Audison srx4 pareri

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audison srx4 pareri

#21

Messaggio da ozama »

A si? C'è modo e modo di spiegare le cose?
Sai che ci ho messo un'ora a cercare di scrivere le cose in modo semplice, dato che ho constatato che non ne hai un'idea?
Perdonami se ho perso tempo per dimostrare "quanto sono avanti" cercando di fartelo notare nel più delicato dei modi che conosco. Qui ci sono altri che per evitare, non sono nemmeno intervenuti.
Secondo me invece l'egicentrico sei tu, che hai le tue idee (basate su niente), e rifiuti ció che non sai fare, cercando di sminuire quel poco che possiamo sapere più di te noi poveri coglioni che siamo qui a perdere tempo con te.
Perdonami se non perderó altro tempo.
Ciao.
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Rokki94
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ago 2017, 23:01

Re: Audison srx4 pareri

#22

Messaggio da Rokki94 »

manucasa2001 ha scritto: 13 dic 2020, 18:11
ozama ha scritto: 13 dic 2020, 11:04 Io ho cercato di "comunicare" quello che è necessario fare per fare una taratura corretta. :)
Scusate se sono stato prolisso. Ma sono cose complicate e renderle "immediate" non è evidentemente nelle mie capacità. ^^
Queste cose comunque non vengono percepite finchè non si prova la differenza. E alle volte non vengono percepite proprio, anche se verificate con l'ascolto.
Perchè non tutti mettiamo assieme l'impianto per lo stesso scopo, anche se è lo stesso "in teoria". :D
Ognuno "smanetta nel campo dove si sente capace" e tendenzialmente rimane della propria idea finchè qualcosa non gli fa capire tangibilmente che l'approccio è sbagliato.
Spesso questo fa la fortuna dei negozianti. Perchè se non ci guadagnano con una accurata taratura, vendono comunque molti componenti. Che sono psicologicamente molto più facili da piazzare. ;)
Io già avevo "dei sospetti.." :D Anche perchè in passato ho fatto l'installatore di professione e mi sono cimentato. Ma ho avuto delle certezze solo quando @The_Bis mi ha misurato la macchina ed ho visto "come si fa." :) E non si fa nel modo che tentavo di fare io con lo smartphone (più che altro è la tecnica, che non si sposa bene con l'oggetto fisico). E infatti, mettendo a posto basandosi con misure sbagliate, andava meglio ad orecchio. Ma ci ho messo 3 (tre) anni a capirlo. Ed ho dovuto constatarlo.
Peró, io già ero partito con basi molto più solide di quelle di @manucasa2001 . Che evidentemente non ha ancora acquisito, quindi non gli da il peso che meritano. Sennó avrebbe comprato un DSP da un mese e ci avrebbe già cominciato a chiedere consigli su come determinare le frequenze di incrocio e tutto il resto. Perchè in questo contesto, VALE MOOOOOOLTO DI PIÙ UN OGGETTO CHE TI CONSENTE UNA MESSA A PUNTO ACCURATA, che un MEDIO DA 300 EURO. ^^
Eppure..
Oh, senza nulla togliere ad un crossover elettronico che peró è molto meno versatile. E comunque è molto meglio di un passivo GENERICO, anche fosse progettato per quegli altoparlanti. Ed il motivo si dovrebbe capire da quanto ho scritto sopra. ;)
Quindi ognuno farà il proprio percorso e magari rimarrà soddisfatto del risultato per un pezzo. Oppure continuerà a cambiare pezzi, credendo che quella sia la soluzione. Per il semplice fatto che "è l'unica cosa che puó fare da solo" finchè non comincerà a valutare seriamente come funzionano le cose in campo audio. Che sono molto più complicate di quel che sembra, ma non sono certo inarrivabili. Bisogna dedicargli del tempo, come si dedica il tempo al fisico per tenersi in forma o come si dedica tempo ad un giro in moto. Ma bisogna posare il cacciavite e "prendere in mano i libri". In senso lato ed in senso letterale. :hmm:
Questo discorso vale comunque a tutti i livelli. Nessuno di noi è "immune". Uscire verso l'ignoto piuttosto che rimanere nella propria "comfort zone", è un istinto naturale. :D
Inutile insistere. L'introduzione l'abbiamo fatta. Bona. :yes:
Ciao! :)
grazie dei consigli ma comprendo dalle tue parole piene di superiorità il tuo egocentrismo. Non è cosi che si aiuta una persona a capire un qualcosa semplicememnte dicendo che tu sei un un passo avanti nella conoscenza avendo delle basi piu solide, ma solide di cosa? Già che hai tentato di tarare un impianto con un cellulare si deducono queste tue basi solide come un castello di sabbia, io ad esempio c ero gia arrivato da solo che fare questo tipo di misurazione bisogna necessariamente avere delle attrezzature ben diverse da un cellulare e magari con un analizzatore di spettro, ma ti parlo proprio così da ignorante.
Ti invito gentilmente di rispondere, se vuoi, ai miei post abbassandoti al mio livello di cultura in materia scendendo dal piedistallo perchè c è modo e modo di spiegare un concetto.
Guarda che ozama voleva solo farti capire che ha fatto un percorso simile al tuo e finché non ha trovato qualcuno “che ne sa” che gli ha fatto capire certi concetti non ha fatto il salto in avanti. Ora lui vorrebbe trasmettere a te quello che ha imparato per non farti perdere tempo in errori che lui (e tantissimi altri) hanno già fatto.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audison srx4 pareri

