Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#1

Messaggio da cacciana »

Buongiorno a tutti e ringrazio in anticipo chi mi sa dare info sull'apparecchio in oggetto. Ho visto in vendita sulla baia alcuni apparecchi della Rockford (8120 - 8130 - 8140). Sono un tipo curioso nel settore sorgenti (ho sempre seguito ALPINE e PIONEER). Ho reperito un manuale in inglese che mi ha fornito alcuni dati del settore pre (mi pare non sia amplificato). Non sono riuscito a trovare altro su internet. Ho reperito un noto negozio on line del settore HIFI che propone apparecchi recenti ma confesso la mia totale ignoranza sulla R. Fosgate nel campo autoradio ad eccezione di un altro già citato su questo forum che sul mercato era trattato a c.a. 700 €. di cui però ora non trovo traccia; qualcuno ha già avuto modo di ascoltarlo? in quale fascia si colloca rispetto a noti blasonati alpine (titpo 7996 - 7900- 7998)?
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#2

Messaggio da cacciana »

Aggiungo che forse la radio già citata in uesto forum era la Rockford Fosgate Audiophile Head Unit RFX-8250
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#3

Messaggio da vinman »

Ma si certo tutti modelli 8XXX della Rockford sono da collezzionare se sono in buon ordine sia sull'esterno che il laser e meccanismo CD
e logicamente un prezzo onesto
Ogni tanto ne salta fuori uno mai stato usato BNIB , Brand New In The Box
Multipli RCA out circa 3 volts e anche input , un buon lettore che tiene testa a marche blasonate

Un particolare che non mi e' mai piaciuto sono le sorgenti che hanno il tasto del volume fatto di bottoni come infatti la 8130
ho sempre preferito il tasto del volume in una singola monopola rotonda , ma e' solo un fattore di gusti visto anche che erano
forniti di remote control

Il mitico " Denford " RFX-8250 e' nella stessa lega di fascino dei Denon , McIntosh , Clarion , Naka ecc. , tutti da collezzionare :yes:

Immagine

Cheers ...... Vin
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#4

Messaggio da cacciana »

Proprio quello in foto, nero. Ce nè uno nuovo dalla Germania sulla baia. Asseriscono nuovo da scaffale. 300 cocuzze + 60 di DHL. Proprio un prezzo da collezionista : O_O O_O O_O
Onestamente mi sembra un'esagerazione. Sarei curioso di sentirlo ma sarebbe proprio un'avventura da collezione.

Grazie Win
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#5

Messaggio da cacciana »

Win, scusa la doppia w. Grazie vin
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#6

Messaggio da vinman »

Guarda bene .... che quei Denon DCT con lo chassis in rame vendono ancora sui $1000 ;)

Se si tratta di un Rockford RFX-8250 in nero mai usato li vale eccome 300 euro :yes:

Il Car Audio Hobby e' un hobby che costa $$$$ , a tanta gente piace collezzionare le sorgenti Top e vari ampli propio solo per averle in vetrina
come alla mia Miss che piace avere il suo armadio pieno di scarpe e borsette :D

Cheers .... Vin
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#7

Messaggio da cacciana »

No, niente del genere. Si tratta di questo https://www.ebay.de/itm/284138137321
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#8

Messaggio da vinman »

Ok capito ......anche se infatti e' nuovo e ci sono tutti i cavi , telecomando ecc. , forse e' un po' troppo caro
Se e' una vendita aperta sui 180-200 sarebbe un acquisto da fare

Mentre spulciavo l'annuncio ne ho notato un altro dove ne vendono 4 in un lotto per 300 euro :)
https://www.ebay.de/itm/4-Rockford-Fosg ... 100623.m-1

Tutti questi modelli hanno la possibilta' di comandare un Disc changer e infatti c'e' ne anche uno di quelli in vendita ....ehehe

Poi ho notato anche questo Clarion che e' un bel mostriciattolo
https://www.ebay.de/itm/Autoradio-CD-Pl ... 100623.m-1

Comq anche se non hanno un DAC da 24 bit , basta che il meccanismo CD funziona ancora bene e i contatti dei tasti non sono logorati
ricordo alcuni impianti con quei Rockford che suonavano molto bene
C'e' tutta una storia su quei Rockford che non ricordo piu' dove lo letta , mi sembra comq che erano stati fatti
da una compagnia esterna rinomata per la Rockford

