Miglioramento impianto auto

Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#121

Messaggio da simoas333 »

Ora sono veramente confuso. Secondo voi non può esserci un senso logico all'utilizzo delle componenti che mi ha indicato, che non sia quello di "sbolognare" prodotti che ha in casa? La persona in questione mi è sembrata comunque un professionista serio che sa lavorare, e si fa chiaramente pagare bene. Detto questo, un'amplificatore come l'8|12 non garantirebbe comunque un buon risultato? Per capire se mi sta fregando o ha semplicemente un "progetto" diverso da quello che mi state indicando voi. Per il momento sono in stand by, vorrei capire bene!

PS. E se riusciste anche a spiegarmi in parole semplici perché sarebbe meglio l'8|10 rispetto all'8|12 che non ho capito bene, in maniera tale da avere argomentazioni con l'installatore! Grazie 😊
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Miglioramento impianto auto

#122

Messaggio da The_Bis »

Me ti è già stato spiegato perché può funzionare il 6|8 o ancora meglio l'8|10 a differenza del 8|12.

Direi che è talmente lampante la differenza che onestamente non vedo come spiegarla in modo più chiaro di come è già stato fatto.

Se qualcosa non ti è chiaro, non farti problemi a chiedere. Purtroppo a volte usiamo termini ormai consolidati nel campo ma che e piú che normale magari tu non conosca.

Per quanto riguarda l'installatore, ci sta che in casa abbia l'8|12 che cronologicamente è uscito prima e ovviamente ti proponga quello. Come è normale che vista la cifra irrisoria che ti chiede per i lavori proponga un sub mediocre (e sono stato gentile) che richiede zero tempo per essere progettato, costruito ed installato.
Inutile poi ribadire un concetto.che vale per qualsiasi attività commerciale, ogni negozio tendenzialmente si rivolge ad un numero limitato di fornitori per cui, mentre sul forum si esplora ogni possibile declinazione di un prodotto in base a costo beneficio, un negoziante ragiona prettamente anche secondo la logica Costo/Ricavo. Se elettromedia gli fornisce più o meno tutto quello che può servire, glielo fa pagare meno degli altri e ci puó guadagnare di più è abbastanza normale ti proponga quello che conosce, che ha in casa e di cui tutto sommato sa che si può fidare.
E questo spiega la scelta degli Altoparlanti che a me proprio.non piacciono, soprattutto i woofer.

;)
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#123

Messaggio da simoas333 »

The_Bis ha scritto: 21 nov 2021, 23:54 Me ti è già stato spiegato perché può funzionare il 6|8 o ancora meglio l'8|10 a differenza del 8|12.

Direi che è talmente lampante la differenza che onestamente non vedo come spiegarla in modo più chiaro di come è già stato fatto.

Se qualcosa non ti è chiaro, non farti problemi a chiedere. Purtroppo a volte usiamo termini ormai consolidati nel campo ma che e piú che normale magari tu non conosca.

Per quanto riguarda l'installatore, ci sta che in casa abbia l'8|12 che cronologicamente è uscito prima e ovviamente ti proponga quello. Come è normale che vista la cifra irrisoria che ti chiede per i lavori proponga un sub mediocre (e sono stato gentile) che richiede zero tempo per essere progettato, costruito ed installato.
Inutile poi ribadire un concetto.che vale per qualsiasi attività commerciale, ogni negozio tendenzialmente si rivolge ad un numero limitato di fornitori per cui, mentre sul forum si esplora ogni possibile declinazione di un prodotto in base a costo beneficio, un negoziante ragiona prettamente anche secondo la logica Costo/Ricavo. Se elettromedia gli fornisce più o meno tutto quello che può servire, glielo fa pagare meno degli altri e ci puó guadagnare di più è abbastanza normale ti proponga quello che conosce, che ha in casa e di cui tutto sommato sa che si può fidare.
E questo spiega la scelta degli Altoparlanti che a me proprio.non piacciono, soprattutto i woofer.

