finale europea easca 03/04/novembre/2012

Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#121

Messaggio da il risolutore »

Kristo ha scritto:
msmgpp ha scritto:Giulio io sulla correlazione tra vista e udito ho un aneddoto...sono miope e ascoltavo una conferenza senza occhiali...l'audio era una schifezza e non capivo nulla...ho messo gli occhiali...l'audio restava una schifezza ma qualcosa riuscivo a capire...

Fisiologicamente parlando non so se c'è una correlazione tra i due sensi ma credo che in una situazione estrema a cui non siamo abituati (buio totale o nel caso mio tutto sfocato) possa modificarsi la percezione....oltre al discorso che perdendo i riferimenti (anche senza ascoltare) puoi totalmente rovesciare la tua percezione del luogo e della provenienza dei suoni..
Infatti era proprio questa la critica mossa da Audiononno al presidente Europeo... ma non ha voluto sentire ragioni... :omg: :omg: :omg:
la battuta sorge spontanea....."Si vede che questo presidente è preparato per quanto riguarda l'ascolto" :D
La convinzione è peggio della pazzia!
Nostromo

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#122

Messaggio da Nostromo »

...evidentemente il presidente EASCA non sa che in italia alle gare c'è spesso PDP... è già pericoloso se tieni gli occhi spalancati: figuriamoci bendati!!!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#123

Messaggio da Kristo »

il risolutore ha scritto: la battuta sorge spontanea....."Si vede che questo presidente è preparato per quanto riguarda l'ascolto" :D
personalmente credo che la scelta sia stata dettata dalle polemiche sollevate negli anni passati... dove si ipotizzavano favoritismi di varia natura... oltre che da una innovazione senza precedenti (nel bene e nel male, si intende)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#124

Messaggio da Pietro PDP »

Nostromo ha scritto:...evidentemente il presidente EASCA non sa che in italia alle gare c'è spesso PDP... è già pericoloso se tieni gli occhi spalancati: figuriamoci bendati!!!
Non mi andava di intervenire, ma lo faccio lo stesso, per me è la più grossa "strunz@t@" da quanno l' omo ha inventato il cavallo !!!

Forse qualcuno la capirà, io se chiudo gli occhi non ho riferimenti e mi trovo in difficoltà, personalmente non potrei giudicare, oltretutto sarebbe interessante per il discorso favoritismi, ma ci si perde subito visto che il giudice bendato è accompagnato da un altro giudice, volendo fare "impicci" si possono fare lo stesso.
Come dico sempre se ci si fida si va alle gare altrimenti meglio starsene a casa e si evita il sangue amaro, se si parte con questo preconcetto meglio lasciar perdere ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#125

Messaggio da serpico5916 »

Pietro PDP ha scritto:
Nostromo ha scritto:...evidentemente il presidente EASCA non sa che in italia alle gare c'è spesso PDP... è già pericoloso se tieni gli occhi spalancati: figuriamoci bendati!!!
Non mi andava di intervenire, ma lo faccio lo stesso, per me è la più grossa "strunz@t@" da quanno l' omo ha inventato il cavallo !!!

Forse qualcuno la capirà, io se chiudo gli occhi non ho riferimenti e mi trovo in difficoltà, personalmente non potrei giudicare, oltretutto sarebbe interessante per il discorso favoritismi, ma ci si perde subito visto che il giudice bendato è accompagnato da un altro giudice, volendo fare "impicci" si possono fare lo stesso.
Come dico sempre se ci si fida si va alle gare altrimenti meglio starsene a casa e si evita il sangue amaro, se si parte con questo preconcetto meglio lasciar perdere ;) ...
Chi lo sa potrebbe anche essere interessante come prova facciamolo al prossimo raduno ovviamente i primi a farlo sarete tu e Giacinto, tornando al discorso per i riferimenti potrebbe anche essere, però per qualcuno lo scontato potrebbe rivelarsi ache una sorpresa chissà ripeto è da provare secondo me. :D
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#126

Messaggio da dynamic »

