IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#61

Messaggio da Armando Proietti »

Comunque valuta pure Hx DSP helix magari nel usato come ho fatto io....
Io mi ci trovo bene.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Sinner01
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2022, 10:58

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#62

Messaggio da Sinner01 »

Armando Proietti ha scritto: 3 apr 2022, 12:25 Scaricati il software del Helix dsp e gioca con quel dsp vedrai che quella funzione ci sta
Ok grazie mille.

Per il modello di woofer da inserire nel sub non abbiamo ancora deciso con l'installatore, aspetto una sua proposta. Io gli ho solo detto che vorrei un Hertz.

Data la configurazione del sub (vetroresina, 25-30 litri in cassa chiusa, woofer da 25) che modello mi consigliate? Il canale in classe D dell'Helix dedicato al sub ha una potenza di 360 W RMS (forse anche troppi).

Io vorrei un basso profondo e morbido, non mi piace il basso troppo secco.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#63

Messaggio da ozama »

Si, è ASSOLUTAMENTE OVVIO che è un errore nel sito. ^^
Non esiste al mondo un DSP che non abbia una delle proprie funzioni DI BASE. Sarebbe come se ti vendessero una macchina senza una ruota. :D
In merito al DSP Mini, È ASSOLUTAMENTE CERTO che li ha. Stai tranquillo.. :yes:
Comunque, come detto, puoi scaricarti il software e verificare.. ;)
Per quanto riguarda la manodopera, o ti ha “preso bene” e vuole farsi una macchina pubblicitaria, fotografando un po’ di cose e sperimentando per se stesso, o probabilmente non farà una taratura estremamente accurata. Che comunque, potrebbe anche bastare.. :hmm:
Te lo dico per esperienza. :)
Qualche anno fa’, impressionato da alcuni suoi lavori, e fuori dall’ambiente da molti anni, chiesi a Perry (quello del Perry raduno, conosciuto praticamente in tutta Europa), quanto mi sarebbe costata una taratura della macchina, una volta finito il lavoro di installazione (fatto da me, anche sulla base di sue indicazioni). E mi disse che “se non ci sono particolari problemi”, con un DSP, serve una buona mezza giornata. Se salta fuori qualche problema particolare, che in effetti è una situazione frequente, potrebbe servire anche un giorno intero. Parliamo del 2017 e mi indicó un massimo di 250/300 Euro.
Chiaro che se certi problemi non si risolvono per un problema di automobile o di installazione, non è comunque assicurato che suoni come sperato. Nessuno puó darti assicurazioni in questo senso. Anche perchè in questo “ambiente” esiste una notevole dose di soggettività, che chi non ti conosce, non puó nemmeno tentare di prevedere per venirti incontro, verso il “compromesso migliore”. Che a tutti i livelli, è sempre il risultato da raggiungere. :)
Considera che queste cose, nell’ambito di un centro installazione, anche rinomato, si fanno ogni tanto. Chi tira su la saracinesca tutti i giorni, sopravvive con tutt’altro. Quindi ci sta che se gli sei simpatico e gli hai anche comprato o gli comprerai dei materiali, qualche cosa te la regala. Ma almeno 30 Euro all’ora (+ IVA al 22%), nella migliore delle ipotesi, se paga le tasse , secondo me te le deve fatturare. ^^
Quindi in effetti, 600 Euro per tutto, è certamente una richiesta davvero poco onerosa, considerata “matematicamente”. :hmm:
Secondo me, gli va di fare il lavoro e gli sei simpatico. E vuole un po’ di pubblicità. Che ci puó stare. Ma non avendo idea di chi sia e di come lavora, è solo una supposizione.. Devi prenderti “il rischio”. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#64

Messaggio da Darios »

Sinner01 ha scritto: 3 apr 2022, 12:32 Per il modello di woofer da inserire nel sub non abbiamo ancora deciso con l'installatore, aspetto una sua proposta. Io gli ho solo detto che vorrei un Hertz.
Non è che Hertz fa 10-20 sub diversi...

