Vista.dodrive ha scritto: ↑1 set 2022, 9:56 L'idea in realtà è quella di far sfogare i woofer direttamente all'estero dell'abitacolo facendo un foro di adeguate dimensioni nella lamiera.
[...]
Se vuoi capire meglio cosa vorrei fare puoi guardare le foto di una Citroen Picasso fatta da PS Sound su facebook o YouTube
Ehm... posso essere sincero?
Io leverei a quell'auto la circolabilità.
Cioè, ho capito l'idea e certamente è stuzzicante, ma al di là del vulnus strutturale che, per quanto limitato, c'è senz'altro, e al di là del fatto che si costringe la città a sentire FORTE quello che si sta ascoltando ( ) vedo qualche contraddizione: se ti appelli all'infinite baffle, non vedo per quale motivo montare anche un subwoofer, almeno di quelle dimensioni e ingombro.
Mentre quei woofer a kick panel, secondo me non lavorano realmente in IB.
Come dicevo prima, il passaruota solitamente è scatolato, se fori la parete che dà nell'abitacolo non ti affacci immediatamente all'esterno ma in una ristretta "camera", quella di cui dicevo che non è possibile sapere a priori il volume.
Quindi per lavorare davvero in IB, quasi sicuramente bisogna fare due fori e rendere lo spazio tra i due isolato dal resto della camera, per non disperdervi dentro l'onda.
È anche vero che se si isola bene la flangia del woofer, già la camera potrebbe funzionare da IB senza dover per forza far sfociare il woofer all'esterno, posto che ci sia a disposizione un volume ampiamente superiore al Vas del componente. Cosa che non mi sento di assumere.
Sinceramente, mi basta già il primo foro, ma se ce ne fosse anche un secondo sarei davvero preoccupato per la sicurezza.
Inoltre non mi è chiaro come risolvano il problema dello sporco. Ci sarà una griglia sicuramente, ma sarà anche da pulire ogni 2x3...
Non commento la devastazione della zona posteriore.
Last but decisamente not least, con quell'installazione la frizione non si può usare se non in condizioni inaccettabilmente di rischio.
Non lo so, questo è ciò che mi viene immediatamente da osservare, poi magari non vedo altro e i problemi che immagino sono risolti in modi a cui non riesco ad arrivare.
C'è una sola cosa che apprezzo di quell'imppianto, gli AMT.
Per me non è *la vera sfida*, è una delle numerose che questo progetto specifico pone.
E come dicevo, sempre a mio parere, vedo un dispiego di energie e lavoro che non penso ripaghi 1:1 in termini di resa.
Però, hai visto mai.