esb6000hr VS jl audio 12w7

Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#41

Messaggio da andreazeta »

si, ma stiamo parlando di 900 watt (per quanto possano essere reali) con un subwoofer da 1000 watt e con un progetto degno dei migliori subwoofer in commercio... ecco perchè mi sembra molto strano che ne abbia spaccati addirittura 2...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#42

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:si, ma stiamo parlando di 900 watt (per quanto possano essere reali) con un subwoofer da 1000 watt e con un progetto degno dei migliori subwoofer in commercio... ecco perchè mi sembra molto strano che ne abbia spaccati addirittura 2...
eppure è quello che è successo, ti ripeto che lui tirava da matti perchè gli iaceva sentir la tecca sulla schiena ed è per quello che li aveva messi in chiusa
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#43

Messaggio da andreazeta »

secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano :D
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#44

Messaggio da Nameless »

andreazeta ha scritto:=) musica per le mie orecchie =) cmq, esco un attimino fuori discorso, sai dirmi niente dei focal 33 kx? paragonato ai due sub in oggetto?
ciao io l'ho avuto il 33kx è un bel sub ma per quello che cerchi tu lascia stare il focal fidati ;)
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#45

Messaggio da fabio.zoia »

sergiob ha scritto:A quel sub gli devi dare almeno il doppio dei watt :)
Tieni l'esb (o cambia ampli)
quoto in pieno ... agli esb più dai corrente più suonano meglio... io ho un 8000 30 amplificato da arc audio se 2300... circa 1400 watts e suona aala grande!
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#46

Messaggio da fatisama »

andreazeta ha scritto:salve a tutti, attualmente posseggo un esb 6000 hard rock in cassa chiusa da 26 litri netti, amplificato da un audison 1.1k a 4 ohm (potenza teorica 420watt) e sinceramente sono molto soddisfatto della mia sezione sub, però ho sempre avuto il pallino del jl audio 12w7, calcolando che non andrei a cambiare ampli, e che comunque il progetto della cassa rimarrà rigorosamente a sospensione pneumatica, andrei a migliorare con il jl? oppure meglio esb?
Se vuoi andare di Jl, non cambiando ampli, abbandona l'idea del W7 come ti hanno consigliato. Io avevo un 13W7 e sono riuscito a farlo suonare a dovere con un MSK3000. Detto questo, in casa Jl,in alternativa al tuo ESB vedrei piuttosto una coppia di 10W3v3-4 da connettere in parallelo così da sfruttare di più il tuo audison.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#47

Messaggio da andreazeta »

no no, l'ampli ho deciso di cambiarlo.. voglio più potenza perchè purtroppo avendo una audi a4 berlina il bagagliaio è completamente diviso dall'abitacolo, perciò se il sub è poco potente lo sento male... perciò cambierò sicuramente l'ampli e prenderò un classe d (più potenza e meno consumi) e per quanto riguarda il sub sono ancora indeciso.. potrei anche accoppiare un'altro esb 6000 a quello che ho già in possesso...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#48

Messaggio da Darios »

andreazeta ha scritto:no no, l'ampli ho deciso di cambiarlo.. voglio più potenza perchè purtroppo avendo una audi a4 berlina il bagagliaio è completamente diviso dall'abitacolo, perciò se il sub è poco potente lo sento male... perciò cambierò sicuramente l'ampli e prenderò un classe d (più potenza e meno consumi) e per quanto riguarda il sub sono ancora indeciso.. potrei anche accoppiare un'altro esb 6000 a quello che ho già in possesso...
:slow: :no:

Risolvi questo problema... e poi pensa al resto... inutile spendere soldi... ;)

Non la vedo una buona soluzione aumentare watt e prendere sub "potenti" per risolvere il problema...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#49

Messaggio da andreazeta »

invece è l'unica soluzione per poter avvicinare il sub al fronte anteriore... cmq. ho visto su vari forum e vari video che un 12w7 suona anche con un alpine pdx 1000.1 ripeto a tutti che non devo fare spl, magari con 1000 rms non lo sfrutti a dovere, ma penso che il risultato non sia scadente...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#50

Messaggio da Darios »

Io la penso diversamente... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#51

Messaggio da Magnum »

