Impianto 5.1 e 2vie+sub possono convivere?

Rispondi
Avatar utente
AlexanderM
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 set 2012, 23:16

Impianto 5.1 e 2vie+sub possono convivere?

#1

Messaggio da AlexanderM »

Ciao a tutti ragazzacci, sentite un pò un mio amico vorrebbe fare un doppio impianto in auto ovvero un sistema cinema 5.1 e un normale 2vie +sub il tutto gestito da un pxa800+rux.Un sinto monitor alpine come sorgente collagata solo con rca (non ha ottico ne ainet)all'ingresi del pxa e il caricatore dha-690 alpine collegato in ottico e ainet (se serve) al pxa.Ora io non so se può essere fattibile perchè fare un 5.1 col pxa va bene però ci si può anche ascoltare normalmente la musica? cioè fare 2 impianti fisicamente separati son d'accordo, ma usare gli stessi AP è fattibile? ho visto che col pxa bisogna impostare il sistema di altoparlanti e se imposto 5.1 lui tira fuori un sistema cosi composto:
front high L/R
front low L/R
rear L/R
centrale
sub mono

mentre in "stereo" tira fuori fino a 3vie+sub stereo,dove potrei far combaciare il
front high L/R
front low L/R
sub (anche qui però mono, perchè l'altro rca è fisicamente collegato al centrale)

Oppure si lascia sempre impostato il 5.1 ma così ho sempre il sub mono anche per la musica!
Prima di andare a scomodare installatori che spesso manco sanno di cosa si parla, mi affido a voi che sicuramente siete + expert di me!!! ^^ XD
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”