La cura del bisonte

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: La cura del bisonte

#101

Messaggio da The_Bis »

Molto molto strana quella risposta....

Io sospetto ci sia qualcosa di anomalo da qualche parte...

Edit: riguardavo e mi sono venuti un po' di dubbi... La traccia è in wav? Hai provato a farla mp3? O il contrario?

Perché l'andamento della risposta tagliata a 16 khz sembra un filtro chebyshev a tantissimi db per ottava....
Ultima modifica di The_Bis il 21 apr 2022, 7:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#102

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto:Molto molto strana quella risposta....

Io sospetto ci sia qualcosa di anomalo da qualche parte...
Quale aspetto "ti puzza" di più?

Pensandoci bene, appena posso provo con lo sweep direttamente da rew, tanto ho l'aux-in in auto e posso entrci dalla scheda audio.

Giusto per completezza, ho fatto la stessa misura senza il file di calibrazione della scheda audio, ed è pressoché identica, con una lievissima variazione solo nella curva dove scende in basso sotto i 20hz, in alto rimane uguale.

In ogni caso Sté, consideriamo che la scala è ad 1db, non è proprio un disastro...

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La cura del bisonte

#103

Messaggio da ozama »

Genera il rumore rosa periodico 20/20k con Rew, mettilo in una chiavetta e sparalo dalla USB della sorgente.. :hmm: Così è evidente che c’è un problema “digitale”.. :hmm:
Puzza da scheda audio del tuo PC impostata a 12bit/33KHz e filtro anti alising conseguente.. ^^
Tipo: “che c@zzo sta facendo Windows?” T_T
Oppure.. Che magari è anche peggio: non è che l’ingresso Aux della tua sorgente viene portato in digitale da un convertitore A/D da 4 soldi, campionato ad una frequenza ridicola? XD Perchè poi si sa che all’interno tutto avviene nel dominio digitale fino all’uscita..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#104

Messaggio da mark3004 »


ozama ha scritto:Genera il rumore rosa periodico 20/20k con Rew, mettilo in una chiavetta e sparalo dalla USB della sorgente.. :hmm: Così è evidente che c’è un problema “digitale”.. :hmm:
Puzza da scheda audio del tuo PC impostata a 12bit/33KHz e filtro anti alising conseguente.. ^^
Tipo: “che c@zzo sta facendo Windows?” T_T
Oppure.. Che magari è anche peggio: non è che l’ingresso Aux della tua sorgente viene portato in digitale da un convertitore A/D da 4 soldi, campionato ad una frequenza ridicola? XD Perchè poi si sa che all’interno tutto avviene nel dominio digitale fino all’uscita..
Ciao! :)
Il pink periodic usato è lo stesso che ho sempre utilizzato anche con il fiio. Il file è caricato sulla usb e letto direttamente dalla sorgente.

La scheda audio non è quella del pc ma usb esterna da 24bit/96k, già usata per altre misure. Immagine

Comunque mi é venuta in mente una cosa che oggi verifico, ieri mi premeva principalmente verificare che il PAC funzionasse, non ho avuto tempo di fare altre prove, vi aggiorno! Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La cura del bisonte

#105

Messaggio da ozama »

Eh, si..
Perchè se la sorgente ha davvero quella risposta, è un bel problema.. O_O
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#106

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto:Eh, si..
Perchè se la sorgente ha davvero quella risposta, è un bel problema.. O_O
Ciao! :)
Fingers crossed!
Ma ho seri dubbi sul file che ho usato... un taglio così come giustamente mi hanno fatto notare è qualcosa di digitale!

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#107

Messaggio da mark3004 »

Tweeters nelle cup pronti!