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

Diamoci una regolata per piacere!!
Tutti!!
@manucasa2001 ha scritto più @ozama in queste due pagine che io da inizio anno.... io lo ringrazierei...... non mi è sembrato di leggere superiorità ed egocentrismo.....
Se ti fossi soffermato a leggere qualche discussione nel forum avresti imparato a conoscere le persone che lo frequentano..... Ozama è famoso per i suoi post lunghissimi e “stracolmi” di nozioni non proprio alla portata di tutti, ma cerca sempre di spiegare le cose nel modo più chiaro possibile....
tra l’altro ti ha anche detto che sbagliava approccio cercando di tarare col cellulare.....
forza torna in carreggiata!!!!

@ozama per piacere..... calmiamoci
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audison srx4 pareri

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

Tammaro86 ha scritto: 13 dic 2020, 21:09 Ancora che si montano crossover elettronico? Ok ok
Non vedo cosa ci sia di male :)

Non ci sono solo i processori....
io prima di mettere il pxa H700 ho messo in auto un crox elettronico Alpine “NONRICORDOLASIGLA” e mi ha fatto ascoltare musica nel periodo di transizione che passa dal “NULLA” all’acquisto del procio..... :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
manucasa2001
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 set 2018, 13:08

Re: Audison srx4 pareri

#25

Messaggio da manucasa2001 »

ozama ha scritto: 13 dic 2020, 21:18 A si? C'è modo e modo di spiegare le cose?
Sai che ci ho messo un'ora a cercare di scrivere le cose in modo semplice, dato che ho constatato che non ne hai un'idea?
Perdonami se ho perso tempo per dimostrare "quanto sono avanti" cercando di fartelo notare nel più delicato dei modi che conosco. Qui ci sono altri che per evitare, non sono nemmeno intervenuti.
Secondo me invece l'egicentrico sei tu, che hai le tue idee (basate su niente), e rifiuti ció che non sai fare, cercando di sminuire quel poco che possiamo sapere più di te noi poveri coglioni che siamo qui a perdere tempo con te.
Perdonami se non perderó altro tempo.
Ciao.
Infatti io ti ho ringraziato dei consigli ed io sono tutto tranne che egocentrico visto che io ben accetto i consigli costruttivi e le critiche costruttive. Mi dispiace però assieme alle tue nozioni inserisci anche delle allusioni sul fatto che tu ne capisci piu di altri. Nel caso lo fosse lo devi dimostrare con la conoscenza e non solo dicendo che tu hai delle basi piu solide di altri andando comoletamente fuori argomento rispetto al posto. Con questo ti esorto a rileggere cosa hai scritto e se non trovi l atteggiamento che ti ho evidenziato sei proprio come quelle persone che non vogliono uscire dalla confort zone😉 proprio come dici tu. Cmq grazie per i consigli a tutti sul parere in merito all audison srx4.
Alpine CDA137BTI
JBL GTO 504 in bridge 140 wRMS____Mediobassi Hertz ML1600 ,medi Tec sq3 e Tw Hertz HT25 filtrati in passivo con hertz 3w30
Coral XTA130 monofonifo 300w______Sub JBL GTO1208
RCA Focal
Portiere insonorizzate con fogli catramati
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Audison srx4 pareri

