Consiglio tecnico

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#21

Messaggio da Darios »

mirko.fr ha scritto:Mmmmmmmmmm l lrx mi sembra piu competitivo e piu adatto.....ho sentito anche i 200l della hertz e non vanno per niente male anche se forse sarebbero piu adatti per un impianto spl visto che li vedo molto dinamici.... Ora rimangono solo da scegliere i tweeter ...volevo qualcosa che sulle frequenze alte si sentisse forte....quindi stavo valutando quelli della hertz fatti a tromba.... Visto che ho già due tweeter audison nel montante mi consigliate di metterne altri due sul montante magari piu alti con i medi in mezzo oppure di metterli a parte? I medi (av 3) li volevo mettere comunque vicino i tweeter nel montante... Poi mi chiedevo....montando questa serie di cose con annesso un processore audio, poi vedremo se audison bit one o alpine px800 basta un lrx 5.1 a gestire tutto il resto ?visto che al momento ho gli audison srx4 e srx 2s ???
è un progetto che non ha ne testa e ne piedi :slow:
Gli av 3.0 con gli hertz a tromba non sono della stessa categoria... o ti dirigi all' spl o al 'sq... non puoi fare un miscuglio...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mirko.fr
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 set 2012, 13:29

Re: Consiglio tecnico

#22

Messaggio da mirko.fr »

Quindi con gli av 3 che tweeter mettere ??
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#23

Messaggio da Darios »

Non hai già due tw audison ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mirko.fr
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 set 2012, 13:29

Re: Consiglio tecnico

#24

Messaggio da mirko.fr »

Si gli av 1 .
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#25

Messaggio da Darios »

beh, allora vanno bene e sono in linea con av 6.5 e av 3.0
piuttosto cambierei l'amply srx 4 con qualcosa piu' in linea con gli "AV" ;)

Aggiungendo il medio, avresti chi ti fà dei crossover passivi su misura ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mirko.fr
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 set 2012, 13:29

Re: Consiglio tecnico

#26

Messaggio da mirko.fr »

Si certo, so a chi rivolgermi... Che amplificatore potrei prendere? Lrx 5.1k ? O meglio mi spiego... Ho circa 3000 euro da buttare sulla macchina per migliorarla in sq.... Detto questo e prendendo in considerazione solo l amply e magari i medi siamo si e no a 1500. !! Quindi o stravolgo tutto o aggiungo con criterio ma avendo a disposizione quella somma vorrei fare una cosa completa...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#27

Messaggio da Darios »

L' lrx 5.1, il canale sub, mi sembra piccolino per l' ML3800

400w rms teorici, contro i 640wrms teorici del srx2s... andresti a diminuire, anche se qualitativamente è migliore
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mirko.fr
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 set 2012, 13:29

Re: Consiglio tecnico

#28

Messaggio da mirko.fr »

Infatti......quindi come migliorare con 3000euro l impianto attuale ??
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#29

Messaggio da Darios »

Per il sub, prenderei un amply a parte tipo Steg k2.02 o k2.03 dal buon rapporto qualità/prezzo (o per il momento lasci l' srx2s) e al sub ci pensi dopo.

Se vuoi lasciare il posteriore, l'srx4 lo passi tutto al retro.

Per l' anteriore, puoi mettere un Audison AV4 o LRX 4.1k, dove con due canali amplifichi gli wf, e gli altri due canali amplifichi medi e tw.

P.S.
o anche un rockford fosgate rft600-4 lo vedrei bene

2°P.S.
Per quanto riguarda il processore, volendo per risparmiare, se puoi collegare il pxa 100 hai in attivo :
il taglio LP del sub,
il taglio HP+LP del wf
il taglio HP del mid... e l'incrocio superiore LP/mid + HP/tw lo fai in passivo, con uno fatto su misura o anche con l' "AV CX 2W MH"
Resta da vedere se collegando il pxa100 rimangono attivate le uscite rca della sorgente per collegarci l'amply del retro...
;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Consiglio tecnico

#30

Messaggio da Frank-75 »

Prendi o il voce 5.1 oppure prendi 2 amplificatori:
il voce 4 e il voce 1 per il sub oppure prendi il voce 4 e se vuoi qualcosa di diverso sul sub prendi un ARC audio KS1200.1 ha 650W a 4 Ohm ma dovrebbe essere molto più controllato. Il rovescio della medaglia è che nell' ultimo caso le connessioni sono analogiche.

Hai già deciso per il DSP?
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Consiglio tecnico

#31

Messaggio da Annibale »

Darios ha scritto:L' lrx 5.1, il canale sub, mi sembra piccolino per l' ML3800

400w rms teorici, contro i 640wrms teorici del srx2s... andresti a diminuire, anche se qualitativamente è migliore
Ma dove hai letto 400W per il canale sub per lrx5.1K?????

l'LRX5.1K misurato a banco su un carico resistivo di 4 ohm@11V :
55W per il canale medio-alto (con polarizzazione verso la A)
160W per il canale dedicato al mediobasso
600W per il canale sub

a 14V il canale mediobassio ed il canale SUB esprimono 190W ed 830W ....

Ritornando un attimo indietro... Mirko non hai scritto che auto hai e non è sempre necessario un 3 vie. Principalmente dipende dalla posizione del medio-basso.

