Progetto Golf IV

Avatar utente
Gabor93
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 nov 2020, 15:15

Progetto Golf IV

#1

Messaggio da Gabor93 »

Salve premetto che non sono un esperto ma solo un amatore che vuole fare un impianto per migliorare il suono dell impianto di serie, quindi vi descrivo cosa ho già in mio possesso da un precedente impianto (tranne la sorgente che è nuova) per avere da parte vostra dei consigli sul come sfruttare al meglio o sostituire quello che già ho senza spendere troppo. Grazie in anticipo.

Sorgente alpine UTE-204DAB
Coppia di Woofer anteriori Ciare CW170 da 16,5
Coppia crossover CF103
Coppia di Coassiali al posteriore CX171 da 16,5

Premetto che non posso per questioni pratiche installare un subwoofer.
Grazie
Avatar utente
Funk
Woofer
Messaggi: 962
Iscritto il: 1 mag 2018, 12:16
Località: Leghorn (Italy)

Re: Progetto Golf IV

#2

Messaggio da Funk »

Ciao Gabor93,

La sorgente che hai acquistato nuova è già stata installata sulla tua Golf ? perché se non ancora installata, intanto partirei con
l'installazione e valuterei il risultato.

Dopo di che, come step successivo, idem se fosse già stato fatto, potresti valutare di installare il kit di cui sei già in possesso con
in più un finale di potenza esterno, già questo ti consentirebbe di avere un miglioramento qualitativo di ascolto.

Non per ultima una buona isonorizzazione delle portiere anteriori contribuirebbe a ottimizzare il risultato finale di ascolto.
Funk ;)
Alpine ILX-702D-SM-B / Hertz MPK 1650.3 / Mosconi One 80x4 / Mosconi One 1000.1D / Gladen RS-X 30 /
Connection Integrated Solution (1/F) / STP Black Gold
Immagine
Avatar utente
Gabor93
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 nov 2020, 15:15

Re: Progetto Golf IV

#3

Messaggio da Gabor93 »

La sorgente l ho già installata ma non ho potuto ancora provare la differenza perché gli altoparlanti di serie sono andati e li ho quindi già rimossi.