#26

Messaggio da The_Bis »

Mah... Non volevo rispondere però non ho resistito...

Perdonatemi ma secondo me il problema principale è che si sta facendo un uso totalmente sbagliato del termine Egocentrico...

Posso capire che un'errata lettura/interpretazione del messaggio di Ozama possa essere inteso come Supponente/Altezzoso/Superbo. Ma Egocentrico che centra???

In realtà il modo in cui scrive Ozama, ammettendo lui per primo certi errori non è nemmeno che sia così tanto altezzoso...

Onestamente Manu, con tutto il rispetto, Ozama dandoti consigli (che qualche volta non vanno nella direzione che speravi) si mette implicitamente in una posizione di superiorità rispetto a te. Ma perchè certi aspetti che sono stati toccati sono assolutamente oggettivi e non soggettivi. E da quello che si è evidenziato nei post che sono stati scritti, sei tu quello che certi concetti e nozioni non le conosce o non gli hai dato peso o Bla bla bla...

Il punto è che per quanto sia brutto e difficile bisogna riconoscere quando si sbaglia, e il tentativo che è stato fatto (fallimentare a quanto pare) era di farti capire con tanto di spiegazioni cosa non va nel progetto che hai attualmente in auto e cosa si può fare per migliorare.

Sei il primo che sostiene di voler imparare, allora prova a dare credito ad esempio a quanto ti è stato detto, prova a fare i tuoi studi sul tema e poi torna con le tue conclusioni per vedere se smentiscono o confermano quanto già trattato.

In alternativa, se non capisci qualcosa, o non ti spieghi certe affermazioni si può sempre chiedere... Magari, cerca di farlo prima di bollare un intervento come Egocentrico ;)

Ciao!

P.s.: Nessuno qui sbava per farsi bello sulle spalle dei "nuovi arrivati", se ci si permette di "criticare" certe scelte è perchè sono evidentemente errate. E il motivo per cui qualcuno ti dedica del tempo è solo per passione verso il mondo Car Audio. Settore estremamente ricco di complessità, sistematicamente sminuito dalla mania dell'acquisto sconsiderato, senza mai regolare/tarare/affinare una cippa... ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audison srx4 pareri

#27

Messaggio da Alessio Giomi »

@manucasa2001 a te ha dato noia la frase:
io già ero partito con basi molto più solide di quelle di @manucasa2001 . Che evidentemente non ha ancora acquisito, quindi non gli da il peso che meritano.
E sinceramente continuo a non leggere niente di offensivo...

Ha ammesso ci aver sbagliato approccio anche lui, risolvendo in parte, grazie all'esperienza (che ti garantisco HA), per poi capire a fondo l'errore grazie alla taratura di @The_Bis.


Comunque cerchiamo di tornare in topic e di finirla qua, forza ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Audison srx4 pareri

#28

Messaggio da The_Bis »

Alessio Giomi ha scritto: 14 dic 2020, 14:25 Comunque cerchiamo di tornare in topic e di finirla qua, forza ;)
;) Stavao cercando di dare qualche assist a Manu per riprendere il discorso con serenità...

Sono convinto che Stefano (@ozama sia ancora disponibile a spiegare come ha sempre fatto finora...

@manucasa2001 se ci sono perplessità non aver paura di approfondire.

