"Impiantino" Ford Fiesta V

Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#661

Messaggio da MoMo86 »

Armando Proietti ha scritto: 31 mar 2022, 15:16 Ma perché una traccia a zero con una pennetta non è meglio.
Li potresti avere abbassamento del segnale in uscita.
Guarda mi vien da smadonnare in tutte le lingue! Prima di fare l’impianto Funzionava l’entrata USB adesso non funziona più! Quindi non ho altre opzioni!
Il mese prossimo cambio Radio comunque…
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#662

Messaggio da MoMo86 »

Armando Proietti ha scritto: 31 mar 2022, 15:16 Ma perché una traccia a zero con una pennetta non è meglio.
Li potresti avere abbassamento del segnale in ingresso e di conseguenza in uscita sui rca.
Comunque sia, sono a 1,73 V su tutti e due i canali… non è dato rassicurante?
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#663

Messaggio da BrividoSonoro »

Il multimetro, almeno i modelli europei, impostato in volt in alternata "legge" solo 50hz o multipli di 50 ( 100, 200 ...) Se gli mandi un segnale a 60hz forse non stai facendo una misura precisa, 60hz è la frequenza di rete in America
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#664

Messaggio da MoMo86 »

BrividoSonoro ha scritto: 31 mar 2022, 15:50 Il multimetro, almeno i modelli europei, impostato in volt in alternata "legge" solo 50hz o multipli di 50 ( 100, 200 ...) Se gli mandi un segnale a 60hz forse non stai facendo una misura precisa, 60hz è la frequenza di rete in America
Ciao! Ok perfetto grazie mille davvero per la dritta!😃👍🏻
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#665

Messaggio da ozama »

È UNO VIRGOLA SETTE VOLT. Non è DUE VOLT.
Tra l’altro, non sappiamo con che distorsione. Perchè il Bluetooth ha la propria.
Ti consiglio di incidere la traccia su CD, se non ti va la porta USB. Perchè con il Bluetooth hai troppe variabili.. magari esce piano, verso la radio.
Comunque, regolando il gain dell’ampli per raggiungere la tensione nominale con quel segnale li, data la sensibilità minima, dovrebbe arrivarci comunque.
Mi raccomando: quando fai la regolazione, in ogni caso, FALLA CON GLI ALTOPARLANTI SCOLLEGATI dall’amplificatore eh.. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#666

Messaggio da MoMo86 »

ozama ha scritto: 31 mar 2022, 17:31 È UNO VIRGOLA SETTE VOLT. Non è DUE VOLT.
Tra l’altro, non sappiamo con che distorsione. Perchè il Bluetooth ha la propria.
Ti consiglio di incidere la traccia su CD, se non ti va la porta USB. Perchè con il Bluetooth hai troppe variabili.. magari esce piano, verso la radio.
Comunque, regolando il gain dell’ampli per raggiungere la tensione nominale con quel segnale li, data la sensibilità minima, dovrebbe arrivarci comunque.
Mi raccomando: quando fai la regolazione, in ogni caso, FALLA CON GLI ALTOPARLANTI SCOLLEGATI dall’amplificatore eh.. :yes:
Ciao! :)
Ciao Ozama, guarda i 2 volt che menzionavo non li avevo fotografati, quelli che vedevi, e che giustamente dicevi essere 1,7 V erano quelli del secondo test fatto a volume del tel al max e radio a 35/35!
Grazie mille della tua dritta…👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻 qui di seguito metto le foto del test fatto adesso con la stessa traccia masterizzata su CD e la cosa è molto differente!😅
06CB09CE-0A09-4888-B7C5-F4DA29656B3C.jpeg
F7D31D07-2C00-484C-853E-7C1A239C1DB2.jpeg
A6FFBFE7-8024-4FE8-9C24-1085A7171A49.jpeg
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#667

Messaggio da MoMo86 »

Eseguiti due test per le due RCA e questi sono i risultati tirati fuori!
Permettetemi questa deduzione, molto spicciola, probabilmente: visto i due risultati, uno con aux ed uno con CD, mi viene da dire che una volta regolato il gain con la tensione in uscita della radio a 1,97V, quando andrò ad usare l’aux avrò più margine con il volume! Chiaro stando attenti!
Ribadisco molto spicciola come deduzione, ma spero si intenda il senso ecco!😅
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#668

Messaggio da rs250v »

MoMo86 ha scritto: 31 mar 2022, 18:36 quando andrò ad usare l’aux avrò più margine con il volume! Chiaro stando attenti!
normale, il BT è piu basso, se invece ascolti sempre BT (evita la qualita è bassa) allora regola per il BT e stai attento col cd
;)
Work in Progress
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#669