Valutando potenza e interfacciamento c'è :
Hertz CS 250 S4

O sempre Elettromedia :
Audison APS 10 S4S
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#65

Messaggio da mark3004 »


Dude ha scritto:Beh, però un momento, da quello che capisco, il preventivo è per sub, trattamento e montaggio.
Non i componenti.
Quindi 600€ è decisamente onesto ma non è poi così tanto lontano dal normale.

Presumo la taratura sarà la parte più "rapida".
Il resto è soprattutto legno e mano d'opera, impiegata però su qualcosa che per lui sarà una sorta di "standard collaudato".
Sub, trattamento, cablaggio, insonorizzazione, realizzazione box subwoofer e taratura! Mica poco lavoro, così almeno ha scritto.
Soprattutto la, taratura non dovrebbe essere come dici "rapida"! Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#66

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 3 apr 2022, 15:07
Dude ha scritto:Beh, però un momento, da quello che capisco, il preventivo è per sub, trattamento e montaggio.
Non i componenti.
Quindi 600€ è decisamente onesto ma non è poi così tanto lontano dal normale.

Presumo la taratura sarà la parte più "rapida".
Il resto è soprattutto legno e mano d'opera, impiegata però su qualcosa che per lui sarà una sorta di "standard collaudato".
Sub, trattamento, cablaggio, insonorizzazione, realizzazione box subwoofer e taratura! Mica poco lavoro, così almeno ha scritto.
Soprattutto la, taratura non dovrebbe essere come dici "rapida"! Immagine
Vabbè, allora, tra il box del subwoofer e il doppiofondo ci sarà una cinquantina di euro in materiale e... 4 ore di lavoro?
Trattamento e insonorizzazione sono la stessa voce.. XD
E diciamo... altre 4 ore? 60€ di materiale (prezzi Reckhorn)?
Cablaggio... 50€ di materiale?
Subwoofer: se Darios ci ha visto giusto, 140€

Totale fin qui:
300€ di materiale/hardware e 8 ore di lavoro.
30€/ora?
240€
Siamo a 540€

2 ore di taratura.
Rapida. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Sinner01
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2022, 10:58

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#67

Messaggio da Sinner01 »

ozama ha scritto: 3 apr 2022, 13:23 Si, è ASSOLUTAMENTE OVVIO che è un errore nel sito. ^^
Non esiste al mondo un DSP che non abbia una delle proprie funzioni DI BASE. Sarebbe come se ti vendessero una macchina senza una ruota. :D
In merito al DSP Mini, È ASSOLUTAMENTE CERTO che li ha. Stai tranquillo.. :yes:
Comunque, come detto, puoi scaricarti il software e verificare.. ;)
Per quanto riguarda la manodopera, o ti ha “preso bene” e vuole farsi una macchina pubblicitaria, fotografando un po’ di cose e sperimentando per se stesso, o probabilmente non farà una taratura estremamente accurata. Che comunque, potrebbe anche bastare.. :hmm:
Te lo dico per esperienza. :)
Qualche anno fa’, impressionato da alcuni suoi lavori, e fuori dall’ambiente da molti anni, chiesi a Perry (quello del Perry raduno, conosciuto praticamente in tutta Europa), quanto mi sarebbe costata una taratura della macchina, una volta finito il lavoro di installazione (fatto da me, anche sulla base di sue indicazioni). E mi disse che “se non ci sono particolari problemi”, con un DSP, serve una buona mezza giornata. Se salta fuori qualche problema particolare, che in effetti è una situazione frequente, potrebbe servire anche un giorno intero. Parliamo del 2017 e mi indicó un massimo di 250/300 Euro.
Chiaro che se certi problemi non si risolvono per un problema di automobile o di installazione, non è comunque assicurato che suoni come sperato. Nessuno puó darti assicurazioni in questo senso. Anche perchè in questo “ambiente” esiste una notevole dose di soggettività, che chi non ti conosce, non puó nemmeno tentare di prevedere per venirti incontro, verso il “compromesso migliore”. Che a tutti i livelli, è sempre il risultato da raggiungere. :)
Considera che queste cose, nell’ambito di un centro installazione, anche rinomato, si fanno ogni tanto. Chi tira su la saracinesca tutti i giorni, sopravvive con tutt’altro. Quindi ci sta che se gli sei simpatico e gli hai anche comprato o gli comprerai dei materiali, qualche cosa te la regala. Ma almeno 30 Euro all’ora (+ IVA al 22%), nella migliore delle ipotesi, se paga le tasse , secondo me te le deve fatturare. ^^
Quindi in effetti, 600 Euro per tutto, è certamente una richiesta davvero poco onerosa, considerata “matematicamente”. :hmm:
Secondo me, gli va di fare il lavoro e gli sei simpatico. E vuole un po’ di pubblicità. Che ci puó stare. Ma non avendo idea di chi sia e di come lavora, è solo una supposizione.. Devi prenderti “il rischio”. :D
Ciao! :)
Grazie molte per le interessantissime considerazioni.

