Direi, in tutta sincerità, che devi rivolgerti ad una persona che sia in grado di fare delle misure, valutare quali siano i componenti e gli incroci giusti e costruire un crossover da zero.Axel10 ha scritto: ↑24 set 2021, 11:20 Buongiorno a tutti,
Nel frattempo sono andato avanti ho preso l'audicontrol lc6 con cui preleverò il segnale alto livello e lo manderò a 2 ampli in mio possesso, il PG MS250 che gestirà la medio alta , scanspeak revelator 12 ecc o ls120 se preferite e il detector o t-detector
( sceglierò quello che mi piace di più) e un vecchio proton da 60w rms per canale che manderò sui woofer x200 rainbow.
Ora dovendo filtrare tutto in passivo volevo chiedervi qualche consiglio, la mia idea basandomi anche sulle mie esperienze passate è di fare un passabasso 6db a 200hz sui woofer, poi un tagliare il medio (sempre se riesco a litrarlo) a 12db 250hz come pb e pa sempre 12db 3500hz, sul detector inizierò con un pa 12 db a 3500. Questo è il mio pensiero iniziale che poi verificherò in macchina. cosa ne pensate?
Se non hai un DSP o una sorgente con i ritardi temporali, e non c’è l’hai, anche con le celle di ritardo passive. Perchè sennó, stai buttando via dei soldi e sprecando dei componenti pregiati.
Facendo un crossover ad cazzum, suonerà sicuramente meglio un DSP amplificato in classe D da 500/700 Euro con gli altoparlanti ORIGINALI BMW, SE BEN TARATO.
Provare per credere.
Siamo nel 2021. Se questi concetti non ti sono chiari, se vuoi ottenere un buon risultato, vai da un bravo installatore e taratore. Fatti consigliare su cosa e come montare, quindi fai tu la parte manuale e portala da lui per il resto. Attivo o passivo che sia il crossover.
Poi, fai come vuoi. I soldi sono tuoi.
Ciao!