Golf 7.5, proviamoci 😁

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Golf 7.5, proviamoci 😁

#101

Messaggio da Darios »

The_Bis ha scritto: 20 lug 2021, 22:01
Occhio che i 700watt sono a 14,4 che a quelle potenze fa parecchia differenza in termini di Ampere e poi come giustamente sottolineavi anche tu parliamo di classe D, ho calcolato volutamente efficienza 80% per tenersi tranquilli con il margine...

E si arriva a 58A considerando tutto, che è esattamente la metà di quanto ricavato da quel calcolo. Questo per dire che sebbene stiamo dicendo le stesse cose siamo riusciti con calcoli apparentemente simili ad avere due risultati totalmente diversi.

Motivo per cui cercavo di portare sul tavolo calcoli il più realistici possibili evitando al massimo il pressapoco...

;)
Si, esatto... infatti ho scritto "C'e da dire... "

14.4v 58A

12v verrebbe 70A

Poi chi lo sa, potrebbe essere sottodichiarato, e 700w li fa a 12v...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Dipa91
Coassiale
Messaggi: 38
Iscritto il: 3 giu 2021, 21:41

Re: Golf 7.5, proviamoci 😁

#102

Messaggio da Dipa91 »

@Darios da specifiche il tarantola indica chiaramente 700w a 14.4 V spero siamo veritiere.
Il pregiudizio nasce nel momento in cui l'uomo pecca di ignoranza.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Golf 7.5, proviamoci 😁

#103

Messaggio da Lustrike »

Lustrike ha scritto: 20 lug 2021, 22:28 Beh alla fine tabelle, calcolatori on line (come quello che avevo proposto) ce ne sono tanti e devo dire che tutti sovrastimano le dimensioni dei cavi, per ovvie ragioni di sicurezza.
Poi se vogliamo considerare tutto, ma proprio tutto, compreso il dimensionamento dei fusibili per i cavi, tempo fa c'era, proprio su questo forum, un file Excel che usai anch'io per il calcolo del mio impianto. Se lo ritrovo vi mando il tread.
Eccolo qua, se può interessare:
viewtopic.php?f=18&t=272
Provatelo è davvero completo....
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”