Consigli su Mercedes Classe A

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Consigli su Mercedes Classe A

#1

Messaggio da DDR16 »

Salve a tutti, vi leggo da un bel pò ma solo adesso ho deciso di chiedere il vostro parere per un piccolo upgrade che vorrei fare all'impianto di serie della mia Classe A . Dunque, da quel che ho letto il primo passo da fare è l'insonorizzazione delle portiere, queste sono le mie (foto presa online, di serie naturalmente non monta altoparlanti hertz ma altoparlanti di cartone)...
image.jpg
gli altoparlanti sono rivettati quindi per insonorizzare dovrei toglierli, e qui vi faccio la prima domanda... insonorizzando, cambiando solo gli altoparlanti e mettendo un supporto in mdf dove poggiarli, di quanto vado a migliorare? So che è una domanda troppo soggettiva, ma mi piacerebbe sapere se sono soldi buttati o se un piccolo miglioramento c'è, dato che ho letto che a volte cambiando gli altoparlanti e non amplificando si va addirittura a peggiorare il tutto. I kit che avevo adocchiato sono i seguenti, quale vi sentite di consigliare?
JBL STAGE2 604C
Hertz DSK 165.3
Audison APK 165
Focal 165AS

Ho letto recensioni positive sul kit JBL Stage2 604c ma sembra davvero base base, andrebbe bene o ce ne sono altri che suonerebbero meglio? Ripeto, senza usare nessun amplificatore esterno...!
Altra domanda riguardante l'insonorizzazione... la portiera della mia auto è tutta rivettata e non ho assolutamente la manualità di togliere tutto il pannello interno, avevo pensato di acquistare un rotolo di Reckhorn ABX da 2mm (molto gettonato qui sul forum) ma ho un dubbio su dove metterlo, va bene solo dietro al woofer (cercando, infilando la mano, di metterne il più possibile) o devo coprire anche il pannello in plastica (come da foto qui sotto)?
119096502_10220640968307022_6592242826144780278_n.jpg
Riassumendo, so bene che la soluzione migliore sarebbe mettere un bel DSP o almeno un ampli 4 canali con ingressi ad alto livello per pilotare il fronte anteriore ed eventualmente un subwoofer, ma è il mio primo lavoro di questo tipo, vorrei fare tutto da solo e queste cose che ho elencato fin'ora sono in grado di farle... mi ero informato su ampli tipo Zapco ST-4X P oppure Helix D FOUR ma in seguito ho scartato l'idea, passare un cavo di grossa sezione per alimentare un ampli dal vano motore fino a dentro l'abitacolo è fuori dalle mie capacità (ho provato a cercare un tappo o qualcosa di simile ma non ho trovato nulla) quindi per ora questo è quello che ho in mente, ma ripeto non so se ne vale la pena... grazie a chiunque dedicherà un pò del suo tempo per darmi un consiglio, un saluto a tutti!
Ultima modifica di DDR16 il 10 mag 2022, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#2

Messaggio da Armando Proietti »

I rivetti si tolgono con un trapano e poi li sostituisci con dei rivetti filettati.
Per quanto riguarda far passare il cavo della potenza forse risponde qualche utente che ha la stessa macchina e ti dà la dritta sul posto in cui passare. O dove forare.
Non ho esperienza con così poca potenza sul trattamento e sostituzione altoparlanti originali.
Ma invece ho insonorizzato lasciando i woofer originali e ti assicuro che si sente molto meglio.
Ma ho insonorizzato smontando il pannello e ho fatto tutta la lamiera esterna e quella interna insomma lavoro completo.
Ti consiglio vivamente di togliere quei rivetti e fare le lamiere e magari irrigidire quel pezzo di plastica che hai in qualche modo con un anello più ampio possibile insomma devi irrigidire il più possibile quella plastica su dove appoggia il woofer.
Ha di ampli a 4 canali ti consiglio Helix G four che adesso lo trovi a poco.
Considera che è superiore al D four e costa meno.
Io sono un ex possesso di D four 😉
Ultima modifica di Armando Proietti il 23 mar 2022, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#3

Messaggio da ozama »

Si, cercherei prima di tutto di montare un ampli.
E sostituirei gli altoparlanti solo se decidi di fare un trattamento acustico completo.
Al limite, dopo aver deciso tutto, compresa la posizione dell’ampli, puoi far passare il cavo dalla batteria da un elettrauto. Che ha l’attrezzatura per metterci i capicorda grossi ed il fusibile. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#4

Messaggio da DDR16 »

