Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#21

Messaggio da Darios »

mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 E se il problema fosse altro?
Concordo...
può anche darsi che non gli bastano i 70w.

che poi sono 70w di un 4 canali, non proprio correntosi come uno Z vecchio...

penso che per "muovere" l' ML1650.3 ci vuole qualcosa di tosto.

Cambia wf! :hahahah:

Come Rockford c'è anche il P400x2
Ultima modifica di Darios il 23 feb 2022, 22:37, modificato 2 volte in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#22

Messaggio da DavidMan »

mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 Scusa, tornando all'origine del problema, ma cosa non ti piace dello Zapco? E se il problema fosse altro? Hai provato a mettere altro per dire che il problema è l'ampli? Secondo me con qualcosa della stessa "fascia di prezzo" non risolvi molto o addirittura nulla!
Sento che suona in maniera fredda, e poi da 200 di zapco a 450 di qualsiasi altra cosa non puoi dire "stessa fascia di prezzo"
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#23

Messaggio da DavidMan »

Darios ha scritto: 23 feb 2022, 21:16
DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 20:52 L'Hertz HCP 1DK ha un controllo migliore dell'helix gone?
Ma hanno potenze diverse , 4ohm ... 600w e 390w

Poi tutti e 2 li fai lavorare tranquilli a 4ohm non scendendo di impedenza...
quindi a parte la potenza, il controllo ce l'hai con tutte e due...
Anche con un Gladen RC 1200c1

Ma poi dovevi non sforare i 350€?!

A quel prezzo mi ispira più un Alpine MRV-M1200 che l' Hertz

Si bhe sono 370 poco cambia 20euro a patto che funzioni meglio
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#24

Messaggio da Darios »

Si... è che io avevo messo il filtro prezzo a 350 :hahahah:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#25

Messaggio da DavidMan »

Darios ha scritto: 23 feb 2022, 21:29
mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 E se il problema fosse altro? Secondo me con qualcosa della stessa "fascia di prezzo" non risolvi molto o addirittura nulla!

penso che per "muovere" l' ML1650.3 ci vuole qualcosa di tosto.
Tipo?

Darios ha scritto: 23 feb 2022, 21:29
mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 E se il problema fosse altro? Secondo me con qualcosa della stessa "fascia di prezzo" non risolvi molto o addirittura nulla!

Cambia wf! :hahahah:

No questi li tengo finche durano XD XD
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#26

Messaggio da Darios »

DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 21:44
Darios ha scritto: 23 feb 2022, 21:29 penso che per "muovere" l' ML1650.3 ci vuole qualcosa di tosto.
Tipo?
Il Top sull'economico, un Sinfoni Andante o Audio System HX-175.2(non c'è un modello con meno potenza).

Ma poi chissà, magari potresti risolvere anche con un Crunch GTX2600
e se non ti piace poi lo metti nel sub...

Helix G-two lo escluderei se non ti piace il sound Zapco (sul neutro)...

I Rockford hanno un modo di suonare diverso (non so quelli odierni) e potresti "risolvere",
c'è anche il P400x2... una via di mezzo tra P300 e P500
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#27

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 Scusa, tornando all'origine del problema, ma cosa non ti piace dello Zapco? E se il problema fosse altro? Hai provato a mettere altro per dire che il problema è l'ampli? Secondo me con qualcosa della stessa "fascia di prezzo" non risolvi molto o addirittura nulla!
Ecco, esatto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#28

Messaggio da DavidMan »

Dude ha scritto: 23 feb 2022, 22:18
mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 Scusa, tornando all'origine del problema, ma cosa non ti piace dello Zapco? E se il problema fosse altro? Hai provato a mettere altro per dire che il problema è l'ampli? Secondo me con qualcosa della stessa "fascia di prezzo" non risolvi molto o addirittura nulla!
Ecco, esatto.
Perchè metti l'appunto sul commento di qualcun'altro senza però aggiungere nulla di tuo, magari di costruttivo? :no:
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#29

Messaggio da Darios »

DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 11:24 possiedo già uno zapco st 4x sq e non mi piace molto come suona sui woofer, sui tw va un po' meglio
Ma lo avevi già provato con i tw MP 25.3?

