Sorgente wireless

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11700
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sorgente wireless

#21

Messaggio da ozama »

Si, sapevo della “compatibilità” anche dei Flac con programmi esterni. Io uso 8player, che legge anche i video ed è compatibile DLNA e Samba. Ma ho sperimentato anche Neutron (il migliore, solo audio, nel mio contesto) e Foobar2000. :)
Ho abbandonato perchè uso raramente il telefono per ascoltare musica. Prima, quando avevo la sorgente originale, era invece l’alternativa “buona”, collegato in digitale direttamente al DSP. :yes:
Il problema è che questi formati non sono gestiti da iTunes sul PC. Che uso (obbligatoriamente) sia per gestire il telefono che per rippare e gestire la biblioteca musicale. Quindi risulta scomodo adoperarli. E vado di wav.
Se i CD li trasformassi in Alac potrei leggerli solo con l’iPhone. Che appunto, uso raramente. Giusto in furgone qualche volta. :hmm:
La musica, nella vita, l’ascolto solamente in auto quando sono da solo, quindi per percorsi di 20/30 minuti alla volta. Salgo e la sorgente va in play quando accendo la macchina. E fine. Se dovessi abbonarmi a qualche servizio, dovrei collegare il telefono ogni volta, avviare l’app e fargli il play. Per il momento e per l’uso che faccio dell’impianto, non ha senso. Troppo sbattimento. ^^
Per il futuro, si vedrà. Il mio attuale impianto non è all’altezza di musica “HD”. Quindi non mi sono mai informato al riguardo.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente wireless

#22

Messaggio da Alessio Giomi »

Si si, capisco cosa dici. Io lo utilizzo perché ho la sorgente con carplay…..
Entro in auto attacco il telefono alla USB, parte in automatico car play e la traccia che avevo lasciato in riproduzione l’ultima volta
Anche se faccio 5 km XD
Per contro, se dovessi tutte le volte avviate l’app. e far partire la traccia sarebbe da suicidio.
Concordo
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente wireless

#23

Messaggio da rs250v »

Alessio Giomi ha scritto: 26 gen 2022, 18:46 Entro in auto attacco il telefono alla USB
Io nemmeno quello, ho comprato un dongle CarPlay (carlinkit) e si connette wifi (stracomodo)
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente wireless

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

rs250v ha scritto: 26 gen 2022, 20:16
Alessio Giomi ha scritto: 26 gen 2022, 18:46 Entro in auto attacco il telefono alla USB
Io nemmeno quello, ho comprato un dongle CarPlay (carlinkit) e si connette wifi (stracomodo)
;)
ECCHECC@XXO... linka grazie XD

EDIT: Trovato
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
DavidMan
Bannato
Bannato
Messaggi: 45
Iscritto il: 1 nov 2015, 21:55

Re: Sorgente wireless

#25

Messaggio da DavidMan »

Alessio Giomi ha scritto: 26 gen 2022, 21:07
rs250v ha scritto: 26 gen 2022, 20:16
Alessio Giomi ha scritto: 26 gen 2022, 18:46 Entro in auto attacco il telefono alla USB
Io nemmeno quello, ho comprato un dongle CarPlay (carlinkit) e si connette wifi (stracomodo)
;)
ECCHECC@XXO... linka grazie XD

EDIT: Trovato
Link Link
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente wireless

#26

Messaggio da rs250v »

cercate calinkit lo trovi sia su amazon che in china, io ho il 2 sulla yaris aveva qualche piccolo bug con líphone 6s ed è invece perfetto con il 13
;)
Work in Progress
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 226
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Re: Sorgente wireless

#27

Messaggio da bombet75 »

Ciao rsv250,

Ma purtroppo stai facendo riferimento sempre ad una trasmissione dati via Bluetooth con conseguente perdita di qualità, o sbaglio?

Capisco la comodità di non voler ogni volta smanettare sul telefono, ma tra loseless e Bluetooth ne passa tanta di differenza!!!
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente wireless

#28

Messaggio da rs250v »

No la prima connessione avviene in BT una volta abbinato la trasmissione è WiFi, ma devi avere Carplay o AA sulla sorgente, la comodita è non dover ogni volta collegare il cavo
il BT non puo essere lossless per questioni di banda, nemmeno il BT HD
Altrimenti avevo sperimentato prima la trasmissione con l'airport express (sempre wifi) tramite il protocollo airplay
;)
Work in Progress
Avatar utente
bombet75
Subwoofer
Messaggi: 226
Iscritto il: 6 feb 2016, 19:46

Re: Sorgente wireless

#29

Messaggio da bombet75 »

Ok, non conosco le sorgenti CarPlay visto che non posso inserire nulla nel mio sistema originale.

Io uso Airport express in wifi e come sorgente Apple Music che è sia loselless che hi-res direttamente in streaming.
L'app offre anche Dolby Atmos ma l'ho disattivato perchè non mi interessa.
Rispetto a Spotify premium suona decisamente meglio in streaming
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente wireless

#30

Messaggio da Alessio Giomi »

@rs250v conosce Music di Apple, tranquillo ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Sorgente wireless

#31

Messaggio da Exevia »

bombet75 ha scritto:Ok, non conosco le sorgenti CarPlay visto che non posso inserire nulla nel mio sistema originale.

Io uso Airport express in wifi e come sorgente Apple Music che è sia loselless che hi-res direttamente in streaming.
L'app offre anche Dolby Atmos ma l'ho disattivato perchè non mi interessa.
Rispetto a Spotify premium suona decisamente meglio in streaming
Beh, rispetto a Spotify premium tutti i servizi almeno in flac 44.1 16bit suonano meglio Immagine
Io da un po' uso Deezer hi-fi invece, che fa streaming in flac 44.1 16bit.
L'ho scelto principalmente perché è quello dopo Spotify con un vastissimo catalogo di italiana anni 70/80 ed ha un prezzo più conveniente di tidal HiFi (che fa streaming alla stessa frq. e bitrate nella versione HiFi)
personalmente comunque sono un po' restio a credere a tutto ciò che va over 44.1, specialmente per le vecchie pubblicazioni c'è sempre il rischio che alla fine siano solo dei semplici upsampling.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”