esb6000hr VS jl audio 12w7

sergiob

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#21

Messaggio da sergiob »

marcosq ha scritto:...
meno ingordo di watt e corrente ...
Su questo devi ricrederti...
sergiob

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#22

Messaggio da sergiob »

spl__sound ha scritto:
andreazeta ha scritto:intendi che è più difficile da far suonare?
io ho avuto il 13w7 e un orion hacca competition se lo ciuppava con tutte le scarpe :)
se non gli dai dei bei watt non suonerà mai a dovere senza calcolare che il baule della macchina te lo scordi
senti anche se non sono amante degl'audison per quanto riguarda la sezione sub se vuoi tenerti quello ti direi di prendere un w6, molto più facile da far suonare direi che per l'sq è uno dei più validi e se vuoi alzare il gain è abbastanza potente, in ogni caso non puoi avre tutto ho la potenza distruttiva o il buon suono con un buon livello di basso

risparmi soldi e spazio
amen :)
Anche se secondo me già il W6 è troppo. con quell'ampli vedrei bene un 12W3
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#23

Messaggio da spl__sound »

sergiob ha scritto:Guarda che stiamo parlando di un W7, non ci confondiamo... Credo sia il sub in assoluto più difficile da far suonare a dovere. Poi se vuoi un gommone, lo fai suonare con tutto.

quoto!!!
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#24

Messaggio da marcosq »

che sia un sub che vuole watt buoni
che ne vuole e digerisce anche parecchi lo so
non dico mica il contrario
dico cha a parita di ampli secondo me suona meglio
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#25

Messaggio da spl__sound »

marcosq ha scritto:che sia un sub che vuole watt buoni
che ne vuole e digerisce anche parecchi lo so
non dico mica il contrario
dico cha a parita di ampli secondo me suona meglio
scusami se te lo dico , ma ti sbagli di grosso, con il suo audison non lo fà suonare al massimo lo fà sbroffare invece il 6000 con 1000 watt sono fichè mai
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#26

Messaggio da marcosq »

ok mi sbaglio,voi conoscete questo sub meglio di me
io pensavo diversamente
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#27

Messaggio da andreazeta »

il w6 l'ho già sentito e sinceramente preferisco 100 volte di più esb 6000, però del w7 ho proprio il pallino... appena uscito il mio rivenditore / installatore mise in vetrina il 13w7 solo che costava un botto e non lo presi... e sentite un pò di voci, dicono tutti che ha pochi rivali.. ecco il perchè della mia scelta... solo che non sto capendo a questo punto se con il mio audison come ampli andrei a migliorare o a peggiorare....
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#28

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:il w6 l'ho già sentito e sinceramente preferisco 100 volte di più esb 6000, però del w7 ho proprio il pallino... appena uscito il mio rivenditore / installatore mise in vetrina il 13w7 solo che costava un botto e non lo presi... e sentite un pò di voci, dicono tutti che ha pochi rivali.. ecco il perchè della mia scelta... solo che non sto capendo a questo punto se con il mio audison come ampli andrei a migliorare o a peggiorare....

sicuramente il w6 che hai sentito tu non era caricato a dovere o non era amplificato a dovere , il tuo è un buon sub ma il w6 lo preserisco sotto tutti gli aspetti
con il w7 e il tuo ampli andresti solo a peggiorare le cose, poi ti ripeto se hai voglia di perdere il baule e di cambiare ampli allora è tutta un'altra cosa
te cosa vuoi fare?
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#29

Messaggio da andreazeta »

il w6 che ho sentito io era abbastanza carico di watt... molte più di quante ne richiedeva.. ma non mi ha impressionato come il 6000... e aspetta, il 6000 con il mio ampli... in teoria ad orecchio si percepisce tranquillamente che ne vuole di più per dare il massimo... cmq. nei messaggi sopra c'era scritto anche che lo provavo con il mio audison, poi se non andava bene mi sarei spostato su un rockford db1000 stabilizzato 4 - 2 ohm...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#30

Messaggio da Magnum »

Sul mio ho già provato sia gli audison vrx, 2 canali e mono, sia lrx, lascia perdere.
Se non hai grosse pretese, ti consiglio di orientarti su sub più leggeri, anche serie 6 già più facili. Rendono meglio.
Altrimenti per farlo muovere devi procurarti un ampli con almeno un migliaio di veri watt, minimo steg serie k, meglio orion hcca.
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#31