Tra qualche giorno si installa, e vi saprò dire (oltre a mandare qualche foto). :)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#68

Messaggio da Armando Proietti »

Dude ha scritto: 3 apr 2022, 18:51
mark3004 ha scritto: 3 apr 2022, 15:07
Dude ha scritto:Beh, però un momento, da quello che capisco, il preventivo è per sub, trattamento e montaggio.
Non i componenti.
Quindi 600€ è decisamente onesto ma non è poi così tanto lontano dal normale.

Presumo la taratura sarà la parte più "rapida".
Il resto è soprattutto legno e mano d'opera, impiegata però su qualcosa che per lui sarà una sorta di "standard collaudato".
Sub, trattamento, cablaggio, insonorizzazione, realizzazione box subwoofer e taratura! Mica poco lavoro, così almeno ha scritto.
Soprattutto la, taratura non dovrebbe essere come dici "rapida"! Immagine
Vabbè, allora, tra il box del subwoofer e il doppiofondo ci sarà una cinquantina di euro in materiale e... 4 ore di lavoro?
Trattamento e insonorizzazione sono la stessa voce.. XD
E diciamo... altre 4 ore? 60€ di materiale (prezzi Reckhorn)?
Cablaggio... 50€ di materiale?
Subwoofer: se Darios ci ha visto giusto, 140€

Totale fin qui:
300€ di materiale/hardware e 8 ore di lavoro.
30€/ora?
240€
Siamo a 540€

2 ore di taratura.
Rapida. ;)
Be è Superman questo.
Deve vetroresinare 26 litri di box da sub poi tagliare un doppio fondo montare i componenti in 4 ore😳😳😳😳.
Sono una lumaca io.
Poi ci vogliono almeno 5 litri di vetroresina e mat. Almeno 50€.
Il doppio fondo poco che sia e almeno un 1000 x 50 calcolalo per due più i rialzi da 7 cm.
Piu lo deve verniciare oppure rivestire con moquette sono almeno 15 € quelli.
Secondo me il subwoofer non è compreso nel prezzo oppure è un hertz entry-level.
Poi 4 ore per fare due porte mi sembra poco.
Ma davvero poco.
Cablaggio di un dsp a 6 canali sono 6 rca con il cavo poco che ci vuole mettere per saldare tutto e assemblare 1 ora di tempo.
Bo a me sembra poco.
A me il doppio fondo è costato 150€.
Senza considerare le ventole perché l'avevo in casa.
E ciò messo 8 ore per farlo e cablare il tutto.
Metti che ci vuole mettere poco 4 ore.(sempre Superman)
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#69

Messaggio da Dude »

Bah.
Se è uno del mestiere, quei tempi sono ragionevoli.
I tempi necessari per un amatore sono sempre maggiori, senza per questo implicare che l'amatore sia per forza scarso o meno capace dell'installatore.
E poi ha il suo bel "perché" anche l'ipotesi di ozama circa il fatto che l'abbia preso in simpatia o semplicemente voglia un po' tornare a divertirsi con un impianto e quindi non sbrachi con le ariffe per non perdere il lavoro.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#70

Messaggio da Armando Proietti »

Si è ragionevole senza Sub.
Comunque perché per forza un subwoofer Hertz?
In quella configurazione ci vedo bene un Focal P25fe.
Screenshot_2022-04-04-09-40-14-369_com.android.chrome.jpg
Anche perché 30 litri la vedo dura.
Comunque a me mi è sembrata una persona onesta e anche preparata.
Dal modo in cui ti ha risposto per le tue scelte.
Io mi fiderei. Di solito cercano di propinarti loro scorte di magazzino.