;)
Il problema di fondo è che essendo ignorante devo per forza affidarmi a qualcuno e pagarne il lavoro (giustamente). Detto questo non pongo al primo posto la discriminante prezzo ma bensì risultato. Diciamo che, a parte il costo esposto per il lavoro, c'è il ricarico anche sui componenti quindi il guadagno è ben maggiore dei "semplici" 400 euro esposti come installazione e taratura. Il vero problema è che è già il secondo installatore a cui mi rivolgo, e su Milano ce ne sono ma neanche così tanti. Ne avrò trovati 4/5 di rilevanti. Il primo non ne parliamo, escluso a prescindere perché non voleva intervenire sul mio impianto proponendomi una mera sostituzione AP. Questo almeno un progetto me l'ha proposto. Date le vostre considerazioni, sto riflettendo seriamente se affidarmi o meno. La mia intenzione sarebbe di migliorare l'impianto perché amo la musica, ma se non trovo una persona che mi faccia quantomeno un buon lavoro è dura. Detto questo si può discuterne eventualmente con lui sulla possibilità di variare i componenti, questo sicuro. Ma non mi sento abbastanza competente per proporre io qualcosa...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Miglioramento impianto auto

#124

Messaggio da Armando Proietti »

Secondo me puoi chiedere l'amplificatore che vuoi tu visto che vende quel marchio.
E se vuoi prendere altoparlanti di marchio diverso ti puoi presentare con gli altoparlanti belli che pronti dicendo che te li hanno regalati e ci tieni che vengano montati.
Magari ti chiede di più per la taratura dicendo che non li conosce bene quindi deve misurarli(deve misurare pure quelli che ti monta lui perché ogni portiera risponde diversamente da un altra e ogni posizioni d'ascolto e diversa da un altra. Su questo rincaro puoi chiudere un occhio non essendoci il ricavo della vendita).
Comunque in portiera ci vogliono altoparlanti con fs basso e Qts alto.
Ed in questo sia gli AD W60 che i microprecision 5.16 sono nettamente superiori.
Ma molti utenti sono soddisfatti anche dei woofer mille Pro da 3ohm che non sono quelli a te proposti.
Anche se per qualche euro in più al tuo posto prenderei i W60.
Anche perché i microprecision 5.16 (che ho io ma che piacciono a molti) costano 230€.
E non è proprio facile da reperire.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Miglioramento impianto auto

#125

Messaggio da The_Bis »

Ma Io non ho scritto quello che ho scritto per dire che l'installatore è un ladro o un incompetente, semplicemente mi sono parzialmente schierato dalla sua parte per mettere in luce un fatto comune a tutte le realtà di questo tipo (fatto salvo chi lavora con grossi volumi).

Ovvero che certe dinamiche sono da una parte legate a quello che normalmente accade in un centro installazione (chiedetevi perché siamo pieni di Centri Master) e dall'altra dipendono anche da quanto chiaro e preciso è il progetto che ha in testa il cliente.

Converrai con me che se ti presenti da sprovveduto (e non sto dicendo che tu lo sia, anzi secondo me tu stai già approcciando in modo molto superiore alla media) dicendo all'installatore: "mi metto nelle tue mani fai di quest'auto quello che vuoi". È abbastanza normale che lui si approcci in un modo diciamo poco allineato alle tue aspettative e più favorevole al suo introito economico. Questo pur facendoti un impianto che suonerà meglio del esistente. Il suggerimento di non cambiare altoparlanti deriva infatti dalla mia consapevolezza che già con gli altri interventi e con una valida taratura probabilmente le tue aspettative sono facilmente raggiungibili.

Il dividere l'impianto in due step ha come svantaggio che se poi decidi di cambiare AP è abbastanza obbligatoria una seconda taratura, ma nel frattempo probabilmente avrai le idee molto più chiare di cosa aspettarsi e cosa vuoi come risultato.

;)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Miglioramento impianto auto

#126

Messaggio da Darios »

simoas333 ha scritto: 22 nov 2021, 0:08
Detto questo si può discuterne eventualmente con lui sulla possibilità di variare i componenti, questo sicuro. Ma non mi sento abbastanza competente per proporre io qualcosa...
Gli potresti dire che hai visto che c'è anche l' 8|10 che ti piace di più del 8|12!
perchè si può dividere la potenza diversamente,
ed i canali 5/6 e 7/8 eventualmente si possono mettere a ponte,
cosa che nel 8|12 non si può fare ed hai solo 8 x 60w,
mentre 8|10 hai 4 x 50w + 4 x 80w,
quindi

con 8|12 hai 60w per tutto, stop
con 8|10 puoi dare più potenza agli wf 80w e 50w ai tw bastano,
inoltre per il sub (passivo) puoi utilizzare 2 x 80w oppure a ponte 1 x 210w,
invece nel 8|12 solo 2 x 60w
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Miglioramento impianto auto

#127

Messaggio da Armando Proietti »

