amplificatore A/D/S modifiche

Rispondi
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

amplificatore A/D/S modifiche

#1

Messaggio da REOSCURO »

ciao a tutti, ho un ampli della a/d/s il modello è PH12
come molti sapranno è un 6 canali purtroppo non ponticellabili T_T T_T
visto che non sono tanto esperto di modifiche o altre diavolerie la mia domanda è questa... e possibile fare delle modifiche per poter rendere i canali dell'ampli ponticellabili ??? nel caso che la modifica si possa fare quanto potrebbe venire a costare ??
grazie in anticipo a tutti :D :D :D
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#2

Messaggio da REOSCURO »

però certo che state facendo a pugni per rispondermi !! :omg: :omg:
non ce proprio nessuno che mi sa dare una risposta ???
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#3

Messaggio da Kristo »

REOSCURO ha scritto:però certo che state facendo a pugni per rispondermi !! :omg: :omg:
non ce proprio nessuno che mi sa dare una risposta ???
hai probabilmente fatto una domanda non proprio di semplice risposta... ma come mai tale necessità di utilizzare i canali a ponte?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#4

Messaggio da pergo »

certo che si può fare.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#5

Messaggio da REOSCURO »

Kristo ha scritto:
REOSCURO ha scritto:però certo che state facendo a pugni per rispondermi !! :omg: :omg:
non ce proprio nessuno che mi sa dare una risposta ???
hai probabilmente fatto una domanda non proprio di semplice risposta... ma come mai tale necessità di utilizzare i canali a ponte?
grazie mille kristo per avermi risposto :)
non pensavo fosse una domanda cosi difficile, leggendo nel forum si parla tanto di modifiche fatte qua e la quindi ho fatto questa domanda
la modifica vorrei farla per avere un pò più di potenza visto che i watt non sono proprio da primato cosi da poterlo utilizzare in un 2 vie
e qualche watt in più sul mediobasso non guasta di sicuro :D :D :D
grazie ancora per la risposta :yes:
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#6

Messaggio da REOSCURO »

pergo ha scritto:certo che si può fare.

grazie mille anche a te pergo :)
saluti giovanni
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#7

Messaggio da cyclon68 »

Pergo, rispondigli anche come fare perchè in origine è un 6 canali finito.
Tieni conto anche che il connettore d'ingresso segnali è DIN.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#8

Messaggio da pergo »

gli conviene mandarlo da qualcuno perchè è una modifica che non si può descrivere online e dove è facilissimo sbagliare.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#9

Messaggio da zetapi »

pergo ha scritto:gli conviene mandarlo da qualcuno perchè è una modifica che non si può descrivere online e dove è facilissimo sbagliare.
se hai tempo pubblica uno schema di un invertitore di fase e dove si può ricavare le tensioni necessarie per alimentarlo all'interno dell'ampli.
poi se riesce a costruirlo bene,altrimenti sarà sempre una utile informazione per qualche altro.
dai,sei tu il prof.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#10

Messaggio da pergo »

se il DIN ha le alimentazioni duali incluse (non lo so) basta copiare per l'ennesima volta il BDG400. Non sto a postare lo schema perchè so che qualcuno l'ha già fatto ;)
se il DIN non ha le alimentazioni duali, si implementa internamente con un'azione di sana chirurgia elettronica.

Sono un po' meno disponibile del passato a postare pubblicamente schemi perchè c'è sempre chi ne approfitta per copiare e farci la cresta. ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#11

Messaggio da cyclon68 »

Nel DIN trovi solo i segnali, niente tensioni +-15v
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#12

Messaggio da cyclon68 »

Ci sono anche Crossover con un canale sfasato appunto di 180° per l'inversione, vedi X-over o alcuni processori Audiocontrol.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#13

Messaggio da Marsur »

Scusassero.. :D ..ma al di là dell'operazione fattibile quale sarebbe il risultato ottenuto?
Un ampli tre canali?.. :hmm:
E poi, già a/d/s in gamma bassa non è il massimo della rotondità e del controllo, dimezzando il fattore di smorzamento....mmm
Francamente faccio fatica a capire certe casistiche, quando in alcuni contesti è sufficiente ottimizzare taratura ed installazione, si preferisce cambiare questo o quello, quando invece come in questo caso, si renderebbe più logico cambiare tipologia di ampli, si va ad intervenire prendendo in mano il saldatore, per un risultato tutto sommato....mah..
Poi, per carità, uno può anche accontentarsi...però.. :no:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: amplificatore A/D/S modifiche

#14

Messaggio da pergo »

Se si vuole fare 2vie+sub tutto in attivo, sfruttando 2ch a ponte, non può farlo.
Poi ovvio che funziona anche utilizzando 5 canali e lasciando il 6° scollegato, ma solitamente si vuole dare più potenza al sub.
Non ditemi "usa un sub doppiabobina" perchè le uscite di due canali non sono mai uguali (a meno che non ci siano gain distinti e si tarino con l'oscilloscopio)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “Amplificatori”