Amplificatore può migliorare il mio impianto?

Avatar utente
Sc0rpion19
Coassiale
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 ott 2021, 22:17

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#241

Messaggio da Sc0rpion19 »

Eccomi!
Sono sceso un po' con lpf ritornando com'era prima
Poi ho rialzato hpf un minimo
E abbassato di 2 input level.
Ecco le foto:
Settaggi:
IMG_20220307_180927.jpg
Misure:
Screenshot_20220307_190026.jpg
Screenshot_20220307_190036.jpg
Edit: mi sono accorto adesso che invece di salire hpf l'ho portato giù -.- T_T
Sorgente - Kenwood KMM - BT506DAB
Amp - Helix G four
Ap - Mtx TX465S
Sub - Ground Zero gziw 250x-II
Amp sub - ESX Q-Onev2
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#242

Messaggio da Armando Proietti »

Secondo me se sistemi sta cosa è abbassi appena appena i tweeter ci sei.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#243

Messaggio da Darios »

Non vogliono abbassarsi sti' tweeter @_@ :hahahah:

Abbassa di altri 2 stacchi input level dei tw...

Hpf se dici lo alzi magari di 4 stacchi, al momento, solo per regolare sopra,
se c'è qualche distorsione sotto, può compromettere qualcosa sopra...

poi lo rimetti in base al tuo giusto compromesso senza sub...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 658
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#244

Messaggio da Delirium »

dal grafico dovrebbe abbassare di almeno 10dB che sono tanti se vedo bene ha i woofer al max partirei con i tweeter al 50%
poi io alzerei il passa basso per livellare un po' i medi
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#245

Messaggio da Darios »

Delirium ha scritto: 7 mar 2022, 23:50 poi io alzerei il passa basso per livellare un po' i medi
Si, ma prima volevo vedere cosa succede con i tw abbassati... se ci mettiamo a fare alza qua, scendi la, non ne usciamo,
si deve fare a step, una cosa alla volta.

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#246

Messaggio da ozama »

Ho tergiversato ad intervenire perchè non volevo “intromettermi” facendo la figura del “saputello”. Cosa alla quale chi viene solo a criticare senza tra l’altro un background da esperto, è sempre esposto. ^^
Ma vedo che “non si va avanti”. Quindi volevo provare a dare qualche suggerimento, dato che comunque qualche misura col telefono l’ho fatta. :)
Il mio pensiero, e direi anche quello di Darios, naturalmente ammesso che quella misura sia affidabile, è che vanno sicuramente abbassati MOLTO i tweeters. ^^ Ma anche misurato cosa fa il woofer. ;)
Ma per la mia esperienza, per capire cosa succede, andrebbero infatti PRIMA misurati i singoli altoparlanti. Almeno “CAPISCI” dove arrivano i woofers e perchè i 2 KHz sono 30 db più bassi dei 10 KHz.. che è UNA ENORMITÀ. T_T
