La mia golf 6 da ultimare !

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#21

Messaggio da lorddegio »

In passato ho fatto anche io lo stesso errore con i woofer, ma appena ho sentito il rumorino di avvertimento ho spento tutto, smontato e i woofer erano intatti.
Io li smonterei e controllerei che non sia qualche cosa che tocca dietro il cono, altrimenti è colpa delle crepe che dici di vedere sul cono (io non le vedo) e allora credo siano da buttare perchè i costi di riparazione sono paragonabili all'acquisto del woofer nuovo. Meglio ancora venderli come non funzionanti e ricavare qualche eurino.
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#22

Messaggio da The_Bis »

Un woofer fatto lavorare mentre sbatteva palesemente contro la griglia della porta è ahimè da buttare.

Non voglio infierire, ma non ci si può improvvisare nell'installazione di impianti audio e non accorgersi che un altoparlante sbatte letteralmente contro le griglie.

Non è un rumorino trascurabile, è evidente che c'è qualcosa che non funziona dopo 5 secondi che hai accesso l'impianto.

Passi aver sbagliato a fare i supporti, tutti commettiamo errori, ma è molto importante riuscire a cogliere (con le orecchie) eventuali comportamenti anomali.

:(
Avatar utente
francris94
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 ott 2021, 14:46

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#23

Messaggio da francris94 »

Preso un altro paio di woofer identici, sistemati i supporti per non far più sbattere i woofer contro la cartella della porta. Nel frattempo che @NunzioPower prepari il sistema digitale per le misurazioni avevo intenzione di andare a sostituire la sorgente. Al momento ho un Rcd510 di serie, e ho trovato un alpine i902d-g6, che ne dite ? Sapete se posso aggiungere a questa sorgente una penna usb con le tracce ?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#24

Messaggio da mark3004 »

francris94 ha scritto: 24 nov 2021, 20:16 Preso un altro paio di woofer identici, sistemati i supporti per non far più sbattere i woofer contro la cartella della porta. Nel frattempo che @NunzioPower prepari il sistema digitale per le misurazioni avevo intenzione di andare a sostituire la sorgente. Al momento ho un Rcd510 di serie, e ho trovato un alpine i902d-g6, che ne dite ? Sapete se posso aggiungere a questa sorgente una penna usb con le tracce ?
Perdere 15 secondi a googlare no eh?
https://www.alpine.co.uk/p/Products/SingleView/i902d-g6
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
francris94
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 ott 2021, 14:46

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#25

Messaggio da francris94 »

Ho controllato su google, ma vorrei qualche considerazione di wualcuno che l’ha provato e se mi consiglia di cambiarlo. Tutto qui.
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#26

Messaggio da stecca975 »

è un bel prodotto sicuramente.
verrebbe usata come sorgente principale? userai un dsp? (ci attaccherai una seconda sorgente, all'eventuale dsp?)
non l'ho mai sentita suonare ma innanzitutto mi preoccuperei di sistemare la medioalta e i woofer in porta che sbattono.
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
francris94
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 ott 2021, 14:46

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#27

Messaggio da francris94 »

Visto che siamo in periodo di shopping e Black Friday, ho intenzione di acquistare in no is definitiva il subwoofer per il bagagliaio !
Al momento ho un Rockford pwr-410 prestatomi da @NunzioPower , che suona davvero bene, però lo sento sottodimensionato per il mio amplificatore.
Il sub è collegato a bridge, per una potenza rms di 520w a 4 ohm.
Considerando la potenza dell’aplificatore, che sub mi consigliate ?
Grazie 🙏
Avatar utente
francris94
Coassiale
Messaggi: 32
Iscritto il: 25 ott 2021, 14:46

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#28

Messaggio da francris94 »

Aggiornamenti ?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La mia golf 6 da ultimare !

#29

Messaggio da mark3004 »

francris94 ha scritto: 29 nov 2021, 20:01 Aggiornamenti ?
Se chiedi la stessa cosa su due thread differenti e' nornale poi che la discussione si "spezzetta". Oltre a far passare la voglia agli utenti a darti risposte.
Per un forum piu' efficiente evitate di fare la stessa domanda su due thred, grazie! :yes:

In ogni caso se l'amplificatore e' sempre l'hertz da te citato, come ti hanno fatto notare quella potenza e' al 10% di thd, io non la prenderei in considerazione.
Inoltre non e' il sub da 200 o 2000W a "suonare" piu' forte, ma devi considerare sia i parmeti (sensiilita') che progetto (box chiuso o reflex).
La "potenza" di un sub, ma di uno speaker in generale, e' quella che puo' sostenere, non che eroga. È ' l'amplificatore che eroga potenza. Oltretutto dare il doppio della potenza su uno speaker non fa altro che suonare 3db più forte. Praticamente nulla.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”