BMW Z3: ritorno alle origini

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Zetone
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 gen 2022, 13:36

Re: BMW Z3: ritorno alle origini

#41

Messaggio da Zetone »

Alessio Giomi ha scritto: 18 gen 2022, 17:02
Zetone ha scritto: 18 gen 2022, 8:06
Nostromo ha scritto: 17 gen 2022, 23:15 Hanno tagliato e giuntato tutto... ma sei sicuro di voler impazzire x rimontare quella.ciofeca di radio di serie?
Si, in questo caso il mio interesse è riportare l’auto alla sua configurazione iniziale; sono consapevole di penalizzare le prestazioni audio, ma appunto non è un problema in questo caso… vorrei solo ripristinare i cavi, l’aspetto della plancia, e ascoltare un po’ di radio a tetto scoperto, nulla di più 🙂

Non voglio stressarvi ragazzi;
ma io vedo alla fine 6 cavi tagliati dallo spinotto originale (vedo i colori, che combaciano); ripristinati quelli, attacco lo spinotto e dovrebbe funzionare giusto?

Invece cosa succede alle casse dietro? Non funzionano più, poiché attaccate all’ampli?
Dovrebbe funzionare tutto (Ovviamente e fortunatamente SOLO gli altoparlanti anteriori).
I cavi degli ap posteriori devi decidere se scollegarli dall'amplificatore ed intercettare i cavi originali
Immagino che non ci sia un modo (semplice intendo) di mantenere gli ampli con questa sorgente, giusto? Cioè non è una questione di comprare dei cablaggi e attaccarli, capisco bene?

Se si, capisco quindi che devono essere scollegati dall’ampli (e devo cercare la dietro i cavi originali, a cui collegarli)
Grazie!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: BMW Z3: ritorno alle origini

#42

Messaggio da Dude »

Non è detto.
Quegli ampli, come tutta la serie DG di Bestar, ha gli ingressi high-level, sono le due prese "punto-linea" che vedi a fianco dei connettori RCA su uno dei due lati corti.
Però bisognerebbe capire se sono idonei a ricevere il segnale amplificato della tua sorgente originale, ossia se sono predisposti per accettare segnali BTL; cosa che è possibile ma non scontata, considerato che sono ampli anni '80, quando le sezioni amplificatrici BTL delle sorgenti (come presumibilmente è anche quella del tuo cessone - personami ancora, si fa per scherzare... ;) ) avevano solo appena iniziato a comparire sul mercato.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Zetone
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 gen 2022, 13:36

Re: BMW Z3: ritorno alle origini

#43

Messaggio da Zetone »

Dude ha scritto: 19 gen 2022, 13:59 Non è detto.
Quegli ampli, come tutta la serie DG di Bestar, ha gli ingressi high-level, sono le due prese "punto-linea" che vedi a fianco dei connettori RCA su uno dei due lati corti.
Però bisognerebbe capire se sono idonei a ricevere il segnale amplificato della tua sorgente originale, ossia se sono predisposti per accettare segnali BTL; cosa che è possibile ma non scontata, considerato che sono ampli anni '80, quando le sezioni amplificatrici BTL delle sorgenti (come presumibilmente è anche quella del tuo cessone - personami ancora, si fa per scherzare... ;) ) avevano solo appena iniziato a comparire sul mercato.
Interessante!
Avatar utente
Zetone
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 gen 2022, 13:36

Re: BMW Z3: ritorno alle origini

#44

Messaggio da Zetone »

Perdonate l’intrusione; l’impianto è stato smontato, la sorgente originale rimessa al suo posto. Fine 😀

Non ho la possibilità di postare nel mercatino; volevo dirvi che vorrei vendere i componenti, in blocco. Vi posto il link dell’ inserzione eBay. Ho messo un prezzo a sensazione, si trovano poche inserzioni di questa CLARION.

Se qualcuno fosse interessato, sono a disposizione

XxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxX
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: BMW Z3: ritorno alle origini

#45

Messaggio da Alessio Giomi »

@Zetone con 17 messaggi al tuo attivo non puoi mettere in vendita nel mercatino….
Tantomeno postare un Link ai tuoi prodotti in vendita su ebay.

Ciao grazie :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Zetone
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 gen 2022, 13:36

Re: BMW Z3: ritorno alle origini

#46

Messaggio da Zetone »

Alessio Giomi ha scritto: 16 mar 2022, 20:25 @Zetone con 17 messaggi al tuo attivo non puoi mettere in vendita nel mercatino….
Tantomeno postare un Link ai tuoi prodotti in vendita su ebay.

Ciao grazie :)
Chiaro, sorry; grazie a te
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”