Insonorizzazione sportelli auto

Forum dedicato a tutto ciò che riguarda l'insonorizzazione acustica del nostro veicolo.
Irrigidimento strutture per far suonare al meglio i nostri altoparlanti (Butile o Paste varie), supporti rigidi per altoparlanti ma anche attenuazione dei rumori esterni .
Rispondi
Avatar utente
Atos10
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mag 2021, 21:51

Insonorizzazione sportelli auto

#1

Messaggio da Atos10 »

Buongiorno a tutti, un consiglio da chi è più esperto di me. Ho alcuni problemi di scricchiolii e vibrazioni all'interno degli sportelli, non ho un impianto ma in un futuro vorrei farlo. Vorrei insonorizzare gli sportelli nella parte della lamiera e nella parte centrale dello sportello con STP Standartplast GB 20 e vorrei mettere internamente alla plancia dello sportello STP Standartplast STP BIPLAST 10. È corretto fare questa insonorizzazione? Oppure è meglio fare altro? Vorrei anche sapere quale è la differenza tra STP Standartplast GB 20 e STP Black Gold apparte lo spessore. Grazie mille a tutti.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Insonorizzazione sportelli auto

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Ci sono decine dei discussioni nelle quali puo trovare foto di insonorizzazioni varie a vari livelli.I prodotti che hai mensionato son buoni, ma paghi il nome....
La differenza tra i due prodotti che hai citato non la conosco ma sul loro sito mi sembra spieghino molto bene le differenze.
Ci sono diversi fornitori a prezzi più modici.
Dai una lettura alle varie discussioni nella sezione "la mia auto Work in Progress"

Dai un occhiata ai prodotti Reckhorn.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Atos10
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 mag 2021, 21:51

Re: Insonorizzazione sportelli auto

#3

Messaggio da Atos10 »

Grazie mille. Una domanda, quando si ha uno sportello con la copertura in plastica che divide la lamiera dalla plancia dello sportello, quindi nessun buco a vista. L'insonorizzante si può mettere oppure è meglio di no?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12593
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Insonorizzazione sportelli auto

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Atos10 ha scritto: 7 mag 2021, 14:04 Grazie mille. Una domanda, quando si ha uno sportello con la copertura in plastica che divide la lamiera dalla plancia dello sportello, quindi nessun buco a vista. L'insonorizzante si può mettere oppure è meglio di no?
Da valutare.
Nel tuo caso non ci sarà cortocircuito acustico (che è un bene), ma una insonorizzata secondo me male non gli fa... MAI

Importante anche il supprto su cui avviterai il Wf. :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Insonorizzanti acustici”