Se vuoi valutare qualcosa sul usato
Nel mercatino del forum ci sta un bel subwoofer adatto alla configurazione reflex in pochi litri che ha un ottima discesa. Però è adatto al reflex se questa configurazione non ti piace fai finta che non ti ho detto niente.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Sinner01
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2022, 10:58

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#71

Messaggio da Sinner01 »

A questo punto chiedo ai più esperti.

Mi pare di capire che per i subwoofer quando non si hanno molti litri a disposizione sia preferibile la soluzione a cassa chiusa, mentre se si ha più litraggio la soluzione reflex è migliore.

Coi miei 28 litri (più o meno) è meglio la cassa chiusa o si tratta di una cubatura sufficiente per azzardare un reflex?

Tanti anni fa, quando ero giovane, avevo su una Civic un sub reflex che prendeva un terzo del bagagliaio ma suonava molto bene.

Insomma, a me piacerebbe un reflex, ma non so se lo spazio è sufficiente.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#72

Messaggio da Armando Proietti »

Con altoparlante adatto il reflex in quei litri si può fare.
Anche con il Focal e siccome va bene in tutte e due le configurazione con 26 litri.
Puoi valutare la differenza tra le due configurazione.
Certo il 25 litri è il massimo del volume consigliato in cassa chiusa ed è il minimo in reflex però si può fare ugualmente..
Se oggi pomeriggio ho un po' di tempo valuto la simulazione sempre però con i dati dichiarati che potrebbero essere non veritieri.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#73

Messaggio da Darios »

Sinner01 ha scritto: 4 apr 2022, 10:33 Mi pare di capire che per i subwoofer quando non si hanno molti litri a disposizione sia preferibile la soluzione a cassa chiusa, mentre se si ha più litraggio la soluzione reflex è migliore.
Ehm, no!
Non sono d'accordo!

Il sub è un altoparlante ed ha i suoi parametri T.&.S.

Alcuni vanno meglio in chiusa.
Alcuni vanno meglio in reflex.
Alcuni sono più "versatili" e si possono intraprendere ambedue le soluzioni!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#74

Messaggio da Armando Proietti »

Darios ha scritto: 4 apr 2022, 18:57
Sinner01 ha scritto: 4 apr 2022, 10:33 Mi pare di capire che per i subwoofer quando non si hanno molti litri a disposizione sia preferibile la soluzione a cassa chiusa, mentre se si ha più litraggio la soluzione reflex è migliore.
Ehm, no!
Non sono d'accordo!

Il sub è un altoparlante ed ha i suoi parametri T.&.S.

Alcuni vanno meglio in chiusa.
Alcuni vanno meglio in reflex.
Alcuni sono più "versatili" e si possono intraprendere ambedue le soluzioni!
Quoto.
D'altronde è la verità le strade sono almeno due.
Si sceglie l'altoparlante adatto a un determinato volume in cassa chiusa oppure un determinato altoparlanti adatto a quel volume in reflex.
Oppure si sceglie un altoparlante che che in quel volume si può configurare in tutte è due le configurazione e poi scegliere la configurazione migliore.
Io comunque prenderei in considerazione il subwoofer che sta nel mercatino che simulato con un volume maggiore magari scende di più ma male che va il volume si può sempre diminuire con un riempimento.
E comunque avendo i parametri precisi perché misurati si può simulare in maniera precisa.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Sinner01
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2022, 10:58

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#75

Messaggio da Sinner01 »

Armando Proietti ha scritto: 4 apr 2022, 19:07
Darios ha scritto: 4 apr 2022, 18:57
Sinner01 ha scritto: 4 apr 2022, 10:33 Mi pare di capire che per i subwoofer quando non si hanno molti litri a disposizione sia preferibile la soluzione a cassa chiusa, mentre se si ha più litraggio la soluzione reflex è migliore.
Ehm, no!
Non sono d'accordo!

Il sub è un altoparlante ed ha i suoi parametri T.&.S.

