E-mail nuovo argomento aperto?

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Rispondi
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

E-mail nuovo argomento aperto?

#1

Messaggio da ozama »

Ciao a tutti.
È capitato per ora due volte negli ultimi due giorni che mi arrivi una notifica via e-mail che mi avvisa che è stato aperto un nuovo argomento.
La prima, da un utente nuovo iscritto i cui messaggi sono stati cancellati nel testo, per manifesto menefreghismo delle regole (quello che ha aperto la discussione più volte nella board delle presentazioni senza mai presentarsi). Il secondo, riguarda la richiesta di “montezuma iii” riguardo al Lem, nella board degli amplificatori. :hmm:
Sinceramente non sono interessato a queste notifiche. E non so come disattivarle. ^^
Ho guardato nel mio profilo ma non ho capito se c’è un comando. E, salvo errori involontari, non ho mai attivato nulla.
Era capitato anni fa’ che avessi “sottoscritto” un argomento per errore e, disattivando la sottoscrizione (dalla board dell’argomento), questa risultasse disattivata ma arrivassero lo stesso le notifiche. Tuttavia, da mesi non viene aggiornato, quindi il problema non si pone.
Qui non si tratta di una sottoscrizione. Sembra una cosa “generica”, comunque. :hmm:
Peró è una strana anomalia che mi sento di segnalare. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: E-mail nuovo argomento aperto?

#2

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
ho controllato ora.
Nel tuo profilo risultava sottoscritto per le ricezione delle notifiche di nuovi post/thread il forum "Amplificatori", ho cancellato ora la sottoscrizione.
Presumo tu lo abbia sottoscritto inavvertitamente (può capitare, magari da smartphone che scappi un "tap" sull'icona di sottoscrizione).

A beneficio di tutti descrivo in breve:
  • Per sottoscrivere e annullare la sottoscrizione di un forum (per "forum" si intende una specifica sezione, ad esempio appunto "Amplificatori") occorre cliccare (in alto nella pagina) su "Sottoscrivi forum", per annullare la sottoscrizione basta cliccare su "Annulla sottoscrizione forum" (voce che compare nel caso in cui il forum visualizzato sia stato precedentemente sottoscritto).
  • Per vedere, e anche gestire, quali forum (e thread) siano attualmente sottoscritti bisogna accedere al proprio "Pannello controllo utente" e selezionare la voce "Gestione sottoscrizioni", si apre una pagina che elenca i "forum" (ovvero le sezioni) e gli "argomenti" (ovvero i thread) sottoscritti ed da qui, anche, è possibile annullare le sottoscrizioni non più desiderate.
  • E' anche possibile annullare una sottoscrizione cliccando sull'apposito link presente nelle email di notifica
Chiaramente la sottoscrizione di un forum/sezione può generare un elevato numero di email di notifica in quanto ogni nuovo thread e post che ricade in esso genererà un avviso.
In realtà viene inviata solamente una email da server del forum per singola sottoscrizione, fintanto che non si accede nuovamente, ma se si ha Tapatalk e le notifiche di Tapatalk attive (che sono gestite esternamente, dal server di Tapatalk, non dal nostro) viene generato un numero illimitato di notifiche (notifiche di Tapatalk, quindi della suddetta app ed eventualmente email, da parte Tapatalk, se si è attivato ciò nelle opzioni del proprio profilo Tapatalk).
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: E-mail nuovo argomento aperto?

#3

Messaggio da ozama »

Curioso. :hmm:
Perchè forse non ho capito come si usa il pannello di controllo. Nelle sottoscrizioni elencate, non [ERRORE T9, RILEGGERE!!] era nemmeno una spuntata.
Forse bisogna spuntare quella da modificare e quindi comprare un qualche menù dove posso “intraprendere una azione”?
Altra cosa. Scusa se approfitto della tua disponibilità.
Quando non riuscivo a togliere la sottoscrizione all’argomento involontariamente sottoscritto, anni fa’, provai anche dal link e-mail, senza ottenere risultato. Forse era un bug di una vecchia versione di Phpbb?
Ciao! :)

PS: adesso vado a dare un’occhiata nel profilo..
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2692
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: E-mail nuovo argomento aperto?

#4

Messaggio da Etabeta »

ozama ha scritto: 15 mar 2022, 10:35 Curioso. :hmm:
Perchè forse non ho capito come si usa il pannello di controllo. Nelle sottoscrizioni elencate, non [ERRORE T9, RILEGGERE!!] era nemmeno una spuntata.
Forse bisogna spuntare quella da modificare e quindi comprare un qualche menù dove posso “intraprendere una azione”?
Di norma (ma non ho modo di vedere esattamente cosa vedi tu come utente, io lo vedo direttamente dal database) nella pagina "Gestione sottoscrizioni" sono elencate tutte le sottoscrizioni attive in quel momento e per cancellarne una o più basta spuntare la rispettiva casella e poi cliccare sul tasto "Smetti di controllare selezionati".
Non ho finora mai riscontrato discrepanze o anomalie riguardo questa funzione.
ozama ha scritto: 15 mar 2022, 10:35 Altra cosa. Scusa se approfitto della tua disponibilità.
Quando non riuscivo a togliere la sottoscrizione all’argomento involontariamente sottoscritto, anni fa’, provai anche dal link e-mail, senza ottenere risultato. Forse era un bug di una vecchia versione di Phpbb?
A posteriori è difficile dirlo, la funzione di cancellazione della sottoscrizione tramite il link presente nelle email attualmente funziona, occorre solo tenere presente che è richiesta l'autenticazione al forum dopo aver cliccato il link a meno che ci sia già autenticati, nel qual caso non viene richiesta (per cui se ad esempio non si è autenticati sul forum e si clicca sul link ma poi non si completa l'accesso l'azione non ha effetto).
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: E-mail nuovo argomento aperto?

#5

Messaggio da mark3004 »

Qui abbiamo anche un customer care di livello!
Ed è tutto gratuito ragazzi!

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11683
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: E-mail nuovo argomento aperto?

#6

Messaggio da ozama »

:D
Ineccepibile!
Infatti dalle risposte ho capito che non usavo correttamente i comandi. :yes:
Grazie di tutto! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”