Se non metti in comunicazione bagagliaio e abitacolo non risolvi nulla. Puoi mettere tutti i sub che vuoi, ma all'ascolto saranno sempre provenienti da altrove, sentirai solo rumore. Devi trovare il modo di aprire il più possibile, oppure piazzi il telefono in un altro posto e metti qualcosa nella cappelliera.
Oppure cerchi i sedili con il foro portasci e lo piazzi lì al centro.
Il w7 emette suoni anche con 100w, bisogna vedere come. Questi alpine non li conosco.
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#52

Messaggio da marcosq »

quoto darios e magnum
andrea se non fai in modo di far sentire il sub bene in abitacolo potrai mettere anche 2 sub da 46 ad altissime efficenza che li sentirai sempre male
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#53

Messaggio da niko »

Magnum ha scritto:Se non metti in comunicazione bagagliaio e abitacolo..... oppure piazzi il telefono in un altro posto.....
Può mettere il telefono davanti al sub e telefonargli quando accende l'impianto...sai che bassi... :slow:

Lo sò, battutaccia.... :snooty:

cmq non saprei, io sono contrario a 1000-2000-5000-watt su un sub in auto, magari per un concerto all'aperto sarebbero pochi.... :omg:
......GAME OVER......
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#54

Messaggio da Magnum »

:D :D


Credo che spostare qualche elettronica in più non sia il problema maggiore
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#55

Messaggio da Darios »

niko ha scritto:
Magnum ha scritto:Se non metti in comunicazione bagagliaio e abitacolo..... oppure piazzi il telefono in un altro posto.....
Può mettere il telefono davanti al sub e telefonargli quando accende l'impianto...sai che bassi... :slow:

Lo sò, battutaccia.... :snooty:
Fantastica :hahahah: XD
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#56

Messaggio da andreazeta »

ma come detto il collegamento è stato fatto... è stata rimossa la lamiera dietro il bracciolo dei sedili posteriori, di sicuro non è diventato un unico volume, ma il collegamento tra i due volumi c'è... ecco perchè cerco un pò più di spostamento d'aria...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#57

Messaggio da Magnum »

Ma ci sono sempre i sedili che insonorizzano. Non basta togliere solo la lamiera. Devi capire che è più importante risolvere prima questo problema che pensare a vagonate assurde di watt e sospirare inutili spostamenti d'aria. C'è uno spreco inutile di risorse oltre che non suonerà mai come deve. Non lo senti veramente. Per assurdo potresti fare una prova e poggiare il sub sui sedili posteriori. A parte che lo ascolterai diretto e quindi più pulito, ti accorgerai che è troppo invadente, che devi abbassarne il volume. Ora quel troppo è quello che ti perdi in una installazione malfatta. Vale la pena?
Se poi lo si deve sentire più da fuori che da dentro l'auto allora, bè.... ;)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#58

Messaggio da fatisama »

andreazeta ha scritto:secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano :D
Pilotato per 3 anni un 13W7, bobine in serie, in cassa chiusa da 60litri con un MSK3000 con impianto alimentato da 3 batterie da 70ah ciascuna (sulla carta siamo a 2300watt), non ha mai fatto una piega.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#59

Messaggio da andreazeta »

no no, devo sentirlo da dentro l'auto, solo che la macchina a dire la verità e provvisoria, appena possibile verrà sostituita con una ad unico volume (es. audi a3 - alfa 147) perciò tutti l'impianto verrà dirottato sulla nuova auto... anche se devo dire chè è bastato quel buco per avere già un'altro risultato rispetto a prima..
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#60

Messaggio da andreazeta »

fatisama ha scritto:
andreazeta ha scritto:secondo me era qualcosa sull'impianto che non andava.. ti dico che i sub a volte si rompono non per l'eccessiva potenza ma bensì perchè quella potenza che arriva al trasduttore è distorta, arrivando segnale distorto la bobina non lavora bene quindi viene a mancare tutto il progetto dell'altoparlante che quindi non raffredda come dovrebbe e va a danneggiare la bobina... potrebbe essere questa la causa delle rotture di un altoparlante, perchè ti ripeto che con 1750 watt di uno steg k2 03 il sub non fa una piega e adesso sono quasi 3 anni che esiste questa configurazione e credimi che anche in questo caso i pugni dietro al sedile non mancano :D
Pilotato per 3 anni un 13W7, bobine in serie, in cassa chiusa da 60litri con un MSK3000 con impianto alimentato da 3 batterie da 70ah ciascuna (sulla carta siamo a 2300watt), non ha mai fatto una piega.
quel messaggio era riferito ai sub esb XD
W.I.P. Si ricomincia :-)
Rispondi

Torna a “Subwoofer”