Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#21

Messaggio da Sergi_M64 »

poi per l'acquisto dei cd, si anche io li compro quando posso, ma costano molto di più di 10 euro mese per poter sentire tanti brani e scaricarli. Ho usato molto Discogs. Preferisco comprare a volte singole tracce hi res che non tutto il cd, spesso mi interessano solo alcuni brani perchè altri non sono chissà che. Spesso trovi 15 brani e ne salvi uno max tre
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#22

Messaggio da mark3004 »

Appunto, che sono scemi che per 10€ al mese ti fanno scaricare mezzo mondo di brani, quando l'acquisto di un album costa più di quanto paghi al mese?
Quello che paghi è l'abbonamento all'ascolto, non COMPRI i brani/album.
È normale e direi anche giusto così. Alla fine è comunque un gran servizio perché ascolti di tutto e se trovi qualcosa che veramente ti piace decidi eventualmente di comprarlo.

Detto ciò, ovvio se il tuo utilizzo principale è lo streaming il lettore fiio è ben poco adatto.
Se poi hai un congruo archivio di musica liquida allora può essere una buona alternativa come sorgente digitale.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#23

Messaggio da Alessio Giomi »

Comunque mi ripeto: in auro 24 bit/48 khz è più che dignitoso!!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#24

Messaggio da rs250v »

Non conosco, ma prova a guardare Qobuz se puoi farlo con lui
Work in Progress
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11706
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#25

Messaggio da ozama »

Il Fiii M11 è un ottimo lettore di files. Nasce per quello, anche se ha un sistema operativo basato su Android, con profonde modifiche per la gestione diretta dell'hardware.
Qualsiasi altra cosa gli si voglia par fare, diventa una forzatura. :hmm:
In ogni caso, al momento il problema maggiore non è l'uscita 24/48 dell'iPhone. Ma il fatto che devi passare per la sorgente originale. ^^
Provare per credere.. ;)
E che se decidi di strimmare diretto nel processore, non puoi usare Apple Car Play. -.-
Comunque sia, anche se tu controllassi il Fiio dall'iPhone, rinunciando allo streaming, l'applicazione Fiio non è certificata e non passa per Apple Car Play. E siccome nella logica di Apple (che vende musica attraverso il proprio servizio) non è una priorità, e nemmeno in quella di Fiio (è un personal player non un player per auto), la vedo dura che nel tempo si possa risolvere. :hmm:
La soluzione che cerchi non esiste, purtroppo. Devi passare per la sorgente originale, quindi con doppia conversione (tra l'altro la D/A di livello sicuramente molto "basic", quindi per lo stadio di potenza della radio), se vuoi la comodità di utilizzo. Sia per lo streaming che per suonare brani residenti. X3
Sulla musica scaricata che non si vede, anche secondo me viene criptata in una cartella non accessibile. Ed è assolutamente nella logica dei 15 Euro al mese.
Puoi scaricarla per uso off line, quando viaggi in aereo o comunque ascolti musica in posti dove sai che manca connessione. Ma non puoi trasferirla o cederla a terzi, per cui non puó uscire dal dispositivo. :hmm:
Diversamente, e a prezzo maggiore, diversi gestori permettono il "download classico". A partire da Apple Music, direi. Che è nata così. Ma, per esempio, a 10 Euro ad album. Oh.. Non sono aggiornato eh.. Mai usufruito, dato che compro i CD.
Un abbonamento "High Res" dove con 15 Euro al mese e poi scarichi "tutto quello che riesci", non credo che permetta a chi gestisce di guaragnare. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#26

Messaggio da rs250v »

Apple sui file in vendita è ferma a AAC 256
Ultimamente io compro da bandcamp se c’e quello che mi interessa
Sarebbe il caso di passare almeno ad Alac siamo nel 2020 ormai...
;)
Work in Progress
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#27

Messaggio da Sergi_M64 »

Grazie Mark e Ozama. Era un mio sospetto, m anon ero certo

Quello che paghi è l'abbonamento all'ascolto, non COMPRI i brani/album.
È normale e direi anche giusto così. Alla fine è comunque un gran servizio perché ascolti di tutto e se trovi qualcosa che veramente ti piace decidi eventualmente di comprarlo.

avevo sperato che quando paghi un tot al mese e fai il download quel messo sul device fosse tuo e te lo potessi gestire in comodità invece è solo come dice Ozama, stai in aereo o in area non coperta da segnale e puoi ascoltarlo ma solo da quel player & su quel device, se cambi player sull'iphone per es avevo messo Onkyo HD player non vede nemmeno una traccia di Amazon anche se sono sullo steso device.
Quindi è propio legato il palyer di Amazon con le sue tracce come Tidal immagino anche Qobuz faccio lo stesso, aspetto prova da @rs250v

Peccato, come dici Mark, scopri un brano che ti piace da amazon e poi se ti va ti cerchi di comprare solo quella traccia, paghi solo l'ascolto
un pò triste il fatto, praticamente mi sono incartato in una strada senza uscita, no soluzioni
:-(
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#28

Messaggio da rs250v »

Una possibile soluzione (se fattibile) è far ricavare l’uscita digitale dalla sorgente di serie
Non sara una cosa perfetta come se fosse il player a suonare, ma molto meglio dei hi-level

Altrimenti devi usare il player per navigare tra la musica
;)
Work in Progress
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#29

Messaggio da Sergi_M64 »

A quello che ho scoperto per es Qobuz da la possibilità di ascoltare i brani come Amazon o Tidal ma nel contempo nell'ambito della stessa apllicazione puoi decidere di fare lacquisto della traccia Hi res che ti piace e quindi avresti il tuo file che è tuo e quindi Fiio Music deve vederla nel suo archivio
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#30