Occhio peró a non togliere il filtro ai tweeters! Andrebbero SI misurati anche loro senza, per capire dove puoi tagliarli. Perchè anche tagliati ad 1 KHz o a 500 Hz “di sicurezza”, si sballa la fase per tutta la parte dal filtro passa alto in su, quindi cambia poi la somma con la via attigua e non è corretto. Ma non puoi farlo con il rumore rosa, sennó lo bruci in pochi secondi. Servirebbe usare un altro segnale e poter limitare le frequenze a cui sottoporlo dal generatore. :hmm:
Comunque, se lo misuri filtrato come adesso, almeno si capisce qual’è l’apporto di woofer e tweeter in quel troiaio di grafico che si vede. ^^
Così, non si capisce nemmeno se gli altoparlanti, all’incrocio, si sommano o si sottraggono. ^^
Non funziona che “smanetti un po’ e poi provi”. -.-
Non ci capisci una mazza, facendo così. Serve METODO. Altrimenti vai avanti all’infinito perchè non capisci dov’è il problema. :yes:
Se non è nelle tue corde, se pensi che ci voglia troppo tempo, beh, stiamo perdendo tempo sia te che noi.
E, fatto salvo che devi misurare dandoti una regola, e misurare SEMPRE ALLO STESSO MODO E AL CENTIMETRO, devi sospendere per un po’ il giudizio dell’orecchio, che si assuefà e non ti da riscontri oggettivi. Esperienza provata dal sottoscritto MOLTE VOLTE.. T_T
Lo dico perchè è due giorni che leggo e vedo sempre i tweeters molto più alti dei woofers. È quasi nulla sembra cambiato nell’equilibrio generale.
Quindi, o per qualche ragione non fai quello che ti dicono, oppure non hai capito qual’è il manettino da spostare, oppure stai sbagliando a misurare. :hmm:
Poi, io non sono un “esperto”. Ho appena approcciato il problema. Ma le misure con il telefono le faccio da 4 anni. E funzionano, in linea di massima, se ti studi un modo per poterle ripetere almeno sempre uguali. Non sono precise, ma almeno, sono “relative”. Ovvero: riscontri differenze di misura, prima e dopo le regolazioni. :yes: È rapportando quello che leggi a quello che senti, con calma, migliori la situazione. O almeno capisci in che direzione andare. :)
Prima il telefono lo usavo mettendolo al posto della testa, stando seduto dietro, microfono avanti. Ultimamente, visto come fa Stefano The_bis con il rumore rosa, dato che la presenza del corpo in auto influisce molto, lo usavo accostandolo all’orecchio relativo al canale da misurare, con il microfono rivolto in alto.
Dai 10/15 KHz in su, non è affidabile (posto che lo fosse prima, dato che il microfono del telefono è un elemento studiato per i suoni entro i 4/5 KHz). E l’app di misura DOVREBBE essere “calibrata” per il modello di telefono sul quale è installata (e nel mio caso “dichiaratamente” lo era).
Purtroppo, le differenze con la realtà, possono anche essere di molti db.
Spero di aver dato qualche spunto. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Sc0rpion19
Coassiale
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 ott 2021, 22:17