Alcuni vanno meglio in chiusa.
Alcuni vanno meglio in reflex.
Alcuni sono più "versatili" e si possono intraprendere ambedue le soluzioni!
Quoto.
D'altronde è la verità le strade sono almeno due.
Si sceglie l'altoparlante adatto a un determinato volume in cassa chiusa oppure un determinato altoparlanti adatto a quel volume in reflex.
Oppure si sceglie un altoparlante che che in quel volume si può configurare in tutte è due le configurazione e poi scegliere la configurazione migliore.
Io comunque prenderei in considerazione il subwoofer che sta nel mercatino che simulato con un volume maggiore magari scende di più ma male che va il volume si può sempre diminuire con un riempimento.
E comunque avendo i parametri precisi perché misurati si può simulare in maniera precisa.
Scusatemi ma non mi sono spiegato bene.
Credo che la prima decisione da prendere sia scegliere fra cassa chiusa e reflex avendo il vincolo del litraggio disponibile.
Poi, una volta deciso tra cassa chiusa e reflex, si sceglie il woofer adatto.

Io come ho detto preferirei il reflex, purché il litraggio disponibile (28 litri circa) lo consenta.

Questo vi chiedevo. Se è possibile ottenere un reflex di qualità con quel litraggio, allora sceglierò un woofer da reflex, assieme all'installatore.

Credo che 150 euro siano sufficienti per un woofer di qualità da 25 cm., però vorrei sentire anche cosa ne pensa lui e cosa mi propone. Se mi propone uno scarto di magazzino credo di essere in grado di accorgermene, visto che ormai è tutto on line e con 2 click si capisce velocemente il valore di mercato di un componente.

Spero di essere stato più chiaro e grazie a tutti per i consigli. 🙏
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#76

Messaggio da rs250v »

Sinner01 ha scritto: 4 apr 2022, 20:18
Io come ho detto preferirei il reflex, purché il litraggio disponibile (28 litri circa) lo consenta.
Io in quel litraggio netto avevo un DD608 ottimo, ma ti chiedo se hai ascoltato una chiusa di qualità?, perche un 25cm buono in quei litri (anche un po' meno) rende altrettanto bene
percui ti direi di chiedere all'installatore non solo di proporti dei sub, ma di farteli ascoltare
;)
Work in Progress
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#77

Messaggio da massimino »

Se posso permettermi, su subito c'è un Sica 10 sr 2.5 cp 4ohms a prezzo ridicolo... usato naturalmente.
Avatar utente
Sinner01
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2022, 10:58

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#78

Messaggio da Sinner01 »

Piccolo aggiornamento.
Ho riparlato con l'installatore che deve avere dei buoni canali distributivi, dal momento che ha trovato l'ampli e il DSP Helix a un prezzo più basso di oltre 100 euro complessivi rispetto a quelli quotati in rete. Anche sulla autoradio Sony ha trovato un prezzo lievemente più basso.

Per il sub mi ha detto che secondo lui con quel litraggio, e data la collocazione sotto al tappetino del bagagliaio, è preferibile la cassa chiusa. Dobbiamo ancora scegliere il tipo di sub, aspetto la sua proposta.

Intanto sta cercando anche il fronte anteriore Hertz.
Avatar utente
Sinner01
Coassiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 20 mar 2022, 10:58

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#79

Messaggio da Sinner01 »

Piccolo aggiornamento. L'installatore ha finalmente trovato tutti i componenti da me richiesti (ha impiegato un pochino di tempo a trovare gli altoprlanti Hetz Legend).
Come sub ha intenzione di montare in cassa chiusa in vetroresina autocostruita da lui stesso l'Hertz CS 250 S4, della Serie 100, che secondo lui ottimizza il non molto volume a disposizione.

Come costo complessivo, tutto compreso, mi ha confermato i 2.400 euro, con i componenti ordinati da lui. Gli porto la macchina giovedì 5 maggio, la terrà circa una settimana. Vi faccio sapere.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: IMPIANTO SU ALFA MITO. BUDGET 2.500 EURO. PARERE

#80

Messaggio da Armando Proietti »

Ottimo se fai qualche foto noi siamo contenti 🤣🤣
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”