Intanto sto avendo problemi ad accoppiare il dsp Match con il PAC. Il problema principale è l'interfaccia, perché nonostante venga dato con uscita fino a 5V, anche facendo tutte le regolazioni del caso ho ottenuto 1,7v (misurati con tono 60hz 0db caricato sulla memoria ed in play direttamente dalla sorgente).
Troppo poco, ho un volume di ascolto troppo basso, arrivo a fondo scala e ce ne vorrebbe ancora tanto ma tanto! 😭

Il timore è, visto che l'interfaccia è utilizzabile anche con sorgente amplificata, (la versione di sistema audio senza amplificatore separato), che l'uscita vada "proporzionale" con il segnale di ingresso. E nel mio caso in ingresso ho un segnale basso.
Ho mandato un messaggio al costruttore chiedendo lumi, vediamo il da farsi altrimenti non mi resta che prendere l'interfaccia MEC per il Match che permette un input con voltaggio molto più basso dello standard (un ingresso PRE in pratica anziché gli ingressi hi-level).
Molto molto furbi quelli di Audiotech Fisher! 😤
Allegati
20220424_183027.jpg
20220424_183017.jpg
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: La cura del bisonte

#108

Messaggio da Fabio555 »

Molto belli i tweeter !!
Muoviti che a maggio la voglio ascoltare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La cura del bisonte

#109

Messaggio da ozama »

Mmmm..
Pubblica lo schema dell’interfaccia.. Perchè l’uscita pre fissa della sorgente e l’uscita altoparlanti, sono del tutto separate se la sorgente è strutturata come quella delle Jeep. Quindi non credo che la compatibilità tra le due versioni di impianto sia determinante al fine dell’uscita dell’interfaccia. ^^
Ovvero: va bene in entrambi i casi per forza. E il suo scopo rimane quello di fornire una uscita pre. :)
Mi spiego:
La tua sorgente, ripeto, se è come quella delle Jeep, dovrebbe avere DUE USCITE DISTINTE.
- Una PRE, che NON È sotto controllo volume. Che è quella che comanda l’ampli esterno, nel quale avvengono, tramite comando CAN, tutte le regolazioni audio, o almeno dei livelli. E che è quella che preleva l’interfaccia.
- Una di potenza, che nelle versioni senza amplificatore (tramite opportuno diversificato cablaggio), va direttamente agli altoparlanti. Che INVECE È (per forza) sotto controllo volume. :hmm:
Questo consente di poter avere allestimenti separati, con “ampli DSP” esterno, come il tuo, e con i soli altoparlanti, come nei modelli base. Senza cambiare sorgente.
L’interfaccia, di fatto, si collega SOLAMENTE ALL’USCITA PRE. Non ha NIENTE A CHE FARE CON L’USCITA ALTOPARLANTI DIRETTA. ^^
Quindi è per forza compatibile con le due versioni di impianto.. :)
Non ci saranno differenze di comportamento.
Quello che non si sa, è SE ANCHE LA TUA SORGENTE ESCE DALL’USCITA ALTOPARLANTI. Perchè potrebbe essere o meno abilitata. Magari no, e la si abilità tramite un pin cortocircuitato. Oppure “sente gli altoparlanti collegati” e ci si configura. Oppure va programmata da menù nascosto.. :hmm:
Io, prima di acquistare moduli opzionali, sicuramente rimisurerei MEGLIO l’uscita dell’interfaccia anche a livello di RISPOSTA IN FREQUENZA. Perchè, se la risposta è realmente quella che hai pubblicato e non ci sono errori, hai ben altro problema che quello dei livelli. ^^
Poi mi accerterei che le uscite high level fossero davvero disabilitate. Perchè se puoi prendere quelle e le uscite pre sono ferme a 15 KHz e con quel ripple misurato, veramente, vai tranquillo che non possono essere tanto peggio. Non per il ripple ed i 15 KHz.. Ma perchè da lì esce un suono ricavato da una conversione con frequenza di campionamento a 33 KHz. Roba da VIVA VOCE BLUETOOTH.
Il chè, mette sospetti sul funzionamento del sistema.. O_O
Piuttosto vedrei di procurarmi qualcosa per usare il Fiio, come facevi prima. Perchè la sorgente di serie, in quel caso, non ti fornirebbe una qualità minimamente degna del resto del lavoro che stai facendo.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La cura del bisonte

#110

Messaggio da ozama »

