Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#21

Messaggio da Dude »

Cioé né gli ampli né la head-unit sono stati ricappati?

That's not good. :hmm:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Franci
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov 2015, 7:52

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#22

Messaggio da Franci »

Si anche i GM sono stati completamente revisionati , come disse qualcuno nel passato , tutto è compiuto...............
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#23

Messaggio da Dude »

Franci ha scritto: 30 mag 2021, 7:10 Si anche i GM sono stati completamente revisionati , come disse qualcuno nel passato , tutto è compiuto...............
Uhm, peró hai fatto tutto l'elenco dei lavori eseguiti e la ricappatura, ossia la sostituzione di tutti i condensatori, non l'hai citata, ed è l'operazione di gran lunga più importante e necessaria, ANCHE sulla sorgente, almeno per quanto possibile.
Operazione che, da quel che hai riportato (per la sorgente: sostituzione delle cinghie , pulizie varie oltre sostituzione di luci sul frontalino et lubrificazione del flat - per gli ampli: verifica dei collegamenti dei GM ), non sembra proprio essere inclusa nei lavori fatti, da cui la mia domanda.
Poi oh, intendiamoci, non è che se non la fai, qualcuno ti fucila, per carità, ma se i lavori fatti sono solo quelli che hai elencato, resti fortemente a rischio di vederti "svampare" qualcosa prima o poi.
E visto che hai chiesto consiglio, ci si sente in dovere di dire le cose per bene.
;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Franci
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov 2015, 7:52

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#24

Messaggio da Franci »

Ti ringrazio per il consiglio , in verità non ho fatto io le lavorazioni ma ho spedito tutto a Milano , ho fatto una conoscenza che poi si è trasformata in amicizia con una persona veramente in gamba . Il resto lo scopriremo vivendo 👍
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#25

Messaggio da Dude »

Beh ma non avevo pensato li avessi fatti tu i lavori, questo era chiaro.
Peró, alla fine, il recap è stato fatto o no?

Credimi, non è pedanteria, e perdonami se insisto.
Verifica con il tuo amico e, se non è stato fatto, rimandagli il materiale e faglielo fare.
Soprattutto la sorgente, che come sai è un oggetto di elevato valore collezionistico.
I due GM sono una partita diversa.
Non sono rari e non hanno grande valore, quindi c'è il caso che il costo del recap possa superare il valore dell'apparecchio.
Almeno per il GM41, in effetti, c'è da valutarne l'oppprtunità, ma dipende sempre dal contesto installativo: se è inserito in un impianto vintage con vincoli filologici, allora la spesa del recap è giustificata.
Per il GMA120, invece procederei in ogni caso.

Sconsiglio vivamente l'opzione fatalistico/attendista del "chi vivrà vedrà", perché le conseguenze potenziali non si limitano a un eventuale guasto riparabile con poco: se ti si apre un elettrolitico e il liquido al suo interno ti brucia o addirittura buca il circuito stampato, con un bell'effetto "sangue di Alien", ci sono ottime possibilità che l'apparecchio ddiventi irreparabile.

Poi, vedi tu. :)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Franci
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov 2015, 7:52

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#26

Messaggio da Franci »

Ti ringrazio per il chiarimento prendo info 👍
Avatar utente
Franci
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov 2015, 7:52

Re: Pioneer Centrate FX K9 collegamenti

#27

Messaggio da Franci »

Dopo diverso tempo riprendo a scrivere la storia del mio progetto , in questi ultimi mesi sono andato avanti nei lavori acquistando un espositore e organizzando la parte che riguarda gli altoparlanti , questi oggi sono le TS202 collegate a un GMA120 e una coppia di TSW163 unite alle TST3 collegati insieme ad un altro GMA120 . La sorgente è sempre il FXK9 che questa volta presenta un problema , inserisco la cassetta , il display si illumina ma i rulli che trasportano il nastro non si muovono e dopo poco l'apparecchio si spegne perchè va in corto , anche il motorino dove è avvolta la cinghia non gira .
Chiedo se qualcuno ha incontrato questo problema .
Grazie
Rispondi

Torna a “Sorgenti”