un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#41

Messaggio da Kristo »

spl__sound ha scritto:
hanno fatto una gran cosa invece, sennò a quest'ora finiva come tante altre vicende, quì almeno c'è una prova
io nel caos non ci avrei mai pensato, piuttosto mi avrebbero arrestato perche li gambiazzavo tutti
forse perchè erano consapevoli di quello che stava succedendo, e non vedevano l'ora di fare il video?

sai... la gente è matta....
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#42

Messaggio da spl__sound »

inkaz ha scritto:secondo me se lo avessero chiesto al giudice gli avrebbe risposto di non fargli alcun male ma di portarlo via .
non poteva certo andar contro alla sua stessa sentenza ti pare ?
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... orza.shtml
qui leggi che la maestra dice che le cose all interno della scuola son avvenute in maniera pacata , ma la madre dice il contrario (sempre nella stessa pagina ) ,poi leggi che per lei non gli fan vedere il piccolo causa probabili ematomi , che non esclude sia stato sedato , che il padre lo rinchiudeva in una stanza, che il giudice si è fatto convincere da uno psichiatra di Mestre che ha diagnosticato una sindrome che non esiste......boh, io non so piu' a che pensare , ho solo schifo , spero si riprenda quanto prima da sta gente .
anch'io non sò più cosa pensare.... se la madre lo ha sedato è da pestare a sangue e spero solo che se lo mandano dal padre non faccia davvero quello che dice la madre, sennò è da castrare
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#43

Messaggio da inkaz »

guarda che sei fuori strada ...
lei dice che " gli altri " lo han forse sedato........
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#44

Messaggio da Kristo »

inkaz ha scritto:guarda che sei fuori strada ...
lei dice che " gli altri " lo han forse sedato........
a me sembrano solo le parole di una psicopatica... nient'altro...
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#45

Messaggio da spl__sound »

inkaz ha scritto:guarda che sei fuori strada ...
lei dice che " gli altri " lo han forse sedato........
non avevo letto.. e ho interpretato male le tue parole
tanto la verità non la sapremo mai perchè uno dice una cosa e uno un'altra... a chi credere? sinceramente lo chiederei al bambino che sicuramente sa dove vuole stare
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#46

Messaggio da spl__sound »

Kristo ha scritto:
inkaz ha scritto:guarda che sei fuori strada ...
lei dice che " gli altri " lo han forse sedato........
a me sembrano solo le parole di una psicopatica... nient'altro...
be se ti portano via il figlio diventi psicopatico anche te, te lo garantisco
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#47

Messaggio da Hess »

Com'è misera la vita negli abusi di potere!

Immagine

secondo me ci si sta' arrampicando sugli specchi...io credo che questo post sia stato aperto per discutere il modo in cui e' stato trattato il bambino,non per fare le crociate pro e contro la polizia di stato ecc...
il video e le immagini parlano chiaro e le chiacchiere stanno a zero,come la frase detta dall'ispettrice alla zia del bambino.
certo che portarsi dietro degli assistenti sociali o psicologi ed un'ambulanza a sostegno era troppo...

anzi il bambino dovrebbe ritenersi fortunato...almeno a lui non sono saliti sopra con i ginocchi e non e' stato preso a manganellate
mein ehre heißt treue
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#48

Messaggio da spl__sound »

Hess ha scritto:Com'è misera la vita negli abusi di potere!

Immagine

secondo me ci si sta' arrampicando sugli specchi...io credo che questo post sia stato aperto per discutere il modo in cui e' stato trattato il bambino,non per fare le crociate pro e contro la polizia di stato ecc...
il video e le immagini parlano chiaro e le chiacchiere stanno a zero,come la frase detta dall'ispettrice alla zia del bambino.
certo che portarsi dietro degli assistenti sociali o psicologi ed un'ambulanza a sostegno era troppo...

anzi il bambino dovrebbe ritenersi fortunato...almeno a lui non sono saliti sopra con i ginocchi e non e' stato preso a manganellate
bravo io per quello ho aperto questo post e l'ho ridetto diverse volte ma poi si va sempre a finire che non sapendo come dare una risposta ad una violenza del genere ad un bambino si va a deviare sulle colpe dell'evento
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#49

Messaggio da inkaz »

Il questore ha sottolineato che dopo 5 tentativi infruttuosi di convincere la madre, alla quale é decaduta la patria potestà da 5 anni, di far entrare nella sua abitazione i servizi sociali per accompagnare il figlio in una struttura protetta, è stato dato esecuzione al provvedimento del Tribunale dei Minori di Venezia. I giudici hanno disposto che, come riportato negli atti, "in mancanza di uno spontaneo accordo tra i genitori, sia il padre a occuparsi del figlio che potrà avvalersi dei servizi sociali e della forza pubblica". Ieri mattina il padre, dopo che il giorno precedente era andato a vuoto l'ennesimo tentativo di convincere la madre ad agire secondo disposizione della Corte d'appello, si è presentato alla scuola accompagnato da tre agenti dell'ufficio minori della Questura di Padova, tra cui due donne, e tutti in borghese, dal responsabile dei servizi sociali Lorenzo Panizzolo e dallo psichiatra (perito del tribunale) Rubens De Nicola.
sergiob