Scusa.. A proposito.. Andando indietro nella discussione, vedo una spinetta nera libera, proveniente dal cablaggio nastrato dell’interfaccia. Quelli, sono sicuramente le uscite altoparlanti della sorgente eh.. ^^
Essendo tutto nastrato, non si vede niente. Ma vedo che gli stessi colori, nella spina Fakra innestata nella sorgente sono collegati. :hmm:
Prova a vedere come sei collegato, eventualmente sfasciando, e MISURA COSA ESCE DA LÌ. Hanno anche i colori classici.. bianchi: anteriore sinistro, grigi: anteriore destro, verdi: posteriore sinistro, viola, posteriore destro..
Vedrai che non passano per l’interfaccia.. Se fossero abilitati, hai una scelta in più. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#111

Messaggio da mark3004 »

@ozama ho capito cosa intendi, e sinceramente gia' ci ho perso troppo tempo per i miei gusti e per quello che mi ero prefissato... X3
rimane il fatto che se avessi i 5V in uscita dal PAC, (almeno con toto 60hz 0db) al 90% non avrei avuto problemi. Purtroppo vai a capire certe dinamiche tecniche, soprattutto quando i costruttori non sono molto chiari e precisi nel dichiarare certe cose. O forse mi sfugge a me qualcosa, chissa'....

Tagliando corto, senza stare a farmi venire il mal di testa sul cablaggio, risolvo tutto mettendo l'interfaccia ottica nel PAC, ed entrare in ottico nel Match, e con una 50ina di verdoni sto a posto. Una volta che i cablaggi sono ok ed ho il segnale giusto, approfondisco anche la misura he avevo fatto un po' di giorni fa. Un problema alla volta... :yes:
Fabio555 ha scritto: 25 apr 2022, 9:00 Molto belli i tweeter !!
Muoviti che a maggio la voglio ascoltare Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquillo, per Maggio 2023 dovrei farcela! XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La cura del bisonte

#112

Messaggio da ozama »

Non credo che risolverai, se l’ottico è ricavato dal segnale analogico. ^^
Se nel PAC entra solo quel segnale pre fisso, da cui ricavi le uscite pre variabili, da dove viene l’ottico? XD
Te lo dico io: viene dalla conversione di quel segnale pre li. Cosa ti fa pensare che trasformato in ottico sia più alto? Inoltre, il convertitore AD del PAC sarà SICURAMENTE PEGGIO di quello del DSP. ^^
Secondo me, l’hai presa troppo sotto gamba. Devi dedicarci più tempo e metodo. Altrimenti ne esci pazzo e basta. :hmm:
Metti che sull’uscita altoparlanti della sorgente hai segnale.. chi te lo fa fare di spenderci altri soldi per sentire peggio? :)
Boh! Vedi tu. :hmm:
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#113

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 25 apr 2022, 20:33 Non credo che risolverai, se l’ottico è ricavato dal segnale analogico. ^^
Se nel PAC entra solo quel segnale pre fisso, da cui ricavi le uscite pre variabili, da dove viene l’ottico? XD
Te lo dico io: viene dalla conversione di quel segnale pre li. Cosa ti fa pensare che trasformato in ottico sia più alto? Inoltre, il convertitore AD del PAC sarà SICURAMENTE PEGGIO di quello del DSP. ^^
Secondo me, l’hai presa troppo sotto gamba. Devi dedicarci più tempo e metodo. Altrimenti ne esci pazzo e basta. :hmm:
Metti che sull’uscita altoparlanti della sorgente hai segnale.. chi te lo fa fare di spenderci altri soldi per sentire peggio? :)
Boh! Vedi tu. :hmm:
Ciao!

Il cablaggio un po' l'ho studiato e posso farci poco. C'e' un segnale full range (fisso, non sotto volume, non sotto balance/fader) che va dalla sorgente all'amplificatore. Segnale testato collegandoci al volo uno speaker, e non credo che il voltaggio di ucita sia migliore, ma potrei provare a verificarlo.
Resta il fatto che non voglio pasticciare troppo col cablaggio. Chiunque ha questo tipo di macchina (e sistema audio) ha dovuto installare il PAC per avere un segnale decente, e senza avere errori in plancia.

