Gusti e generi musicali : Metal

Angolo dedicato alla nostra passione: la musica
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Gusti e generi musicali : Metal

#1

Messaggio da mark3004 »

[EDIT: CONTINUIAMO QUI LA DISCUSSIONE SUI GENERI MUSICALI]
Carcarlo ha scritto:Marķ che cosa ci ascoltavi con il Dynaudio?
Dynaudio è un marchio per cui ho un enorme rispetto,ricordo una bmw con amplificatori Soundstream,1 Da Vinci ed 1 Tarantola e come speaker tutto Dynaudio.
Non ho mai più sentito suonare un'auto così bene,una vera sala d'ascolto.
Ho avuto anche altre occasioni d'ascolto in altri contesti e devo dire che mi ha sempre impressionato positivamente.
Io ascolto prettamente Metal, divagando per le varie diramazioni, e molto symphonic metal. Ma apprezzo molto altro, il classic rock, la musica country, anche il pop anni "80. Basta che non mi parli di musica pop italiana in generale, soprattutto la contemporanea, il pop-rap e tutta la roba che ci gira intorno.

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#2

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 22 mag 2021, 21:03il pop-rap e tutta la roba che ci gira intorno.
Quella attuale?
Tipo trap & C.?
Sul serio? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#3

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto:
mark3004 ha scritto: 22 mag 2021, 21:03il pop-rap e tutta la roba che ci gira intorno.
Quella attuale?
Tipo trap & C.?
Sul serio? :slow:
Ehm, no mi spiace neanche la trap. I gusti son gusti eh, non demonizzo chi gli piace ci mancherebbe. Immagine

Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#4

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 23 mag 2021, 3:36
Dude ha scritto:
mark3004 ha scritto: 22 mag 2021, 21:03il pop-rap e tutta la roba che ci gira intorno.
Quella attuale?
Tipo trap & C.?
Sul serio? :slow:
Ehm, no mi spiace neanche la trap.
Come "mi spiace"?
Puoi avere anche solo lontanamente pensato che io sia un estimatore di quella... roba?
L'osservazione l'ho fatta perché se parli di pop-rap attuale, lì si finisce, non si scappa.
E mi stupivo... XD
Peraltro il rap, quello *vero*, non esiste più, io proibirei l'uso della denominazione per qualsiasi cosa che vada oltre i primi anni 2000.
Un po' come con la definizione di R&B, oggi totalmente destituita di significato.

mark3004 ha scritto: 23 mag 2021, 3:36I gusti son gusti eh, non demonizzo chi gli piace ci mancherebbe. Immagine
No beh, gli ascoltatori no, nessuna demonizzazione. Errare humanum est.
Ma la "musica" (vabbeh, termine usurpato, in qs caso), sì.


Sorry per l'OT, chiudo. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11549
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Gusti e generi musicali, Metal

#5

Messaggio da ozama »

Io sono per i noiosi cantautori, perchè sono catturato dalle parole. :) E non conosco l'inglese. X3 E per la musica più "movimentata" sono sia Doctor Jazz che Mr Funk, per citare un bellissimo pezzo di Paolo Belli con i Ladri di Biciclette. :D Da una parte mi piace lo sforzo tecnico e la fantasia nel creare armonie/disarmonie particolari e dall'altra il ritmo incalzante e cadenzato che mi prende molto di più dei "muri di suono" del rock. Quest'ultimo lo trovo molto "impattante" e mi aggredisce più che emozionarmi. :hmm: Ma non disdegno tutto. Divido la musica in emozionante e non emozionante. Non sono razzista. :) Mi piace anche la salsa anni 70/70/80, più che altro quella stile portoricano newyorkese.. Fiati, pianoforte, percussioni e tanto mambo. E il latin jazz ella branca che con il quale questa musica è parente. Ad esempio Mongo Santamaria, Tito Puente, Ray Barreto..
Trovo insopportabile il rap, la trap, ma nel latino anche tutti i derivati della cumbia, come la attuale kizomba, che dilaga e mi ha allontanato dall'ambiente latino. E che prende molto da questi generi, come stile di "canto". Così come mi infastidisce i trik e trak del Tres, che è la base della "baciata tipica". T_T Da non confondere col Bolero, il classico lentaccio latino anni 90/2000. :D
Insomma: la musica è una cosa talmente personale e che tocca nel profondo, che quel che fa impazzire te puó far letteralmente c@gare qualcun altro.. XD
Ma forse siamo leggermente OT.. Cosa stavamo dicendo? :arr:
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#6

