AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
alexme23
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen 2021, 2:27

AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#1

Messaggio da alexme23 »

Ciao ragazzi, perfavore consigliatemi le migliori sorgente entro questa fascia di prezzo, grazie!
€€€130/200€€€
Ultima modifica di alexme23 il 4 feb 2021, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#2

Messaggio da BrividoSonoro »

Prendi quella che preferisci, purché abbia la radio DAB, e purché sia di una di queste marche: Pioneer, Alpine, JVC, Clarion, Kenwood, Sony.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11605
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#3

Messaggio da ozama »

Esatto.
Suoneranno tutte più o meno uguali, avranno tutte le stesse identiche potenze di uscita REALI, saranno tutte più o meno affidabili. :)
Evita accuratamente le cinesone. Oltre a suonare da schifo, non hanno il DAB+ che serve in Europa. -.-
Quindi, valuta sostanzialmente le funzionalità che ti servono e come sono implementate, anche scaricandoti i manuali che per i marchi buoni, solitamente sono disponibili on line. :)
Qui ognuno ha le proprie simpatie, dovute magari ai menù, a "funzionalità particolari", ad affezione al marchio, all'estetica, ma anche a qualche piccola caratterizzazione del suono che in realtà spesso c'è anche nei modelli basici, ma che sono comunque minime e dalla percezione del tutto personale.
Dovessi scegliere io, valuterei la presenza di due USB o almeno una USB ed uno slot SD e dell'Apple Car Play, per esempio.
Me ne infischierei della potenza dichiarata, come detto, tanto tutti usano gli stessi integratoni di potenza e nessuna sorgente è survoltata. Tranne una Sony di qualche anno fa, ma non è 2 DIN e non ha il DAB, ed è rimasta "lettera morta", perchè comunque aumentare la potenza effettiva comporta che non puoi più alimentarla dal cavo presente in predisposizione. Quindi i W disponibili passano dai 18 ai 24/25 per per canale, al massimo. Inoltre io personalmente la userei solo le uscite pre. Quindi è un dato che non mi interessa. ^^
Valuterei invece se incorpora un crossover elettronico che consenta di realizzare per via attiva almeno un due vie più sub, con equalizzazione differenziata per singolo canale e ovviamente i ritardi temporali.
Valuterei se è presente l'uscita digitale, ma ti dico fin d'ora che ci sono solo 2 Clarion, delle quali una 2 DIN e non ha il DAB+, quindi non la troverai. Inoltre sono fuori produzione. ^^
Insomma, la panoramica è questa.
Non si puó consigliare "il pezzo". Si puó consigliare al limite "come sceglierla". :)
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#4

Messaggio da Dude »

... magari "per piacere"...?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#5

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto: 4 feb 2021, 11:15 ... magari "per piacere"...?
Severo ma giusto XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
alexme23
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen 2021, 2:27

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#6

Messaggio da alexme23 »

Dude ha scritto: 4 feb 2021, 11:15 ... magari "per piacere"...?
perdonami, hai completamente ragione.
ho editato
Avatar utente
alexme23
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen 2021, 2:27

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#7

Messaggio da alexme23 »

BrividoSonoro ha scritto: 4 feb 2021, 4:49 Prendi quella che preferisci, purché abbia la radio DAB, e purché sia di una di queste marche: Pioneer, Alpine, JVC, Clarion, Kenwood, Sony.
delle atoto che ne pensi invece?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

Nessuno sul forum le ha mai provate....
Non c'è assistenza, nessuno può consigliarti se hai bisogno..... Perché fare un salto nel buio?
BrividoSonoro ha scritto: 4 feb 2021, 4:49 Prendi quella che preferisci, purché abbia la radio DAB, e purché sia di una di queste marche: Pioneer, Alpine, JVC, Clarion, Kenwood, Sony.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#9

