dubbio scelta amply

Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

dubbio scelta amply

#1

Messaggio da mitch79 »

ciao a tutti ragazzi... ultimamente mi è saltato il pallino di rinfrescare il mio impianto in auto.
Da poco ho acquistato due wf dynaudio MW 160 GT e mi è venuta voglia di sfruttarli a dovere... attualmente li muovo con un ADS pq 10, ma 35W sono un po pochi... ho visto in giro varie occasioni come Audio art ,zapco studio e genesis...
che dite??? che fareste voi??? mi tengo l'ads e prendo un'altro amply solo per i tw mettendo l'ads a ponte??? che amply???
Attualmente il mio impianto è composto da Pioneer P88, tw hivi TN28, wf dynaudio mw 160 gt, sub rainbow 10" in reflex, tutto spinto da ads pq 10 sull'fa e zapco studio 150 sul sub.... generi ascoltati, tutti, ma proprio tutti....
Grazie a chi mi aiuterà
Avatar utente
lucaros5
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ott 2012, 16:35
Località: Perugia

Re: dubbio scelta amply

#2

Messaggio da lucaros5 »

Dipende dal budget che hai...certamente i Dynaudio, che ho avuto in passato, gradiscono molti BUONI watt ed una installazione decente.
Ti posso dire cio' che utilizzavo io, ovvero Zapco studio 500...è un ampli che in basso sbalordisce e in alto non delude. Sui 500 euro lo trovi.
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: dubbio scelta amply

#3

Messaggio da mitch79 »

beh... 500€ proprio no... 150 max 200...su quella fascia ci stanno gli zapco studio150, gli audio art, i genesis... che comunque 90-120W li tirano fuori...
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: dubbio scelta amply

#4

Messaggio da zoia »

io vedo due possibilità.... oprendi un altro zapco studio150 per il FA .. oppure prendi un genesis e poi decidere "cosa fare pilotare cosa" ;)
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: dubbio scelta amply

#5

Messaggio da Darios »

mitch79 ha scritto:ciao a tutti ragazzi... ultimamente mi è saltato il pallino di rinfrescare il mio impianto in auto.
Da poco ho acquistato due wf dynaudio MW 160 GT e mi è venuta voglia di sfruttarli a dovere... attualmente li muovo con un ADS pq 10, ma 35W sono un po pochi... ho visto in giro varie occasioni come Audio art ,zapco studio e genesis...
che dite??? che fareste voi??? mi tengo l'ads e prendo un'altro amply solo per i tw mettendo l'ads a ponte??? che amply???
Attualmente il mio impianto è composto da Pioneer P88, tw hivi TN28, wf dynaudio mw 160 gt, sub rainbow 10" in reflex, tutto spinto da ads pq 10 sull'fa e zapco studio 150 sul sub.... generi ascoltati, tutti, ma proprio tutti....
Grazie a chi mi aiuterà
Visto che lo studio150 lo hai, lo proverei sugli MW160GT e vedrei se sono ancora pochi... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: dubbio scelta amply

#6

Messaggio da spl__sound »

io anche l'arman kardon c t600 lo vedrei bene sui woofer e potresti trovare l'occasione, io ne ho un bel ricordo
il pq 10 è il suo pane la medioalta quindi lo userei per i tw 2 canali li lasci liberi
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: dubbio scelta amply

#7

Messaggio da andreazeta »

io ho un mio amico che ha gli mw160 gt installati in una 147, istallazione fatta davvero a regola d'arte, li fa suonare con un precision power ppi pcx2200. davvero ottimo risultato. se non mi sbaglio sono 200 rms x 2 su 4ohm e credimi, vanno alla grande.
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: dubbio scelta amply

#8

Messaggio da spl__sound »

andreazeta ha scritto:io ho un mio amico che ha gli mw160 gt installati in una 147, istallazione fatta davvero a regola d'arte, li fa suonare con un precision power ppi pcx2200. davvero ottimo risultato. se non mi sbaglio sono 200 rms x 2 su 4ohm e credimi, vanno alla grande.
precision power, ottimi ampli per la mediobassa la gran parte hanno un buon controllo e ti restituiscono un suono bello roccioso
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: dubbio scelta amply

#9

Messaggio da andreazeta »

infatti, quella accoppiata mi piace davvero tanto, però ripeto che l'istallazione e fatta davvero bene.. praticamente sostituzione dell'anello di serie con un anello in mdf da 2 cm orientato e sportello fatto tipo cassa acustica con dynamat extreme.. il woofer suona davvero bene, e scende anche parecchio con ottima precisione, i precision power sono ottimi come fattore di smorzamento, il problema è che il ppi pcx2200 e quasi introvabile :omg:
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: dubbio scelta amply

#10

Messaggio da spl__sound »

ma anche il pc2350 è un gran ampli e si trovano intorno ai 350€
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: dubbio scelta amply