Messaggio da Carcarlo »

Mark Il 1200 era in cassa chiusa o reflex?
Ho sempre "sbavato" per questo marchio e trovare delle conferme non può che farmi felice.
La trap è secondo il mio modesto parere figlia della mediocrità,della NON cultura musicale e non riesco proprio a provare un minimo di rispetto per questo genere (se così si può chiamare).
Purtroppo ritengo i fruitori di questo genere solo,ignare vittime.,li vedo un po' come i fanatici del Mc Donald che stravedono per dei panini che francamente sono orribili,artificiosi nel gusto e malsani,io non li darei nemmeno ai miei bulldog.
Ma lo avete mai mangiato un vero hamburger??
Ma l'avete mai ascoltata la buona musica in vita vostra??
È vero, la musica è emozioni,hai ragione Ozama,ma la trap riesce solo ad irritanti.
Giustamente come dice il detto:contenti loro,contenti tutti,
Chi sbaglia i congiuntivi ed i condizionali non dovrebbe nemmeno votare a parer mio.
Grande Dude.
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#7

Messaggio da Carcarlo »

In reflex si presta sicuramente di più anche con generi un po' più tranquilli,giusto?
Se ti va possiamo andare avanti a parlare di musica altrove,se fossi capace aprirei io la discussione ma non so proprio come si fa.
Qualcosa sui nostri gusti musicali,la collezione cd (nel mio caso sono cd) e perché no anche un luogo dove sparlare della trap.
Come diceva il grandissimo Battiato:ritrovarsi per sparlare degli altri è uno dei piaceri della vita.
Dai parliamo un po' di metallo.
Cosa significa:siamo OT?
Scusa la mia ignoranza.
Grazie Mark
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#8

Messaggio da mark3004 »

Continuiamo qui la discussione sui generi musicali.
Carcarlo ha scritto: 23 mag 2021, 23:33 In reflex si presta sicuramente di più anche con generi un po' più tranquilli,giusto?
Se ti va possiamo andare avanti a parlare di musica altrove,se fossi capace aprirei io la discussione ma non so proprio come si fa.
Qualcosa sui nostri gusti musicali,la collezione cd (nel mio caso sono cd) e perché no anche un luogo dove sparlare della trap.
Come diceva il grandissimo Battiato:ritrovarsi per sparlare degli altri è uno dei piaceri della vita.
Dai parliamo un po' di metallo.
Cosa significa:siamo OT?
Scusa la mia ignoranza.
Grazie Mark
OT= Out Thread, indica che stamo andando fuori tema. ;)

Oddio parlare di metallo... e da dove inziamo, mica facile!
Beh, personalmente posso dire che musicalmente sono "cresciuto" tardi, sono partito diciamo 20-25 anni fa? Quindi cavalcando l'onda dei vari Guns 'n roses, Nirvana, Metallica, Pantera... ma si sa l'appetito vien mangiando, e grazie anche al giro di amicizie dell'epoca ho ampliato l'ascolto ai piu' diversi generi rock... ed ancora oggi mi piace scoprire roba nuova ed interesante...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Gusti e generi musicali, Metal