Messaggio da mark3004 »

Ho dato un'cchiata a Qobuz, con l'acquisto degli album in digitale fai il download dei file nel formato che vuoi (flac, alac, wav, etc...) quindi e' ovvio che li potrai avere e vederli sul fiio o qualsiasi altro lettre, ma questo vale per tutti i servizi di ACQUISTO dell'album. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#31

Messaggio da Sergi_M64 »

Quindi a questo punto solo Qobuz ti fa ascoltare brani ma nel contempo se ti piace un brano lo paghi e ti fai il download del flac e se scaricato su Fiio il Fiio music lo dovrebbe intercettare
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#32

Messaggio da Sergi_M64 »

Buona sera a tutti,

resoconto della prova del pomeriggio

M11 pro collegato tramite cavo coax con setup di uscita ovviamente su digitale, e dritto sul Mosconi aerospace input coax.

Nonostante sul manuale utente legga "Adjustable volume at LO" (si o no)
il volume non si controlla per nulla dalla rotellina dorata posta sulla sx del Fiio M11.

Unico modo è il controllo volume tramite DRC del processore che casualmente nel mio caso è in una posizione nata per essere nascosto, giusto per cambiare le sorgenti(che non è una operazione che puoi fare ad occhi chiusi specialmente se guidi) non perchè lo dovessi usare per il volume, dovrei agire con la mano sx, molto scomodo.

Avete idea se altri lettori hanno stesso problema?

Alessio mi ha suggerito una cosa che temevo, non c'è controllo volume su uscite digitali

sulla stessa uscita 3.5 mm c'è segnato Headphone/LineOut/Spdif (PO/LO/Spdif)...ho scelto Spdif

questo setup è per caso per regolare delle cuffie che vengono collegate in altro modo e cmq si puo regolare volume, domanda

Qualcuno ha qualche lampada di Aladino per schiarire i dubbi?

Grazie a tutti per i commenti/suggerimenti che sono sempre benvenuti
buon we
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#33

Messaggio da rs250v »

Sergi_M64 ha scritto: 7 nov 2020, 18:08
Avete idea se altri lettori hanno stesso problema?

Alessio mi ha suggerito una cosa che temevo, non c'è controllo volume su uscite digitali
Tutti o quasi, (il quasi mi viene in mente la modifica di @Etabeta su una sorgente)
ma generalmente il segnale digitale ha un volume fisso, se vuoi usare un segnale digitale devi spostare il controller
Work in Progress
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#34

Messaggio da Sergi_M64 »

Ciao RS...non avrei voluto...avevano gia fatto passare i cavi in macchina
quindi anche iBasso o altri stessa canzone
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#35

Messaggio da rs250v »

tutti anche ibasso o anche un cell android o apple in digitale hanno un volume fisso
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#36

Messaggio da Alessio Giomi »

rs250v ha scritto: 7 nov 2020, 18:12
Sergi_M64 ha scritto: 7 nov 2020, 18:08
Avete idea se altri lettori hanno stesso problema?

Alessio mi ha suggerito una cosa che temevo, non c'è controllo volume su uscite digitali
Tutti o quasi, (il quasi mi viene in mente la modifica di @Etabeta su una sorgente)
ma generalmente il segnale digitale ha un volume fisso, se vuoi usare un segnale digitale devi spostare il controller
Stesso consiglio che gli ho dato io in privato..... spostarlo davanti al cambio per esempio non dovrebbe essere un lavorone.... è piuttosto piccolo e si attacca anche con biadesivo o velcro biadesivo...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#37

Messaggio da Sergi_M64 »

eh già...quindi senza speranza devo far cambiare il posto del drc, sarebbe sato piu comodo un drc che cambiava la sorgente in pun modo piu semplice, tastino 2 o 3 cliccki e vai
invece qui devi premere per un po il knob, vedere lampeggiare il led, selezionare, e poi dare un click per confermare e poi puoi regolare volume
se vuoi passare sulla vecchia sorgente devi rifare il gioco di nuovo
Ho il DRC piccolino senza display perchè poco ingombrante, non so se l'altro lavoro nello stesso modo
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#38

Messaggio da mark3004 »

Funziona cosi', non c'e' nulla che puoi fare, la 3,5mm gestisce l'uscita SPDIF (digitale) senza possibilita' di regolare il volume, l'uscita cuffie dove puoi regolare il volume (ma e' ovviamente una uscita analogica ed usa il DAC interno del fiio, e line-out, sempre ananlogica ma volume fisso.
Nel 95% dei casi le uscite digitalo hanno sempre volume fisso. Tra i dispositivi provati solo la sorgente CLARION NX706 (come la 807) ha nel menu' la possibilita' di scegliere volume fisso o gestibile dalla sorgente.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#39

Messaggio da Sergi_M64 »

Ciao Mark
ma quando dici la sorgente Clarion intendi un autoradio 2 din dove cè la possibilità del controllo di volume che potrebbe arrivare da un Fiio?
anche se fosse possibile non potrei sgnaciare la autoradio di serie
:-(
Avatar utente
Sergi_M64
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 nov 2020, 13:00
Località: Milano est

Re: Hi Res Music 96/192 kHz Apple Iphone 11 Pro - Miglior Player digitale Spdif per Processore Car

#40

Messaggio da Sergi_M64 »

La cosa noiosa è scambiare le sorgenti almeno nella veloce prova fatta in macchina.
sgancio dell'input in analogico e passaggio su altro input tramite il DRC mosconi quello senza display, chissà se quello con il display ha una funzione più semplice per il passaggio delle sorgenti a meno che si attiva un mix degli ingressi in modo che quando arrivano i segnali dei sensori della macchina almeno si sentono
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”