O l'hai ascoltato solo con SB Acoustics?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#30

Messaggio da DavidMan »

Darios ha scritto: 23 feb 2022, 23:06
DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 11:24 possiedo già uno zapco st 4x sq e non mi piace molto come suona sui woofer, sui tw va un po' meglio
Ma lo avevi già provato con i tw MP 25.3?

O l'hai ascoltato solo con SB Acoustics?!

Si entrambi i tw, sb e mp, sono passati dallo zapco :D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#31

Messaggio da Dude »

DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 22:24
Dude ha scritto: 23 feb 2022, 22:18
mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 Scusa, tornando all'origine del problema, ma cosa non ti piace dello Zapco? E se il problema fosse altro? Hai provato a mettere altro per dire che il problema è l'ampli? Secondo me con qualcosa della stessa "fascia di prezzo" non risolvi molto o addirittura nulla!
Ecco, esatto.
Perchè metti l'appunto sul commento di qualcun'altro senza però aggiungere nulla di tuo, magari di costruttivo? :no:
Perché sono totalmente d'accordo con quanto detto da mark, e non ho da aggiungere altro che non sia una ripetizione, con inutile.ridondanza.
È una pratica assolutamente usuale su internet, spesso non si aggiunge neppure una parola, si quota l'altro utente e fine.
Oppure si scrive "quoto".

E dovrebbe proprio essere la.cosa più costruttiva, perché evidenzia un punto di riflessione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#32

Messaggio da DavidMan »

Dude ha scritto: 23 feb 2022, 23:12
DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 22:24
Dude ha scritto: 23 feb 2022, 22:18

Ecco, esatto.
Perchè metti l'appunto sul commento di qualcun'altro senza però aggiungere nulla di tuo, magari di costruttivo? :no:
Perché sono totalmente d'accordo con quanto detto da mark, e non ho da aggiungere altro che non sia una ripetizione, con inutile.ridondanza.
È una pratica assolutamente usuale su internet, spesso non si aggiunge neppure una parola, si quota l'altro utente e fine.
Oppure si scrive "quoto".

E dovrebbe proprio essere la.cosa più costruttiva, perché evidenzia un punto di riflessione.
Si ma sono sbagliati i presupposti, ovvero che io stia cercando un amplificatore della stessa fascia di prezzo dello zapco st4xsq mentre ne sto cercando uno intorno ai 500 e con una timbrica diversa per il fronte anteriore, meno neutra, ed un monofonico da 350 per il sub; forse non hai letto tutto, non so.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#33

Messaggio da Darios »

Di solito lui, al contrario di me :hahahah: non usa consigliare prodotti, perchè molte volte i gusti sono personali,
può piacere a lui e a te no,
può piacere a me e a te no,
può piacere a me e a lui no.

Però magari discutendo si può capire cosa cerca l'utente ed i "problemi"...

Io per esempio ho avuto uno Zapco Studio 150 e condivido i tuoi "problemi".
Ed era lo "Studio" , questo suo non penso sia al livello dello Studio, quindi...

Poi c'è gente che invece è soddisfattissima, ma nulla da dire,
magari gli restituisce le "emozioni" che cerca lui, che possono essere diverse dalle emozioni che cerca un altro...

Basta anche un Alpine o una Pioneer per cambiare il risultato,
od un DSP separato diverso...
Magari con una Alpine potrebbe rendere meglio, sempre in base a cosa uno cerca...
Ci sono tante variabili nel contesto di un impianto.
Anche un cavo Rca.
Ultima modifica di Darios il 24 feb 2022, 0:09, modificato 3 volte in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#34

Messaggio da Dude »

DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 23:24 forse non hai letto tutto, non so.
E vabbè.

Come credi.

Haibdato un giudizio su in amplificatore, e in due ti abbiamo ercato di suggerire che il.tuo non completo gradimento pptrebbe derivare da colpe non sue.
Quindi ti si invitava, come detto, a una riflessione più approfpndita, essenzialmete per non farti cadere nella trappola dell'acquisto a tutti i costi.