Per esempio: tu sostieni che la frequenza di taglio è circa 500/4500, in diversi hanno detto che "non vi è certezza". Se questa cosa ti solletica, perchè non provare ad approfondire??

Hai detto che vuoi fare da solo giusto? Perchè non chidere cosa "bisognerebbe" fare o avere per arrangiarsi?

Magari partendo da cosa ti serve, si riesce meglio a capire perchè non è una cosa che "si impara come fanno tutti". Credimi tarare non lo fanno tutti, anzi a dire il vero non lo fa quasi nessuno. Infatti è uno degli aspetti più tristi e demoralizzanti dell'audio in questo momento storico.

Ti riporto un passo divertente che mi è capitato di scrivere ad un altro utente:

A: Tutti vogliono il DSP, perchè va di moda...
B: Ma perchè va di moda?
A: Perchè può cose che negli anni passati MAI avresti potuto fare se non in casi estremamente rari dove, chi fece la taratura, aveva delle competenze che in italia ne trovi 1 forse 2.
B: Ah caspita allora di DSP me ne dai 3 etti mezzo ma tagliati fini...
A: No, guarda che ti sbagli, il DSP è uno e anche molto difficile da utilizzare se non hai la competenza e i mezzi...
B: Beh, poco male! tu allora dammene uno, poi in qualche modo si farà...
A: Guarda che devi trovare uno che ti faccia la taratura, sennò l'impianto non solo non beneficerà del DSP ma potrebbe anche suonare peggio!!!
B: (Dopo 2 mesi) Oh, montato il DSP, una bomba!!! L'impianto suona da dio ora!!!!
A: Ma come hai fatto a tararlo???
B: Ah è una cazzata, ho provato a leggere il manuale ma è in inglese e pieno di pagine scritte fitte... Allora, ho fatto due misure con il metro, messo qualche impostazione che ho trovato scritta dietro il pacco dei CornFlakes e ora va che è una BOMBA!!
A: ...

Togli la parola DSP e mettici PASSIVO e siamo esattamente in un caso simile al tuo che appunto si stava cercando di evitare ;)

Nono è strano essere convinti che le cose debbano andare in un certo modo, ci siamo passati tutti, ma se qualcuno ti dice: "OCCHIO guarda che ti sbagli!!!" il modo migliore per uscirne illesi e non incazzarsi è banalmente chiedere: "Perchè?"

;)
Avatar utente
manucasa2001
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 set 2018, 13:08

Re: Audison srx4 pareri

#29

Messaggio da manucasa2001 »

The_Bis ha scritto: 14 dic 2020, 15:49
Alessio Giomi ha scritto: 14 dic 2020, 14:25 Comunque cerchiamo di tornare in topic e di finirla qua, forza ;)
;) Stavao cercando di dare qualche assist a Manu per riprendere il discorso con serenità...

Sono convinto che Stefano (@ozama sia ancora disponibile a spiegare come ha sempre fatto finora...

@manucasa2001 se ci sono perplessità non aver paura di approfondire.

Per esempio: tu sostieni che la frequenza di taglio è circa 500/4500, in diversi hanno detto che "non vi è certezza". Se questa cosa ti solletica, perchè non provare ad approfondire??

Hai detto che vuoi fare da solo giusto? Perchè non chidere cosa "bisognerebbe" fare o avere per arrangiarsi?

Magari partendo da cosa ti serve, si riesce meglio a capire perchè non è una cosa che "si impara come fanno tutti". Credimi tarare non lo fanno tutti, anzi a dire il vero non lo fa quasi nessuno. Infatti è uno degli aspetti più tristi e demoralizzanti dell'audio in questo momento storico.