Nostromo ha scritto:...evidentemente il presidente EASCA non sa che in italia alle gare c'è spesso PDP... è già pericoloso se tieni gli occhi spalancati: figuriamoci bendati!!!
XD XD XD Povero PDP percheì lo prendete in giro?????
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
audiononno
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:54

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#127

Messaggio da audiononno »

ciao a tutti, un'avventura straordinaria la trasferta a Prerov con alesssandro e giulio per questa finale EASCA, giulio ha gia' spiegato il mio pensiero sulle valutazioni ad occhi bendati( un giudice ha bendato ben piu' che gli occhi....) pero' devo dire che allla fine il risultato non si e' distanziato dai miei ascolti fatti come ospite... sicuramente di questa finale non dimentichero' la cortesia e gentilezza dei concorrenti di altri paesi, sono rimasto meravigliato dalla voglia di far ascoltare il proprio impianto a tutte le persone che lo chiedevano, senza limiti di tempo e qualsiasi tipo di musica. le vittorie dei polacchi erano meritatissssime!!! una piccola correzione l'avrei fatta nella cat profis dove avrei invertito il risultato nei primi due posti... per me il miglior ascolto era per la chevrolet hh!!!! la location non era adeguata a una finale europea, nessuna segalazione che ci sarebbe stata un manifestazione di questo tipo quindi nessun visitatore esterno....due parole le devo spendere per il presidente europeo EASCA, e' un'emerito imbecille per il comportamento avuto nei confronti dei giudici e delle persone che non erano daccordo con le sue idee...molto offensivo! comunque e' stata una tre giorni all'insegna del divertimento del buon cibo e della buona birra, le donne.... che dire... magari di viso non erano bellissime, ma il culo parlava da solo!!!!alessandro nonostante le sfighe avute e' sempre stato attivo e divertente e si' e' fatto molte amicizie.... giulio anke lui e' un fulminato!!! da rifare sta' cosa... ricordo cmq il podio del grande mattia in compagnia di stefano e un quarto posto del gruppo angel .....non mi ricordo, ma mi ricordo l'ultima sera l'inglese perfetto di gianni " spero di non sbagliare il nome" quando ha chiesto al cameriere....aooo portame ciu' aque e na' bira!!!! ahahahhah un grande
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#128

Messaggio da Cimprino »

AlbertoPN ha scritto:Boh Giulio .... Sarà la foto, saranno le scarpe ortopediche XD , i fuseaux (oh Sorry, adesso si chiamano leggins) rosa con gli scaldamuscoli tipo Flashdance ....

Ma non è che mi quagli proprio tanto questa fanciulla dell'est XD :yes:
Fidati......era telaiata bene assai......mettertele in mostra di prima mattina ed ovviamente te sei in piedi e lei seduta in reception.......alza il morale meglio di una red bull.... :D
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#129

Messaggio da Cimprino »

audiononno ha scritto:ciao a tutti, un'avventura straordinaria la trasferta a Prerov con alesssandro e giulio per questa finale EASCA, giulio ha gia' spiegato il mio pensiero sulle valutazioni ad occhi bendati( un giudice ha bendato ben piu' che gli occhi....) pero' devo dire che allla fine il risultato non si e' distanziato dai miei ascolti fatti come ospite... sicuramente di questa finale non dimentichero' la cortesia e gentilezza dei concorrenti di altri paesi, sono rimasto meravigliato dalla voglia di far ascoltare il proprio impianto a tutte le persone che lo chiedevano, senza limiti di tempo e qualsiasi tipo di musica. le vittorie dei polacchi erano meritatissssime!!! una piccola correzione l'avrei fatta nella cat profis dove avrei invertito il risultato nei primi due posti... per me il miglior ascolto era per la chevrolet hh!!!! la location non era adeguata a una finale europea, nessuna segalazione che ci sarebbe stata un manifestazione di questo tipo quindi nessun visitatore esterno....due parole le devo spendere per il presidente europeo EASCA, e' un'emerito imbecille per il comportamento avuto nei confronti dei giudici e delle persone che non erano daccordo con le sue idee...molto offensivo! comunque e' stata una tre giorni all'insegna del divertimento del buon cibo e della buona birra, le donne.... che dire... magari di viso non erano bellissime, ma il culo parlava da solo!!!!alessandro nonostante le sfighe avute e' sempre stato attivo e divertente e si' e' fatto molte amicizie.... giulio anke lui e' un fulminato!!! da rifare sta' cosa... ricordo cmq il podio del grande mattia in compagnia di stefano e un quarto posto del gruppo angel .....non mi ricordo, ma mi ricordo l'ultima sera l'inglese perfetto di gianni " spero di non sbagliare il nome" quando ha chiesto al cameriere....aooo portame ciu' aque e na' bira!!!! ahahahhah un grande
In fin dei conti le trasferte all'estero son sempre belle e fanno bagaglio culturale. Lodevole la compagnia, tranne dell'individuo vestito ground zero che proprio non si poteva sopportare..... ahahahahah :D
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#130