Darios ha scritto: 22 nov 2021, 13:49
simoas333 ha scritto: 22 nov 2021, 0:08
Detto questo si può discuterne eventualmente con lui sulla possibilità di variare i componenti, questo sicuro. Ma non mi sento abbastanza competente per proporre io qualcosa...
Gli potresti dire che hai visto che c'è anche l' 8|10 che ti piace di più del 8|12!
perchè si può dividere la potenza diversamente,
ed i canali 5/6 e 7/8 eventualmente si possono mettere a ponte,
cosa che nel 8|12 non si può fare ed hai solo 8 x 60w,
mentre 8|10 hai 4 x 50w + 4 x 80w,
quindi

con 8|12 hai 60w per tutto, stop
con 8|10 puoi dare più potenza agli wf 80w e 50w ai tw bastano,
inoltre per il sub (passivo) puoi utilizzare 2 x 80w oppure a ponte 1 x 210w,
invece nel 8|12 solo 2 x 60w
Se ti stiamo vivamente consigliando quel amplificatore ci sarà un motivo.
È molto più versatile ed ha più potenza dove serve e meno dove non serve.
Poi se non fai proposte ti vede come uno sprovveduto. Cosa che assolutamente non sei perché se ti sei rivolto a noi è perché ci vuoi capire.
Quindi prendi 8/10 e gli spieghi quello che ti abbiamo detto.
Non farti montare il Subwoofer amplificato.
Con i soldi risparmiati ti fai costruire un subwoofer da mettere nello stesso posto che dice lui ma più grande di volume. Quindi più prestante. E per ora ti accontenti così anche perché se non hai esperienza con un impianto ben tarato riuscirai sicuramente a capire i limiti del impianto e di conseguenza chiedere consigli come migliorare ciò che non ci piace.
Si va a step sia per crescere dal punto di vista musicale sia perché magari l'impianto così ti potrebbe soddisfare in pieno
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: Miglioramento impianto auto

#128

Messaggio da stecca975 »

dovessi trovarmi nei tuoi panni adesso @simoas333 , smezzerei il lavoro in 2 step puntando ad un mosconi 8/10 che è nettamente più versatile e a un sub passivo a bagagliaio
il secondo step sarebbe puntare ad un cambio AP e insonorizzazione portiere.
ti permette di goderti già da subito un impianto che suonerà decisamente meglio del beats, e scegliere con pazienza quali AP andranno a sostituire gli originali, qualora sentissi la necessità di cambiarli (e non è detto che succeda)
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#129

Messaggio da simoas333 »

Intanto gli ho scritto un messaggio oggi esponendogli le mie perplessità (di solito ci sentiamo anche su WhatsApp quando non riusciamo a sentirci telefonicamente), e gli ho detto che ci saremmo sentiti poi telefonicamente. Gli ho detto innanzitutto che date le caratteristiche preferirei l'8|10 che credo di aver capito il motivo per il quale me lo state consigliando (a furia di dai e dai ahah). Poi gli ho chiesto che alternative ci fossero agli Hertz dato che non mi convincono fino in fondo, eventualmente dei marchi che tratta lui cosa mi consigliereste (Audison o Gladen)? Ed infine discorso sub gli ho chiesto il modello del sub che intenderebbe installare per studiarmi (assieme a voi) bene le caratteristiche e capire perché può o non può andare bene. Riguardo al discorso di progredire a step, io se devo essere sincero adesso come adesso preferirei fare il lavoro una volta sola, per non pagare poi una eventuale doppia taratura poi. Sarebbero altri 400 euro "buttati" che preferirei investire in altro. Sicuramente se faccio cambiare AP faccio anche insonorizzare. Riflettevo oggi riguardo al discorso sub che avrei bisogno io qualcosa di "invisibile", in maniera tale che se dovessi portarla in officina per interventi non invasivi (es. aggiornamenti centralina per problematiche varie) non verrebbe rilevata alcuna variazione all'impianto di serie, invalidando garanzia. Poi chiaro, in caso di problematiche che richiedono smontaggio portiera, sarebbe inevitabile... Ma cerco di pensare positivo 😅
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Miglioramento impianto auto

#130

Messaggio da Armando Proietti »