#9

Messaggio da mark3004 »

ozama ha scritto: 23 mag 2021, 10:20 Io sono per i noiosi cantautori, perchè sono catturato dalle parole. :) E non conosco l'inglese. X3 E per la musica più "movimentata" sono sia Doctor Jazz che Mr Funk, per citare un bellissimo pezzo di Paolo Belli con i Ladri di Biciclette. :D Da una parte mi piace lo sforzo tecnico e la fantasia nel creare armonie/disarmonie particolari e dall'altra il ritmo incalzante e cadenzato che mi prende molto di più dei "muri di suono" del rock. Quest'ultimo lo trovo molto "impattante" e mi aggredisce più che emozionarmi. :hmm: Ma non disdegno tutto. Divido la musica in emozionante e non emozionante. Non sono razzista. :) Mi piace anche la salsa anni 70/70/80, più che altro quella stile portoricano newyorkese.. Fiati, pianoforte, percussioni e tanto mambo. E il latin jazz ella branca che con il quale questa musica è parente. Ad esempio Mongo Santamaria, Tito Puente, Ray Barreto..
Trovo insopportabile il rap, la trap, ma nel latino anche tutti i derivati della cumbia, come la attuale kizomba, che dilaga e mi ha allontanato dall'ambiente latino. E che prende molto da questi generi, come stile di "canto". Così come mi infastidisce i trik e trak del Tres, che è la base della "baciata tipica". T_T Da non confondere col Bolero, il classico lentaccio latino anni 90/2000. :D
Insomma: la musica è una cosa talmente personale e che tocca nel profondo, che quel che fa impazzire te puó far letteralmente c@gare qualcun altro.. XD
Ma forse siamo leggermente OT.. Cosa stavamo dicendo? :arr:

Ciao!
Ah ma senza ombradi dubbio, la musica e' un qualcosa totalmente soggettiva e personale.



Ma la salsa no dai... XD XD XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#10

Messaggio da The_Bis »

I miei 50 cents:

Il più grande difetto nel mondo della musica è il disperato tentativo di catalogarla necessariamente in generi e sotto generi. E più nel tempo si è provato ad uscire da questo stereotipo più capillare è diventata la scaletta di generi musicali che i "veri falsi esperti" di musica possono snocciolare...

Devo dire che una volta mi infastidiva chi alla domanda: "cosa ascolti?" Mi rispondeva: "Ah un po' di tutto" che in buona sostanza equivaleva a "esattamente quello che passa la radio o la televisione". Con il passare degli anni ho capito che invece ascoltare (ma ascoltare.davvero) un po' di tutto non è per niente sbagliato, ogni canzone per quanto sia commerciale merita di essere sentita prima di essere giudicata....

Infatti da qualche tempo comincio più a vedere male i fanatici del genere piuttosto che i disinformati musicalmente. La musica secondo me è un percorso, ognuno ci si avvicina grazie a qualche "genere" particolare ma poi la passione, la cultura musicale, va allargata. Fermarsi all'interno di una nicchia di genere significa a mio avviso non volere evolvere tanto che poi si crea l'estremismo musicale di cui fanno parte generi assurdi e spesso inascoltabili.
Ne cito giusto uno così per farsi una risata:
Unblack Metal (o Christian Metal) chi non sa cosa sia provi ad informarsi... Ma se vogliamo la stessa Trap è un esempio di estremizzazione musicale...

Ciao!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11549
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#11

Messaggio da ozama »

Verissimo! :)
La musica deve emozionarti e prenderti dentro. Qualsiasi genere sia. :yes:
Venendo a proposito alla salsa, per rispondere a @mark3004 ,io la ballavo. Tra scuola, stage, esibizioni, mi sono divertito a far parte di questo mondo per almeno 10 anni. E ballare era il mio modo di vivere la musica. Difatti, quando hanno smesso di suonare quella che mi piaceva, ho smesso di far parte di quel mondo. Nel quale ho conosciuto anche mia moglie. Ma che ho frequentato per la musica. Non (solo) per la (tanta) gnocca presente. ;)
E la salsa/mambo suonato da una big band non è certo un genere che deve soffrire timori reverenziali nei confronti del rock. Il fatto che nasce come musica popolare, come il liscio, non le toglie dignità.
Come non è certo senza dignità la disco music. :D Quali sono le differenze? Forse Tito Puente è meno bravo dei Village People? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#12

Messaggio da Carcarlo »