#11

Messaggio da andreazeta »

io ti ho scritto quel modello perchè ho sentito suonare quello con gli mw160 gt, poi non sò come possano andare con altri.. rimane il fatto che sempre precision power è, perciò dovresti (secondo me) avere comunque un ottimo risultato, previo istallazione fatta a regola d'arte.
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
*Marius*
Coassiale
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2012, 11:50
Località: Potenza

Re: dubbio scelta amply

#12

Messaggio da *Marius* »

... ADS pq 10 sui tweeters 2x90 W rms @ 4Ohm , ottimo e non te ne pentirai :) ;
...Zapco z150 sui midwoofer 2x75 W rms @ 4Ohm O_O e
...Zapco Z 300 sul sub :D :D :D ....
Sorgente:Pioneer P90+Deq P90
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: dubbio scelta amply

#13

Messaggio da mitch79 »

90W sui tw???? non è un po troppo??? sinceramente non so se li reggono i miei...
Nominal Impedance (Z)(Ω) : 6
Resonance Frequency (Fs)(Hz) : 1300
Nominal Power Handling (Pnom)(W) : 15
Sensitivity (2.83v/1m)(dB) : 90
Weight (M)(Kg) : 0.14
VC Diameter (mm) : 28
DC (Re)(Ω) : 5.1
VC Layers : 2
VC Former : CCAW
VC Frame : ALuminum
Magnet System : Shielded
Magnet Former : Neodymium
Recommended Crossover Frequency(Hz) : >2000Hz
@ splsound: posso far lavorare dei canali dell'amply senza carico??? alla lunga non si rovina???
Avatar utente
*Marius*
Coassiale
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2012, 11:50
Località: Potenza

Re: dubbio scelta amply

#14

Messaggio da *Marius* »

...no in effetti sono un tantino pochi...basterebbe anche un HK ca15....in effetti ho detto una cavolata!!! però dal momento che stai cambiando configurazione e stai investendo, che ne diresti di un tweeterino del tipo ls 29 neo spinto da tuo finale? :D :D :D
Sorgente:Pioneer P90+Deq P90
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
sergiob

Re: dubbio scelta amply

#15

Messaggio da sergiob »

Lo z150 su quei woofer non basta. Esperienza già provata. Ci vuole il fratello maggiore, o qualcosa di equivalente :)
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: dubbio scelta amply

#16

Messaggio da mitch79 »

proprio stamattina ho fatto una prova mettendo lo zapco sui dynaudio... spettacolare... a me personalmente bastano i 75W dello zapco... l'impianto rende bene anche senza sub! :)
scherzi a parte, mi viene voglia di prendermi un'altro studio 150 e tenermi il PQ sui tw...
@ marius
maledetto a te!!!! :) :) era una cosa a cui avevo già pensato ma per varie cose ho lasciato stare... sei un tentatore....
sergiob

Re: dubbio scelta amply

#17

Messaggio da sergiob »

provaci un 300 o equivalenti e sentirai la differenza.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: dubbio scelta amply

#18

Messaggio da Marsur »

mitch79 ha scritto:90W sui tw???? non è un po troppo??? sinceramente non so se li reggono i miei...
Nominal Impedance (Z)(Ω) : 6
Resonance Frequency (Fs)(Hz) : 1300
Nominal Power Handling (Pnom)(W) : 15
Sensitivity (2.83v/1m)(dB) : 90
Weight (M)(Kg) : 0.14
VC Diameter (mm) : 28
DC (Re)(Ω) : 5.1
VC Layers : 2
VC Former : CCAW
VC Frame : ALuminum
Magnet System : Shielded
Magnet Former : Neodymium
Recommended Crossover Frequency(Hz) : >2000Hz
@ splsound: posso far lavorare dei canali dell'amply senza carico??? alla lunga non si rovina???
Per quello che ti ritrovi ci metterei un Audio Art, tipo un 200.2 sui mediobassi e secondo me dormirai sonni tranquilli, sicuramente meglio che con lo Zapco a mio avviso, e soprattutto sui Dynaudio.

Lo Zapco per il momento lo potresti lasciare sul sub, mentre il PQ10 lo puoi mettere senza problemi a ponte sui tw, anzi forse è anche meglio per la resa dei trasduttori, tanto ci vanno solo i watt giusti, non la massima potenza.
E comunque a lasciare due canali senza carico non succede nulla, a parte una piccola migliorìa nella resa degli altri due in funzione.
In alternativa al 200.2 anche un Precision Power 2150AM o un A600. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: dubbio scelta amply

#19

Messaggio da Fabio555 »

per quel budget anche un Orion xtr2150...si accoppia bene con l'a/d/s e ha grinta da vendere in mediobassa...
oppure un hcca250 che comunque riesce a pilotarli con molta disinvoltura.
Anche i Pioneer che monto ora ti costerebbero nuovi quella cifra e non avrebbero di sicuro problemi a spingere i dynaudio...
io ho preferito questi allo zapco 150 sui woofer.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: dubbio scelta amply

#20

Messaggio da djbert88 »

Cerca un Hifonics Boltar VII o VIII e poi vedi che cosa vuol dire avere il basso in porta :sbav:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”