Da tempo non spulcio annunci perche' ormai ho gli armadi pieni , ma immagino che con la attuale situazione ci sara'
gente che deve sbarazzarsi di tanta roba ....ehehe ;)

Cheers ..... Vin
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#9

Messaggio da cacciana »

Grazie. Avevo visto anch'io le altre inserzioni. Secondo te su che livelli sono rispetto all'alpine? (Che conosco meglio).
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#10

Messaggio da vinman »

Inutile stare li a rievocare la storia e fare paragoni su sorgenti di 25-30 anni fa' :D

Ti serve un' altra sorgente , anche solo da tenere di scorta ?

Una di quelle rockford ti soddisfera' con le sue multiple pre-out e pre-in
hanno tutte un ottimo laser che suona bene e un meccanismo CD robusto
che dura per anni se lo tratti bene

Vuoi un paragone con le mie Alpine ?
Ho piu' di una dozzina di Alpine di scorta 79xx nell' armadio tra le quali alcune 7909
le ho comprate e messe da parte assieme a molte 98XX e tante altre sorgenti
che vale la pena collezzionare che non fanno piu'

Insomma io non ho una Rockford da mettere a prova , allora tanto per cambiare
visto che ti sono disponibili , comprane una e poi vieni tu a dire a noi come ti sembra
con une bella ed esaustiva recensione :yes:

Io dormo tranquillo di notte ormai ....... da tanti anni ;)

Cheers ...... Vin
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#11

Messaggio da cacciana »

Toccato. Provo a vedere se riesco a tirare il prezzo e poi vi/ti relaziono con molta modestia. Se per caso avessi nel tuo armadio una cda7998r sarei ben contento farti un po di spazio. Grazie
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#12

Messaggio da Alessio Giomi »

cacciana ha scritto: 8 gen 2021, 12:03 Toccato. Provo a vedere se riesco a tirare il prezzo e poi vi/ti relaziono con molta modestia. Se per caso avessi nel tuo armadio una cda7998r sarei ben contento farti un po di spazio. Grazie
Paghi te la spedizione? XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#13

Messaggio da cacciana »

La spedizione è quella che mi preoccupa meno. È il prezzo che mi potrebbe far venire il mal di testa. Penso, peraltro, che non avresti problemi a cederla qui nel forum. La stiamo cercando in molti. Ce n'era una nuova sulla baia qualche mese fa da magazzino: bruciata a 400€ in poche ore. A me sembrava un prezzo esagerato ma non ho mica finito il pensiero... Che l'avevano piazzata. Ciao
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#14

Messaggio da vinman »

Ne abbiamo gia' parlato qui , in questo tuo altro thread , della cda7998r
viewtopic.php?f=8&t=14893


Ho gia' spiegato che si trovano , basta contattare Jeff P su DIYMA e poi andare in Nevada con un bel gruzzolo di bigliettoni verdi
in mano e portarla a casa , lui non ne fa collezzione .... le compra le rimette in sesto come nuove e poi le rivende

A parte il fatto che oggi non si puo' piu andare da nessuna parte , lasciamo stare gli USA , certe cose almeno che si e' disposti
a pagarne il prezzo e' meglio non cercarle , qui non si tratta di pescare con varie diverse esche e vedere se si prende qualcosa :hahahah:

Le persone che hanno collezzionato certe sorgenti non le vendono neanche per 10 mila cucuzze perche' hanno gia' capito il loro valore
estetico , nostalgico , intreseco negli anni '90 ;)

Come ho gia' detto .... Io dormo tranquillo di notte ormai ....... da tanti anni ;)

Cheers ...... Vinny
Avatar utente
cacciana
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 dic 2019, 6:20
Località: Vicenza

Re: Rockford Fosgate CD Radio RFX 8130

#15

Messaggio da cacciana »

Già😁😁😁😁
Alpine Dva 7996. Altoparlanti morel hibryd integra 602. Amplificatori Orion GS 1000, helix for 400. Audison bit zone. Sub audison APBX 10
Rispondi

Torna a “Sorgenti”