Ti riporto un passo divertente che mi è capitato di scrivere ad un altro utente:

A: Tutti vogliono il DSP, perchè va di moda...
B: Ma perchè va di moda?
A: Perchè può cose che negli anni passati MAI avresti potuto fare se non in casi estremamente rari dove, chi fece la taratura, aveva delle competenze che in italia ne trovi 1 forse 2.
B: Ah caspita allora di DSP me ne dai 3 etti mezzo ma tagliati fini...
A: No, guarda che ti sbagli, il DSP è uno e anche molto difficile da utilizzare se non hai la competenza e i mezzi...
B: Beh, poco male! tu allora dammene uno, poi in qualche modo si farà...
A: Guarda che devi trovare uno che ti faccia la taratura, sennò l'impianto non solo non beneficerà del DSP ma potrebbe anche suonare peggio!!!
B: (Dopo 2 mesi) Oh, montato il DSP, una bomba!!! L'impianto suona da dio ora!!!!
A: Ma come hai fatto a tararlo???
B: Ah è una cazzata, ho provato a leggere il manuale ma è in inglese e pieno di pagine scritte fitte... Allora, ho fatto due misure con il metro, messo qualche impostazione che ho trovato scritta dietro il pacco dei CornFlakes e ora va che è una BOMBA!!
A: ...

Togli la parola DSP e mettici PASSIVO e siamo esattamente in un caso simile al tuo che appunto si stava cercando di evitare ;)

Nono è strano essere convinti che le cose debbano andare in un certo modo, ci siamo passati tutti, ma se qualcuno ti dice: "OCCHIO guarda che ti sbagli!!!" il modo migliore per uscirne illesi e non incazzarsi è banalmente chiedere: "Perchè?"

;)
Ciao, guarda io sono sereno e ho dato ragione a chi mi diceva che i tagli dichiarati sulla carta si discostano da quelli perche lo so anche io che le variabili sono diverse e delle volte complesse anche solo per il fatto che gli ap suonano in posizioni poco ideali a causa della disposizione nell'abitacolo dell'auto.
I consigli che ho ricevuti e non è che non li ho seguiti perchè voglio fare di testa mia anzi, se fossi convinto delle mie idee non starei qui a chiedere info, ma le mie scelte sono condizionate anche e sopratutto dalle mie disponibilità (cash), lo so anche io che prendere un dsp fatto bene è tutto piu facile. Io smanetto sia per avere un progetto definitivo (anche se poi alla fine non lo è mai perchè quando c è la passione vuoi sempre provare cose diverse) ma sopratutto perchè il tutto è dettato dalla mia voglia di testare, capire, sbagliare o riuscire a fare un buon lavoro. Ritornando al motivo del post, evitando di uscire completamente fuori argomento, non ho ricevuto consigli in merito all'amplificatore, ma bensi tutt'altro parlando di filtri, dsp, concetti, teorie e via dicendo. Capisco il fatto di consigliarmi su cosa è meglio per me, ma è fuori argomento, io ho chiesto pareri in merito ad un audison...stop. Ad ogni modo grazie per i consigli.
Alpine CDA137BTI
JBL GTO 504 in bridge 140 wRMS____Mediobassi Hertz ML1600 ,medi Tec sq3 e Tw Hertz HT25 filtrati in passivo con hertz 3w30
Coral XTA130 monofonifo 300w______Sub JBL GTO1208
RCA Focal
Portiere insonorizzate con fogli catramati
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audison srx4 pareri

#30

Messaggio da Dude »

E ma abbi pazienza, però così dici che hai capito ma in realtà non sembra così.

Ciò che ti abbiamo detto tutti è che non ha importanza preoccuparsi dell'amplificatore, *a questo stadio del lavoro e viste le limitazioni di cui soffre il tuo progetto*, senza con questo muoverti critiche su dette limitazioni:
Se sono "imposte" dalle circostanze, bon, pazienza.
Ma a quel punto, sull'amplificatore, non ti si può rispondere nient'altro che "è un buon prodotto, non c'è dubbio, ma potrebbe andare bene tanto quanto qualsiasi altro prodotto di pari categoria".
Perché non ci sono gli estremi per *inserirlo* adeguatamente nel contesto.

Capisci bene che non è bello spingere qualcuno all'acquisto di qualsiasi cosa, qunado non se ne abbiano ragioni più che fondate.