Sono cresciuto con Donna Summer ed i Village People,la disco anni 70 non si tocca,come ritengo sia intoccabile una leggenda come Tito Puente.
Paragonare Donna Summer e compari a Tito Puente non ha senso,stiamo parlando di artisti che hanno primeggiano nel loro campo e che nulla hanno in comune gli uni con gli altri.
Come dire, è meglio Michael Jordan o Maradona? Uno è un cestista mentre l'altro un calciatore,entrambi giganti nel loro campo ma a parte il fatto di essere entrambi sportivi non hanno null'altro in comune.
Personalmente non sono un fruitore di musica caraibica,scusa se sono così generico ma sono completamente ignorante in materia,però capisco perfettamente quali siano le ragioni per cui piaccia tanto,è sicuramente musica coinvolgente,sensuale e allegra.
Ascolto qualcosina di Samba (adoro le percussioni) mi piace il Tango,adoro letteralmente Libertango di Astor Piazzolla .
Ma la trap,la trap noooo per quella robaccia nessun rispetto.
Ad oggi ascolto un pò di tutto:
Zimmer,Helmet,Bronski Beat,De Gregori,Dalla,Frankie goes to Hollywood,Morricone,Depeche Mode,Cure,Slayer,Faith no more,Prodigy,Faithless,Coccolato,Buckethead , Duft Punk e tanti altri,tra le altre cose adoro le colonne sonore in generale.
Ho una collezione di 600cd circa,ovviamente tutti originali .
Sono sempre ben predisposto verso le novità,ed ho sempre "fame" di buona musica,non mi precludo a priori a ciò che non conosco.
Purtroppo negli ultimi anni non avuto più il piacere di scoprire nuove metal band degne di nota,anche con l'aiuto di Youtube che grazie ai suggerimenti a volte mi fa fare piacevoli scoperte in altri ambiti musicali.
Negli ultimi 5 anni ho scoperto per caso solo un gruppo rock che mi ha colpito per la loro originalità e unicità, sono i Battles,per il resto il nulla assoluto,troppo poco per uno come me.
Allego link:
https://youtu.be/IpGp-22t0lU.
Avatar utente
Carcarlo
Coassiale
Messaggi: 85
Iscritto il: 14 mag 2021, 15:51
Località: Lodi

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#13

Messaggio da Carcarlo »

Per i profani del genere death metal lascio 3 link che definirei a dir poco esplicativi.
Date un'occhiata,non fate gli ottusi.
Forse mi sto prendendo un po' troppa confidenza.
Link n.1
https://youtu.be/dAXa3wTZjes
Link n.2
https://youtu.be/a3QaA5kXRGM.
Link n.3
https://youtu.be/MsTI8mWGxQo.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#14

Messaggio da Dude »

Beh, intanto cominciamo a mettere un po' "d'accordo" (ahahah sì, come no...) musica caraibica e metal:

Quesa secondo me è semplicemente strepitosa:
https://www.youtube.com/watch?v=R3C9CVsZ_8I

Questa molto riuscita anche:
https://www.youtube.com/watch?v=EpVpSKYXSwM

Ha fatto anche la cover di Despacito, ma quella per me è inascoltabile anche in versione metal, è proprio il ritmo reggae-ton che fa cagare diplodochi e andrebbe proibito per legge.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#15

Messaggio da Dude »

mark3004 ha scritto: 24 mag 2021, 2:39 OT= Out Thread, indica che stamo andando fuori tema. ;)
Ehm... in realtà sarebbe Off Topic... ;)

mark3004 ha scritto: 24 mag 2021, 2:39 Oddio parlare di metallo... e da dove inziamo, mica facile!
Beh, personalmente posso dire che musicalmente sono "cresciuto" tardi, sono partito diciamo 20-25 anni fa? Quindi cavalcando l'onda dei vari Guns 'n roses, Nirvana, Metallica, Pantera... ma si sa l'appetito vien mangiando, e grazie anche al giro di amicizie dell'epoca ho ampliato l'ascolto ai piu' diversi generi rock... ed ancora oggi mi piace scoprire roba nuova ed interesante...
Comincia a beccarti questi:

https://www.youtube.com/watch?v=QwhPOlIuSXM

https://www.youtube.com/watch?v=-A335hSqh5M

https://www.youtube.com/watch?v=eUO9SNCBL6U

Peccato davvero che attualmente siano in iato, se non addirittura disbanded.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#16