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#247

Messaggio da Sc0rpion19 »

[/quote]
Delirium ha scritto: 7 mar 2022, 23:50 dal grafico dovrebbe abbassare di almeno 10dB che sono tanti se vedo bene ha i woofer al max partirei con i tweeter al 50%
poi io alzerei il passa basso per livellare un po' i medi
No, input level dei wf è a ore 10 circa non al max come può sembrare..
Darios ha scritto: 7 mar 2022, 22:08 Non vogliono abbassarsi sti' tweeter @_@ :hahahah:

Abbassa di altri 2 stacchi input level dei tw...

Hpf se dici lo alzi magari di 4 stacchi, al momento, solo per regolare sopra,
se c'è qualche distorsione sotto, può compromettere qualcosa sopra...

poi lo rimetti in base al tuo giusto compromesso senza sub...
Ok.. dopo misuro e ti dico, però ieri al volo per correggere un attimino hpf avevo messo hpf a 2 stacchi in più e abbassato di 1 ancora il tweeter..che adesso sta a circa ore 9 ( ho visto dopo il tuo messaggio) allora alzo ancora di 2 hpf e scendo ancora di 1 tw e rifaccio la misura..
O faccio anche la misura così?
ozama ha scritto: 8 mar 2022, 6:39 Ho tergiversato ad intervenire perchè non volevo “intromettermi” facendo la figura del “saputello”. Cosa alla quale chi viene solo a criticare senza tra l’altro un background da esperto, è sempre esposto. ^^
Ma vedo che “non si va avanti”. Quindi volevo provare a dare qualche suggerimento, dato che comunque qualche misura col telefono l’ho fatta. :)
Il mio pensiero, e direi anche quello di Darios, naturalmente ammesso che quella misura sia affidabile, è che vanno sicuramente abbassati MOLTO i tweeters. ^^ Ma anche misurato cosa fa il woofer. ;)
Ma per la mia esperienza, per capire cosa succede, andrebbero infatti PRIMA misurati i singoli altoparlanti. Almeno “CAPISCI” dove arrivano i woofers e perchè i 2 KHz sono 30 db più bassi dei 10 KHz.. che è UNA ENORMITÀ. T_T
Occhio peró a non togliere il filtro ai tweeters! Andrebbero SI misurati anche loro senza, per capire dove puoi tagliarli. Perchè anche tagliati ad 1 KHz o a 500 Hz “di sicurezza”, si sballa la fase per tutta la parte dal filtro passa alto in su, quindi cambia poi la somma con la via attigua e non è corretto. Ma non puoi farlo con il rumore rosa, sennó lo bruci in pochi secondi. Servirebbe usare un altro segnale e poter limitare le frequenze a cui sottoporlo dal generatore. :hmm:
Comunque, se lo misuri filtrato come adesso, almeno si capisce qual’è l’apporto di woofer e tweeter in quel troiaio di grafico che si vede. ^^
Così, non si capisce nemmeno se gli altoparlanti, all’incrocio, si sommano o si sottraggono. ^^
Non funziona che “smanetti un po’ e poi provi”. -.-
Non ci capisci una mazza, facendo così. Serve METODO. Altrimenti vai avanti all’infinito perchè non capisci dov’è il problema. :yes:
Se non è nelle tue corde, se pensi che ci voglia troppo tempo, beh, stiamo perdendo tempo sia te che noi.
E, fatto salvo che devi misurare dandoti una regola, e misurare SEMPRE ALLO STESSO MODO E AL CENTIMETRO, devi sospendere per un po’ il giudizio dell’orecchio, che si assuefà e non ti da riscontri oggettivi. Esperienza provata dal sottoscritto MOLTE VOLTE.. T_T
Lo dico perchè è due giorni che leggo e vedo sempre i tweeters molto più alti dei woofers. È quasi nulla sembra cambiato nell’equilibrio generale.
Quindi, o per qualche ragione non fai quello che ti dicono, oppure non hai capito qual’è il manettino da spostare, oppure stai sbagliando a misurare. :hmm:
Poi, io non sono un “esperto”. Ho appena approcciato il problema. Ma le misure con il telefono le faccio da 4 anni. E funzionano, in linea di massima, se ti studi un modo per poterle ripetere almeno sempre uguali. Non sono precise, ma almeno, sono “relative”. Ovvero: riscontri differenze di misura, prima e dopo le regolazioni. :yes: È rapportando quello che leggi a quello che senti, con calma, migliori la situazione. O almeno capisci in che direzione andare. :)
Prima il telefono lo usavo mettendolo al posto della testa, stando seduto dietro, microfono avanti. Ultimamente, visto come fa Stefano The_bis con il rumore rosa, dato che la presenza del corpo in auto influisce molto, lo usavo accostandolo all’orecchio relativo al canale da misurare, con il microfono rivolto in alto.
Dai 10/15 KHz in su, non è affidabile (posto che lo fosse prima, dato che il microfono del telefono è un elemento studiato per i suoni entro i 4/5 KHz). E l’app di misura DOVREBBE essere “calibrata” per il modello di telefono sul quale è installata (e nel mio caso “dichiaratamente” lo era).
Purtroppo, le differenze con la realtà, possono anche essere di molti db.
Spero di aver dato qualche spunto. ^^
Ciao! :)
Ciao! Ogni aiuto è ben accetto, io non mi ero mai messo a fare queste cose e non mi dispiace starci dietro, purtroppo non ho moltissimo tempo da dedicare.. mi spiace che non avendo termini di paragone vi sto facendo perdere tempo non avendo orecchio..
È proprio quello il punto, ho le orecchie assuefatte dal sentire tanto i tweeter che appena lo porto un po' giù lo sento male..
Sto cercando di fare la misura sempre allo stesso modo.. ma se prendo un microfono con un jack da attaccare al telefono, anche se economico sarebbe più "preciso" rispetto al telefono stesso?