Messaggio da dynamic »

Cimprino ha scritto:In fin dei conti le trasferte all'estero son sempre belle e fanno bagaglio culturale. Lodevole la compagnia, tranne dell'individuo vestito ground zero che proprio non si poteva sopportare..... ahahahahah :D
La giacca Ground Zero era stata messa per dispetto al "Tuo" presidente Europeo!!! Anche perche' dopo la risposta che mi ha dato la domenica a pranzo non penso che mi rivedra' con molta facilita' , a meno che non decisa di partecipare ad un'altro circuito che fa finali Europee.
Scherzi a parte, la giacca mi e' stata data regalata da Francesco Richichi quando ho preso il materiale Gz per la mia Smart, e sono fiero di indossarla, anche perche' nelle competizioni car Hi-fi le "squadre" non si devono distinguere in Easca , NCA , Emma ..... ma in Team del marchio di prodotti che si utilizza per il proprio impianto :)
Io penso che un competitors EASCA se partecipa a delle gare EMMA sia una cosa bella e vice versa ,piu' siamo e piu' ci divertiamo. Non a casa quando organizzo il mio evento cerco di inserire piu' circuiti :D e al prossimo "The Big Event" ci sara' una grande sorpresa............. :D :D :D
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#131

Messaggio da Cimprino »

dynamic ha scritto:
Cimprino ha scritto:In fin dei conti le trasferte all'estero son sempre belle e fanno bagaglio culturale. Lodevole la compagnia, tranne dell'individuo vestito ground zero che proprio non si poteva sopportare..... ahahahahah :D
La giacca Ground Zero era stata messa per dispetto al "Tuo" presidente Europeo!!! Anche perche' dopo la risposta che mi ha dato la domenica a pranzo non penso che mi rivedra' con molta facilita' , a meno che non decisa di partecipare ad un'altro circuito che fa finali Europee.
Scherzi a parte, la giacca mi e' stata data regalata da Francesco Richichi quando ho preso il materiale Gz per la mia Smart, e sono fiero di indossarla, anche perche' nelle competizioni car Hi-fi le "squadre" non si devono distinguere in Easca , NCA , Emma ..... ma in Team del marchio di prodotti che si utilizza per il proprio impianto :)
Io penso che un competitors EASCA se partecipa a delle gare EMMA sia una cosa bella e vice versa ,piu' siamo e piu' ci divertiamo. Non a casa quando organizzo il mio evento cerco di inserire piu' circuiti :D e al prossimo "The Big Event" ci sara' una grande sorpresa............. :D :D :D
Sorpresa.....hai convinto i Polacchi??
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#132

Messaggio da dynamic »