Ho letto le vostre risposte ma vi blocco subito dicendovi che di smontare interamente il pannello interno non se ne parla, ho visto un paio di video su youtube ed è davvero troppo complicato, oltre alla decina di rivetti da togliere (ma quello è il minimo) c'è da smontare la serratura, la maniglia esterna, c'è da togliere il vetro... davvero troppo difficile per me!
Torno quindi alla mia idea originaria, e cioè effettuare un'insonorizzazione base posizionando il Reckhorn da 2mm dietro al woofer (passando dal "buco" dell'altoparlante) ed eventualmente sul pannello in plastica come da seconda foto postata, e qui vi chiedo se va bene il Reckhorn anche lì o se devo optare per qualche altro materiale.
Capitolo amplificatore... è davvero necessario o sarebbe sprecato, dato che senza il pannello trattato come si deve ho paura che, montando un altoparlante di wattaggio elevato, aumenterebbero le vibrazioni? Se così fosse a questo punto non lo monto ed opto per uno di quei kit a due vie che ho elencato nel mio primo post... penso e spero che rispetto ad ora un minimo miglioramento dovrei comunque riuscire ad ottenerlo... che ne pensate?
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#5

Messaggio da BrividoSonoro »

ozama ha scritto: 23 mar 2022, 23:44 Si, cercherei prima di tutto di montare un ampli.
E sostituirei gli altoparlanti solo se decidi di fare un trattamento acustico completo.
Al limite, dopo aver deciso tutto, compresa la posizione dell’ampli, puoi far passare il cavo dalla batteria da un elettrauto. Che ha l’attrezzatura per metterci i capicorda grossi ed il fusibile. :yes:
Ciao! :)
Quoto in toto, prima solo amplificatore con altoparlanti di serie, poi insonorizzazione completa e solo dopo sostituzione woofer, con la "potenza" della autoradio di serie cambiare woofer non porta a risultati eclatanti, se non in alcuni casi, addirittura ad un peggioramento della situazione.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#6

Messaggio da ozama »

Esatto. :)
Lo so che ti piacerebbe che ti raccontassimo la FAVOLA che con il nuovo kit di altoparlanti ti cambia il mondo. Al massimo, miglioreranno un po’ gli acuti e si “asciugherà il basso”, perdendo corpo e guadagnando appena un po’ in nettezza. E tutto sparirà a vettura in marcia. ^^
Purtroppo, la dura realtà è che quello che sortisce il maggiore cambiamento è il CONTROLLO SUGLI ALTOPARLANTI. Che ottieni pilotandoli AUTOREVOLMENTE, anche se sono quelli di serie. E la seconda cosa, è mettere gli altoparlanti in condizioni di LAVORARE. Ovvero, fermare le risonanze delle lamiere.
Comunque, il Rechorn butile alluminato, va benissimo. Ottimo prodotto ad un costo accettabile.
Non fa male metterlo dove puoi.
Al limite, se cambierai altoparlanti, togliendo il woofer, puoi metterne un po’ all’interno, dove arrivi, accedendo dal foro del woofer. Non importa che sia un foglio compatto. Puoi fare delle strisce di 10 cm di larghezza e infilarle e applicarle, fin dove arrivi. Sarà MOLTO MEGLIO DI NIENTE. :yes:
Ma per un cambio di registro che valga la pena, peró, SERVE UN AMPLIFICATORE. :)
Poi, fai come credi. Tutti ci abbiamo “sbattuto il muso”, sulla FISICA. Non si scappa. @_@
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#7

Messaggio da Darios »

Può fare delle strisce lunghe, ed aiutarsi con un rullino per arrivare più lontano :)

Il buco è da 14-14.5cm, quindi anche larghe 14-14.5cm
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#8

Messaggio da Armando Proietti »

👍🏻.
Bella idea quando va detto va detto.
Diciamo che se riesci a fare mezza portiera.
Però non ti consiglio altoparlanti prestanti soprattutto in basso.
Se poi dove non arrivi ci metti qualcosa tipo la pasta brax. Con un pennello dovresti arrivare in posti dove non arrivi con le strisce.
Magari gli dài più di una mano.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#9

Messaggio da DDR16 »

Grazie davvero per i consigli, praticamente tutti mi avete detto la stessa cosa, amplificare amplificare amplificare... ed amplificatore sia, ma bisogna scegliere quale!! L'unica certezza è che deve essere un 4 canali (in modo da amplificare sia il fronte anteriore che un sub che sicuramente metterò, magari non subito) e deve avere gli ingressi ad alto livello in modo da collegarmi ai cavi degli altoparlanti che escono dalla sorgente OEM Mercedes... dandomi un budget di 500 euro per amplificatore e kit due vie avevo puntato ad uno di questi ampli...

