Alternativa sorgente di serie

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Alternativa sorgente di serie

#21

Messaggio da ilbaronerosso69 »

E niente ho provato ad acquistare un hub usb per iPhone (non originale) ma purtroppo senza successo…il carplay anche senza collegare nient altro non funziona…non viene riconosciuto il dispositivo…e L audio sul dsp helix tramite ingresso usb hd audio ha funzionato per qualche minuto finché sullo smartphone non è uscito un errore di dispositivo non riconosciuto e da lì non c è stato più verso di farlo funzionare…ora non so se questo è dovuto dal fatto che L hub non fosse un prodotto ufficiale Apple o proprio perché il telefono non riesce ad interfacciarsi col dsp…ma penso di abbandonare questa strada momentaneamente…cercherò di farmi andar giù la sorgente oem finché non ci sarà qualche tecnologia che possa permettere una strada diversa…
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alternativa sorgente di serie

#22

Messaggio da ozama »

Il problema è che quando usi la USB come trasporto per audio digitale, non è più una connessione dati generica. Cambiano le regole. :)
Se usi la modalità asincrona, almeno, che è la più efficiente, il cavo USB diventa come un cavo audio digitale. Non puoi interporre NIENTE. Ufficiale o meno che sia.
Io usavo l’iPhone con l’accessorio Camera Connector USB3, che rende disponibile, oltre alla USB da mandare al convertitore, anche una seconda presa Lighting PER LA RICARICA contemporanea del dispositivo.
Non credo che attraverso la Lighting tu sia in grado di fare altro. :hmm: E quando è usata come uscita audio, il telefono non viene visto dalla sorgente Car Play. A meno che l’iPhone non sia connesso alla sorgente in altro modo. Ad esempio, wi-fi. Perchè via Bluetooth, non c’è abbastanza banda disponibile per la comunicazione di quella mole di dati.
Della esclusività della USB, sono abbastanza sicuro, perchè ho letto molto e l’ho anche se utilizzata proprio con l’iPhone. Per Car Play ho letto qualcosa al riguardo, ma non ho esperienza diretta. Quindi prendi quel che ho scritto con le molle. È un sistema che non conosco. Ma mi par di aver capito che funziona in vari modi, a seconda della sorgente e della versione di iPhone. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Alternativa sorgente di serie

#23

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Buonasera a tutti…riprendo il post per discutere con voi di una cosa che ho notato magari si è imbattuto qualcun altro…ho sostituito il mio vecchietto di iPhone XS Max per prendere un iPhone 14 pro max…so che coi nuovi pro è stata “potenziata” la porta lightning…e qui noto che la qualità audio utilizzando il carplay su sorgente oem e migliorata parecchio…non so se sia effetto placebo..scrivo qua proprio per chiedere vostre impressioni e se qualcuno ha modo di aver provato il carplay coi nuovi iPhone 14
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Alternativa sorgente di serie

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

Dubito, credo piuttosto più nel “placebo”
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alternativa sorgente di serie

#25

Messaggio da ozama »

Esatto..
Non mi risulta che esca di meglio del 24/48, su cavo, ma non mi sono mai documentato al riguardo. :hmm:
Io poi, ho un 13 pro Max e lo uso saltuariamente con la porta USB della mia autoradio, che non ha il car play, ma la modalità “iPod”. Va evidentemente meglio che con il Bluetooth, che essendo ingresso separato posso selezionare in alternativa in tempo reale. Ma non so altro..
Ho letto invece che Apple ha migliorato l’uscita audio dei suoi ultimi computer fissi.. Ma non ho altre news. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Alternativa sorgente di serie

#26

Messaggio da ilbaronerosso69 »

ozama ha scritto: 15 nov 2022, 7:02 Esatto..
Non mi risulta che esca di meglio del 24/48, su cavo, ma non mi sono mai documentato al riguardo. :hmm:
Io poi, ho un 13 pro Max e lo uso saltuariamente con la porta USB della mia autoradio, che non ha il car play, ma la modalità “iPod”. Va evidentemente meglio che con il Bluetooth, che essendo ingresso separato posso selezionare in alternativa in tempo reale. Ma non so altro..
Ho letto invece che Apple ha migliorato l’uscita audio dei suoi ultimi computer fissi.. Ma non ho altre news. :hmm:
Ciao! :)
Probabilmente allora solo effetto placebo…ho pensato anche magari al fatto che visto le ultime news con la versione “gratis” di Amazon Music(quella compresa nel pacchetto prime) sono passato ad Apple Music in test visto che mi son stati dati 2 mesi gratis di prova…la cosa interessante di Apple Music e che lo si può gestire totalmente con L assistente vocale Siri…quindi potrebbe essere una buona alternativa per slacciarsi dalla sorgente oem per collegare il telefono in usb all helix dsp
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alternativa sorgente di serie

#27

Messaggio da ozama »

Ottima notizia. :yes:
Io sono abbonato, ma non lo uso mai.. ^^
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Alternativa sorgente di serie

#28

Messaggio da ilbaronerosso69 »

ozama ha scritto: 15 nov 2022, 20:51 Ottima notizia. :yes:
Io sono abbonato, ma non lo uso mai.. ^^
Ciao!
E un ottimo servizio…molto completo e la musica e di ottima qualità…ho 2 mesi ora gratis più altri 3 mesi gratis regalatomi da Microsoft che attiverò quando mi scadono questi 2 😅
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Alternativa sorgente di serie

#29

Messaggio da Alessio Giomi »

ilbaronerosso69 ha scritto: 15 nov 2022, 19:36 la cosa interessante di Apple Music e che lo si può gestire totalmente con L assistente vocale Siri…quindi potrebbe essere una buona alternativa per slacciarsi dalla sorgente oem per collegare il telefono in usb all helix dsp
Ma va? è un anno che uso siri con car play.
Ascolti QUELLO CHE VUOI (senza scherzi) e non togli né mani dal volante né occhi dalla strada!!!
per me il TOP.


OT:
Anzi, ne approfitto, visto che a marzo scade l'abbonamento annuale che abbiamo fatto.
Se ci fossero altri interessati si facciano vivi. potrebbe liberarsi qualche posto :)
La spesa sarà di 22,95€/mese da dividere in 6 (quindi 3,80€/mese a testa)
Ecco la discussione:
APPLE ONE
FINE OT.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”