L'AV5.1 non è proprio come LRX
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#32

Messaggio da Darios »

Annibale ha scritto:
Darios ha scritto:L' lrx 5.1, il canale sub, mi sembra piccolino per l' ML3800

400w rms teorici, contro i 640wrms teorici del srx2s... andresti a diminuire, anche se qualitativamente è migliore
Ma dove hai letto 400W per il canale sub per lrx5.1K?????
Sulle caratteristiche dichiarate dall' Audison stessa, nell' audioguida !!!
Se la prova al banco non la ho, e non ho quel numero di acs dove è stata fatta la prova al banco, che faccio... me li invento ?! ;)

P.S.
Poi l' ML3800 ha una Re di 2.6 ohm... aggravare tutto su un'unico amply, non lo farei !
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#33

Messaggio da Darios »

Annibale ha scritto:
Ritornando un attimo indietro... Mirko non hai scritto che auto hai e non è sempre necessario un 3 vie. Principalmente dipende dalla posizione del medio-basso.
Ha una Mito... ;)
e non mi sembra indirizzato tanto al' SQ...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Consiglio tecnico

#34

Messaggio da niko »

mirko.fr ha scritto:Infatti......quindi come migliorare con 3000euro l impianto attuale ??
Li dai a me !!!! :sbav:
......GAME OVER......
Avatar utente
mirko.fr
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 set 2012, 13:29

Re: Consiglio tecnico

#35

Messaggio da mirko.fr »

Anhahahaha ottimo adesso si che sono indeciso :)
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Consiglio tecnico

#36

Messaggio da Alpha »

Darios ha scritto:
Annibale ha scritto:
Darios ha scritto:L' lrx 5.1, il canale sub, mi sembra piccolino per l' ML3800

400w rms teorici, contro i 640wrms teorici del srx2s... andresti a diminuire, anche se qualitativamente è migliore
Ma dove hai letto 400W per il canale sub per lrx5.1K?????
Sulle caratteristiche dichiarate dall' Audison stessa, nell' audioguida !!!
Se la prova al banco non la ho, e non ho quel numero di acs dove è stata fatta la prova al banco, che faccio... me li invento ?! ;)

P.S.
Poi l' ML3800 ha una Re di 2.6 ohm... aggravare tutto su un'unico amply, non lo farei !

Non dovevi inventarli i dati li avevo scritti io, in ogni caso nel lrx 5.1k all'interno c'è un finale in classe D dedicato al sub, in regime impulsivo a 4ohm 14.4v misurati da acs sono 832w, a 2ohm 1232.4w. è stabile su 2ohm non vedo che problemi possa avere.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Consiglio tecnico

#37

Messaggio da Alpha »

mirko.fr ha scritto:Anhahahaha ottimo adesso si che sono indeciso :)
Gli sv200L sono della serie spl ma ti assicuro che sono AP molto SQ. Un venti in portiera si lega bene con il tuo ml3800, pilotato con 150-180w avresti una dinamica pazzesca sulla medio bassa.
I tw a tromba? T_T e poi erano spl gli sv?
Vendi i tuoi ampli srx e vai di LRX o altri ampli se vuoi ma comunque più qualitativi degli srx e metti il medio voce a montante.
Come processore il pxa100 non te lo consiglio, è molto limitato. molto meglio Bit ten D o bit ten nel caso non hai l'uscita digitale.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio tecnico

#38

Messaggio da Darios »

Alpha ha scritto:
Non dovevi inventarli i dati li avevo scritti io, in ogni caso nel lrx 5.1k all'interno c'è un finale in classe D dedicato al sub, in regime impulsivo a 4ohm 14.4v misurati da acs sono 832w, a 2ohm 1232.4w. è stabile su 2ohm non vedo che problemi possa avere.
Io ho tenuto conto di quelli dichiarati ! ;)
Certe volte, sai... la gente aumenta le caratteristiche ;) :D
Non è fatto di problemi, ma io preferisco la multiamplificazione ;) invece di un finale che fà tutto...
Comunque se ha veramente quella potenza, lo può tenere in considerazione... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mirko.fr
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 set 2012, 13:29

Re: Consiglio tecnico

#39

Messaggio da mirko.fr »

Grazie alpha adesso sto un po' con le idee chiare ;-) quindi ammesso che io monti un 20 in portiera della hertz spl piu il medio voce av 3 piu 2 tweeter piu alti giusto per alzare la scena sonora e un bit one... Quali amplificatori dovrei prendere in considerazione togliendo l srx2s e l srx4??
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio tecnico

#40

Messaggio da Marsur »

mirko.fr ha scritto:Mmmmmmmmmm l lrx mi sembra piu competitivo e piu adatto.....ho sentito anche i 200l della hertz e non vanno per niente male anche se forse sarebbero piu adatti per un impianto spl visto che li vedo molto dinamici.... Ora rimangono solo da scegliere i tweeter ...volevo qualcosa che sulle frequenze alte si sentisse forte....quindi stavo valutando quelli della hertz fatti a tromba.... Visto che ho già due tweeter audison nel montante mi consigliate di metterne altri due sul montante magari piu alti con i medi in mezzo oppure di metterli a parte? I medi (av 3) li volevo mettere comunque vicino i tweeter nel montante... Poi mi chiedevo....montando questa serie di cose con annesso un processore audio, poi vedremo se audison bit one o alpine px800 basta un lrx 5.1 a gestire tutto il resto ?visto che al momento ho gli audison srx4 e srx 2s ???
Mettere un 20 cm in porta non è una passeggiata, visto che hai già l'installatore di fiducia e vuoi fare il lavoro una volta sola assicurati che il wf abbia parametri adatti al montaggio in aria libera, più che della marca, altrimenti un buon sedici in carico o con parametri adatti possono già darti soddisfazioni.
Probabilmente ti occorre amplificazione più convincente, potresti tener conto di tanta potenza con poco consumo che i classe D possono offrire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”