Installazione interruttore on/off, dubbi!

Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#21

Messaggio da rs250v »

OK ma io sto parlando di una centralina canbus che si collega allo spinotto dell'auto, non funziona con l'audio ma proprio con canbus, e ricavi un positivo 12V e il sottochiave, (oltre che alcune i comandi al volante) serve per montare una sorgente aftermarket, ma nessuno impedisce di usarla solo per il sottochiave (SOTTOCHIAVE, non si accende quando apri la porta)
Anche io avevo dei problemi con bmw e il dsp mosconi, prima ho risolto con l'accendisigari, poi ho usato appunto una centralina canbus
:)

Altra soluzione che avevo all'inizio era un interfaccia hi-level della genesis, accendeva gli ampli quando aprivi la porta e li spengneva dopo un minuto che chiudevi l'auto, un po' come l'ART audison e funzionava benissimo
;)
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11677
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#22

Messaggio da ozama »

Eh, ma proprio a quella centralina CAN per sottochiave, odometro, comandi al volante, illuminazione eccetera, che mi riferivo, esprimendo la mia perplessità.
Nel senso che se la centralina genera il “sottochiave” sulla base di un vero comando puro “accensione quadro”, ok. Ma se il comando dal quale viene generato il sottochiave è quello che accende anche la radio, sei punto è a capo. ^^
Ma ripeto: non sapendo, esprimo solo un dubbio. Io ho proprio una di quelle centraline li. Tra l’altro, programmabile per vari marchi. E il sotto chiave che genera è corretto. Ma la mia sorgente di serie non si attivava all’apertura della porta. Per cui non so se esistono distinzioni sui comandi e da quale venga preso l’input per generare il sottochiave. :hmm:
Poi, c’è da dire che cercare un normale sotto chiave costa molto meno.. Certo, c’è da armarsi si tester e pazienza e smontare un po’, se necessario. Ma spendere 60/90 Euro (tipicamente) per un oggetto del genere, non credo che sia giustificato. :hmm: Non penso che esista una macchina dove, con un po’ di pazienza, non si trovi un positivo sotto chiave utilizzabile. Nemmeno quelle con la Smart key..
Sul discorso DSP, beh, quelli (almeno decenti) sono fatti a posta per gli upgrade degli impianti di serie moderni. Quindi hanno un’interfaccia versatile e diverse temporizzazioni regolabili, oltre alle funzioni DSP. Ma qui c’è un semplice amplificatore. Fatto per situazioni più semplici. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#23

Messaggio da massimino »

Niente ragazzi, la presa 12v nel bagagliaio si sveglia non appena attivi l'apertura con il telecomando senza nemmeno aprire le porte, poi si pegne dopo circa 2 minuti....diciamo che è la situazione che ho attualmente, non cambia nulla!
Per la prova non ho nemeno usato il tester ma un semplice caricabatteria da auto con annessa spia.
Che si fa?
Allegati
20220106_102800.jpg
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#24

Messaggio da rs250v »

massimino ha scritto: 6 gen 2022, 10:36 Che si fa?
Sono io che non ci arrivo o non capisco dove sta il problema?
tu arrivi in auto e si accende, e si spegne dopo 2 minuti quando la chiudi, non va'bene???
Work in Progress
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#25

Messaggio da massimino »

rs250v ha scritto: 6 gen 2022, 10:53
massimino ha scritto: 6 gen 2022, 10:36 Che si fa?
Sono io che non ci arrivo o non capisco dove sta il problema?
tu arrivi in auto e si accende, e si spegne dopo 2 minuti quando la chiudi, non va'bene???
Eppure l'ho spiegato ad inizio post... vorrei evitare che ogni qualvolta apro la macchina, senza poi usarla, mi si accenda l'amplificatore continuamente. Ad esempio, ho bisogno di fare qualche codifica e l'ampli è acceso... mio figlio si diverte a lavare la macchina, ampli acceso... devo andare in macchina a prendere dei documenti, ampli acceso... voglio attivare le luci esterne perchè ne ho bisogno, ampli acceso... voglio aprire il tetto per arieggiare, ampli acceso... ecc.. ecc.. ecc..
Ecco perchè l'idea/necessità dell'interruttore.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#26

Messaggio da rs250v »

Si ma se non ci mandi musica non è che consuma cosi tanto, a meno cge non sia un classe A o pseudotale
Anche perche l’alimentazione sotto canbus viene comunque tagliata dopo 20min se non accendi il motore

Comunque le indicazioni le hai, l’interruttore è un sistema barbaro (IMHO) occhio a non dimenticarlo acceso allora si avresti problemi
;)
Work in Progress
Avatar utente
massimino
Subwoofer
Messaggi: 498
Iscritto il: 29 gen 2018, 23:06
Località: Puglia

Re: Installazione interruttore on/off, dubbi!

#27

Messaggio da massimino »

Si certo non consuma tanto ma visto che sto spostando l'amplificatore sotto il vano nascosto, vorrei approfittarne una volta per tutte.
Vedi che non sei sempre attento :D anche se lo dimentico acceso l'interruttore, poco male perchè rimane la configurazione iniziale... l'interruttore è solo un'aggiunta in più per ottenere quello che cerco e non comandare il remote prettamente dall'interruttore... in quel caso va da se che se lo dimentico acceso, il giorno dopo non parto più ;)
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”