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:il w6 che ho sentito io era abbastanza carico di watt... molte più di quante ne richiedeva.. ma non mi ha impressionato come il 6000... e aspetta, il 6000 con il mio ampli... in teoria ad orecchio si percepisce tranquillamente che ne vuole di più per dare il massimo... cmq. nei messaggi sopra c'era scritto anche che lo provavo con il mio audison, poi se non andava bene mi sarei spostato su un rockford db1000 stabilizzato 4 - 2 ohm...
Ma anche il bd 1000 è ancora poco e cmq al 6000 prova a dargli più di 1000 watt e fallo suonare come
Dici te, ti durerà molto poco te lo garantisco
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#32

Messaggio da andreazeta »

ne sei sicuro? qui ho qualcosa da obiettare... dando per scontato che esb 6000 hr e esb ottomila sono simili e cioè stesse dimensioni, stessa bobina stesso cestello, stesso magnete, cambiano solo piccoli parametri che fanno differire i sub solo nel modo di suonare, ti dico che un mio amico suona da due anni con un esb ottomila amplificato da uno steg k2 03 con impedenza 2 ohm (teoricamente 1750 watt rms) ed il sub è ancora lì bello pimpante e non perde un colpo... su questo ti sbagli, esb 6000 ed esb ottomila sono animali da watt, più gli dai e più si prendono e senza fare una piega. poi bisogna vedere l'uso che se ne fa, stiamo sempre parlando di sub che dovranno andare in cassa chiusa e di certo non vado a fare le gare di spl...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#33

Messaggio da Darios »

Scusate l'ot, se può esserlo...
Ma il sub sw-6h.30, lo dichiarano doppia bobina da 2ohm, ma la Re è di 0.85 ohm + 0.85 ohm,
mentre l'ottomila 30 doppia da 4ohm, ma la Re è di 1.43ohm + 1.43ohm

Quindi ? :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#34

Messaggio da andreazeta »

il valore di Re è il valore della resistenza continua misurata in c.c. (corrente continua) tanto più e basso quel valore tanto più efficienti sono le bobine. rimane sempre che i sub sono uno doppia da due e l'altro doppia da 4
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#35

Messaggio da kathmandu' »

Se prendi un sub come il w7 l'idea di riuscire a farlo suonare con un lrx non dovrebbe nemmeno sfiorarti :D io ne ho sentito solo uno di w7,il 13 e suonava con uno zapco c2k 9.0 xd da 2200 watt ''veri''e non faceva una piega..perciò o gli dai potenza o passa a sub piu' facili..
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#36

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:ne sei sicuro? qui ho qualcosa da obiettare... dando per scontato che esb 6000 hr e esb ottomila sono simili e cioè stesse dimensioni, stessa bobina stesso cestello, stesso magnete, cambiano solo piccoli parametri che fanno differire i sub solo nel modo di suonare, ti dico che un mio amico suona da due anni con un esb ottomila amplificato da uno steg k2 03 con impedenza 2 ohm (teoricamente 1750 watt rms) ed il sub è ancora lì bello pimpante e non perde un colpo... su questo ti sbagli, esb 6000 ed esb ottomila sono animali da watt, più gli dai e più si prendono e senza fare una piega. poi bisogna vedere l'uso che se ne fa, stiamo sempre parlando di sub che dovranno andare in cassa chiusa e di certo non vado a fare le gare di spl...

be ti direi che non credo lo faccia suonare come vuole andreazeta, sicuramente lo fà suonare con criterio ma se ti metti a fargli tremare i sedili in cassa chiusa con quei watt e 1 e 2 e magari il terzo te lo ritrovi a 10 cm di distanza

anchio con i rockford serie hx2 (500 rms)gli davo i 1750 watt del bd 1500 a 2 ohm per 2 anni, ma ci vuole anche testa sennò in 10 minuti l'avrei mandato a riconare


comunque non pensavo li ho sempre ritenuti delicati come sub, sarà che un mio caro amico ne ha fatti fuori 2 con 900 watt rms di un hc impact
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#37

Messaggio da andreazeta »

senza che me lo dici sono sicuro che il tuo amico li aveva in cassa reflex....
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#38

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:senza che me lo dici sono sicuro che il tuo amico li aveva in cassa reflex....
e invece erano in chiusa :) lui comunque era un casinaro, comero io a quei tempi :D
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#39

Messaggio da andreazeta »

mi sembra molto MOLTO strano...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: esb6000hr VS jl audio 12w7

#40

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:mi sembra molto MOLTO strano...
pensa che hai tempi eravamo scesi in conclusione che fosse stato l'ampli che aveva qualcosa che non andava, lui dopo il secondo l'ha venduto ma chi l'ha preso non ha mai lamentato nessun tipo di difetto tenendolo in macchina per 6 anni! poi smontato per cambio auto ,quindi la mia conclusione di dire che sono delicati con tanti watt si riferisce a questo
Rispondi

Torna a “Subwoofer”