Consiglio amplificatori

Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Consiglio amplificatori

#21

Messaggio da Armando Proietti »

E già ti piacciono per forza gli ampli hold.
Ma un amplificatore moderno no....
Eviti di ricappare e di modificare la sensibilità.
Valuta qualcosa di buono ma più recente.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio amplificatori

#22

Messaggio da Cosmic »

Guarda... io sto in fissa con gli old (sarà perchè da pischello non me li potevo permettere e quindi "recupro" ora), ma ci sono ottimi ampli anche oggi. Ora... meglio? Peggio? Ci saranno pro e contro. Morel è un ottimo marchio, magari è più famoso per i suoi altoparlanti, però dubito abbiano fatto una "porcheria". C'è da tenere presente che i multicanali sono un pò un compromesso, indubbiamente comodi e pratici, che però hanno uno stadio di alimentazione unico per tutti i canali e che in casi estremi, potrebbero "mostrare la corda" in situazioni pesanti.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#23

Messaggio da Cicciorlando93 »

Ho un 5 canali morel ma sulla medio alta non mi fa impazzire...appunto ho chiesto maggiori informazioni.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#24

Messaggio da Cicciorlando93 »

Cosmic ha scritto:All'inizio hai citato un ampli Morel 5 canali che ti è stato consigliato dal tuo installatore: è per caso l'MPS 5.950?
Se si e se non volessi per forza il sub Morel Ultimo 300W/1000W, ma volessi usare qualcosa di più umano, potresti anche optare per quel Morel 5 canali. In modo semplice e "relativamente" economico, potresti gestire tutto con un solo ampli.
Hai per forza bisogno di quella "mina anticarro"? XD
In realtà no ma l ultimo lavoro con meno litri del morel primo...problemi di spazio...xp

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio amplificatori

#25

Messaggio da Cosmic »

Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 15:58 Ho un 5 canali morel ma sulla medio alta non mi fa impazzire...appunto ho chiesto maggiori informazioni.
Onestamente non avevo capito che già ce l'avessi, da come avevi scritto sembrava che l'installatore te lo avesse proposto, ho frainteso... sorry.
Cos'è che non ti piace? Premetto che non conosco l'ampli, quindi mi astengo dal fare commenti incontroversibili! Il mio "dubito abbiano fatto una porcheria" deriva, come detto, dal fatto che Morel è un marchio serio... e tra l'altro quell'ampli costa sempre 600€ che non è una "cifrona", ma neanche due spicci. Tutto questo non mette al riparo da "errato acquisto", perchè se pur "potenzialmente" valido, può non incontrare i propri gusti musicali, in termini di ascolto.
Detto questo... non so in che rapporti sei con questo installatore, ma piuttosto che comprare prodotti a casaccio (tra l'altro, come già detto, non proprio da due spicci), perchè non ascolti qualche prodotto, nuovo o vecchio che sia, in modo da farti un'idea di che tipo di suono cerchi? Possiamo anche consigliarti, ma quello che piace a me, potrebbe non piacere a te e viceversa...
Anche per il sub, Morel non è l'unico marchio al mondo che fa altoparlanti per sub con basso litraggio...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#26

Messaggio da Cicciorlando93 »

Cosmic ha scritto:
Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 15:58 Ho un 5 canali morel ma sulla medio alta non mi fa impazzire...appunto ho chiesto maggiori informazioni.
Onestamente non avevo capito che già ce l'avessi, da come avevi scritto sembrava che l'installatore te lo avesse proposto, ho frainteso... sorry.
Cos'è che non ti piace? Premetto che non conosco l'ampli, quindi mi astengo dal fare commenti incontroversibili! Il mio "dubito abbiano fatto una porcheria" deriva, come detto, dal fatto che Morel è un marchio serio... e tra l'altro quell'ampli costa sempre 600€ che non è una "cifrona", ma neanche due spicci. Tutto questo non mette al riparo da "errato acquisto", perchè se pur "potenzialmente" valido, può non incontrare i propri gusti musicali, in termini di ascolto.
Detto questo... non so in che rapporti sei con questo installatore, ma piuttosto che comprare prodotti a casaccio (tra l'altro, come già detto, non proprio da due spicci), perchè non ascolti qualche prodotto, nuovo o vecchio che sia, in modo da farti un'idea di che tipo di suono cerchi? Possiamo anche consigliarti, ma quello che piace a me, potrebbe non piacere a te e viceversa...
Anche per il sub, Morel non è l'unico marchio al mondo che fa altoparlanti per sub con basso litraggio...
In realtà pensandoci il 5 canali lo userei a ponte sui woofer e il canale dei sub...poi adesso cercando un po in giro cercavo qualcosa di ottimo per la medio alta con un suono caldo e corposo...il morel sulla medio alta ha un suono molto acuto non mi piace molto...premetto che sto filtrando in passivo al momento...quindi comunque potrebbe migliorare qualcosina in attivo con il dsp ma non per quello che cerco io credo...ho adocchiato un ebola 4 canali(ho sentito parlare tutti molto bene di questo ampli per la medio alta) ha un ottimo prezzo quindi vediamo...sono un novellino ancora lo so...cerco di fare qualcosa di bello e che suoni bene...grazie mille a tutti...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio amplificatori

#27

Messaggio da Dude »

Attenzione, che gli amplificatori Ebola sono contagiosi!
Di questi tempi poi...

;) XD


(se fà 'ppé scherzà eh...)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio amplificatori

#28

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 15 feb 2021, 16:45 Attenzione, che gli amplificatori Ebola sono contagiosi!
Di questi tempi poi...