Poi volevo chiedervi un altro parere, che mi è venuto un dubbio sul montaggio dei tweeter. Io li ho montati così:
IMG_20220219_172303.jpg
Ma così ho 2 coperture, quella del tweeter originale e l'altra che vado a mettere con il triangolo, non è che vado a "coprirli"? Dovevo togliere anche la parte anteriore?
Sorgente - Kenwood KMM - BT506DAB
Amp - Helix G four
Ap - Mtx TX465S
Sub - Ground Zero gziw 250x-II
Amp sub - ESX Q-Onev2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#248

Messaggio da Darios »

Sc0rpion19 ha scritto: 8 mar 2022, 10:15
Darios ha scritto: 7 mar 2022, 22:08 Non vogliono abbassarsi sti' tweeter @_@ :hahahah:
Abbassa di altri 2 stacchi input level dei tw...
Ok.. dopo misuro e ti dico, però ieri al volo per correggere un attimino hpf avevo messo hpf a 2 stacchi in più e abbassato di 1 ancora il tweeter..che adesso sta a circa ore 9 ( ho visto dopo il tuo messaggio) allora alzo ancora di 2 hpf e scendo ancora di 1 tw e rifaccio la misura..
O faccio anche la misura così?
Eh no, se non mi segui non finiamo...
se dico 2 stacchi, perchè 1 ??
anzi forse anche 3 stacchi, ma una cosa alla volta...

ozama ha scritto: 8 mar 2022, 6:39 Ma per la mia esperienza, per capire cosa succede, andrebbero infatti PRIMA misurati i singoli altoparlanti. Almeno “CAPISCI” dove arrivano i woofers e perchè i 2 KHz sono 30 db più bassi dei 10 KHz.. che è UNA ENORMITÀ. T_T
ozama, era il mio prossimo step...

Intanto volevo vedere cosa succede con tutto "livellato"...
Ma doveva essere l'altro ieri... uno step, lui ne ha fatti diversi a modo suo, sono passati 3 giorni,
ed ancora non ha "livellato" niente.

:)

Doveva abbassare i tw... di quei 10dB che siano...

Scorpion non ti preoccupare... piano, piano "risolviamo".

Però vedo che forse non capisci i grafici... se dico abbassa il tw,
significa che quella porzione da 4 a 20000Hz la devi portare tutta ad un livello più basso, come quella degli wf...

Se mi rimandi una foto dove è di nuovo esaltato, non c'è bisogno,
abbassa di altri stacchi il level tw e rimisuri fino a quando è più livellata...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Sc0rpion19
Coassiale
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 ott 2021, 22:17

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#249

Messaggio da Sc0rpion19 »

Ho abbassato di 2 stacchi il tw:
E alzato di 4 hpf:
IMG_20220308_180944.jpg
Screenshot_20220308_180853.jpg
Screenshot_20220308_180421.jpg
Screenshot_20220308_180607.jpg
Screenshot_20220308_180717.jpg
Scendo ancora di 1 con il tweeter?

Il volume è a 38 perché ho cambiato "metodo"
Ma adesso sarà sempre questo e sempre allo stesso modo, come suggeriva ozama in modo da essere più preciso possibile.
Ultima modifica di Sc0rpion19 il 8 mar 2022, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Sorgente - Kenwood KMM - BT506DAB
Amp - Helix G four
Ap - Mtx TX465S
Sub - Ground Zero gziw 250x-II
Amp sub - ESX Q-Onev2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#250

Messaggio da Dude »

"stacchi"? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Sc0rpion19
Coassiale
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 ott 2021, 22:17

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#251

Messaggio da Sc0rpion19 »

Dude ha scritto: 8 mar 2022, 19:37 "stacchi"? :slow:
So che non è un termine tecnico, era per indicare che ero sceso di 2 "ore" (immaginando un orologio) ^^
Sorgente - Kenwood KMM - BT506DAB
Amp - Helix G four
Ap - Mtx TX465S
Sub - Ground Zero gziw 250x-II
Amp sub - ESX Q-Onev2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#252

Messaggio da Darios »

Effettivamente "scatti" "scatto"

Abbasserei anche di 2 scatti,
oppure alzi di 1 il wf

HPF avevi alzato di 4 scatti,
abbassa di 1 scatto
Ultima modifica di Darios il 8 mar 2022, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#253

Messaggio da ozama »

