Nuovo impianto audio Mini One D R50

Rispondi
Avatar utente
Lizardrex
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 set 2021, 11:03

Nuovo impianto audio Mini One D R50

#1

Messaggio da Lizardrex »

Salve, vorrei cambiare sistema audio nella mia auto che è una Mini One D r50 , avevo pensato a questo kit della Hertz " DSK 165.3+DCX 690.3 ANTERIORI e POSTERIORI " costerebbe sui 180€ , consigliatemi voi c'è di meglio oppure vanno bene, c'è bisogno di amplificatori ? Il subwoofer penso di non prenderlo per il momento anche perchè gia l'auto è piccola , l'autoradio l'ho cambiata gia è un JVC kd-x561dbt , a livello di bassi sentirei differenza oppure no , grazie.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Hai letto qualche discussione sul forum?
I consigli che diamo sono SEMPRE gli stessi.

Riassunto:
-NO altoparlanti al posteriore
-NO, non sentiresti un “aumento di bassi” ma anzi…..
-Senza ampli gli altoparlanti acquistati sono fermaporte (salvo rarissimi casi)
-Un sub anche piccolo aiuta non poco. (Esistono anche da mettere sotto il sedile).

Ultimo consiglio: leggi i tre post che ti ho consigliato quando ti sei iscritto e qualche discussione dei nuovi entrati. ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Scusa, ho visto ora che ti sei appena iscritto. Vai a vedere il post della tua presentazione. Dai una lettura e poi ricominciamo da qua :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Lizardrex
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 set 2021, 11:03

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#4

Messaggio da Lizardrex »

Alessio Giomi ha scritto: 8 set 2021, 11:59 Scusa, ho visto ora che ti sei appena iscritto. Vai a vedere il post della tua presentazione. Dai una lettura e poi ricominciamo da qua :)
Ah grazie si sono nuovo , comunque ho letto tutto, quindi direi che gia ho sbagliato in partenza un paio di cose :D :D
Puoi consigliarmi , da cosa inizio
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#5

Messaggio da rs250v »

C’è una discussione sulla mini, non so’ se il tuo stesso modello, comincia a leggere li
;)

viewtopic.php?f=19&t=14678
Work in Progress
Avatar utente
Lizardrex
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 set 2021, 11:03

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#6

Messaggio da Lizardrex »

rs250v ha scritto: 8 set 2021, 12:19 C’è una discussione sulla mini, non so’ se il tuo stesso modello, comincia a leggere li
;)

viewtopic.php?f=19&t=14678
ho letto qualcosa ,però l'utente ha anche fatto diciamo dei lavori fai da te in auto , cosa che io non faccio , purtroppo, vorrei partire da zero anche in base poi all'autoradio che ho io , preferirei avere dei consigli direttamente a me , non vorrei spendere soldi inutili e fare danni :D
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#7

Messaggio da rs250v »

Il primo step è amplificare, non cambiare AP
;)
Work in Progress
Avatar utente
Lizardrex
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 set 2021, 11:03

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#8

Messaggio da Lizardrex »

rs250v ha scritto: 8 set 2021, 12:40 Il primo step è amplificare, non cambiare AP
;)
Si va bene, purtroppo sono un po ignorante in questo campo , e appunto vorrei consigli su cosa acquistare , perchè non so quale marchio sia migliore e quali caratteristiche devono avere i componenti
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#9

Messaggio da rs250v »

Porta pazienza, ma se ti mancano le basi, leggi un po’ il forum informati, questo non è FB e nemmeno un call center, se non hai tempo o non vuoi farti una cultura audio, vai da un installatore
Fermo restando che cambiare AP e basta non porta miglioramenti anzi molto spesso si peggiora
Che rende di piu amplificare i suoi (solo gli anteriori) e che il posteriore prr sentire bene non andrebbe usato
;)

Se vuoi capire il perche nel forum c’è
Se non ti interessa fai come credi, quello che potevo dirti te l’ho detto, buona fortuna per il tuo impianto
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#10

Messaggio da Alessio Giomi »

Dai Stefano, ha capito di aver sbagliato approccio e lo ha detto .... Probabilmente vuole solo sapere quali ampli può comprare senza rischiare di prendere incVl@te.

Non pretendiamo che tutti diventino come noi.... al 90% delle persone non gli frega niente della scena, del fuoco, del buio infrastrumentale etc.....

Ti faccio l'esempio del mio collega che ad inizio estate cercava consigli su un ampli e io (noi) gli consigliammo il crunch con gli ingressi high level.... ricordi?
Si è montato tutto da solo (qualche dritta gliel'ho data specie su fusibili e dimensionamento cavi).
Ha montato l'ampli, cambiato il kit 2 vie, senza supporti, senza insonorizzazione nè processore.... ebbene? è contento matto!!!!

"non pensavo potesse migliorare così tanto" queste le sue parole.

La maggior parte degli utenti chiede questo.... e tu hai ragione... "c'è scritto da qualche parte, vai e cercalo".... ma non è scontatissimo che una persona abbia il tempo di leggere TANTO (perchè il forum è immenso adesso) per risolvere un problema che , probabilmente, ritiene "di poco conto".
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#11

Messaggio da rs250v »

Si ho capito, ma se non fa' lavori fai da te, non credo voglia installare un ampli da solo (che servirebbe documentarsi per bene come si fa'),
percui il consiglio dell'installatore è valido
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#12

Messaggio da ozama »

Purtroppo, se non hai manualità e non hai nemmeno un amico più esperto che ti aiuta nel montaggio, non hai molte alternative al rivolgerti ad un installatore professionista. :hmm:
Secondo me, il forum è per chi vuole farsi una cultura, ha passione ed è in grado di smontarsi i pannelli delle portiere, passare i cavi, trovare piccole soluzioni meccaniche se si presenta il problema, quindi fare i collegamenti senza dar fuoco alla macchina e tararsi almeno i livelli. Il che implica un minimo di conoscenza di cose elettriche e saper usare un tester. ^^
Il secondo aiuto che puó dare un forum a una persona che non ha e non vuole crearsi gli strumenti per poter valutare cosa è bene per la propria auto e per i propri gusti, è la valutazione di preventivi di installatori. Consigli sulla componentistica DA ESSO PROPOSTA, confronto prezzi della manodopera in rapporto AL PROGETTO DI INSTALLAZIONE, discussione del progetto stesso. :)
Se uno non ne ha un’idea, @Alessio Giomi e ha letto le discussioni introduttive e CREDE CHE IN FONDO NON LO RIGUARDINO perchè pensa di fare una cosa molto semplice, beh.. Oltre a cercare di fargli capire che “cambiando le casse” non si risolve e che è MOLTO PIÙ COMPLICATO DI QUANTO GLI PIACEREBBE, io non saprei cosa dire. ^^
Non è che “perchè c’è Internet” si risolve tutto con Internet. Se vai da un comune elettrauto con il tuo amplificatore in mano, non risolvi la situazione. T_T
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Nuovo impianto audio Mini One D R50

#13

Messaggio da ozama »

@rs250v Abbiamo scritto assieme.. ^^
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”