Piu' che altro, parlando di converisoni e riflettendoci, c'e' anche la possibilita' (se non quasi certezza) che il PAC faccia doppia conversione (A/D - D/A), in quanto ha un suo software per alcune regolazioni, tra cui una EQ con addirittura il fattore Q varibile!! Ed essendo tutto via software, e' quasi certo che sono impostazioni che intervengono nel dominio digitale!

Quindi due sono le cose, o il PAC in qualche modo prende il segnale dalla sorgente in digitale (cosa che non credo avvenga), oppure effettua una doppia conversione A/D e D/A. In quest'ultimo caso integrando l'uscita ottica mi salto la sua conversione D/A relegando al DSP questo compito.

Se una delle due ipotesi e' corretta, prendendo quindi l'uscita digitale, anziche' peggiorare di non poco, peggioro solo un pochino! XD Teoricamente dovrebbe andare anche meglio rispetto all'installazione del MEC sul Match, che vorrebbe dire sorbirmi TUTTE le conversioni!

Quando apro il PAC per installare l'interfaccia ottica faccio un po' di foto cosi' vediamo che chip monta. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: La cura del bisonte

#114

Messaggio da ozama »

Azz.. Io ero stato fortunato, con la sorgente di serie.. ^^
Ah, se quel coso converte dall’analogico per fare delle proprie elaborazioni, allora risparmiare la conversione è meglio.. :hmm: Il problema è che allora la risposta che hai rilevato potrebbe essere vera.. T_T
Si, quando lo apri, fotografa tutto che lo sottoponiamo agli esperti. :arr:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#115

Messaggio da mark3004 »

Il bisonte prosegue la sua marcia.
Medi e tweeter in posizione, un 3 vie con almeno il tweeter che abbia un minimo di orientamento, meno stealth di così era difficile farlo! L'unico "sacrificio" sono state le coperture dei medi sul cruscotto, ma quelle le prendo entrambe con un 50$. Così tutto è assolutamente reversibile il giorno che dovrò smontare!
Notare i supporti dei medi altamente hi-tech effettuati col taglio laser ultra preciso! 😅

Ho anche riempito con del bugnato piramidale gli alloggiamenti dei medi perché sotto è praticamente "aperto" fino ai piedi.

Le cups ricadono parzialmente davanti i medi, che però lavoreranno in riflessione, con le misure sarà tutta un'incognita, finger crossed!

Lascio due foto per gli amanti delle figurine!
Allegati
20220429_165735.jpg
20220429_165652.jpg
20220429_165643.jpg
20220429_165028.jpg
20220429_161710.jpg
20220429_161719.jpg
20220429_161724.jpg
20220428_172754.jpg
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: La cura del bisonte

#116

Messaggio da The_Bis »

Si ma cazzarola Mark, montali un pelo meglio quei FR. Se vuoi usarli come medi devi dargli un pelo di caricamento e almeno tappare bene il volume posteriore. Sennò devi tagliarli a 600hz.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#117

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto:Si ma cazzarola Mark, montali un pelo meglio quei FR. Se vuoi usarli come medi devi dargli un pelo di caricamento e almeno tappare bene il volume posteriore. Sennò devi tagliarli a 600hz.
"un pelo di caricamento" na parola, si affacciano nel cruscotto!! Ho "tappato" con del bugnato come ho potuto, aggiungere materiale è l'unica cosa che posso fare ma non potrò mai fargli un volume chiuso!
Cosa che ben sapevo, non mi aspettavo certo di scendere a 2-300hz, vedremo le misure cosa dicono...

P. S. La parte nera che vedi intorno al bugnato non è "buco" ma ci sono delle paratie/plastiche.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: La cura del bisonte

#118

Messaggio da The_Bis »

Riempi tutto con cotone idrofilo non pressato e metti una guarnizione su quella flangia di cartone ;)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: La cura del bisonte

#119

Messaggio da mark3004 »

The_Bis ha scritto:Riempi tutto con cotone idrofilo non pressato e metti una guarnizione su quella flangia di cartone ;)
Ricevuto! Immagine

P. S. la flangia è multistrato da mezzo cm, 'ndó lo vedi sto cartone? Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: La cura del bisonte

#120

Messaggio da The_Bis »

Scherzavo sulla definzione "cartone" in ogni caso dalle foto sembrava faesite XD
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”