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#50

Messaggio da sergiob »

Condivido anch'io il pensiero di chi dice che le cose sono precipitate a causa dell'intervento dei familiari. L'azione è sicuramente stata portata avanti con metodo, se poi i familiari te lo strappano dalle mani non puoi fare altro.
Facile strumentalizzare con un video montato ad hoc e dando notizie parziali. Io sto con la polizia.
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#51

Messaggio da spl__sound »

inkaz ha scritto:Il questore ha sottolineato che dopo 5 tentativi infruttuosi di convincere la madre, alla quale é decaduta la patria potestà da 5 anni, di far entrare nella sua abitazione i servizi sociali per accompagnare il figlio in una struttura protetta, è stato dato esecuzione al provvedimento del Tribunale dei Minori di Venezia. I giudici hanno disposto che, come riportato negli atti, "in mancanza di uno spontaneo accordo tra i genitori, sia il padre a occuparsi del figlio che potrà avvalersi dei servizi sociali e della forza pubblica". Ieri mattina il padre, dopo che il giorno precedente era andato a vuoto l'ennesimo tentativo di convincere la madre ad agire secondo disposizione della Corte d'appello, si è presentato alla scuola accompagnato da tre agenti dell'ufficio minori della Questura di Padova, tra cui due donne, e tutti in borghese, dal responsabile dei servizi sociali Lorenzo Panizzolo e dallo psichiatra (perito del tribunale) Rubens De Nicola.

ma scusa , cera anche il padre inmezzo a quelli ? e non fa riflettere questa cosa? il bambino comunque continuava a dimenarsi dicendo alla zia di aiutarlo e che non voleva andare! ci sarà un motivo?

e comunque dico sempre la mia, non possono per nessun motivo prelevare un bambino in quel modo!
Ultima modifica di spl__sound il 11 ott 2012, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#52

Messaggio da spl__sound »

sergiob ha scritto:Condivido anch'io il pensiero di chi dice che le cose sono precipitate a causa dell'intervento dei familiari. L'azione è sicuramente stata portata avanti con metodo, se poi i familiari te lo strappano dalle mani non puoi fare altro.
Facile strumentalizzare con un video montato ad hoc e dando notizie parziali. Io sto con la polizia.
ma non è un video montato ad hoc , si vede bene che è in sequenza
sergiob

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#53

Messaggio da sergiob »

lo è perchè non c'è il prima (che non è stato ripreso). So solo che sparare sentenze guardando un servizio di una televisione palesemente schierata contro la polizia ( da sempre) lascia il tempo che trova. Poi ognuno ha le sue idee e farle cambiare non ha senso.
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#54

Messaggio da inkaz »

no , non mi fa riflettere per nulla , se l'e' andato a riprendere e le cose stavano andando pure bene a quanto pare.....
L'insegnante ha tentato prima di convincere il ragazzo a presentarsi in presidenza e poi è stato lo stesso preside a portare la scolaresca in palestra, permettendo così al padre di entrare in aula e raggiungere il figlio. Il ragazzo lo ha seguito, ma una volta fuori dalla scuola, in una uscita laterale si è trovato di fronte nonni e zii materni che hanno tentato di impedire che il nipote si allontanasse. Il genitore ha preso di forza il figlio, chiedendo aiuto a un agente. "L'operato è stato quello giusto - ha ribadito il questore - nell'interesse del bambino. Tutti, tranne chi stava operando ha voluto esasperare questa situazione". Riguardo alle dichiarazioni fatte da una ispettrice davanti alle richieste fatte probabilmente da una zia del ragazzo, il questore ha chiarito: "di fronte alla resistenza di una donna e la richiesta di questa di vedere gli atti della corte d'appello, l'ispettrice si è qualificata dicendo poi 'lei non e' nessunò, intendendo così ribadire che la donna non aveva alcuna autorità in quanto non titolare della patria potestà e anche perché il provvedimento doveva essere notificato solo ai genitori".
tratto da ...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 11389.html
mi fa ridere che i politici dato che non san piu' che pesci prendere in altri ambiti , abbian iniziato a tirar pure loro supercazzole ,aspettiamoci il modellino della scuola da Vespa........che miseria !
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#55

Messaggio da pergo »

se il giudice, nell'ordinanza, ordina di portare via il bambino a costo di usare la forza (e succede) non è certo colpa degli agenti, visto che stanno eseguendo un ordine.
Sono militari, voi avete fatto il militare? Potevate disobbedire agli ordini? :hmm:

Ora:
1- Se il giudice ha autorizzato anche l'uso della forza, gli agenti hanno solo fatto il loro dovere (e non lo fanno per gioco!!). Semmai si può discutere sulla decisione del giudice.