Messaggio da Dude »

Carcarlo ha scritto: 24 mag 2021, 14:42 Ma la trap,la trap noooo per quella robaccia nessun rispetto.
Così come per la merd@ "rap" (tra virgolette perché non ha nessun diritt realedi usurpare quella definizione) attuale, e il reggae-ton.

Carcarlo ha scritto: 24 mag 2021, 14:42 Zimmer,Helmet,Bronski Beat,De Gregori,Dalla,Frankie goes to Hollywood,Morricone,Depeche Mode,Cure,Slayer,Faith no more,Prodigy,Faithless,Coccolato,Buckethead
Credo che musicalmente andremo molto d'accordo! adoro anche tutti gli altri, ma quelli evidenziati sono segno di conoscenze approfondite.
Se conosci Buckethead conoscerai quindi anche Praxis...
Carcarlo ha scritto: 24 mag 2021, 14:42 https://youtu.be/IpGp-22t0lU.
Ah, interessanti, da approfondire.

Beh, se ti piace questo tipo di sperimentazione, allora non puoi perderti St Vincent.

https://www.youtube.com/watch?v=jPha0h8 ... rt_radio=1
https://www.youtube.com/watch?v=7sfrCVY ... 5U&index=4
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7830
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#17

Messaggio da Dude »

Carcarlo ha scritto: 24 mag 2021, 15:17 Per i profani del genere death metal lascio 3 link che definirei a dir poco esplicativi.
Date un'occhiata,non fate gli ottusi.
Forse mi sto prendendo un po' troppa confidenza.
Link n.1
https://youtu.be/dAXa3wTZjes
Link n.2
https://youtu.be/a3QaA5kXRGM.
Link n.3
https://youtu.be/MsTI8mWGxQo.
Ahahahah meravigliosi!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3062
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#18

Messaggio da The_Bis »

Dude ha scritto: 24 mag 2021, 16:05 Beh, intanto cominciamo a mettere un po' "d'accordo" (ahahah sì, come no...) musica caraibica e metal:

Quesa secondo me è semplicemente strepitosa:
https://www.youtube.com/watch?v=R3C9CVsZ_8I

Questa molto riuscita anche:
https://www.youtube.com/watch?v=EpVpSKYXSwM

Ha fatto anche la cover di Despacito, ma quella per me è inascoltabile anche in versione metal, è proprio il ritmo reggae-ton che fa cagare diplodochi e andrebbe proibito per legge.
Dude che mi cita il mitico Leo!!!

Grandeeeee!!!

Per me la sua cover imperdibile è Africa (Toto) risultato eccellente. Anche se il botto l'ha fatto con Hello (Adele).

;)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#19

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto: 24 mag 2021, 16:09
mark3004 ha scritto: 24 mag 2021, 2:39 OT= Out Thread, indica che stamo andando fuori tema. ;)
Ehm... in realtà sarebbe Off Topic... ;)
Ammazza che cantonata che ho preso, ma come mi e' uscito... dovrei auto bannarmi e sono pure moderatore!! -.- -.- -.-
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7403
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Gusti e generi musicali : Metal

#20

Messaggio da mark3004 »

Carcarlo ha scritto:Per i profani del genere death metal lascio 3 link che definirei a dir poco esplicativi.
Date un'occhiata,non fate gli ottusi.
Forse mi sto prendendo un po' troppa confidenza.
Link n.1
https://youtu.be/dAXa3wTZjes
Link n.2
https://youtu.be/a3QaA5kXRGM.
Link n.3
https://youtu.be/MsTI8mWGxQo.
Hahahahaha fantastici i link!!


Sent from my LG-H932 using Tapatalk
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Musica”