Old VS Nuovo, ci risiamo...

Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#241

Messaggio da Armando Proietti »

Lustrike ha scritto: 23 apr 2022, 15:01
Armando Proietti ha scritto: 22 apr 2022, 22:07 Comunque possa Caronte trasportare l'anima di colui che ha aperto questo 3D
🤣🤣🤣🤣🤣
Dovrebbe essere una battuta?
Davvero di pessimo gusto.....
È sicuramente una battuta ma questa discussione sta prendendo pieghe per niente carine.
Gente che si offende gente che viene offesa era un modo per dire che era meglio che non si apriva questo 3D .
Tanto non ha un grosso senso ognuno resta della sua opinione si stanno creando posizione di arroccamento più che una discussione pacifica.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#242

Messaggio da Lustrike »

Armando Proietti ha scritto: 23 apr 2022, 17:38
Lustrike ha scritto: 23 apr 2022, 15:01
Armando Proietti ha scritto: 22 apr 2022, 22:07 Comunque possa Caronte trasportare l'anima di colui che ha aperto questo 3D
🤣🤣🤣🤣🤣
Dovrebbe essere una battuta?
Davvero di pessimo gusto.....
era un modo per dire che era meglio che non si apriva questo 3D .
Veramente quello che hai scritto vuol dire ben altro....
Come sempre, prima di scrivere a c@@o bisogna almeno avere idea di quello che si sta per scrivere, anche fosse una semplice battuta (che io sinceramente non ho capito).....
E questo vale anche per molti altri interventi in questo 3D....
Poi perchè questa discussione non avrebbe senso? Siamo qui per esprimere pareri, mica per essere tutti d'accordo....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#243

Messaggio da zetapi »

Lustrike ha scritto: 23 apr 2022, 21:58
Armando Proietti ha scritto: 23 apr 2022, 17:38
Lustrike ha scritto: 23 apr 2022, 15:01
Dovrebbe essere una battuta?
Davvero di pessimo gusto.....
era un modo per dire che era meglio che non si apriva questo 3D .
Veramente quello che hai scritto vuol dire ben altro....
Esatto.
Speriamo che se ne renda conto e chieda scusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#244

Messaggio da Alessio Giomi »

Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice…. SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#245

Messaggio da zetapi »

Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47 Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice…. SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
Ma secondo me Alessio, dovresti far notare a chi commette qualche errore di aver sbagliato e di rimediare.
Capisco che che il tuo compito è quello di mettere pace, ma non puoi ottenere pace se non fai giustizia.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#246

Messaggio da mark3004 »

Si ragazzi però cerchiamo di prendere le cose alla leggera... lungi da Armando ad augurare certe cose, era un modo per estremizzare lo scompiglio che ha creato il thread.
Credo che non ci siamo mai tirati indietro nel rimproverare chi sbaglia, anche tra noi. (e nello specifico Armando di tirare di orecchie se ne è prese non poche! )



Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#247

Messaggio da zetapi »

mark3004 ha scritto: 24 apr 2022, 2:59 Si ragazzi però cerchiamo di prendere le cose alla leggera... lungi da Armando ad augurare certe cose, era un modo per estremizzare lo scompiglio che ha creato il thread.
Credo che non ci siamo mai tirati indietro nel rimproverare chi sbaglia, anche tra noi. (e nello specifico Armando di tirare di orecchie se ne è prese non poche! Immagine)



Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Ma io non voglio drammatizzare oltre misura la questione, però questi sono i principi fondamentali che regolano la vita sociale ovunque.
Si fanno degli errori (e questo è inevitabile), si riconoscono, si chiede scusa e si va avanti.
Altrimenti si verranno a creare degli attriti che prima o poi incepperanno il meccanismo.
Io l'ho già fatto un paio di volte in questa discussione e non credo di aver perso dignità né altro, anzi.
L'ho fatto anche con te in qualche misura chiedendoti di non prendertela, perché ho riso ironicamente sulla tua battuta e non è bello.
Però tu non hai fatto altrettanto con Marsur,
e non lo farà neanche Armando se non lo farai tu per primo, perché non si sentirà obbligato farlo.
E un po alla volta il forum diventerà ingovernabile.
Sarebbe un peccato però se tutto andasse in malora solo per un po' di stupido orgoglio.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#248

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47 Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice….
Cominciano ad essere troppe.
Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
Sul titolo del topic c'è scritto "Marsur".

