SilenceLAB WFN 100 & GroundZero Uranium 25SQX: Consigli Utilizzo

Avatar utente
isbevi
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 28 feb 2021, 10:12

SilenceLAB WFN 100 & GroundZero Uranium 25SQX: Consigli Utilizzo

#1

Messaggio da isbevi »

Ciao Ragazzi

Sono un novizio nel settore Hi-Fi e sulla mia BMW F20 sto man mano costruendo un impiantino. Nella mia firma ci sono tutte le componenti.

Ho acquistato dei medi Silence Lab WFN 100 e dei Tweeter Uranium 25SQX. Il supporto dei midrange è realizzato in multistrato Marino con un po’ di insonorizzate tra la lamiera.
Causa molto lavoro, la taratura dal mio installatore personale verrà fatta tra una decina di giorni.
Vorrei però intanto sbizzarrirmi un pò e giocare con il software dell'APF 8.9. Voglio creare un suono caldo, con un basso deciso e secco, non invadente e vorrei dare corpo e spessore alle voci maschili.

Secondo voi su che frequenze dovrei lavorare? Cosa dovrei enfatizzare e cosa ridurre? So, ovviamente, che andrebbe ascoltato e che a parole non è assolutamente facile, ma è per farmi un'idea e capire circa su che frequenze lavorare.

Grazie in anticipo delle risposte, in allegato qualche foto ;)
Allegati
1359856f-0c7d-43d7-9f21-4c3b2bd5b652.jpg
WhatsApp Image 2021-04-15 at 10.43.17.jpeg
WhatsApp Image 2021-04-15 at 11.50.28.jpeg
BMW F20
Amplificazione: Audison AP F8.9
Woofer: Audison AP BMW S-8 4ohm
Midrange: SilenceLAB WFN100
Tweeter: GroundZero Uranium 25SQX
Subwoofer: Focal P25FS in Custom BMW Box
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: SilenceLAB WFN 100 & GroundZero Uranium 25SQX: Consigli Utilizzo

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Due macchine identiche, con gli stressi componenti, montate da due persone diverse non suoneranno mai uguali.
Come facciamo a consigliarti che tagli, quali ritardi e quale equalizzazione farti adottare?

Prova, l'unica cosa che possiamo dirti.