Cimprino ha scritto:
dynamic ha scritto:
Cimprino ha scritto:In fin dei conti le trasferte all'estero son sempre belle e fanno bagaglio culturale. Lodevole la compagnia, tranne dell'individuo vestito ground zero che proprio non si poteva sopportare..... ahahahahah :D
La giacca Ground Zero era stata messa per dispetto al "Tuo" presidente Europeo!!! Anche perche' dopo la risposta che mi ha dato la domenica a pranzo non penso che mi rivedra' con molta facilita' , a meno che non decisa di partecipare ad un'altro circuito che fa finali Europee.
Scherzi a parte, la giacca mi e' stata data regalata da Francesco Richichi quando ho preso il materiale Gz per la mia Smart, e sono fiero di indossarla, anche perche' nelle competizioni car Hi-fi le "squadre" non si devono distinguere in Easca , NCA , Emma ..... ma in Team del marchio di prodotti che si utilizza per il proprio impianto :)
Io penso che un competitors EASCA se partecipa a delle gare EMMA sia una cosa bella e vice versa ,piu' siamo e piu' ci divertiamo. Non a casa quando organizzo il mio evento cerco di inserire piu' circuiti :D e al prossimo "The Big Event" ci sara' una grande sorpresa............. :D :D :D
Sorpresa.....hai convinto i Polacchi??
Convinti gli Slovacchi , ma ci sarà un circuito nuovo e tante signorine car wash!!! e al posto di quel salame di Virgilio a dare le coppe ci metto una super "patatona"!!! :D :D :D :D
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#133

Messaggio da Cimprino »

:D !!DYNAMICO FOR PRESIDENT!! :D
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#134

Messaggio da Magnum »

Ecco, se ci saranno le signorine allora si può venire, non per i soliti impiantini bensuonanti, basta dai. Ci vuole qualcosa per cui valga la pena :arr: :D :D
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#135

Messaggio da dynamic »

questo e' un video della gara 2011 :) :)
http://www.youtube.com/watch?v=YB3XTs9Nw-M
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#136

Messaggio da Kristo »

Così, giusto per tornare sull'auto che mi ha impressionato maggiormente all'ascolto, e per la quale abbiamo un intero reportage fotografico, i materiali utilizati per l'insonorizzazione delle porte

1) Dynamat Extream
Immagine

2) Se ha utilizzato lo stesso materiale che ha usato per il fondo (nella foto non si capisce perfettamente, ma sembra quello), uno strato di K-Flex ST, un isolante elastomerico di derivazione industriale (http://www.kflex.com/products.asp?p=5&pp=44)
Immagine

3) Non ancora soddisfatto, ha messo sopra uno strato di DYNAMAT TACMAT (http://www.dynamat.com/products_car_audio_tac_mat.html)
Immagine
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#137

Messaggio da ABC »

Ciao Giulio quando hai tempo puoi postare le foto dell'auto che vi ha impressionato di più all'ascolto in finale europea?te ne sarei grato :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#138

Messaggio da Kristo »

ABC ha scritto:Ciao Giulio quando hai tempo puoi postare le foto dell'auto che vi ha impressionato di più all'ascolto in finale europea?te ne sarei grato :)
è esattamente questa che vedi qui sopra... se guardi indietro c'è sia il link alla sua pagina (con una marea di foto) sia alcune altre foto. Si tratta di una Chevrolet HHR del team Polacco...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#139

Messaggio da razgriz »

perchè non aprire un tread sull'insonorizzazione del veicolo?....direi che è un argomento molto valido se non addirittura indispensabile nel mondo hi-end...che ne dite?
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: finale europea easca 03/04/novembre/2012

#140

Messaggio da Kristo »

razgriz ha scritto:perchè non aprire un tread sull'insonorizzazione del veicolo?....direi che è un argomento molto valido se non addirittura indispensabile nel mondo hi-end...che ne dite?
sai perchè? e nessuno se ne voglia, io sono il primo ad aver fatto la stessa caxxata... se guardiamo centinaia di auto di utenti del forum e non, lavori di appassionati italiani, piuttosto che di professionisti sempre nostrani... beh... in quante auto possiamo riscontrare un livello di insonorizzazione e cura dell'abitacolo adeguata?

però di woofer, tweeter, processori e amply da migliaia e migliaia di euro... è pieno...

ribadisco... io il primo "strunz" della fila eh....
Rispondi

Torna a “EASCA: European Auto Sound Association”