Ma non voglio le scuse di nessuno, sia chiaro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#249

Messaggio da Lustrike »

Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47 Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice…. SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
Azzo Alessio, "spezzare il capello"?
Ti sembra un'inezia?
Ti avrebbe fatto piacere se l'augurio fosse stato rivolto a te?
E poi che c'entra: perché i MOD possono essere offesi tranquillamente?
Tra l'altro credo sia prevista anche come regola del forum non offendere pesantemente (e a nulla valgono le faccine in questo caso) e che quindi sia passibile di ban o comunque di essere redarguito seriamente.
Ma, apro e chiudi parentesi, nel rispetto del ruolo dei mod e fuori da ogni polemica: qui sul regolamento spesso si chiude un occhio o anche due....
Tornando al fatto, battuta o non battuta, credo che il cervello debba essere sempre attaccato (staccarlo significa rispondere a ca@@o) oppure lo è ed anche troppo bene e si vuol far passare l'offesa, sapendo di offendere, come battuta (che è ancora più grave).... Io credo che delle scuse siano il minimo.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#250

Messaggio da Armando Proietti »

Allora se si è offeso qualcuno chiedo scusa.
Ma secondo me questa discussione sta prendendo una deriva troppo colorita.
Ripeto non volevo offendere assolutamente nessuno.
E sinceramente quando ha risposto ignoravo chi aveva aperto la discussione.
Per cui non c'è l'avevo con nessuno e stata una battuta che qui si fa (nella valle del sagittario)ma non si offende nessuno.
E un modo di dire tipo" mortacci tua " che fanno a Roma che se letta in italiano uno si offende ma a Roma e diventato lessico corrente.
Comunque chiedo scusa a tutti coloro che si possono essere offesi.
Soprattutto perché pensano che io sia schierato a difesa di una o altra fazione.
@Marsur il 3D lo ha aperto Dude se non sbaglio e chiedo scusa a lui.
E di sicuro non sei un anima pia molte parole colorite sono anche le tue.
Comunque era un modo per dire che in qualche modo avete rotto con questi toni coloriti.
Facciamo una prova d'ascolto alla cieca dentro due auto una nuova una old e si ascolta .
Tre giudici e finita qui scegliete voi una macchina per ogni categoria e via di orecchio.
Per esperienza mia nei circuiti car Audio anni 90 c'era poca roba che suonava meglio della mia attuale auto che di sicuro non è un riferimento.
Poca roba perché i circuiti del nord Italia non li ho fatti massimo sono arrivato a Bologna.
Mai fatto una finale perché non mi sono mai qualificato.
Ultima modifica di Armando Proietti il 24 apr 2022, 10:47, modificato 2 volte in totale.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#251

Messaggio da Lustrike »

Non so se te ne sei accorto ma la "deriva colorita" l'hai presa tu.....
Poi per quanto abbia frequentato gli Abruzzi e gli abruzzesi non ho mai sentito "battute" del genere.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1478
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#252

Messaggio da Lustrike »

Armando Proietti ha scritto: 24 apr 2022, 10:16 Soprattutto perché pensano che io sia schierato a difesa di una o altra fazione.
Lungi da noi..... ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#253

Messaggio da Armando Proietti »

Be insomma mica solo io se lo vogliamo chiamare colorita.
Mi sa che conosci poco l'Abruzzo qui a distanza di 3km si parlano lingue completamente diverse da paese a paese.
Ad esempio a Pratola di dice il troin delle troie.
Ma significa il treno delle 3.🤣
E penso di aver spiegato bene una battuta che piu che battuta è un modo di dire .
Chiuso.
E se qualcuno se l'è presa il problema è il suo.
Perché a sto punto vuol dire che è permaloso😉
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#254

Messaggio da Armando Proietti »

zetapi ha scritto: 24 apr 2022, 0:21
Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47 Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice…. SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
Ma secondo me Alessio, dovresti far notare a chi commette qualche errore di aver sbagliato e di rimediare.
Capisco che che il tuo compito è quello di mettere pace, ma non puoi ottenere pace se non fai giustizia.
Guarda che siamo fra persone maggiorenni e vaccinate .
Quindi non serve se uno è sufficientemente intelligente capisce da solo se.... una "battuta" involontaria può aver causato l'offesa di qualcuno.
E comunque al limite si dovrebbe offendere l'utente che non ricordo chi sia che ha postato il crossover elettronico da cui è scaturita la discussione.
Penso di aver spiegato a sufficienza le mie intenzioni e non ho assolutamente voglia di riprendere questo tema.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#255

Messaggio da Alessio Giomi »

Lustrike ha scritto: 24 apr 2022, 10:07
Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47 Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice…. SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
Azzo Alessio, "spezzare il capello"?
Ti sembra un'inezia?
Ti avrebbe fatto piacere se l'augurio fosse stato rivolto a te?
Non mi avrebbe fatto nè caldo nè freddo.... detta da Armando.......

E comunque la discussione è stata creata da @mark3004 ;)
E poi che c'entra: perché i MOD possono essere offesi tranquillamente?
Tra l'altro credo sia prevista anche come regola del forum non offendere pesantemente (e a nulla valgono le faccine in questo caso) e che quindi sia passibile di ban o comunque di essere redarguito seriamente.
Ma, apro e chiudi parentesi, nel rispetto del ruolo dei mod e fuori da ogni polemica: qui sul regolamento spesso si chiude un occhio o anche due....
Tornando al fatto, battuta o non battuta, credo che il cervello debba essere sempre attaccato (staccarlo significa rispondere a ca@@o) oppure lo è ed anche troppo bene e si vuol far passare l'offesa, sapendo di offendere, come battuta (che è ancora più grave).... Io credo che delle scuse siano il minimo.
E certo che chiudiamo un occhio o anche due......
Se non lo facessimo la maggior parte delle discussioni verrebbero chiuse quasi sul nascere (cosa che succedeva qualche anno fa e che ha fatto allontanare dal forum MOLTA gente).

