Problemi alimentazione

Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#81

Messaggio da Lustrike »

E allora vi sfugge questo....... ;)
chopper77 ha scritto: 4 apr 2022, 14:55 ........
Comunque sia, quando l’auto la uso tutti i giorni non ho alcun problema, questo mi succede se non la uso per 4-5 giorni
Quindi questo periodo che inizio ad andare spesso in moto, stacco il fusibile

n.b.
O
Se poi non dipende dall’autoradio, almeno inizio ad escludere qualche circuito dell’auto
Poi è ovvio che se accende l'impianto per lunghi periodi a motore spento, gli butta giù la batteria ma questo credo che chiunque lo capisca....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#82

Messaggio da Lustrike »

chopper77 ha scritto: 27 ago 2022, 18:42 No vabbè, qualche minuto, poi a volumi non esagerati... Purtroppo l'assorbimento dell'autoradio sta, però come dicevo togliendo il fusibile dedicato, la batteria mi è durata anche 2 mesi
E con questa affermazione si capisce che il problema sta nell'autoradio.
Io non ho più dubbi.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12657
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Problemi alimentazione

#83

Messaggio da Alessio Giomi »

Lustrike ha scritto: 28 ago 2022, 10:04 E allora vi sfugge questo....... ;)
chopper77 ha scritto: 4 apr 2022, 14:55 ........
Comunque sia, quando l’auto la uso tutti i giorni non ho alcun problema, questo mi succede se non la uso per 4-5 giorni
Quindi questo periodo che inizio ad andare spesso in moto, stacco il fusibile

n.b.
O
Se poi non dipende dall’autoradio, almeno inizio ad escludere qualche circuito dell’auto
Poi è ovvio che se accende l'impianto per lunghi periodi a motore spento, gli butta giù la batteria ma questo credo che chiunque lo capisca....
Eh ma sembra di no…… “solo per pochi minuti” ti dice tutto
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#84

Messaggio da Lustrike »

E da quanto dice, basterebbe collegare il remote sotto chiave (in questo momento mi sembra di aver capito che ha tutto diretto) o comunque rivedere per bene i collegamenti.
Ho l'impressione che quell'autoradio rimanga sempre accesa.....
@chopper77 spieghi bene com'è collegata sta radio adesso?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#85

Messaggio da Lustrike »

Alessio Giomi ha scritto: 28 ago 2022, 10:12
Lustrike ha scritto: 28 ago 2022, 10:04 E allora vi sfugge questo....... ;)
chopper77 ha scritto: 4 apr 2022, 14:55 ........
Comunque sia, quando l’auto la uso tutti i giorni non ho alcun problema, questo mi succede se non la uso per 4-5 giorni
Quindi questo periodo che inizio ad andare spesso in moto, stacco il fusibile

n.b.
O
Se poi non dipende dall’autoradio, almeno inizio ad escludere qualche circuito dell’auto
Poi è ovvio che se accende l'impianto per lunghi periodi a motore spento, gli butta giù la batteria ma questo credo che chiunque lo capisca....
Eh ma sembra di no…… “solo per pochi minuti” ti dice tutto
No Alessio, io mi soffermano su questa affermazione:
"l'assorbimento dell'autoradio sta, però come dicevo togliendo il fusibile dedicato, la batteria mi è durata anche 2 mesi".
Oh ragazzi poi è chiaro che a distanza si possono fare solo chiacchiere.
Se non inizia a misurare qualcosa anche con un semplice multimetro cinese, non ne usciamo.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#86

Messaggio da chopper77 »

Devo contattare RGSOUND, chiedo un po'
Si tratta di un SONY 8050
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#87

Messaggio da Lustrike »

Hai ragione, contatta loro che qui siamo tutti un po' rincoglioniti.....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#88

Messaggio da chopper77 »

Perché l'ho comprata da loro
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#89

Messaggio da Lustrike »

:yes:
Facci sapere mi raccomando, magari impariamo qualcosa.....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#90

Messaggio da chopper77 »

Secondo te, cosa dovrei fare?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problemi alimentazione

#91

Messaggio da ozama »

