questione di connesione.

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
vlad
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 lug 2021, 17:02

questione di connesione.

#1

Messaggio da vlad »

Salve circa 3 mesi fa ho deciso di migliorare il mio impianto e quindi ho cominciato ad informarmi è leggere articoli sui car audio sempre ispirato dal 2008 quando mio amico costruì da solo un impianto 3 vie + Sub passivo subsonico. :cool: :eyefire: Che mi è piaciuto tanto al confronto dei sub attivi tradizionali. 0:)
Quindi al punto.

Non pretendo di fare gare spl ma il mio traguardo è di costruire un impianto più o meno hi-fi con un volume buono.
La mia scelta è caduta su certa robba che già è arrivata a casa mia è cioè:
woofer hertz hv 165 100w rms
midrange Pride voice ruby 165 150w rms
tweeter soundstream tws.4 110w rms (tuti 3 sono 4ohm)
amplificatore full range Pride Quattro Plus versione aggiornata 4x100w rms o 2x280w rms .
2 crossover 200w max 12/6/12db con tagli al 950hz/6000khz.
kit alimentazione e segnale crunch da 10mm2
cavi potenza da 2x2.25mm2

ora dopo anche un articolo sul vostro sito sono indeciso come collegare le casse all'amplificatore visto al perdita dei wat grazie al crossover per ottava.
prima opzione 1 canale da 100w al lato tramite crossover ma cosi 2 canali rimangono fuori ed ho paura che sui tweeter arriverebbe circa 4%
seconda opzione ponte da 280w rms dichiarati tramite crossover su tutti 3vie ma penso che mi brucerebbe tutto visto che sul woofer arriverebbe circa 80-60%. O si può regolare?
terza opzione usando usando crossover integrato: 2 canali con lpf 1000hz sui woofer, 2 canali con midrange +tweeter inseme con hpf 1000hz visto che tweeter hanno un taglio di frequenze integrato.

amplificatore ha 2 fusibili da 40a cioe vuol dire che fusibile sul cavo di alimentazione deve essere da 80a non è troppo?
Spero qualcuno possa suggerirmi qualcosa.
Grazie.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: questione di connesione.

#2

Messaggio da Darios »

Sei fuori strada... non ci azzecca niente il midrange ad alta efficienza da 16.5 con il woofer "normale" da 16.5... ed il tw una via di mezzo tra alta efficienza e normale

per giunta vorresti tagliare il medio da 16.5 con passalto a 1000HZ :slow:

piuttosto dovresti preoccuparti di più dei singoli livelli che non ci azzeccano niente tra di loro... e non se al tw gli arriva il 4%... che poi questa non l'ho capita
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”