;) XD


(se fà 'ppé scherzà eh...)
Davvero... ci mancava solo questa... :nbleed: :nbleed: :nbleed:
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio amplificatori

#29

Messaggio da Cosmic »

Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 16:39In realtà pensandoci il 5 canali lo userei a ponte sui woofer e il canale dei sub...poi adesso cercando un po in giro cercavo qualcosa di ottimo per la medio alta con un suono caldo e corposo...il morel sulla medio alta ha un suono molto acuto non mi piace molto...premetto che sto filtrando in passivo al momento...quindi comunque potrebbe migliorare qualcosina in attivo con il dsp ma non per quello che cerco io credo...ho adocchiato un ebola 4 canali(ho sentito parlare tutti molto bene di questo ampli per la medio alta) ha un ottimo prezzo quindi vediamo...sono un novellino ancora lo so...cerco di fare qualcosa di bello e che suoni bene...grazie mille a tutti...
Scusa se mi permetto... ma un 5 canali con 2+2 a ponte per woofer e 1 per il sub... e un Abola 4ch a ponte per i tweeter? Non starai facendo un "papocchio"?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#30

Messaggio da Cicciorlando93 »

No tengo solo 2 canali sull ebola...in futuro vorrei aggiungere dei midrange così mi porto già avanti...se sbaglio accetto consiglio...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#31

Messaggio da Cicciorlando93 »

Abola scusa il t9 corregge da solo xp

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio amplificatori

#32

Messaggio da Cosmic »

Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 16:54 No tengo solo 2 canali sull ebola...in futuro vorrei aggiungere dei midrange così mi porto già avanti...se sbaglio accetto consiglio...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Si ma le cose non ce le dire a rate... che fai er timido??? XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#33

Messaggio da Cicciorlando93 »

No no che timido per ora e un idea XD potrebbe andare così che ne dite?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Consiglio amplificatori

#34

Messaggio da Cosmic »

Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 17:21 No no che timido per ora e un idea XD potrebbe andare così che ne dite?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
A funzionare, funziona. Se non riesci a liberarti del Morel 5ch e vuoi usarlo, ma non sulla medioalta, allora è l'unico modo, però mi sembra un pò una forzatura. Perchè non provi a venderlo? Questo a livello di configurazione del parco amplificatori. Poi bisogna vedere se ti piace come suona. Non conosco né il tuo Morel, né l'Abola che hai in mente (fermo restando che fama di essere generalmente ben suonanti).
Il mio consiglio è sempre quello di ascoltare prima di comprare, non acquistare tanto per...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio amplificatori

#35

Messaggio da Darios »

Zapco Studio 100 e 150 gli fai il solletico a quei wf...
anche i canali del Morel 5 canali, 70w x 4... gli fai il solletico...
Sono wf esigenti in termine di potenza e corrente
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#36

Messaggio da Cicciorlando93 »

Darios ha scritto:Zapco Studio 100 e 150 gli fai il solletico a quei wf...
anche i canali del Morel 5 canali, 70w x 4... gli fai il solletico...
Sono wf esigenti in termine di potenza e corrente
Se metto il morel a ponte per i woofer?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#37

Messaggio da Cicciorlando93 »

Cosmic ha scritto:
Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 17:21 No no che timido per ora e un idea XD potrebbe andare così che ne dite?


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
A funzionare, funziona. Se non riesci a liberarti del Morel 5ch e vuoi usarlo, ma non sulla medioalta, allora è l'unico modo, però mi sembra un pò una forzatura. Perchè non provi a venderlo? Questo a livello di configurazione del parco amplificatori. Poi bisogna vedere se ti piace come suona. Non conosco né il tuo Morel, né l'Abola che hai in mente (fermo restando che fama di essere generalmente ben suonanti).
Il mio consiglio è sempre quello di ascoltare prima di comprare, non acquistare tanto per...
Adesso provo abola medio alta e morel a ponte sui woofer e poi vediamo vi farò sapere...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio amplificatori

#38

Messaggio da Darios »

Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 18:17
Darios ha scritto:Zapco Studio 100 e 150 gli fai il solletico a quei wf...
anche i canali del Morel 5 canali, 70w x 4... gli fai il solletico...
Sono wf esigenti in termine di potenza e corrente
Se metto il morel a ponte per i woofer?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Qualsiasi cosa a ponte per me è un controsenso...
Poi a 2ohm stereo (equivalente a 4ohm bridge) e ancor meno correntoso... da 70w incrementa a 100w... non è un Orion Hcca o similari...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio amplificatori

#39

Messaggio da Darios »

Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 18:18 Adesso provo abola medio alta e morel a ponte sui woofer e poi vediamo vi farò sapere...
Che Abola è?? Synthesis ?!

Vorresti mettere anche questo a ponte sui tw ? :huh:

Bah, io lo proverei 2 canali gli wf e 2 canali i tw...
Non mischierei marca di ampli e modelli per wf e tw...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Cicciorlando93
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 23 mar 2020, 20:25

Re: Consiglio amplificatori

#40

Messaggio da Cicciorlando93 »

Darios ha scritto:
Cicciorlando93 ha scritto: 15 feb 2021, 18:18 Adesso provo abola medio alta e morel a ponte sui woofer e poi vediamo vi farò sapere...
Che Abola è?? Synthesis ?!

Vorresti mettere anche questo a ponte sui tw ? :huh:

Bah, io lo proverei 2 canali gli wf e 2 canali i tw...
Non mischierei marca di ampli e modelli per wf e tw...
Si esattamente il synthesis 4 canali...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Amplificatori”