@Lustrike
Provo a scriverlo in chiaro.
È da marzo che andiamo avanti per capire se c’è un problema. E non c’è nessun problema. ^^
1) L’autoradio è collegata diretta E DEVE ANDARE SOTTOCHIAVE, perchè è una di quelle che VA COLLEGATA SOTTO CHIAVE, E BASTA. Sennó scarica la batteria, MA NON PER UN GUASTO. :)
2) Ciopper77 ascolta da fermo con l’auto spenta, e tende a scaricare la batteria. XD
3) Se durante l’avviamento la sorgente si spegne per un attimo, se collegata CORRETTAMENTE (cosa che NON È per esplicita volontà, non succede assolutamente NIENTE. Si tratta di un fenomeno ASSOLUTAMENTE COMUNE. Al quale si vuole porre “rimedio” con un accessorio che potenzialmente aggiunge assorbimento. ^^
Alla luce di questi fatti, che saltano fuori dopo MESI di discussione, nella quale ci si chiedeva il perchè ed il percome, PROPONENDO PROVE CHE NON SONO MAI STATE FATTE, direi che non c’è più NIENTE DA AGGIUNGERE, per risolvere un problema che non c’è o che NON SI PUÓ INDAGARE perchè prove e misure non si fanno.
Infatti, Ciopper ha dichiarato che se stacca il fusibile della linea che alimenta l’autoradio quando lascia l’auto ferma, l’auto parte anche dopo 2 mesi. T_T Ma la radio ha entrambi i positivi collegati allo stesso cavo, e per questo, PUÓ ESSERE DEL TUTTO NORMALE. E lo dico PER ESPERIENZA. T_T
Se uno non sa fare una misura per valutare se c’è o no il positivo sotto chiave, non ha capito ancora o non vuole cambiare il collegamento e non vuole neanche andare da un elettrauto per farsi controllare/modificare l’impianto, che cosa scriviamo a fare? Le cose da fare sono quelle. Fine.. ^^
Lasciate che glie lo dica anche RGSound. :D
Quando uno sbaglia “sapendo di sbagliare” nel senso che gli abbiamo detto le cose da fare e non le fa, cosa c’è da indagare, ulteriormente? ;)
Ciao! :)
Ultima modifica di ozama il 28 ago 2022, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#92

Messaggio da chopper77 »

Dura da mesi, perché è una seconda auto che chiudo/riapro assicurazione, infatti avevo scritto che devo portare sottochiave, devo rileggere, mi era sembrato che per qualcuno era difettosa l'autoradio, ma non credo assolutamente...
Infatti per esempio l'HDD rimane sempre sottotendione, e gli ho messo un case con pulsante d'accensione!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11711
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problemi alimentazione

#93

Messaggio da ozama »

Ecco.
Ne salta fuori un’altra. ^^
L’HDD come si alimenta? Dal collegamento USB della Sony? Come lo hai collegato l’interruttore? :hmm:
Se L’HDD si alimenta dalla radio tramite USB, questo CHIARAMENTE rimane attivo FINCHÈ NON TOGLI IL SOTTOCHIAVE ALLA SONY. Quindi è NORMALE. E assorbe parecchio. ^^
Questo è uno dei motivi per i quali la sorgente non puó essere collegata DIRETTA, se non ci sono istruzioni specifiche al riguardo. :) Pensa a collegare correttamente la sorgente. Vedrai che il problema si risolve e L’HDD si spegne. :yes:
Quando sarà portato il sottochiave in plancia e collegata la radio con i due fili separati, l’impianto non provocherà più assorbimenti anomali. :yes:
Usarla in un altro modo non è previsto, quindi è normale che ti capiti tutto questo. Non c’è nessun guasto. :)
Ciao.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#94

Messaggio da chopper77 »

Ho comprato un case per hard disk con pulsante di accensione, ogni volta lo spengo
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#95

Messaggio da Lustrike »

Boh non capisco, accrocchi su accrocchi e poi ti lamenti che ti si scarica la batteria.
L'HDD è alimentato con l'USB dell'autoradio? Non ti chiedi perché rimane acceso?
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#96

Messaggio da chopper77 »