Zapco ST-4X P
Helix G Four
Mosconi ONE 80.4

abbinato al kit Hertz CPK 165, anche se su quest'ultimo ho molti dubbi, ho letto spesso di tweeter un pò troppo "squillanti", quindi se avete altro da consigliare ben venga!
L'Helix sembra avere un rapporto qualità/prezzo eccezionale, ma paragonato agli altri due com'è? Il Mosconi costa quasi il doppio, li vale davvero? Lo Zapco sembrerebbe essere quello più equilibrato, ma qui aspetto i vostri pareri!
Prossimi giorni ordino il materiale per insonorizzare le portiere, inizio da quello, intanto "studio" sul resto dei componenti...!!
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#10

Messaggio da Armando Proietti »

Helix g four adesso costa pochissimo.
Ma era un amplificatore di fascia superiore ed è quello più versatile dal punto di vista del filtro crossover ti permette in futuro di fare una bi amplificazione attiva senza il filtro crossover ed ha anche un uscita per collegare un eventuale altro amplificatore.
Io te lo consiglio e con i soldi che risparmi ci prendi un sub amplificato e non prendi così un kit con un filtro che non è sicuramente la soluzione migliore.
Inanzitutto perché così puoi prendere tweeter marca x e woofer marca y.
Risparmi e prendi prodotti migliori rispetto a un kit classico.
Hai 500€ da spendere per un due vie più un amplificatore be.
Helix G Four costa se ti sbrighi 170€ altri 220 per un due vie separato e vediamo se aggiungendo un 100 € prendi pure un sub amplificato 😉.
Ma quello lo puoi prendere pure dopo.

Esempio
Allegati
Screenshot_2022-03-25-20-18-40-431_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2022-03-25-20-18-53-405_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2022-03-25-20-17-14-855_com.android.chrome.jpg
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#11

Messaggio da DDR16 »

Armando, prima di tutto grazie per le risposte che dai (non solo a me), sempre molto dettagliate e precise, per cercare di capire più cose possibili sto usando moltissimo la funzione "cerca" del forum e leggo una marea di tuoi interventi, davvero grazie...! Allora, ormai la scimmia si è impossessata di me, dato che l'auto merita e dato che farò tutto in compagnia di un amico (quindi manodopera gratis) ho deciso di fare le cose un pò più in grande... in poche parole, leggendo varie recensioni mi sono innamorato del kit Hertz MPK 1650.3 (sono riuscito a trovarlo a 279 euro) ma sono indeciso su che amplificatore abbinarci... ho ristretto il campo all' Helix G Four (175 euro), al Mosconi ONE 80.4 (325 euro) ed allo Zapco ST-4X P (235 euro), ma riescono a sfruttare degnamente il kit Hertz ed un subwoofer (ancora da scegliere) da mettere nel vano della ruota di scorta, o devo salire di livello?
Ed altro grande dubbio, sarebbe meglio acquistare un ampli a due canali da dedicare completamente al kit Hertz (tipo il Mosconi ONE 130.2 (249 euro) ed un subwoofer amplificato, abbandonando quindi l'idea originaria dell'ampli a 4 canali?
Grazie a tutti!
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#12

Messaggio da Armando Proietti »

Allora l'ideale sarebbe quello che ti ho proposto io.
Altoparlanti separati e amplificarla 4 canali con il crossover incorporato e per quello helix è un ottimo acquisto.
Poi o prendi un amplificatore monofonici e un subwoofer.
Per quanto riguarda i sub dentro la ruota di scorta nel mercatino c'è un subwoofer che è adatto a essere inserito dentro la ruota di scorta come volume ha bisogno di 19 litri netti quindi circa 20/21 lordi.
E scende e sinceramente non costa tanto.
Il volume lo devi ricavare con la vetroresina al interno della ruota di scorta e poi salire un pochino comunque nel forum ci sono parecchi realizzazioni dentro la ruota di scorta.
Altrimenti ci sarebbe opzione B vano ruota di scorta da resinare e coperchio smontabile in cui inserire la ruota di scorta lavoro più lungo ma volumi ottenibili maggiori quindi altoparlante più grande.
Comunque se il tuo amico è capace la migliore soluzione è il G four e un monofonico per il subwoofer se non hai spazio in macchina per tutti e due fammi sapere che esiste una soluzione diversa😉.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#13

Messaggio da DDR16 »

Ok, studio un pò e vediamo.. intanto se qualcuno ha qualche altro parere ben venga!
Armando Proietti ha scritto: 26 mar 2022, 16:33
Comunque se il tuo amico è capace la migliore soluzione è il G four e un monofonico per il subwoofer se non hai spazio in macchina per tutti e due fammi sapere che esiste una soluzione diversa😉.
Quale sarebbe la soluzione diversa...? :)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#14

Messaggio da Armando Proietti »