Sarebbe molto più facile moderare in quel modo..... Andremmo avanti a PANE e BAN, e chiusura di 3D.
Sappiate che io leggo OGNI riga di ogni discussione.... non lascio niente, quindi anche se partecipo poco, siate coscienti che sono presente, e come me anche gli altri MOD.
Purtroppo non è facile prendere decisioni evitando errori di valutazione... siamo umani e spesso ci troviamo a "riprendere" utenti anche se poi, in fondo in fondo, la pensiamo come loro (non è riferito ovviamente a questo caso specifico).
Vi garantisco che MOLTI utenti vengono "bacchettati" anche tramite MP.

Se un'utente usa frasi "TROPPO COLORITE" o se pensate che abbia offeso qualcuno, usate l'apposito tasto per segnalarlo.
Armando ha chiesto scusa ... proseguamo forza.....

Litigate MODERATAMENTE!! :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#256

Messaggio da Marsur »

Ma sai, fa comunque un po' specie vedere che alcuni utenti in qualche modo anticipiano i mod.
Perchè magari se qualcuno può permettersi di vessare indisturbato il suo bersaglio preferito per 12 pagine filate, magari può anche dare l'esempio, e magari qualcun'altro può sentirsi autorizzato a scrivere la baggianata del giorno.
Che ne dite?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#257

Messaggio da Armando Proietti »

Ripeto per essere noioso.
Qui di Angeli non c'è ne sono.
Ognuno di noi dovrebbe prendere questa discussione decisamente più alla leggera .
Tanto non sarà ne questo 3D ne qualsiasi altro tentativo che si voglia mettere in atto a far cambiare idea agli utenti ringraziando il cielo.
Possiamo andare avanti fino a pagina 20.000 e non cambia assolutamente nulla ognuno resta delle proprie posizioni.
Non tutti sono come il sottoscritto che pensava che il DSP è un oggetto da esaltati e adesso non tornerebbe più in dietro.
Se dovessi decidere ora di rifare l'impianto prenderei per primo cosa il dsp e un ampli 4 canali.
Il microfono e sfrutterei i miei altoparlanti originali.
Per poi andare a cambiare qualcosa.

Solo per farvi capire.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#258

Messaggio da zetapi »

Armando Proietti ha scritto: 24 apr 2022, 10:59
zetapi ha scritto: 24 apr 2022, 0:21
Alessio Giomi ha scritto: 23 apr 2022, 23:47 Ragazzi…. Non stiamo a spezzare il capello…. Ha fatto una battuta infelice…. SICURAMENTE Armando non intendeva offendere nessuno nè augurargli chissà quale terribile fine…..
E tra l’altro mi sembra che la discussione sia stata “creata” da un MOD prelevando un Off Topic da un’altra… sbaglio?
Ma secondo me Alessio, dovresti far notare a chi commette qualche errore di aver sbagliato e di rimediare.
Capisco che che il tuo compito è quello di mettere pace, ma non puoi ottenere pace se non fai giustizia.
Guarda che siamo fra persone maggiorenni e vaccinate .
Quindi non serve se uno è sufficientemente intelligente capisce da solo se.... una "battuta" involontaria può aver causato l'offesa di qualcuno.
E comunque al limite si dovrebbe offendere l'utente che non ricordo chi sia che ha postato il crossover elettronico da cui è scaturita la discussione.
Penso di aver spiegato a sufficienza le mie intenzioni e non ho assolutamente voglia di riprendere questo tema.
Ma proprio non riesci ad essere minimamente onesto intellettualmente parlando.
Ti è proprio impossibile chiedere scusa senza trovare tutte le scuse del Mondo.
Vabbè, se non vuoi imparare non imparerai mai.
Peggio per te.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#259

Messaggio da The_Bis »

Io lancio un'iniziativa...

Visto che ormai si è esaurito l'argomento e forse (FORSE) ci si è anche un po' trovati a metà strada su alcuni aspetti...

Lo chiudiamo sto thread? Secondo me qualsiasi cosa aggiunta arrivati a questo punto non fa altro che sporcare ulteriormente la discussione...

;)
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Old VS Nuovo, ci risiamo...

#260

Messaggio da zetapi »

The_Bis ha scritto: 24 apr 2022, 16:17 Io lancio un'iniziativa...

Visto che ormai si è esaurito l'argomento e forse (FORSE) ci si è anche un po' trovati a metà strada su alcuni aspetti...

Lo chiudiamo sto thread? Secondo me qualsiasi cosa aggiunta arrivati a questo punto non fa altro che sporcare ulteriormente la discussione...

;)
Aprila tu se vuoi.
Se ci sarà qualcosa di interessante mi unirò alla discussione.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”