Bene.
Se posso suggerire, per adesso, fregatene del suono. :yes:
Come metti il telefono per fare la misura? Giusto per capire il metodo. :hmm:
Poi, come detto, misurerei gli altoparlanti singolarmente, per vedere le risposte reali acustiche.
Così cerchi di capire da dove viene il buco a 2 KHz e puoi decidere come intervenire, cercando di riempirlo. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#254

Messaggio da mark3004 »

Se prorpio volete cimentarvi in queste misure "alla carlona", almeno fatelo con un minimo di attrezzatura, perhe' il microfono del telefono SICURAMENTE non andra' bene.

https://www.daytonaudio.com/product/111 ... microphone
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#255

Messaggio da Darios »

Ma anche come formato, chissà se ne ha beccato uno di "qualità" o meno...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#256

Messaggio da Darios »

ozama ha scritto: 8 mar 2022, 19:58 Bene.
Se posso suggerire, per adesso, fregatene del suono. :yes:
Come metti il telefono per fare la misura? Giusto per capire il metodo. :hmm:
Poi, come detto, misurerei gli altoparlanti singolarmente, per vedere le risposte reali acustiche.
Così cerchi di capire da dove viene il buco a 2 KHz e puoi decidere come intervenire, cercando di riempirlo. :yes:
Ciao! :)
Può essere che deve alzare LPF del wf...

arrivato a sto punto, si...
conviene staccare gli altri e misurarli

può anche selezionare la levetta di ingresso degli rca, metterlo su 4ch
e funzionano solo le uscite dove sono attaccati gli rca, ingressi A/B o C/D

Ma spegni tutto, non invertire gli rca con tutto acceso!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Sc0rpion19
Coassiale
Messaggi: 110
Iscritto il: 16 ott 2021, 22:17

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#257

Messaggio da Sc0rpion19 »

Darios ha scritto: 8 mar 2022, 19:52 Effettivamente "scatti" "scatto"

Abbasserei anche di 2 scatti,
oppure alzi di 1 il wf

HPF avevi alzato di 4 scatti,
abbassa di 1 scatto
Va bene abbasso hpf di uno
E provo alzando il wf,
ozama ha scritto: 8 mar 2022, 19:58 Bene.
Se posso suggerire, per adesso, fregatene del suono. :yes:
Come metti il telefono per fare la misura? Giusto per capire il metodo. :hmm:
Poi, come detto, misurerei gli altoparlanti singolarmente, per vedere le risposte reali acustiche.
Così cerchi di capire da dove viene il buco a 2 KHz e puoi decidere come intervenire, cercando di riempirlo. :yes:
Ciao! :)
Lo metto appoggiato con il microfono in avanti al poggiatesta,
Altrimenti volevo provare con gli auricolari bluetooth che penso abbiano un microfono migliore, però non saprei.. dovrei prima vedere se è fattibile..magari è una stupidata

Per misure singolarmente intendete solo i due wf e solo i tw giusto? Oppure solo sinistra o solo destra? Magari per voi è ovvio..ma per me no :hmm:
Sorgente - Kenwood KMM - BT506DAB
Amp - Helix G four
Ap - Mtx TX465S
Sub - Ground Zero gziw 250x-II
Amp sub - ESX Q-Onev2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#258

Messaggio da Darios »

Singolarmente :)

ognuno per i fatti suoi...

per "sbrigarci", al momento direi il wf dx,
e farlo salire fino a quanto sale, giocando con LPF
inutile tagliarlo più alto se non ci arriva,
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 658
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#259

Messaggio da Delirium »

Potresti anche provare ad invertire la polarità dei tweeter visto il dubbio sollevato sul comportamento nella zona di incrocio
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Amplificatore può migliorare il mio impianto?

#260

Messaggio da Darios »

Delirium ha scritto: 8 mar 2022, 20:56 Potresti anche provare ad invertire la polarità dei tweeter visto il dubbio sollevato sul comportamento nella zona di incrocio
Ma ancora non l'abbiamo sistemato la zona di incrocio,
eravamo ancora fermi ai livelli!

A distanza difficile fare 3-4 cose insieme

:)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”