Tutto quello che ti è stato detto a proposito di filtri & c., è *propedeutico* alla scelta dell'amplificatore.

Quindi sei, come tutti,del resto, esperti e non, nella condizione di dover *provare*.
Perché il car audio è fatto di tutto tranne che di certezze.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Audison srx4 pareri

#31

Messaggio da The_Bis »

manucasa2001 ha scritto: 17 dic 2020, 11:41 Capisco il fatto di consigliarmi su cosa è meglio per me, ma è fuori argomento, io ho chiesto pareri in merito ad un audison...stop. Ad ogni modo grazie per i consigli.
Visto che la risposta con i ricamini non sortisce effetto proviamo con quella sintetica.

Non credo potresti beneficiare di un sensibile ed apprezzabile MIGLIORAMENTO inserendo nella catena audio un Srx4.

Sicuramente sentirai qualcosa di DIVERSO... Che, per le caratteristiche di tutto il resto dell'impianto, potrebbe essere sia meglio che peggio....

;)
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Audison srx4 pareri

#32

Messaggio da Armando Proietti »

Te lo stanno dicendo tutti nessuno escluso di metterti a leggere un po di forum sul elettroacustica. Per capire fisicamente come funzionano gli altoparlanti che cosa è una fase ecc ecc ecc. Io non sono un presuntuoso. Ma quando avevo la tua età mi sono letto km di riviste specializzate e libri di elettroacustica che ora neanche ricordo piu. Ma sinceramente adesso come adesso credo che se vuoi imparare a far suonare un impianto e ti vuoi divertire a variare taratura ecc ecc e visto i costi dei vari componenti passivi conviene giocare cob un DSP sempre dopo aver acquisito un minimo di nozioni di base.
Io ho fatto i tuoi stessi errori in passato ma adesso mi rendo conto che un DSP è veramente un bel modo per apprendere
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Kegon
Subwoofer
Messaggi: 181
Iscritto il: 11 feb 2016, 0:29

Re: Audison srx4 pareri

#33

Messaggio da Kegon »

Ho posseduto l’ srx4 e lo trovò un ottimo crossover elettronici e versatile con tagli azzeccati ,,,, se ti va bene per tagli il vecchio Harma Kardon cx01 suona meglio .... i migliori però da un punto di vista acustico che ho posseduto è provato sono però gli Audiocontrol
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison srx4 pareri

#34

Messaggio da Cosmic »

rs250v ha scritto: 13 dic 2020, 10:13 IMHO, come ti ho gia scritto di la sarebbe meglio il pxa o un dsp, con cui appunto puoi smanettare di piu....
Ammetto di non aver letto tutto per filo e per segno... ma se il JBL ha un timbrica che ti piace, lo userei per amplificare la medioalta, il Coral XTA-208 per i woofer e l'altro Coral mono su sub... il tutto gestito da un DSP usato che possa gestire 3 vie + sub.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Audison srx4 pareri

#35

Messaggio da Alessio Giomi »

Cosmic ha scritto: 10 feb 2021, 12:12
rs250v ha scritto: 13 dic 2020, 10:13 IMHO, come ti ho gia scritto di la sarebbe meglio il pxa o un dsp, con cui appunto puoi smanettare di piu....
Ammetto di non aver letto tutto per filo e per segno...
Ecco allora leggii vai......la discussione poi è degenerata..... XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison srx4 pareri

#36

Messaggio da Cosmic »

