sbav:
a volte la stupidita' umana(mia in questo caso specifico) va oltre ogni logica,ho avuto nell'ultimo periodo 2 persone che mi hanno consigliato,il bion Pietro pdp e Ale depechemode82,purtroppo per me non gli ho dato ascolto...forse non ero ancora pronto.da oggi pero' si cambia registro.
Non sempre è necessario essere a due passi dalle persone per avere un confronto...grazie al forum, ai raduni, al telefono si riesce a instaurare una collaborazione/consulenza anche a distanza...ovviamente è un po' difficile ma si può :)

Probabilmente non eri ancora pronto come dici, perchè hai citato due utenti molto competenti e attenti che non ti avrebbero sicuramente fatto fare acquisti insensati!

E ora via con il nuovo registro, si gira pagina e si ricomincia da zero....e quindi a breve aprirai un bel 3d con i progressi del tuo nuovo progetto, le scelte, le motivazioni e gli step di sviluppo! E' sempre meglio sapere dove si vuole arrivare per costruire un buon progetto! :)

in bocca al lupo! :music:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#15

Messaggio da Hess »

grazie mille Giopego e crepi il lupo ;)
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#16

Messaggio da Doc_Zero »

e soprattutto quando compri qualcosa MONTALA prima di rivenderla
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#17

Messaggio da Hess »

^^ come non quotarti Emanuele ,pure tu hai ragione da vendere.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#18

Messaggio da Stfollia »

mi sembra di vedere la scena, tutti seduti in cerchio ed uno alla volta dichiariamo:" io sono un Caraudiodipendente!!" :D :D :D
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#19

Messaggio da Hess »

:yes: questa mi piace :D
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#20

Messaggio da Doc_Zero »

io non sono affatto in disaccordo sul fatto di passare un pò di tempo a comprare e rivendere. è utile per farsi un pò di esperienza anche se ti costa una certa perdita di soldi e tempo per rivendere quello che hai. però è totalmente inutile se poi le cose che ti passano sotto mano non le provi almeno un mesetto con calma
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”