Vabbè lasciamo perdere, ho scritto già 2 volte che lo spengo separatamente ahahah, ormai da sempre.
Aldilà di tutti i problemi di assorbimento, molto probabilmente risolvibili, mi pongo il problema di non fare spegnere l'autoradio durante l'accensione perché poi L'HDD è lento in avvio...
Questa cosa sempre se fosse possibile, altrimenti non succede nulla
Ultima modifica di chopper77 il 28 ago 2022, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#97

Messaggio da Lustrike »

ozama ha scritto: 28 ago 2022, 10:30 @Lustrike
Provo a scriverlo in chiaro.
È da marzo che andiamo avanti per capire se c’è un problema. E non c’è nessun problema. ^^
1) L’autoradio è collegata diretta E DEVE ANDARE SOTTOCHIAVE, perchè è una di quelle che VA COLLEGATA SOTTO CHIAVE, E BASTA. Sennó scarica la batteria, MA NON PER UN GUASTO. :)
2) Ciopper77 ascolta da fermo con l’auto spenta, e tende a scaricare la batteria. XD
3) Se durante l’avviamento la sorgente si spegne per un attimo, se collegata CORRETTAMENTE (cosa che NON È per esplicita volontà, non succede assolutamente NIENTE. Si tratta di un fenomeno ASSOLUTAMENTE COMUNE. Al quale si vuole porre “rimedio” con un accessorio che potenzialmente aggiunge assorbimento. ^^
Alla luce di questi fatti, che saltano fuori dopo MESI di discussione, nella quale ci si chiedeva il perchè ed il percome, PROPONENDO PROVE CHE NON SONO MAI STATE FATTE, direi che non c’è più NIENTE DA AGGIUNGERE, per risolvere un problema che non c’è o che NON SI PUÓ INDAGARE perchè prove e misure non si fanno.
Infatti, Ciopper ha dichiarato che se stacca il fusibile della linea che alimenta l’autoradio quando lascia l’auto ferma, l’auto parte anche dopo 2 mesi. T_T Ma la radio ha entrambi i positivi collegati allo stesso cavo, e per questo, PUÓ ESSERE DEL TUTTO NORMALE. E lo dico PER ESPERIENZA. T_T
Se uno non sa fare una misura per valutare se c’è o no il positivo sotto chiave, non ha capito ancora o non vuole cambiare il collegamento e non vuole neanche andare da un elettrauto per farsi controllare/modificare l’impianto, che cosa scriviamo a fare? Le cose da fare sono quelle. Fine.. ^^
Lasciate che glie lo dica anche RGSound. :D
Quando uno sbaglia “sapendo di sbagliare” nel senso che gli abbiamo detto le cose da fare e non le fa, cosa c’è da indagare, ulteriormente? ;)
Ciao! :)
Ma non devi dirlo a me.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#98

Messaggio da Lustrike »

chopper77 ha scritto: 28 ago 2022, 12:31 Vabbè lasciamo perdere, ho scritto già 2 volte che lo spengo separatamente ahahah, ormai da sempre
Tra poco per accendere e spegnere quest'auto ci vorrà una procedura peggio di un Airbus..... :hahahah:
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Problemi alimentazione

#99

Messaggio da Lustrike »

chopper77 ha scritto: 28 ago 2022, 12:31 Aldilà di tutti i problemi di assorbimento, molto probabilmente risolvibili, mi pongo il problema di non fare spegnere l'autoradio durante l'accensione perché poi L'HDD è lento in avvio...
Questa cosa sempre se fosse possibile, altrimenti non succede nulla
Aggiungere in procedura: step 132) Collegare fusibile autoradio solo dopo che l'auto è andata in moto. ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
chopper77
Subwoofer
Messaggi: 256
Iscritto il: 28 ago 2021, 23:15

Re: Problemi alimentazione

#100

Messaggio da chopper77 »

chopper77 ha scritto: 30 mar 2022, 22:59 Ciao, all’impianto sulla mia New Beetle, c’è un cedimento dell’alimentazione durante l’accensione del motore auto, la batteria è abbastanza nuova, esiste qualcosa che non mi faccia spegnere l’impianto quando avvio l’auto?
Come amplificatore ho un Crunch GTX 4600
Grazie anticipate
In fondo la mia domanda è stata questa: per tutto il resto sto aspettando di andare da un'elettrauto per far mettere mettere sotto chiave, purtroppo è stata collegata male in principio!
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”