Ma a quanto pare, "sono sbagliati i presupposti".

Nessun prpblema, non ci guadagno nulla a impiegare tempo a dare consigli non desiderati.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#35

Messaggio da Darios »

mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 E se il problema fosse altro? Hai provato a mettere altro per dire che il problema è l'ampli?
Se posso dire la mia, per me la colpa è dell'abbinamento/progetto...

Sinceramente mark:

facciamo finta che tu già hai l' ML 1650.3... ti compreresti ed abbineresti lo Zapco ST-4X SQ ?

facciamo finta che tu già hai lo Zapco ST-4X SQ... ti compreresti ed abbineresti l' ML 1650.3 ?

Io no!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#36

Messaggio da mark3004 »

DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 23:24
Dude ha scritto: 23 feb 2022, 23:12
DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 22:24

Perchè metti l'appunto sul commento di qualcun'altro senza però aggiungere nulla di tuo, magari di costruttivo? :no:
Perché sono totalmente d'accordo con quanto detto da mark, e non ho da aggiungere altro che non sia una ripetizione, con inutile.ridondanza.
È una pratica assolutamente usuale su internet, spesso non si aggiunge neppure una parola, si quota l'altro utente e fine.
Oppure si scrive "quoto".

E dovrebbe proprio essere la.cosa più costruttiva, perché evidenzia un punto di riflessione.
Si ma sono sbagliati i presupposti, ovvero che io stia cercando un amplificatore della stessa fascia di prezzo dello zapco st4xsq mentre ne sto cercando uno intorno ai 500 e con una timbrica diversa per il fronte anteriore, meno neutra, ed un monofonico da 350 per il sub; forse non hai letto tutto, non so.
Mi ripeto, hai provato altri amplificatori per esser giunto alla conclusione che il problema e' l'amplificatore?
Vuoi fare un upgrade e ci puo' stare, ma possiedi un amplificatore che attualmente costa 250 (sprobabilmente alla sua uscita costava di piu') ed hai detto che ne hai 500 di budget, il doppio. Ok e' sempre qualcosa in piu' ma non pensare che cambierai dal giorno alla notte, non stiamo parlando di sostituirlo con un 150.4AP.
Hai chiesto consigli per gli acquisti e stiamo cercando di aiutarti, ma viene per noi "naturale" ogni volta un utente si presenta con un problema chiedersi da dove ha origine il problema. A meno che tu non ne sia piu' che certo, facendo riscontro con qualche prova (lo diro' a costo di essere petulante, mi spaice.)

Detto cio' un mio pare comunque te lo do, approfondendo la questione:

1) I woofer vogliono ciccia, senza se e senza ma. Io su un wf di quel tipo meno di 100w non gli darei.
2) I watt "buoni" costano, nessuno ti regala niente


Non si e' parlato dell'aspetto installazione/taratura, o per lo meno mi e' sfuggito:

3) Per farli andare bene la porta dove vengono installati va ben trattata ed i wf installati su un buon supporto rigido, oltre ad evitare corto-circuiti acustici con la cartella della porta.
4) "non mi paice come suona" vuol dire tutto oniente. Puoi mettere i migliori woofer ed amplificatori ma suoneranno malissimo se non vengono fatte delle regolazioni come si deve. E non voglio neanche usare il termine "taratura"

Detto cio' buona spesa, non saprei che altro dirti, devi valutare tu come spendere i tuoi soldi. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7455
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#37

Messaggio da mark3004 »

Darios ha scritto: 24 feb 2022, 0:29
mark3004 ha scritto: 23 feb 2022, 21:12 E se il problema fosse altro? Hai provato a mettere altro per dire che il problema è l'ampli?
Se posso dire la mia, per me la colpa è dell'abbinamento/progetto...

Sinceramente mark:

facciamo finta che tu già hai l' ML 1650.3... ti compreresti ed abbineresti lo Zapco ST-4X SQ ?

facciamo finta che tu già hai lo Zapco ST-4X SQ... ti compreresti ed abbineresti l' ML 1650.3 ?