Messaggio da BrividoSonoro »

alexme23 ha scritto: 4 feb 2021, 22:54 delle atoto che ne pensi invece?
come la quasi totalità delle autoradio cinesi, non vengono dichiarati i dati di qualità, come risposta in frequenza o distorsione, il che fa pensare che non vengano dichiarati perché sono pessimi, perdipiù spesso si sente parlare di cinesate Android che fanno rumori strani o si ammutoliscono senza ragione, se ti consigliamo quelle marche e solo quelle c'è un perché.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#10

Messaggio da BrividoSonoro »

Alessio Giomi ha scritto: 4 feb 2021, 23:59 Nessuno sul forum le ha mai provate....
Non c'è assistenza, nessuno può consigliarti se hai bisogno..... Perché fare un salto nel buio?
Inoltre come giustamente dice Alessio, se si guasta, non c'è nessun centro di assistenza in Europa che le ripari in garanzia, e con le spese di spedizione per rimandarle in Cina ci compri quasi un altra sorgente.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
danzh
Subwoofer
Messaggi: 154
Iscritto il: 11 feb 2019, 18:55

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#11

Messaggio da danzh »

BrividoSonoro ha scritto: 5 feb 2021, 8:07
alexme23 ha scritto: 4 feb 2021, 22:54 delle atoto che ne pensi invece?
come la quasi totalità delle autoradio cinesi, non vengono dichiarati i dati di qualità, come risposta in frequenza o distorsione, il che fa pensare che non vengano dichiarati perché sono pessimi, perdipiù spesso si sente parlare di cinesate Android che fanno rumori strani o si ammutoliscono senza ragione, se ti consigliamo quelle marche e solo quelle c'è un perché.

Se posso permettermi, ovvio che se stai sui marchi che ti hanno suggerito sopra non sbagli..
Prova a dare un occhiata al link qua sotto.. Leggere non costa nulla,
Io ho voluto provare.. E sono passati 4 anni da quando l'ho presa, non posso che parlarne bene, io presi una prima serie, custom per VW, aveva dei limiti, lo sapevo prima di acquistare, connettività e multimedialità spettacolare, ma sezione audio un po' scarsina (una sola coppia di uscite pre a 2V,no crossw ne controllo sub, ecc..) ma ho voluto fare lo stesso una scommessa..
E per 4 anni, avendola pagata una cippa, il suo sporco lavoro l'ha fatto più che dignitosamente..
tra l'altro l'altro giorno, con grande stupore, ho trovato un loro prodotto in un noto negozio di accessori auto e moto, con grande insegna rossa... B...p's..
Periodicamente tengo d'occhio il sito per curiosare e vedere le novità e vedo che hanno migliorato molto i limiti che avevano..
Negozio fisico e assistenza a Forlì, e post vendita/assistenza seria e disponibile,
Forse però sfori un po' il tuo budget..
La collocherei come "via di mezzo" tra China e blasonato..
OH, io non ci prendo percentuali, eh..
Ho solamente voluto condividere una mia esperienza..
Ciao

https://www.jfsound.it/shop/it/?gclid=C ... jwQAvD_BwE
Avatar utente
BrividoSonoro
Woofer
Messaggi: 781
Iscritto il: 16 gen 2013, 2:04

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#12

Messaggio da BrividoSonoro »

Sono d'accordo che non si dovrebbe generalizzare, io infatti ho preso dei full range e dei woofer cinesi, ma non sono componenti economici, come non lo sono quelli che hai consigliato, ma con il suo budget si rischia di acquistare sorgenti Android di scarsa qualità, quindi meglio prendere apparecchi che fanno poche cose, ma le fanno bene.
Le mie auto:
viewtopic.php?t=2805 in fase di taratura...
viewtopic.php?t=14839 in fase di completamento...
Avatar utente
alexme23
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen 2021, 2:27

Re: AUTORADIO 2DIN MAX € 130-200

#13

Messaggio da alexme23 »

mi piaceva avere lo schermo multimediale, ma credo che per il mio budget trovo solo cinesate
Rispondi

Torna a “Sorgenti”