Alessio Giomi ha scritto: 10 feb 2021, 13:19
Cosmic ha scritto: 10 feb 2021, 12:12
rs250v ha scritto: 13 dic 2020, 10:13 IMHO, come ti ho gia scritto di la sarebbe meglio il pxa o un dsp, con cui appunto puoi smanettare di piu....
Ammetto di non aver letto tutto per filo e per segno...
Ecco allora leggii vai......la discussione poi è degenerata..... XD
Si Ale'... è che tutti oggi sono nervosi... parlo in generale, non qui sul forum... e sinceramente mi sono un pò rotto di leggere ovunque polemiche e incomprensioni, quindi su alcune cose ho un pò "sorvolato".
E visto che questo è il mio post n. 3000, torno in topic! :D
@manucasa2001 si è finiti a parlare di filtri e DSP perchè il tuo "progetto" è impostato male: i filtri che hai non possono far lavorare bene i tuoi altoparlanti, perchè quei crossover sono progettati per altri componenti. Da qui le strade possono essere:
- o progetti un filtro 3 vie (cosa complicata) per il FA e lo amplifichi con il Coral XT208 (lasciando l'altro Coral sul sub) e vendi il JBL
- o amplifichi ogni singola via (e già avresti gli amplificatori necessari), tutto in attivo, gestito dal DSP.
Con il DSP utilizzeresti il materiale in tuo possesso, cercando (e secondo me anche riuscendo) ad "amalgamarlo" bene, senza spendere soldi per altri componenti che non servirebbero a nulla, se non a creare più casino. Ottimizza quello che hai, aggiungendo solo un DSP.
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Audison srx4 pareri

#37

Messaggio da The_Bis »

Ragazzi ma guardate che vi siete attaccati ad un post che secondo me è stato totalmente abbandonato e manucasa probabilmente ha deciso di ignorare quanto gli era stato suggerito.

:D :D :D :D
Avatar utente
manucasa2001
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 4 set 2018, 13:08

Re: Audison srx4 pareri

#38

Messaggio da manucasa2001 »

The_Bis ha scritto: 10 feb 2021, 17:58 Ragazzi ma guardate che vi siete attaccati ad un post che secondo me è stato totalmente abbandonato e manucasa probabilmente ha deciso di ignorare quanto gli era stato suggerito.

:D :D :D :D
Non ho abbandonato il post. Il mio concetto probabilmente non lo so esporre in maniera capibile a qualsiasi lettori qui presente. Io ho chiesto come suona un determinato amplificatore (caldo, freddo, neutro, w sottodichiarati o meno ecc ecc). Chi ha detto che lo devo inserire nell impianto in firma??? E se stessi chiedendo cosi in maniera generale? O solo per curiosità personale? Ora sono mi sono spiegato?? Qualcuno dice giustamente che ho dei filtri progettati per altri diffusori, ed é vero. Ma mettiamo per ipotesi che a me piace come suona anche con dei tagli fatti malamente? Scusatemi ma su questo forum c e troppa gente che pensa di sapere e dispensa consigli che non gli vengono chiesti. Ciao a tutti
Alpine CDA137BTI
JBL GTO 504 in bridge 140 wRMS____Mediobassi Hertz ML1600 ,medi Tec sq3 e Tw Hertz HT25 filtrati in passivo con hertz 3w30
Coral XTA130 monofonifo 300w______Sub JBL GTO1208
RCA Focal
Portiere insonorizzate con fogli catramati
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Audison srx4 pareri

#39

Messaggio da rs250v »

BHe è un forum di car audio si parla di cose oggettive di car audio, se tu vuoi un minestrone non chiedere consigli qui se non ti piacciono
;)
è come se entri in un ristorante (neanche stellato) e vuoi un hamburger di MC perche PER TE è molto meglio della cucina e cerchi di convincere i cuochi che è cosi....vai da MC

TU sulla tua auto puoi fare quello che vuoi, ma cio non toglie che per noi è una porcata....contento tu...
Work in Progress
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Audison srx4 pareri

#40

Messaggio da Cosmic »

manucasa2001 ha scritto: 10 feb 2021, 20:26Chi ha detto che lo devo inserire nell impianto in firma???
Tu!
manucasa2001 ha scritto: 11 dic 2020, 22:10 Ciao a tutti ho trovato a buon prezzo un audisn srx4. Come suona? Vorrei metterci su i medi tec sq3 e tw hertz ht 25. Mi paicerebbe avere un suono limpido e profondo, può andar bene?
Non so se su questo forum ci sia gente che pensa di sapere e dispensa consigli, ma di sicuro c'è gente che si dimentica quello che scrive... XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”