2- Se il giudice non ha autorizzato l'uso della forza, gli agenti dovevano semplicemente avvisare i superiori della situazione e non prendere alcuna iniziativa.

Semplice semplice.


L'informazione italiana fa vedere quello che è più comodo. Si creano scandali dove spesso non ci sono. Si vuole solo fare audience per parlare di aria fritta.
Alla fine tutti si indignano ma dopo 2 giorni scordano tutto...oppure passano ad indignarsi i successivi 2 giorni per Er Batman...ed i successivi due per la benzina... :slow:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
-VinZ-
Subwoofer
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 lug 2012, 13:07

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#56

Messaggio da -VinZ- »

Allora, prendiamo per buona la sentenza del giudice, ma il modo in cui hanno trascinato
via il povero ragazzino come un sacco di patate mi è sembrato un attimino eccessivo. :huh:
Secondo me sarebbe stato meglio aspettare qualche minuto e far calmare prima gli animi
in modo da far andare il bambino con le proprie gambe e non come una bestia al macello.
Alla fine chi ci rimette tra le beghe dei due genitori è sempre il figlio che spero vivamente
possa riprendersi al più presto da questa brutta faccenda.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#57

Messaggio da Kristo »

-VinZ- ha scritto: Secondo me sarebbe stato meglio aspettare qualche minuto e far calmare prima gli animi
in modo da far andare il bambino con le proprie gambe e non come una bestia al macello.
Ma si sarebbero mai calmate persone che erano mesi, anni, che disobbedivano ad un'istanza?

mi dispiace ci sia finito di mezzo il ragazzino, ma l'alternativa (molto più valida) sarebbe stata quella di rinchiudere la madre & co per qualche tempo...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#58

Messaggio da msmgpp »

La riflessione è ben'altra...oltre al fatto che si disobbedisce alla legge e si insultano le forze dell'ordine ormai siamo arrivati al punto che basta riprendere il fattaccio per scatenare l'effetto "iene"... si crea un processo mediatico attorno a un evento che per quanto sia drammatico è il frutto di una serie di circostanze...l'evento poi viene isolato a pochi secondi "macabri" dimenticandoci cosa fosse successo prima e tutti li ad attaccare Giudici, poliziotti, assistenti sociali, famiglie, leggi...

Se la famiglia avesse accettato la sentenza e mantenuto un comportamento idoneo e civile di certo il bambino non sarebbe stato portato via a forza. La volontà di strumentalizzare il tutto ha fatto si che esasperare gli animi (di polizia, parenti, passanti) era l'effetto voluto...

Leggo di un'altro bambino che ha paura di essere portato via anche lui...il nonno a 10 anni poteva benissio spiegargli come stavano andando le cose...e nessuno sa se lo abbia fatto davvero...i bambini a 10 anni non sono grandi solo per stare soli davanti la tv, a facebook o ai videogiochi...sono grandi pure per capire situazioni del genere se si riesce a spiegarlgielo bene

Codice: Seleziona tutto

Sen. Pedica (IdV): "Trattato peggio di Totò Riina"
E il senatore Stefano Pedica interviene sulla vicenda a "Mattino Cinque": "Il bambino è stato trattato peggio di Totò Riina e avrà quel trauma per tutta la vita. Questi poliziotti dovranno pagare. E io gliela faccio pagare. Anche loro hanno dei figli: dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e chiedere immediatamente scusa".
Poi ti arriva il senatore che in campagna elettorale dice che "la pagheranno"...ma caro mio non eri li, non sai come sono andate le cose, non sai la sentenza, non sai chi c'era e che procedura è stata adottata, ti poni a psicologo (dicendo che avrà un trauma per tutta la vita) e magari non sai manco chi è Freud (fa il giornalista di professione) , non sai nulla di nulla e ti poni a difensore di una causa che manco lontanamente conosci?? Non mi faccia ridere!


Per Hess....non ho figli ma ho una sorella di 9 anni...nata quando ne avevo 18...potrebbe benissimo essere mia figlia... e credimi che senza surclassare i miei genitori cerco di partecipare alla sua educazione...spiegandole in modo "semplice" certe regole basilari del vivere civile e fino ad oggi ha sempre capito tutto....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#59

Messaggio da stef600rr »

perfettamente e pienamente d'accordo con quanto sopra
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: un bambino portato via con la forza.. ma scherziamo!!

#60

Messaggio da inkaz »

che inizino a pagare loro , invece di far leva su disgrazie altrui in favore di notorieta' e consenso .
fanno lievemente schifo , un politico serio non dovrebbe nemmeno parlare di certe cose , dovrebbe aver altro per la testa secondo me .
che tirino fuori tutti i soldi che CI han fregato gonfiando le loro spese negli ultimi anni quadruplicandole in molti casi .
non han un briciolo di onore ,a mio avviso , questi " onorevoli " .
:@ :@ :@
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”