Screenshot_2022-03-27-15-26-47-879_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2022-03-27-15-26-54-888_com.android.chrome.jpg
Screenshot_2022-03-27-15-26-14-273_com.android.chrome.jpg
Be questi si inserisce dentro La cassa del subwoofer e diventa un subwoofer amplificato.
Esiste la versione 2 & 4 ohm.
Cosi puoi scegliere liberamente il sub che ti piace e la cassa che più gli si addice.
E inserisci l'amplificatore al suo interno.
Su volumi grandi lo spazio occupato è indifferente su volume piccoli lo devi tenere in considerazione.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#15

Messaggio da DDR16 »

Armando Proietti ha scritto: 26 mar 2022, 16:33 Allora l'ideale sarebbe quello che ti ho proposto io.
Altoparlanti separati e amplificarla 4 canali con il crossover incorporato e per quello helix è un ottimo acquisto.
Armando, sono quasi giunto alla conclusione, dimmi che ne pensi... e se puoi dimmi i componenti separati che potrei acquistare al posto del kit (che non sono neanche sicuro di riuscire a sfruttare completamente con l'Helix)

Fronte anteriore
- Ampli Helix G Four, 170 euro
- Hertz MPK 165P.3 Serie Mille PRO, 250 euro

Subwoofer
- Audison APBX 8 AS, 320 euro

Grazie mille!
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#16

Messaggio da Armando Proietti »

Te li ho scritti sopra i woofer e i tweeter
Separati.
Quelli con Helix li sfrutti bene.
Altrimenti se vuoi proprio prendere quel kit Hertz almeno prendi i componenti separati.
Ma sinceramente è preferibile fare l'accoppiata che ti ho detto.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#17

Messaggio da BrividoSonoro »

Sono l' Hertz MP 165P.3 e il MP 25.3
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#18

Messaggio da Armando Proietti »

Un altro piccolo consiglio se vuoi prendere altoparlanti hertz audison chiedi prima a qualche centro masters che di solito fanno prezzi migliori del web.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
DDR16
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 mar 2022, 17:44

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#19

Messaggio da DDR16 »

Armando Proietti ha scritto: 23 mar 2022, 23:33 magari irrigidire quel pezzo di plastica che hai in qualche modo con un anello più ampio possibile insomma devi irrigidire il più possibile quella plastica su dove appoggia il woofer.
ozama ha scritto: 24 mar 2022, 17:26 Comunque, il Rechorn butile alluminato, va benissimo. Ottimo prodotto ad un costo accettabile.
Non fa male metterlo dove puoi.
Al limite, se cambierai altoparlanti, togliendo il woofer, puoi metterne un po’ all’interno, dove arrivi, accedendo dal foro del woofer. Non importa che sia un foglio compatto. Puoi fare delle strisce di 10 cm di larghezza e infilarle e applicarle, fin dove arrivi. Sarà MOLTO MEGLIO DI NIENTE. :yes:
Darios ha scritto: 24 mar 2022, 18:39 Può fare delle strisce lunghe, ed aiutarsi con un rullino per arrivare più lontano :)

Il buco è da 14-14.5cm, quindi anche larghe 14-14.5cm
Vi quoto per porvi altre, ennesime, domande... sto per ordinare il Reckhorn da 2,5mm, basta un rotolo o ne prendo due? Considerate che devo fare il pannello che si vede una volta tolta la copertura in plastica (quindi come da seconda foto del post) e devo metterne il più possibile attraverso il foro del woofer, ma solo sulle porte anteriori... un rotolo basta o ne compro due?

Una volta che il woofer è tolto dalla porta la situazione si presenta così (immagine presa da internet)
13235189_1111476082249090_6021409183311757206_o.jpg
quindi devo acquistare gli anelli in MDF dove poggiare i nuovi woofer, esatto? Sarei intenzionato a prendere questi, devo ordinarli dalla Polonia dato che non riesco a trovarli in nessun altro negozio online...
http://sklep.basser.pl/en/mdf-speaker-a ... cedes.html

e questi, sempre dallo stesso negozio
http://sklep.basser.pl/en/21-mdf-spacer-rings/
per posizionarli tra adattatore ed altoparlante (ce ne sono parecchi tipi da 165mm, quale devo prendere? di che thickness /spessore?)

poi non devo prendere più null'altro? Quindi tolgo il woofer rivettato, posiziono l'adattatore in mdf per l'altoparlante, lo fisso con viti (o con dei nuovi rivetti), ci posiziono l'anello del secondo link e sopra ci avvito il nuovo woofer... sbaglio o dimentico qualcosa?
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consigli su Mercedes Classe A w176

#20

Messaggio da Armando Proietti »

Io quegli adattatori li farei in casa costano veramente troppo.
Si ti sei scordato una cosa devi trattarli con impregnante o resina per renderli impermeabili.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”