Benvenuto.
Mi pare di notare che gli altri ragazzi intervenuti non abbiano fatto molto caso alla tua chiusura, ossia che vorresti portare in casa componenti car.
Non che non sia una cosa fattibile, sia chiaro, ma normalmente il gioco non vale la candela, soprattutto per gli amplificatori, ai quali è assai difficile (o se preferisci, ESTREMAMENTE COSTOSO) dare una fonte di alimentazione adeguata.
Diverso il discorso per sorgenti, componenti accessori e altparlanti, ma in generale non ci sono motivi realmente validi per adottare componenti car per soluzioni domestiche, dato che per casa c'è solo un enorme imbarazzo nella scelta, all'interno del mercato appunto home.
Poi chiaro, ognuno ha i suoi motivi e se lo scopo è sperimentare, va bene tutto, ma ecco, prima di procedere, renditi ben chiare le idee, partendo dal progetto iniziale e da su quali basi tu stia partendo (ad es.: mi sono ritrovato in casa i componenti car X, Y e Z, cosa potrei farci in casa?).
Vale appena la pena di chiarire, peraltro, che se invece volessi procedere a *sperimentare* sul serio e mettere alla prova il tuo orecchio con il Car audio IN AUTO, quella è sicuramente la via più utile e interessante.
Tieni presente che home e car NON sono due mondi incompatibili, anzi.
Buona parte degli utenti di questo forum, così come in generale del car audio di qualità, sono anche appassionati utenti di hi-fi home e possiedono generalmente impianti non da poco.