Messaggio da MoMo86 »

rs250v ha scritto: 31 mar 2022, 18:39
MoMo86 ha scritto: 31 mar 2022, 18:36 quando andrò ad usare l’aux avrò più margine con il volume! Chiaro stando attenti!
normale, il BT è piu basso, se invece ascolti sempre BT (evita la qualita è bassa) allora regola per il BT e stai attento col cd
;)
Guarda, nemmeno bluetooth, io non so cosa cacchio sia quell’accrocchio di cavo che ho!😂 cavo aux che connette in bluetooth, senti che giri!😂😂😂😂
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#670

Messaggio da MoMo86 »

rs250v ha scritto: 31 mar 2022, 18:39
MoMo86 ha scritto: 31 mar 2022, 18:36 quando andrò ad usare l’aux avrò più margine con il volume! Chiaro stando attenti!
normale, il BT è piu basso, se invece ascolti sempre BT (evita la qualita è bassa) allora regola per il BT e stai attento col cd
;)
Dicevo prima, che cambierò la radio, perché, si ho bei CD, ma con la possibilità di buttare su chiavetta canzoni FLAC o simili, la decisione vien di conseguenza! La radio ha 5 anni, diciamo che ha vissuto il suo!🤪😂 Per la taratura, grazie per la dritta!👍🏻😉
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#671

Messaggio da Armando Proietti »

Ci sono novità a venire 😉
Stiamo in contatto giornaliero.
Tutto sommato belle novità.

Maledetta scimmia ne ha una in sala che non lo molla un secondo.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#672

Messaggio da MoMo86 »

Buonasera a tutti ragazzi! Come anticipava Armando, la scimmia è agitata ma per mia fortuna, riesco a domarla, forse anche causa forze maggiori Diciamo che la “novità” è che cambierò autoradio perché appunto la mia aveva la USB rotta e oggi anche la presa aux mi ha abbandonato (successo un’ora fa circa), non chiedetemi perché! Quindi mi ero messo alla ricerca di una radio, perché no, possibilmente modificabile in futuro(ma abbastanza futuro) per un’uscita digitale da unire ad un bel DSP. Chiaramente avrei dovuto farmi una bella scuola prima di poterci mettere le mani e Comunque non sarebbe bastata perché ci sono persone nel forum che dopo anni ancora lottano con modifiche ed il resto, quindi non sarei di certo io il miracolato che troverebbe la quadra in quattro e quattro otto. Oggi però ho avuto la fortuna di rendermi conto che a bordo della Clio della mia compagna è montato un Kenwood KDC-BT92SD che porca miseria ha DSP incorporato… Xover, EQ a 13o16 bande non ricordo e SOPRATTUTTO I RITARDI TEMPORALI! È vero, non ho ancora l’esperienza per tirarci fuori il meglio da queste modifiche, ma senza spendere niente, potrò regolarmi sta maledetta scena, almeno da togliermela dall’ orecchio, che devo dire non è il massimo!
Ultimamente ho dato poca attenzione alle tarature dell’impianto, ma devo dire che quei TW fanno davvero un bel lavoro e ne sono soddisfatto, il problema è trovare la quadra tra sub e WF visto che il primo copre molto e soprattutto sembra rimbombare un po’ quando si parla di riprodurre passaggi più veloci/dinamici. Partendo dal fatto che dovrò rifare i test con il multimetro, riguarderò di nuovo i gain e vi aggiornerò sui tagli di frequenza, che mi sarebbe piaciuto provare a modificare dalla radio. Ma farò più prove. Ecco questa è la piccola novità, però Sono molto contento di poter fare queste modifiche, e di migliorare quello che ho al massimo.
Avatar utente
MoMo86
Subwoofer
Messaggi: 309
Iscritto il: 20 gen 2022, 16:45

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#673

Messaggio da MoMo86 »

Naturalmente, il ragionamento Radio/modifica xdigitale/DSP è venuta fuori parlando con Armando!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#674

Messaggio da BrividoSonoro »

Modificare l'autoradio non è l'unica strada, ci sono sorgenti Android come Joying e Navifly, hanno una rivendita europea, e hanno ritardi temporali, uscita digitale ottica e coassiale e tante altre funzioni.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#675

Messaggio da Darios »

Se il sub è eccessivo va abbassato di livello...

Mica lo devi fare andare al "fondo" delle sue potenzialità, se copre i wf.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: "Impiantino" Ford Fiesta V

#676

Messaggio da Armando Proietti »

Infatti glielo detto pure io.
Di abbassare il gain ma prima di tutto deve abbassare la frequenza di taglio.
Ne abbiamo parlato molto sono prove che deve fare però di sicuro con l'autoradio è più semplice e immediata questa. Operazione.
Perché da come mi ha descritto si evince una frequenza di taglio troppo alta.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”