Io no!
Ma neanche il Rockford sinceramente, ma e' un parere mio!
Cosa farei con quel budget? Cercherei uno Zapco 150.6LX usato ed hai un amplificatore definitivo (nella sua categoria) per tutto il sistema.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#38

Messaggio da Darios »

:yes: :)

P.S.
Beh, i Rockford li ha menzionati lui, certe cose sono ad ispirazione... :hahahah:

Comunque il P400x2, a prescindere della potenza, (sulla carta) è più correntoso del P300x2.

E poi un buon installatore deve capire e assecondare i gusti del cliente,
di certo non gli monta solo le cose che piacciono a se stesso... imho...

che poi 380€ sono 2 canali
X 3, farebbe 1140€, quasi quanto i 1400 dello zapco...
Ultima modifica di Darios il 24 feb 2022, 13:31, modificato 2 volte in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#39

Messaggio da DavidMan »

Immagine
mark3004 ha scritto: 24 feb 2022, 0:33
DavidMan ha scritto: 23 feb 2022, 23:24
Dude ha scritto: 23 feb 2022, 23:12
Perché sono totalmente d'accordo con quanto detto da mark, e non ho da aggiungere altro che non sia una ripetizione, con inutile.ridondanza.
È una pratica assolutamente usuale su internet, spesso non si aggiunge neppure una parola, si quota l'altro utente e fine.
Oppure si scrive "quoto".

E dovrebbe proprio essere la.cosa più costruttiva, perché evidenzia un punto di riflessione.
Si ma sono sbagliati i presupposti, ovvero che io stia cercando un amplificatore della stessa fascia di prezzo dello zapco st4xsq mentre ne sto cercando uno intorno ai 500 e con una timbrica diversa per il fronte anteriore, meno neutra, ed un monofonico da 350 per il sub; forse non hai letto tutto, non so.
Mi ripeto, hai provato altri amplificatori per esser giunto alla conclusione che il problema e' l'amplificatore?
Vuoi fare un upgrade e ci puo' stare, ma possiedi un amplificatore che attualmente costa 250 (sprobabilmente alla sua uscita costava di piu') ed hai detto che ne hai 500 di budget, il doppio. Ok e' sempre qualcosa in piu' ma non pensare che cambierai dal giorno alla notte, non stiamo parlando di sostituirlo con un 150.4AP.
Hai chiesto consigli per gli acquisti e stiamo cercando di aiutarti, ma viene per noi "naturale" ogni volta un utente si presenta con un problema chiedersi da dove ha origine il problema. A meno che tu non ne sia piu' che certo, facendo riscontro con qualche prova (lo diro' a costo di essere petulante, mi spaice.)

Detto cio' un mio pare comunque te lo do, approfondendo la questione:

1) I woofer vogliono ciccia, senza se e senza ma. Io su un wf di quel tipo meno di 100w non gli darei.
2) I watt "buoni" costano, nessuno ti regala niente


Non si e' parlato dell'aspetto installazione/taratura, o per lo meno mi e' sfuggito:

3) Per farli andare bene la porta dove vengono installati va ben trattata ed i wf installati su un buon supporto rigido, oltre ad evitare corto-circuiti acustici con la cartella della porta.
4) "non mi paice come suona" vuol dire tutto oniente. Puoi mettere i migliori woofer ed amplificatori ma suoneranno malissimo se non vengono fatte delle regolazioni come si deve. E non voglio neanche usare il termine "taratura"

Detto cio' buona spesa, non saprei che altro dirti, devi valutare tu come spendere i tuoi soldi. ;)
Ti allego screen ti quanto é stato pagato lo zapco a inizio 2016...
Mica l'ho comprato ieri, l'ho ascoltato per 6 anni, sono sufficienti per dire che non mi piace?
Allegati
Screenshot_20220224_071446_org.mozilla.firefox.jpg
Ultima modifica di DavidMan il 24 feb 2022, 7:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Ampli nuovi per sub e fronte [CONSIGLIO]

#40

Messaggio da DavidMan »

---
Bloccato

Torna a “Amplificatori”