impianto Ford fiesta 2007

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
Marko2040
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 18 lug 2021, 20:15

impianto Ford fiesta 2007

#1

Messaggio da Marko2040 »

ciao a tutti ragazzi. mio primo post. premetto che sono davvero un neofita.
ho intensione di fare un piccolo impianto base per la mia machina. l'idea non è quello di fare qualcosa di complesso, ma qualcosa di molto basico però fatto con criterio
preciso che ascoltare la musica a volume molto molto alto non è la priorità, ci tengo molto di più alla qualità e alla pulizia.
Per ora ho una sorgente Alpine UTE-72BT.
Ho anche appena ordinato un amplificatore Alpine R-A90S, visto che era ad un superprezzo, però se dovesse essere un idea sbagliata posso sempre fare il reso.
Come prossimmo passo vorrei comprare i 4 altoparlanti da mettere nelle portiere.
Il sub deciderò in futuro se metterlo o meno.
Le casse sul pannello del bagagliaio non ho intenzione di metterle.
Per il momento come altoparlanti ero indeciso tra alpine R-S65C.2 e R-S65.2., ma se avete consigli su altri altoparlanti sono ben accetti
Appartengono alla stessa linea credo, una è la versione coassiale l'altra a due vie separate.

Come vi sembra l'idea del progetto? sto dimenticando qualcosa di importante?
Considerata la potenza che ne deriverebbe, ritenete molto importante l'insonorizzazione dei pannelli per evitare le vibrazioni?
Altra cosa su cui mi piacerebbe tanto un consiglio è : meglio 2 vie separate nelle portiere anteriori e coassiali nelle posteriori, o tutte e quattro con le 2 vie separate? io per comodità sinceramente avrei una leggera preferenza per metterle
tutte e quattro coassiali, considerando anche che non ci sono le predisposizioni per i tweeter, però se mite che la differenza a livello di qualità è rilevante non ho problemi a metterle a vie separate.