Ma per quanto riguarda la garanzia se riesci a staccare i connettori principali e ricollegare l'impianto originale velocemente non hai nessun problema io dentro alla macchina posso tenere quello che voglio. Pure amplificatori a vista ecc ecc chi mi vieta di collegare una cassa ad un amplificatore con alimentazione esterna ecc ecc
Cioè se riesci a dimostrare che quel impianto non è collegato alla macchina io dentro la macchina ci porto quello che voglio e come voglio. Quindi potresti montare pure un subwoofer da 200 litri e un amplificatore lungo un metro e largo 50.
Il problema è se scongiuri non puoi smontare la macchina ma non credo che esista un caso.
L'unica vera scocciatura che devi portare la macchina dal istallatore prima della concessionaria
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#131

Messaggio da simoas333 »

Ecco a voi la risposta dell'installatore alle mie obiezioni:

Ciao si ok va bene anche l'8 to 10 (costano uguale) per i diffusori hertz se avevi il modello base (la linea 10) non la teniamo neanche e i pro sono una cosa completamente diversa ... Ne usiamo tanti vanno bene un po su tutto e comunque meglio della linea "base"di audison (prima). Il subwoofer potrebbe essere questo https://macrom.it/it/audio/subwoofer-am ... ti/m-sw680 o questo https://macrom.it/it/audio/subwoofer-am ... ti/m-sw800 a seconda dello spazio che troviamo.

Che dite? La situazione ampli l'abbiamo chiarita. Ora rimane da vedere che fare con gli AP anteriori e soprattutto discorso subwoofer. Secondo voi non potrebbe comunque venire un buon risultato con uno di questi due sub?
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: Miglioramento impianto auto

#132

Messaggio da stecca975 »

adesso che hai capito che il mosconi 8/10 è più versatile e soprattutto a ponte eroga una potenza sufficente per pilotare un sub a baule, che te ne fai di un sub sotto sedile pre amplificato (e quindi non sfrutti tutte le potenzialità del mosconi???) ?
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#133

Messaggio da simoas333 »

stecca975 ha scritto: 23 nov 2021, 17:55 adesso che hai capito che il mosconi 8/10 è più versatile e soprattutto a ponte eroga una potenza sufficente per pilotare un sub a baule, che te ne fai di un sub sotto sedile pre amplificato (e quindi non sfrutti tutte le potenzialità del mosconi???) ?
Mi piacerebbe, ma le uniche soluzioni per me valide riguardo a subwoofer sono o sottosedile (anche posizionato eventualmente in fondo ai piedi passeggero come suggerito da installatore) oppure nel ruotino di scorta (dove ho già quello Beats). Quindi non sto scartando a priori la soluzione proposta dall'installatore. Sabato mattina dovrei andare a fare un salto da un altro a sentire che dice, e se mi propone qualcosa di diverso. Comunque dobbiamo lavorare in questa direzione
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Miglioramento impianto auto

#134

Messaggio da Armando Proietti »

E allora ruota di scorta armati di buona pazienza e di vetroresina e te lo fai da solo.
Se ne hai la voglia o la pazienza.
Altrimenti inviami la ruota di scorta e te lo faccio io 🤣🤣🤣
Che adesso arriva l'inverno e di tempo ne ho abbastanza. Ma ti consiglio di fare qualcosa nel vano ruota di scorta e la ruota la metti dentro al vano naturalmente deve essere smontabile ma è una cosa che si fa tranquillamente. Ci vuole tempo ma il risultato è un altra cosa rispetto al subwoofer che ti è stato proposto.
Ci puoi mettere ad esempio un focal slim da 25. Perché riesci tranquillamente ad ottenere quei venti litri che servono per far lavorare bene quel subwoofer.
Oppure puoi prendere il subwoofer che sta nel mercatino del usato di @The_Bis non so se va bene per la tua vettura? ha anche il pianale in vendita.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: Miglioramento impianto auto

#135

Messaggio da stecca975 »

ma il sub beats è in luogo della ruota di scorta o dentro la ruota?
perchè se è dentro alla circonferenza del cerchio, di volume ne esce pochino...
se invece magari opti per togliere la ruota, ci sono dei box anche già fatti, basta fare una breve ricerca su internet, o te lo fai se hai un po di dimestichezza
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#136

Messaggio da simoas333 »

stecca975 ha scritto: 23 nov 2021, 19:51 ma il sub beats è in luogo della ruota di scorta o dentro la ruota?
perchè se è dentro alla circonferenza del cerchio, di volume ne esce pochino...
se invece magari opti per togliere la ruota, ci sono dei box anche già fatti, basta fare una breve ricerca su internet, o te lo fai se hai un po di dimestichezza
Purtroppo temo nella ruota di scorta, in quanto era acquistabile (mannaggia a me!!) solo con il ruotino in aggiunta. Facendo 2+2...
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Miglioramento impianto auto

