consiglio woofer dynaudio

Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: consiglio woofer dynaudio

#161

Messaggio da Hess »

no no,questi li monto di sicuro e resteranno per un bel po' nel mio pseudo impianto :)
pero' visto che passera' ancora un bel po'di tempo prima che possa installarli(per situazioni che non dipendono da me)non ho problemi a prestarteli,anzi,mi farebbe solo che piacere.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
supermassiveblack
Bannato
Bannato
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2015, 15:08

Re: consiglio woofer dynaudio

#162

Messaggio da supermassiveblack »

Ciao, io finalmente ho trovato dei dynaudio usati, ma ho dei dubbi che mi fanno pensare che sto facendo errato acquisto.

Sono degli mw160.

1. Il primo dubbio è sul fatto che non siano i GT. Qualche post più indietro ho letto che i GT sono per montaggio in porta e che, con i non-GT, ci vuole un trattamento pesante della portiera.
Non so cosa si intende per trattamento pesante ma io, in ogni porta, ho il butyflex della Hollywood su ogni strato di lamiera, per tutta l'ampiezza, tutte le aperture lamiera chiuse, e pasta brax a coprire tutti i fogli di butyflex. Stesso trattamento sui pannelli interni.

Ho visto altra gente usare mooolta più pasta brax (e che ritocca di continuo) ma il mio trattamento è sufficiente? Faccio meglio a non rischiare e cercare i GT?


2. Altro dubbio: leggo in giro che i Dynaudio hanno bisogno di 150 watt a canale di buona qualità. L'amplificatore che ho, come qualità non si discute, ma i watt non superano gli 80 RMS per canale. C'è da dire, però, che le casse PHD 6.1 kit pro che ho ora non reggono nemmeno la metà della potenza dell'amplificatore (per dare un'idea della qualità amplificatore).

Faccio meglio a lasciar perdere Dynaudio?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio woofer dynaudio

#163

Messaggio da Audioevolution »

marcosq ha scritto:Ciao a tutti
Dovrei fare un istallazione in una 147 come la mia ad un amico di un paese vicino il mio
Volevo provare questi woofer dynaudio mw 160gt oppure gli mw170
Non avendoli mai provati non so come vanno
Impianto dedicato all ascolto e i woofer saranno installati in portiera in predisposizione
Con i tw che gia possiede ossia i dynaudio dm100
Mi date consigli per favore???
Grazie a tutti in anticipo
ti consiglio per il 2 vie il 162gt, magari in un 3 vie senza sub avrei optato per il 170
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio woofer dynaudio

#164

Messaggio da niko »

supermassiveblack ha scritto:
Faccio meglio a lasciar perdere Dynaudio?
Gli mw160 gt o non gt sono quasi uguali, i non gt non hanno il cestello e la flangia di istallazione a norma din, se già hai le tasche o dei lavori fatti per accogliere i 16 a norma din, gli mw160 non gt non entrano....le prestazioni cmq sono molto simili, e tutti i wf hanno bisogno di una buona insonorizzazione, 80-w se buoni bastano.
......GAME OVER......
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio woofer dynaudio

#165

Messaggio da Audioevolution »

effettuate molte installazioni con i woofer dynaudio
tenuta in potenza se filtrati ad hoc
basso veritiero ben presente e smorzato
gamma media di alto livello
tutto questo se:
gli dai un ampli all'altezza , potente veloce e dinamico (zapco)
se hai insonorizzato bene la porta
Rispondi

Torna a “Woofer”