#137

Messaggio da Armando Proietti »

Secondo me ti conviene fare un bel box in vetroresina dentro il vano ruota di scorta avvitato in modo che se ti serve la ruota di scorta ti porti nel baule la chiave smonti e la cacci la ruota di scorta.
La realizzazione la fai piano piano una mano di vetroresina ogni sera con una settimana hai finito.
Ti servono 5 litri di resina e 5 mq di mat.
Una rete metallica fina per irrobustire il tutto e un po di legno.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
stecca975
Subwoofer
Messaggi: 197
Iscritto il: 10 mar 2021, 10:47

Re: Miglioramento impianto auto

#138

Messaggio da stecca975 »

io l'ho levata proprio, e ho messo in auto un kit antiforaturadi quelli con il liquido e con compressore
DSP
-------->HELIX MINI
AMPLI
AUDIOSOLUTION POLIMNIA MK2
-------->F.R. AUDIBLE PHYSICS 220-CP
-------->WF ADW60
AUDIOSOLUTION HD120
-------->S.WF AD VIPERA F8
SORGENTE
-------->RASPBERRY PI4
taratura by NOSTROMO
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Miglioramento impianto auto

#139

Messaggio da ozama »

@Armando Proietti , @simoas333 non si fa i lavori da solo. Li fa fare ad un installatore.
Evidentemente, non ha né le conoscenze, ne il tempo, ne l’attrezzatura, ne la voglia di fare da se. Ed è cosa del tutto legittima. :) È qui per chiedere consigli FINALIZZATI A SOPPESARE LA PROFESSIONALITÀ DELL’INSTALLATORE. ^^
È inutile proporre cose da auto costruire, addirittura con la resina, che richiedono tempo, spazi, attrezzature e manualità. Che sia un sub in ruota di scorta o sotto i piedi del passeggero.
Non è che “non vada bene”. Ma queste cose costerebbero troppo, fatti fare da un professionista, e sarebbero complesse da rimuovere in caso di problemi di garanzia da gestire. :)
È del tutto fuori contesto una costruzione personalizzata di questo tipo, rispetto all’installazione di un DSP amplificato per pilotare altoparlanti installati IN MODO INVISIBILE IN PREDISPOSIZIONE, al fine di MIGLIORARE semplicemente l’impianto di serie.
Cerca di inquadrare il contesto, prima di dare consigli. Sennó gli utenti danno di matto.. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
simoas333
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 feb 2020, 22:03

Re: Miglioramento impianto auto

#140

Messaggio da simoas333 »

ozama ha scritto: 24 nov 2021, 14:19 @Armando Proietti , @simoas333 non si fa i lavori da solo. Li fa fare ad un installatore.
Evidentemente, non ha né le conoscenze, ne il tempo, ne l’attrezzatura, ne la voglia di fare da se. Ed è cosa del tutto legittima. :) È qui per chiedere consigli FINALIZZATI A SOPPESARE LA PROFESSIONALITÀ DELL’INSTALLATORE. ^^
È inutile proporre cose da auto costruire, addirittura con la resina, che richiedono tempo, spazi, attrezzature e manualità. Che sia un sub in ruota di scorta o sotto i piedi del passeggero.
Non è che “non vada bene”. Ma queste cose costerebbero troppo, fatti fare da un professionista, e sarebbero complesse da rimuovere in caso di problemi di garanzia da gestire. :)
È del tutto fuori contesto una costruzione personalizzata di questo tipo, rispetto all’installazione di un DSP amplificato per pilotare altoparlanti installati IN MODO INVISIBILE IN PREDISPOSIZIONE, al fine di MIGLIORARE semplicemente l’impianto di serie.
Cerca di inquadrare il contesto, prima di dare consigli. Sennó gli utenti danno di matto.. :D
Ciao! :)
Ti ringrazio @Armando Proietti per i consigli di costruzione ma non ho né la capacità né il tempo per farlo. Devo dare ragione a @ozama , io sto cercando di capire come fare per non dover rinunciare per forza ad un sub senza compromettere la fisionomia dell'auto. Quindi sto appunto valutando dei sotto sedile o al max dei ruota di scorta, anche se sarei più orientato per i primi per quello che mi interessa a me. Verrebbe installato comunque nell'abitacolo vicino a me e non necessita di chissà quale potenza e allo stesso tempo adempirebbe alla funzione di rinforzo bassi per scaricare in parte dal lavoro i woofer.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”